Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 14:33   #4081
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da johancruijff Guarda i messaggi
grazie della celerissima risposta!ma la patch dove la posso trovare?è in prima pagina?

e comunque oltre alla santificazione io gli consegnerei anche il potere temporale!
la patch la trovi qui:
http://social.bioware.com/page/da-patches

per quanto riguarda le textures in bassa ris. puoi sostituirle con delle mods che trovi qui (devi registrarti):
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=126
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:41   #4082
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Detto questo... ! Goty e Santo Subito !
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:41   #4083
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Iscritto dal: May 2009
Città: Wherever
Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
la patch la trovi qui:
http://social.bioware.com/page/da-patches

per quanto riguarda le textures in bassa ris. puoi sostituirle con delle mods che trovi qui (devi registrarti):
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=126
grazie infinite,mi sono espresso male la patch ce l'ho già cercavo la mod per le textures in bassa rix
johancruijff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:45   #4084
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Mamma mia hanno fatto un lavoraccio per le textures ad alta risoluzione!Sono un Giga di robba
Old 13-12-2009, 14:53   #4085
michelgaetano
Senior Member

Qualcuno le ha già provate? In termini di impatto sulle prestazioni
Old 13-12-2009, 14:54   #4086
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Goty e Santo Subito !

vabbè da quando le texture contano molto in questo genere -anzi, essendo questo giuoco una sublime, trascendente eccezione, aspettiamo con fiducia i capolavori che verranno per rifare la bocca ai più(risti) che aspetteranno su per giù come Godot-..

edit- le textures in HD pare vadano con 4 GB di Ram di cui al momento sono sprovVisto
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 14:57   #4087
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
edit- le textures in HD pare vadano con 4 GB di Ram di cui al momento sono sprovVisto
Con 3,25 quindi sono fuori? Che poi, non serve memoria video?
Old 13-12-2009, 15:18   #4088
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Dopo 92 ore e mezza e più di un mese di gioco, ho terminato DAO.
Non so se possa essere definito capolavoro, forse no, ma è sicuramente un gioco eccellente ed un esempio che tutti quelli che vogliono fare RPG dovrebbero seguire.
Verso la fine la quantità di scelte possibili era veramente elevata, e questo mi fa pensare ad una bella quantità di finali diversi.
Non sono mancate tuttavia le scelte importanti anche durante le 4 missioni principali del gioco, e scegliere non è stato per niente facile.
Raramente... o forse mai un RPG mi aveva messo davanti a scelte così "difficili" da prendere, il che è un'ottima cosa.
Meritevole di applausi è il lore creato da Bioware che, come in passato quello di Mass effect, è veramente degno di cinema e letteratura.
Non sono state tutte rose e fiori: la grafica per esempio è assolutamente migliorabile, ed anche il blianciamento complessivo, tuttavia, a livello difficile, fino al 60%, il gioco è stato davvero una bella sfida, e anche dopo... raramente una passeggiata.
Finalmente un gioco con un livello di difficoltà degno di nota!
Con questo primo capitolo i Bioware hanno cominciato una saga che potrà essere sviluppata in moltissime maniere: il Thedas infatti è vastissimo, e Ferelden è solo una piccola parte del continente.
Se saranno bravi, i programmatori potranno dare vita ad un vero e proprio filone narrativo in stile D&D.
Ad ogni modo, questo gioco per ora se la gioca con Batman per il trofero del migliore dell'anno.
Complimenti vivissimi a Bioware che, in un mare di mediocrità, resta una certezza.
Questi sono stati davvero soldi ben spesi, e non vedo l'ora di tuffarmi nella loro prossima avventura con Mass effect 2.
Ora sono come dopo aver finito un libro di FDostoevskij, un po' "appesantito": credo mi sfogherà con qualcosa di più immediato ed action...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 15:54   #4089
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Ho fatto la mia prima battaglia "seria"
Finalmente riesco a non far morire continuamente i pg, tra tattiche un po' meno casuali e comprensione nella gestione del team inizio ad apprezzare di più il tutto

Ma per ricevere la specializzazione di Campione a chi devo chiedere???

