Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2009, 23:53   #461
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Nel periodo 93-94, il figlio di D'Agostino fa un altro provino, con una specie di interessamento/raccomandazione da parte di Dell'Utri. Da questo, senza altri riscontri, il giudice deduce che: "essendo già deceduto Melo Barone, tale interessamento non poteva che essere stato caldeggiato al prevenuto, direttamente o in via mediata, dai fratelli Graviano di Brancaccio". Come se una volto morto Barone Dell'Utri non potesse cmq appoggiare il ragazzo figlio di D'Agostino, della cui vicenda probabilmente era venuto a conoscenza negli anni passati, cosa che ritengo probabile perchè se Barone gli aveva chiesto aiuto per un lavoro per D'Agostino sicuramente gli aveva spiegato la faccenda del ragazzo.
Dimenticavo che esiste un appunto nelle agende di Dell'Utri che conferma proprio che Dell'Utri conoscesse la faccenda del ragazzo.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2009, 23:53   #462
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Ma con che coraggio posti pure la prova che hai storpiato innumerevoli volte le parole di Berlusconi, con che coraggio!?!?
Questo fa di lui uno sporco apostata!!!
Old 13-12-2009, 00:03   #463
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Ma con che coraggio posti pure la prova che hai storpiato innumerevoli volte le parole di Berlusconi, con che coraggio!?!?
"eroicamente... sono d'accordo con Dell'Utri" che aveva detto - riferendosi a Mangano - "un eroe". La vergogna l'hai lasciata negli altri pantaloni?
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 00:04   #464
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
"eroicamente... sono d'accordo con Dell'Utri" che aveva detto - riferendosi a Mangano - "un eroe". La vergogna l'hai lasciata negli altri pantaloni?
Non ti rispondo nemmeno, che questa è roba per i moderatori.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 13-12-2009, 00:17   #465
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Non ti rispondo nemmeno, che questa è roba per i moderatori.
Rispondere quando si viene messi in mutande? No, puoi farlo anche te, se vuoi

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 00:27   #466
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Dell'Utri l'innominabile

Ecco un'intercettazione di cui parla poco....

Un ordine assoluto e perentorio. Una regola che i boss di Palermo devono rispettare: non nominare mai il nome di Marcello Dell’Utri.
E’ quanto emerge nel corso di un’intercettazione ambientale tra due esponenti della famiglia mafiosa dell’Arenella, arrestati lo scorso 14 maggio nell’ambito dell’operazione “Eos”.

A parlare, nel corso del colloquio captato dagli inquirenti il 4 novembre del 2007, sono Antonino Caruso e Letterio Ruvolo. Ed è quest’ultimo, nell’ambito di un discorso su interessi economici interni alla cosca, a stoppare il Caruso, mettendolo al corrente di una direttiva della quale, evidentemente, aveva già riferito ad altri.
“Io quello che ti voglio dire pure a te – sono infatti le sue parole, riportate nel decreto di fermo – il nome di la’ non lo dobbiamo nominare”. “Quale è?” chiede Caruso, sentendosi rispondere: “Dell’Utri… ‘capisti?’.” “Completamente non deve esistere, non deve esistere Ni’.”

Nel prosieguo del discorso il Caruso continua: “Noi siamo portati che abbiamo ... ci dobbiamo capire ... che abbiamo un governo Regionale ed un governo nazionale, basta! Noi qui siamo a che fare col Governo regionale ... hai capito? .... Il Governo Regionale – continua - è qua ... il Governo Nazionale è la ... ma lui dice, guarda me , ouh ... Governo Nazionale, "talia",.... (Pausa) ... puoi essere tu .... il Governo Nazionale, io, quello, non si sa”. E Letterio replica: “Me ne sono andato io ... quel nome non deve esistere ... completamente!”

E poi, in una conversazione intrattenuta il 5 maggio del 1999 tra Carmelo Amato, picciotto e postino di Provenzano, e Michele Lo Forte. Dove il primo parla di un certo Enzo, “il cugino di Ciancimino” che è andato a trovarlo proprio in vista delle elezioni Europee.
“Minchia, allora lui viene a ore delle elezioni sempre”, commenta Lo Forte, prima che Amato esclami: “...maaah, ma dobbiamo portare a Dell’Utri!". Avallato dallo stesso Lo Forte che continua: “Minchia... ora c'è Dell’Utri! Dell’Utri…”.
I due poi, in riferimento ai guai processuali del senatore, sottolineano: “Compare, lo dobbiamo aiutare, perché se no lo fottono!”, “Se passa lui e "acchiana" (sale) alle EUROPEE non lo tocca più nessuno!” (Amato).
“Ma pure qua non lo tocca nessuno!”, prosegue Lo Forte, “Lo so! – spiega Amato - Ma intanto è sempre bersagliato da qua. Allora perché là dissero di no… la Camera disse: "No". Eeeeh… e pungono sempre, compare!”.

tratto da
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/16584/84/
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 00:49   #467
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Ora, se a voi tutti questi sembrano dei riscontri oggettivi... a me no, a me sembrano delle ipotesi non dimostrate nè dimostrabili. Ed inoltre mi sembra che vengano ritenute veritiere alcune testimonianze e non veritiere altre senza alcuna giustificazione.
Le motivazioni stanno lì, leggetevi il capitolo 15 e poi ditemi che ho torto.
E perche', gli altri capitoli come credi che siano?

Questi leggono che nella sentenza c'e' scritto che una cosa "e' accertata" e partono in quarta, poi se si va a leggere perche' quella cosa si ritiene accertata si scoprono prove che sono evidenti come un sasso su plutone...

Io questa cosa la dico da quel pezzo, perche' proprio incuriosito dalle ampie citazioni stile vangelo mi sono preso la briga di leggermela anch'io questa sentenza e le inoppugnabili prove che hanno portato a condannare uno a nove anni e passa... beh, mi sono cadute le braccia e non solo quelle... finche' simili voli di fantasia li scrive travaglio ok, lui ci campa, si puo' capire... ma un tribunale
Per quanto mi riguarda Dell'Utri puo' essere pure che squarti le vecchiette e ne beva il sangue per mantenersi giovane, mica dico che e' innocente, non lo conosco, non posso saperlo... ma so riconoscere un'assurdita' quando la vedo e sia quella sentenza che le dichiarazioni di SPATUZZA rientrano in pieno nella categoria.

Il palazzo ne' moderno ne' antichissimo il listino di borsa con le quotazioni di Piaggio e Colaninno nel '92 e gia' che ci siamo vogliamo aggiungerci "la Fininvest era un terreno di sua pertinenza, come un suo investimento, come se fossero soldi messi di tasca sua, la Fininvest" e tutti i gonzi di repubblica ad inventarsi storie sui finanziamenti "strani" degli anni '70... peccato che negli anni '70 i Graviano fossero minorenni, chissa' quanti soldi potevano investire nella fininvest... probabilmente pagavano in figurine di goldrake

E tutta questa sceneggiata la paghiamo noi... e tutti i pm che corrono dietro a questa pagliacciata dubito che stiano occupandosi delle denunce per i crimini veri che ogni giorno gli arrivano sulla scrivania...
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 01:09   #468
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Appena sopra: un articolista/giornalista del Giornale che critica le sentenze dei giudici.
Roba nuova insomma.
Old 13-12-2009, 01:14   #469
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demetrius Guarda i messaggi
Ecco un'intercettazione di cui parla poco....
[cut]
[i]una conversazione intrattenuta il 5 maggio del 1999 tra Carmelo Amato, picciotto e postino di Provenzano, e Michele Lo Forte. Dove il primo parla di un certo Enzo, “il cugino di Ciancimino” che è andato a trovarlo proprio in vista delle elezioni Europee.
“Minchia, allora lui viene a ore delle elezioni sempre”, commenta Lo Forte, prima che Amato esclami: “...maaah, ma dobbiamo portare a Dell’Utri!". Avallato dallo stesso Lo Forte che continua: “Minchia... ora c'è Dell’Utri! Dell’Utri…”.
I due poi, in riferimento ai guai processuali del senatore, sottolineano: [b]“Compare, lo dobbiamo aiutare, perché se no lo fottono!”, “Se passa lui e "acchiana" (sale) alle EUROPEE non lo tocca più nessuno!”
E beh, forse se ne parla poco perche' e' normale che due persone discutano di politica prima delle elezioni (notare che 'sto amato non era un latitante, aveva un'autoscuola e questo lo forte non mi pare sia mai c'entrato nulla con la mafia) e poi perche' allora occorrerebbe ricordare che dell'utri in quelle elezioni europee fu eletto nella circoscrizione italia nord occidentale

Quanto all'intercettazione del 2007 il tipo aveva ragione da vendere a dire di non nominare mai dell'utri... pensa, questi delinquevano da anni belli tranquilli e nessuno alzava un dito, gli e' bastato nominare dell'utri che li hanno gabbiati tutti Almeno per una volta da questa storia ne e' venuto qualcosa di buono

Ultima modifica di claudioborghi : 13-12-2009 alle 01:20.
Old 13-12-2009, 01:17   #470
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Appena sopra: un articolista/giornalista del Giornale che critica le sentenze dei giudici.
Roba nuova insomma.
Vero, critico la sentenza e argomento le critiche... tu (come altri) invece critichi me non quello che scrivo...
Old 13-12-2009, 01:18   #471
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Antonino Caruso e Letterio Ruvolo mi pare siano stati arrestati durante l'operazione EOS (guardacaso dall'antimafia).
Old 13-12-2009, 01:25   #472
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Vero, critico la sentenza e argomento le critiche... tu (come altri) invece critichi me non quello che scrivo...
Probabilmente perché in genere lo scrivi su una testata nota per le sue uscite sopra le righe.
Comunque fai bene a commentare la sentenza... magari un giorno verrà pubblicata per intero dalla testata per cui scrivi, così i lettori potranno leggerla e trarre da soli le loro conclusioni.
Old 13-12-2009, 01:32   #473
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

“Io quello che ti voglio dire pure a te il nome di la’ non lo dobbiamo nominare”

“Quale è?”

“Dell’Utri… ‘capisti?’.”

“Completamente non deve esistere, non deve esistere Ni’.”
Old 13-12-2009, 02:02   #474
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Antonino Caruso e Letterio Ruvolo mi pare siano stati arrestati durante l'operazione EOS (guardacaso dall'antimafia).
Infatti... pare per voto di scambio con uno dell' UDC... mi ripeto:

Quanto all'intercettazione del 2007 [caruso e ruvolo] il tipo aveva ragione da vendere a dire di non nominare mai dell'utri... pensa, questi delinquevano da anni belli tranquilli e nessuno alzava un dito, gli e' bastato nominare dell'utri (personaggio che nessuno conosce) che li hanno gabbiati tutti Almeno per una volta da questa storia ne e' venuto qualcosa di buono
Old 13-12-2009, 02:23   #475
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
E beh, forse se ne parla poco perche' e' normale che due persone discutano di politica prima delle elezioni
si certo è normale che discutendo di politica dicano:
"Compare, lo dobbiamo aiutare, perché se no lo fottono!", "Se passa lui e acchiana alle EUROPEE non lo tocca più nessuno!" e che “c'è un impegno” che devono rispettare.

Quote:
(notare che 'sto amato non era un latitante, aveva un'autoscuola e questo lo forte non mi pare sia mai c'entrato nulla con la mafia)
no, infatti l'autoscuola era solo ritrovo abituale di Provenzano & Co.

chissà a due normali cittadini che gliene frega di salvare Dell'Utri dalla galera

Quote:
e poi perche' allora occorrerebbe ricordare che dell'utri in quelle elezioni europee fu eletto nella circoscrizione italia nord occidentale
sei sempre bravo a mistificare i fatti.... era canditato, ed è stato eletto anche in Sicilia
http://www.utgcomo.it/Elettorale/Altridati/E99prfis.htm

Quote:
Quanto all'intercettazione del 2007 il tipo aveva ragione da vendere a dire di non nominare mai dell'utri... pensa, questi delinquevano da anni belli tranquilli e nessuno alzava un dito, gli e' bastato nominare dell'utri che li hanno gabbiati tutti Almeno per una volta da questa storia ne e' venuto qualcosa di buono
che ci sia da ridere, lo sai solo tu.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 02:54   #476
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Demetrius Guarda i messaggi
sei sempre bravo a mistificare i fatti.... era canditato, ed è stato eletto anche in Sicilia
Nessuna mistificazione. E' stato eletto nel collegio Italia Nord Occidentale dove ha preso piu' preferenze che in Sicilia dove, partendo da una telefonata di due tizi che potrebbero semplicemente simpatizzare per un conterraneo, tu hai gia' capito che la mafia stesse facendo il titanico sforzo per farlo eleggere...

http://www.utgcomo.it/Elettorale/Altridati/E99prfno.htm

Eggia', ma saranno stati i numerosi mafiosi valdostani...

Pensa te che c'era pure qualcuno che diceva che nel '94 la mafia era da sola in grado di far vincere da sola un partito che ancora non c'era... "abbiamo il paese in mano"
Manco buoni di far prendere a Dell'Utri piu' voti che nella circoscrizione nordest...
Old 13-12-2009, 03:12   #477
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Nessuna mistificazione. E' stato eletto nel collegio Italia Nord Occidentale dove ha preso piu' preferenze che in Sicilia dove, partendo da una telefonata di due DELINQUENTI che potrebbero semplicemente simpatizzare per un conterraneo, tu hai gia' capito che la mafia stesse facendo il titanico sforzo per farlo eleggere...

http://www.utgcomo.it/Elettorale/Altridati/E99prfno.htm

Eggia', ma saranno stati i numerosi mafiosi valdostani...

Pensa te che c'era pure qualcuno che diceva che nel '94 la mafia era da sola in grado di far vincere da sola un partito che ancora non c'era... "abbiamo il paese in mano"
Manco buoni di far prendere a Dell'Utri piu' voti che nella circoscrizione nordest...
Fixed.
Tra l'altro non mi pare ci fosse solo Dell'Utri fra i "conterranei" in lista in quella tornata elettorale.

Ultima modifica di ConteZero : 13-12-2009 alle 10:36.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 04:45   #478
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Innumerevoli volte? Solo una volta ho scritto burlesconi, poi per il resto scrivo sempre silvio, comunque che cosa vuoi dire con questo? Cosa vorresti dimostrare? E poi che te frega come lo chiamo? Cos'è, un sacrilegio per te? E che è, DIO??????
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 05:27   #479
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Innumerevoli volte? Solo una volta ho scritto burlesconi, poi per il resto scrivo sempre silvio, comunque che cosa vuoi dire con questo? Cosa vorresti dimostrare? E poi che te frega come lo chiamo? Cos'è, un sacrilegio per te? E che è, DIO??????
Ma chi se ne frega se scrivi Burlesconi!!! Non hai capito una parola di quello che ho scritto...
Old 13-12-2009, 07:28   #480
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Meno male che non sono tutti così come te (esempio stupido)
meno male

....riparliamone quando l'imprenditore avrà chiuso bottega o sarà 6 metri sotto terra.

Voialtri andate pure avanti, che io poi vi porto un fiore...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian