|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
E ho detto tutto.
|
|
|
|
#83 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
2) Non sta dappertutto 3) Quello che dice è giustissimo 4) Castelli ha fatto molto meno ma è più visibile di lui
|
|
|
|
#84 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Fa passare il fatto che ne sa più di tutti sui milanesi...visto che ci vuole una bella conoscenza del background per saltar fuori con "i veri milanesi sono i meridionali"...visto che è la prima volta che sento una cosa del genere, e ti parlo da milanese, nato a Milano, ospedale Buzzi, vissuto in via Pepe, quartiere isola per una vita...scuole e asilo a Milano, nonni milanesi (arena di milano), zii residenti in Pzza della Repubblica...frequentazioni milanesi...mai sentito una cosa del genere...si vede che la mia conoscenza della "Milanesità" è solo superficiale...però deduco che, dato che tu ne fai una questione di distanza kilometrica, se Castelli non ha titolo per parlare di Milanesi perchè "lontano dalla madonnina"...posso immaginare come tu possa prendere seriamente il commento di Saviano...che, pur essendo il portavoce (in voga al momento) di valori e idee più che condivisibili, poteva semplicemente risparmiarsi la sua uscita, le sue battaglie non avrebbero certo perso di valore.
E' evidente inoltre che, usando l'aggettivo "milanesi" a titolo di pregio, parafrasando, i milanesi non meridionali, sono "milanesi" finti...quinidi, seppur io non mi senta offeso, proprio perchè Saviano poco ne può sapere di quel che parla, la sua uscita può essere interpretata come un'offesa. PS: mi sentirei più offesto da un Vaffanc**o che da un va a ciapà i rat.. |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Bannato
|
Quote:
) in un dialetto non suo, lui che è sempre in prima linea per le "radici".
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
|
Inoltre, rileggevo, mi quoti dove Castelli si fa passare per Milanese? Trovo solo passaggi dove parla dei milanesi in terza persona, e poi fa la sua uscita definendosi "lombardo"...mi devo essere perso un pezzo...non aggiungo l'asd perchè non vedo cosa ci si da asdare...bah...pensi che ridendo in faccia alla gente ne ridicolizzi il senso dei post aggiungendo 5 caratteri alla fine del tuo post? Se è questo che da spessore alle tue uscite...rob de galera.
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 11-12-2009 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma che stai dicendo? Ma lo hai capito che nel dialetto di Castelli (cioè il mio) non si dice "ratt"? |
|
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
Quote:
Rileggi la tua macchinazione, dovrei sentirmi offeso da un "va a ciapà i rat" di Castelli perchè non è milanese, come se fosse prerogativa degli autoctoni usare accezioni dialettali...seppur Castelli l'abbia usata a titolo difensivo dei milanesi stessi (tradotto: seghe mentali)... Mentre Saviano (lo ripeto, persona più che ammirevole), viene in Brera, cuore pulsante della milanesità (più del va a ciapà i rat), a dire in faccia ai milanesi, che i veri milanesi sono i meridionali...avrebbe potuto portare i meridionali sullo stesso piano dei milanesi (some se ce ne fosse bisogno poi) definendoli gran lavoratori, de chi e de là, punto...invece ha elevato i meridionali annichilendo i milanesi gratuitamente...se vogliamo, è molto più netta questa come offesa...seppure da brain wanking... Inoltre io un sacco di volte ho imitato l'accento romanesco, sardo, siculo, napoletano ma mai mi sono sentito dire di essere offensivo...bah... |
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Bannato
|
Ma quale macchinazione, Saviano ha fatto la sparata (tale in quanto non compresa) che ha disgustato i "veri milanesi DOC" e Castelli ha risposto facendo il verso al milanese DOC, ma non perchè gliene freghi dei milanesi, ma perchè ha voluto fare la controsparata tipica del leghista che "lui sì che sta con le tradizioni".
Peccato che un lecchese non parli milanese. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Bannato
|
Quote:
Allora, detto che entrambe le sparate mi paiono del tutto inoffensive, mi spieghi: se i meridionali sono "i veri milanesi"...gli altri chi sono? |
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 11-12-2009 alle 10:13. |
||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
...però mi sento offeso lo stesso, sai io sono uno che quando sente parlare un bergamasco in milanese, va fuori dalla grazia di Dio...figurati se sento dire che i terroni sono uguali ai milanesi... |
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Bannato
|
Quote:
Un conto è dire "i veri milanesi" un conto è dire "i milanesi veri"...io colgo una sottile differenza di significato, impercettibile davvero, ma visto che siamo qui a discutere di "ratt" o "non ratt"...tanto vale. |
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Avrebbe addirittura annichilito i milanesi?
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#100 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
I milanesi come sono? Tutti belli, colti, ricci e profumati immagino. Tutta la droga venduta li a milano sarà sicuramente comprata dai terroni, tutte le risse saranno fatte da terroni, le baby gang saranno formate da terroni e il vandalismo stessa cosa. Ma i terroni possono salire sui treni e sui bus milanesi? Quote:
scrivilo tu un libro sulla camorra e poi dicci come si vive bene sotto scorta con la probabilità di prendere una pallottola in testa da qualche camorrista |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.

) in un dialetto non suo, lui che è sempre in prima linea per le "radici".