Sto buttando su un team dove io (umano nobile) faccio il Tank ma anche piuttosto offensivo, un mago dps, un mago healer e un altro dps che per ora è Leliana (Arcere+Ladro) ma non so se cambiarlo con uno dei futuri companions che ovviamente non ho ancora incontrato (Sten mi sta un po' sulle pallade)

e un altra cosa...
Spoiler:
a Redcliff per convincere il nanetto a partecipare alla guerra senza barricarsi in casa con gli altri 2 (chissà poi cosa facevano va... ) ho dovuto sborsare parecchio, e vista l'utilità avuta alla fine mi è sembrato un prezzo SPROPOSITATO ma non sono riuscito a fare altrimenti (volevo completare per bene la quest e quindi addio fondi )... C'era un altro modo? serviva + coercizione e persuasione?

EDIT: riesco dopo Redcliff a tornare alle selve iniziali? mi sono scordato di fare una cosa XD

Ultima modifica di ZuKk0 : 13-12-2009 alle 15:58.
ZuKk0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 16:05   #4090
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
Spoiler:
Completa Redcliffe salvando l'Arle Eamon, e lui stesso te la sbloccherà.

Quote:
Sto buttando su un team dove io (umano nobile) faccio il Tank ma anche piuttosto offensivo, un mago dps, un mago healer e un altro dps che per ora è Leliana (Arcere+Ladro) ma non so se cambiarlo con uno dei futuri companions che ovviamente non ho ancora incontrato (Sten mi sta un po' sulle pallade)
Io avevo lo stesso party, ma con Leliana buildata male e inutile. Se vuoi un arciere scegli lei, se vuoi ladro che picchi di più avrai presto Zevran.

Quote:
e un altra cosa...
Spoiler:
a Redcliff per convincere il nanetto a partecipare alla guerra senza barricarsi in casa con gli altri 2 (chissà poi cosa facevano va... ) ho dovuto sborsare parecchio, e vista l'utilità avuta alla fine mi è sembrato un prezzo SPROPOSITATO ma non sono riuscito a fare altrimenti (volevo completare per bene la quest e quindi addio fondi )... C'era un altro modo? serviva + coercizione e persuasione?
Coercizione è la "base" di molte quest, nel senso che senza Coercizione a livelli più o meno alti, non avrai modo di avere accesso completo a diverse quest. È una delle caratteristiche su cui investire quanto prima.

Quote:
EDIT: riesco dopo Redcliff a tornare alle selve iniziali? mi sono scordato di fare una cosa XD
No.
Old 13-12-2009, 16:07   #4091
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Quote:
Finalmente riesco a non far morire continuamente i pg, tra tattiche un po' meno casuali e comprensione nella gestione del team inizio ad apprezzare di più il tutto

e un altra cosa...
Spoiler:

risposta allo spoiler
Spoiler:
io visto che non avevo abbastanza soldi gli ho uccisi
Old 13-12-2009, 16:07   #4092
michelgaetano
Senior Member

Quote:
risposta allo spoiler
Spoiler:
io visto che non avevo abbastanza soldi gli ho uccisi
Gli?

Old 13-12-2009, 16:11   #4093
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

era per sottolineare la ferocia con cui LI ho uccisi

sto ancora in botta da ieri
Old 13-12-2009, 16:12   #4094
michelgaetano
Senior Member

Quote:
era per sottolineare la ferocia con cui LI ho uccisi
Grande!
Old 13-12-2009, 16:39   #4095
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:

e un altra cosa...
Spoiler:

potevi persuaderlo o intimidirlo
non si puo' tornare ad Ostegar, forse col prossimo dlc che uscirà a Natale
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
Old 13-12-2009, 16:39   #4096
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Spoiler:
Completa Redcliffe salvando l'Arle Eamon, e lui stesso te la sbloccherà.
ottimo, senza specializzazione m'annoiavo XD

Quote:
Io avevo lo stesso party, ma con Leliana buildata male e inutile. Se vuoi un arciere scegli lei, se vuoi ladro che picchi di più avrai presto Zevran.
Boh per ora Leliana mi serve sicuramente, ed è l'unica a cui posso far fare veleni e trappole per ora. Appena incontrerò questo Zevran deciderò il da farsi :P

Quote:
Coercizione è la "base" di molte quest, nel senso che senza Coercizione a livelli più o meno alti, non avrai modo di avere accesso completo a diverse quest. È una delle caratteristiche su cui investire quanto prima.
Sicuramente la svilupperò, ora mi sembra di averla solamente al primo livello però... dovrò rimediare appena possibile (stavo puntando sull'abilità di addestramento per ora)

Quote:
No.
Olè, non una bella news
Spoiler:
ora ste ceneri me le fumo??? XD
Old 13-12-2009, 17:00   #4097
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Olè, non una bella news
Spoiler:
sono già "fumate", al massimo puoi cospargerti il capo
Old 13-12-2009, 17:05   #4098
johancruijff
Senior Member

L'Avatar di johancruijff

Quote:
Spoiler:
Diventerai il Keith Richards di Ferelden
Old 13-12-2009, 17:38   #4099
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Con 3,25 quindi sono fuori? Che poi, non serve memoria video?
uhm, non saprei, fai una prova e vedi se funzionano!
Io avevo letto qui l'informazione del 4gb, immagino ci voglia Vista come sistema..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 19:38   #4100
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Dopo 92 ore e mezza e più di un mese di gioco, ho terminato DAO.
Non so se possa essere definito capolavoro, forse no, ma è sicuramente un gioco eccellente ed un esempio che tutti quelli che vogliono fare RPG dovrebbero seguire.
Verso la fine la quantità di scelte possibili era veramente elevata, e questo mi fa pensare ad una bella quantità di finali diversi.
Non sono mancate tuttavia le scelte importanti anche durante le 4 missioni principali del gioco, e scegliere non è stato per niente facile.
Raramente... o forse mai un RPG mi aveva messo davanti a scelte così "difficili" da prendere, il che è un'ottima cosa.
Meritevole di applausi è il lore creato da Bioware che, come in passato quello di Mass effect, è veramente degno di cinema e letteratura.
Non sono state tutte rose e fiori: la grafica per esempio è assolutamente migliorabile, ed anche il blianciamento complessivo, tuttavia, a livello difficile, fino al 60%, il gioco è stato davvero una bella sfida, e anche dopo... raramente una passeggiata.
Finalmente un gioco con un livello di difficoltà degno di nota!
Con questo primo capitolo i Bioware hanno cominciato una saga che potrà essere sviluppata in moltissime maniere: il Thedas infatti è vastissimo, e Ferelden è solo una piccola parte del continente.
Se saranno bravi, i programmatori potranno dare vita ad un vero e proprio filone narrativo in stile D&D.
Ad ogni modo, questo gioco per ora se la gioca con Batman per il trofero del migliore dell'anno.
Complimenti vivissimi a Bioware che, in un mare di mediocrità, resta una certezza.
Questi sono stati davvero soldi ben spesi, e non vedo l'ora di tuffarmi nella loro prossima avventura con Mass effect 2.
Ora sono come dopo aver finito un libro di FDostoevskij, un po' "appesantito": credo mi sfogherà con qualcosa di più immediato ed action...
Complimenti Xilema per il giudizio....che mi invoglia ancora di più a giocarlo!!!
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
I prezzi degli SSD aumenteranno fino al ...
The Wolf Among Us 2: sviluppo riavviato ...
Non è solo colpa dell'AI: cos&igr...
iPhone 17e, iPhone 17 e iPhone 16e: tutt...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian