Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2009, 12:19   #3881
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
No devo decidermi a ririfarlo per la ventesima volta...
Una volta sono arrivato a circa metà, l'altra oltre metà al quarto capitolo E ogni volta ricominciandolo sono un pò scoraggiato, solo perchè è Lui posso fare cose simili, lo finirò prima o poi... ora stò giocando a Lotro e quindi devo impegnare risorse lì.
Azz, arrivare a metà Acque Oscure e non finirlo... Ricomincialo se puoi, farlo tutto d'un fiato aggiunge molto, imho. Poi ci aggiorni nel thread ufficiale
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 12:57   #3882
blackfocus86
Senior Member

L'Avatar di blackfocus86

Iscritto dal: May 2006
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Hai inserito il codice sul sito della Bioware?
e si, ho 2 codici, uno per il gioco e uno per i dlc, inserito il codice mi ha fatto scaricare le 2 missioni aggiuntive, l'armatura e i 3 oggetti (l'elmo, il bastone e il grimorio), dell'anello e della fascia neanche l'ombra
blackfocus86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:18   #3883
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Hey, sta' calmo.

Ho detto io per primo che, per come (purtroppo) è strutturato il gioco, non serve il curatore; si vede che tu non hai neanche letto quanto ho scritto ma ti sei fermato allo "stupido", andando in berserk + difesa dell'orgoglio mode - credendo erroneamente mi stessi riferendo a te peraltro, avendo ignorato le mie parole.

A giocare in quel modo sono bravi tutti, c'è ben poco da stuprare quando "incubo" non ha nulla di incubo. Non vi è nulla di interessante nel drogarsi di pozioni e creare un party da dps puro, sfruttando le lacune del gioco. Non avere il curatore non è una sfida, se usi le pozioni. È addirittura l'esatto opposto, perchè tradi eventuali cure con dps, ma non pagando nulla nella realtà dei fatti (per i famosi 150).

E onestamente, è inutile che mi elenchi le tue grandi "imprese", quando in tutte quelle che hai elencato non mi è mai morto nessuno nè ho usato più di un paio di pozioni minori. Questo mi fa entrare nel club dei "pro" o degli "strafighi"? Io non direi.

E su Shale ho già detto.
Ma io le faccine che ridono che le metto a fare se poi tu ritieni che io mi sia offeso?
Ma va la. (spero questa volta si capisca).

In ogni caso giocare senza curatore è una bella sfida, checchè tu ne possa dire.

La pozione da 150 è quella grossa e nel gioco sono pochissime (ne avrò trovate 5 o 6 in tutto) oltre ad avere un cd, inoltre hai lo svantaggio non da poco che mentre se usi un healer puoi usare sia la cura da spell che l'impiastro in caso di necessità, giocando senza curatore invece tutto dipende dalla possibilità del pg che sta morendo di potersela bere sta pozione.

E molte volte non è così, perchè è atterrato, ghiacciato, spiritato, addormentato, afferrato,stordito,imprigionato ecc ecc.

A quel punto entra in gioco la bravura nel saper usare le abilità degli altri personaggi, che devfi aver scelto con un certo criterio.

E per finire, SI, puoi dire di essere del club dei "pro".

Ti ricordo che mezzo mondo ha tacciato questo gioco come difficilissimo, anche a livelli di difficoltà per cerebrolesi, figuriamoci a incubo.
La riprova ce l'hai con l'ultima patch, che ha reso il tutto ancora più semplice di quel che era prima.

Prepatch infatti i cc magici sugli elite,dai gialli in su, entravano una volta su 5,era tutto un resist, ora solo i boss sono immuni ai cc di stato, il resto si prende in faccia di tutto.

E' per quello che l'avevo ricominciato a incubo senza healer, perchè con l'healer era troppo facile, soprattutto quando winne prende la skill ubbah della trama.

Di contro il guadagno in termini di dps rende gli scontri molti più rapidi, anche se ci devi fare più attenzione, perchè non c'è la vecchia che ti fa la cura ad area istant quando ti becchi una fireball sui denti che ti dimezza la vita del party, o ti ressa i personaggi morti.

E poi devi tenere conto l'esperienza guadagnata nella prima partita che fa molta differenza.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:23   #3884
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Ma miche è normale che un impiastro curativo superiore mi ricaricasse qualcosa come 3000 di vita?
Old 10-12-2009, 13:25   #3885
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da blackfocus86 Guarda i messaggi
e si, ho 2 codici, uno per il gioco e uno per i dlc, inserito il codice mi ha fatto scaricare le 2 missioni aggiuntive, l'armatura e i 3 oggetti (l'elmo, il bastone e il grimorio), dell'anello e della fascia neanche l'ombra
Non ti so dire, avendo io aggiunto tutto tranne Warden's Keep e Shale usando file warez (il download dal gioco era di gran lunga troppo lento)...
Old 10-12-2009, 13:27   #3886
Albs77
Senior Member

Quote:
Ma miche è normale che un impiastro curativo superiore mi ricaricasse qualcosa come 3000 di vita?
Non saprei, ma se hai magia molto alta potrebbe anche essere, dato che la quantità di salute guadagnata è proporzionale a questa stat.
Al di la dell'inutilità si intende.
Old 10-12-2009, 13:29   #3887
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Spoiler:
Non ti da un bel niente, nè contribuisce in alcun modo

Altrimenti ci avrei anche un minimo pensato
Spoiler:
Appunto, perché devo sbattermi ad ammazzarla se posso avere la stessa cosa senza fatica?
Old 10-12-2009, 13:31   #3888
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
Non saprei, ma se hai magia molto alta potrebbe anche essere, dato che la quantità di salute guadagnata è proporzionale a questa stat.
Al di la dell'inutilità si intende.
Ah, ecco perché...
Purtroppo mi è successo un pò di volte che tutto il mio team restasse intrappolato nella tempesta del secolo o nell'inferno, perdendo buona parte della vita, e avevo notato che mi ricaricava tutta la vita, nonostante ne rimanesse pochissima. Mi ha lasciato alquanto sorpreso, avendo i pg circa 5000 di vita...
Old 10-12-2009, 13:35   #3889
Albs77
Senior Member

Quote:
Ah, ecco perché...
Purtroppo mi è successo un pò di volte che tutto il mio team restasse intrappolato nella tempesta del secolo o nell'inferno, perdendo buona parte della vita, e avevo notato che mi ricaricava tutta la vita, nonostante ne rimanesse pochissima. Mi ha lasciato alquanto sorpreso, avendo i pg circa 5000 di vita...
5000 di vita?
ma stiamo giocando allo stesso gioco?

Il mio pg che ne ha di più ne ha 350...
Old 10-12-2009, 13:38   #3890
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Ah, ecco perché...
Ma ti diverti a giocare così??
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 13:41   #3891
Albs77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
ma come fa ad avere 5k di vita?
Cos'è un mod per andare di powerplay violento?
Old 10-12-2009, 13:45   #3892
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:

Avrà modificato tutte le stats...
Però poi non so quanto possa essere soddisfacente sviluppare il proprio party...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 10-12-2009, 13:46   #3893
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Spoiler:
Perchè mai rinunciare ad una battaglia e la possibilità di fare fuori la vecchia megera

Non per fare l'acido, ma almeno li hai letti i bonus? Non è così difficili fare un confronto
Spoiler:
A me sembra migliore la Juggernaut, no?

Old 10-12-2009, 13:48   #3894
Albs77
Senior Member

Quote:

Però poi non so quanto possa essere soddisfacente sviluppare il proprio party...
Con 5k di vita puoi girare con 4 melee nudi senza armi e finire il gioco senza usare le pozioni...
e quando te li tolgono 5000 di vita che il danno più grande che ricevi è 50 o giù di li?
Old 10-12-2009, 14:12   #3895
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Sì, perchè proporizionale al punteggio Magia. Per farti capire, Morrigan che qui aveva sul 60 (in Magia) o giù di lì con una pozione minore prendeva ben oltre i 100, lì dove personaggi con 20 erano sul 60 o meno. Avendo tu 1000...

Quote:

Sì, ha 1000 in tutto A lui piace così, non condivido minimamente e glielo dico sempre, ma come si dice, de gustibus...

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Spoiler:
A me sembra migliore la Juggernaut, no?
Sulla carta sì, ma dipende dal personaggio Per un tank, imho è la migliore del gioco.

Quote:
Ma io le faccine che ridono che le metto a fare se poi tu ritieni che io mi sia offeso?
Ma va la. (spero questa volta si capisca).
Le faccine su HWu sono sempre un problema, non sai mai come interpretarle

Comunque tranquillo, è anzi bello discutere delle varie dinamiche

Quote:
In ogni caso giocare senza curatore è una bella sfida, checchè tu ne possa dire.

La pozione da 150 è quella grossa e nel gioco sono pochissime (ne avrò trovate 5 o 6 in tutto) oltre ad avere un cd, inoltre hai lo svantaggio non da poco che mentre se usi un healer puoi usare sia la cura da spell che l'impiastro in caso di necessità, giocando senza curatore invece tutto dipende dalla possibilità del pg che sta morendo di potersela bere sta pozione.
Beh guarda, il discorso è facilmente "ribaltabile". Come il pg non può bere la pozione, al tempo stesso il casting non è sempre possibile (richiede del tempo, può essere interrotto, restituisce meno di una pozione - parlo di tutte quelle che non sono minori, e credo si craftino senza problemi), e meno immediato della pozione stessa (basta muovere il persoanggio con la tastiera e resettare qualsiasi azione, pausare e bere). Il tutto, se il persoanggio può essere curato (maledizione mortale in combo con prigione frantumante, ad esempio).

Insomma, 150 (e ben oltre su alcuni personaggi) immediati, o cura meno efficace in tempo più lungo - con tutte le altre belle opzioni di Wynne, come la rigenerazione del mana, la resurrezione etc?

Ovviamente ognuno gioca come gli pare e sceglierà come gli pare, io qui mi limito a dire la mia e sostenere la mia opinione per la quale bere pozioni su pozioni è di gran lunga meno coinvolgente (e in un certo senso gdr-istico) di dover curare il proprio party col curatore.

Quote:
E molte volte non è così, perchè è atterrato, ghiacciato, spiritato, addormentato, afferrato,stordito,imprigionato ecc ecc.

A quel punto entra in gioco la bravura nel saper usare le abilità degli altri personaggi, che devfi aver scelto con un certo criterio.
Non posso che essere d'accordo. Il mio main era templare principalmente per quello - rimuovere le spell nemiche, e fa egregiamente il suo lavoro. Poi certo dipende da come uno costruisce il suo party, io dall'esperienza che ho avuto, non mi sono trovato mai in difficoltà con un solo personaggio a rimuovere le spell nemiche, e ho potuto investire in altro.

Quote:
E per finire, SI, puoi dire di essere del club dei "pro".
Lol, ti ringrazio allora

Quote:
Ti ricordo che mezzo mondo ha tacciato questo gioco come difficilissimo, anche a livelli di difficoltà per cerebrolesi, figuriamoci a incubo.
La riprova ce l'hai con l'ultima patch, che ha reso il tutto ancora più semplice di quel che era prima.
Molto vero, e io stesso avevo difficoltà appena iniziato. Ma appena apprese le varie dinamiche e le skill, e con la pratica nel combattimento, la situazione cambia davvero. Come dici tu stesso

Quote:
E poi devi tenere conto l'esperienza guadagnata nella prima partita che fa molta differenza.

Quote:
Prepatch infatti i cc magici sugli elite,dai gialli in su, entravano una volta su 5,era tutto un resist, ora solo i boss sono immuni ai cc di stato, il resto si prende in faccia di tutto.

Gli ultimi due livelli di difficoltà aggiungono infatti proprio la resistenza agli incantesimi tra le altre cose. Non ho ancora avuto modo di provare la patch - o meglio, non ho voluto visto quel che se ne dice.

Quote:
E' per quello che l'avevo ricominciato a incubo senza healer, perchè con l'healer era troppo facile, soprattutto quando winne prende la skill ubbah della trama.

Di contro il guadagno in termini di dps rende gli scontri molti più rapidi, anche se ci devi fare più attenzione, perchè non c'è la vecchia che ti fa la cura ad area istant quando ti becchi una fireball sui denti che ti dimezza la vita del party, o ti ressa i personaggi morti.
Sì, ci sono pro e contro (in termini di guadagno) nella cosa: Wynne, paragonata alle pozioni (in questo contesto, l'ipotesi principale è ovviamente che pozioni non vadano usate - io usavo solo le lyrium minore [una per mago], o mai più di un 2-3 minori nelle battaglie più importanti e che non avevo voglia di ripetere) è sicuramente più "all-around", nel senso che ti consente di coprire una serie di eventualità maggiore. Le pozioni, dal canto loro, ti consentono di andare giù con meno difficoltà e riprenderti più velocemente da situazioni da svantaggio.

Non sono sicuro che una opzione renda il gioco più difficile dell'altra in onestà, e posso dirlo per esperienza: quando non avevo Wynne prendevo legnate non indifferenti. E vincevo, sì, sudando anche, ma le pozioni dovevo necessariamente usarle.

Poi proverò sicuramente col party da 3 guerrieri

Ultima modifica di michelgaetano : 10-12-2009 alle 14:14.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:18   #3896
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
5000 di vita?
ma stiamo giocando allo stesso gioco?

Il mio pg che ne ha di più ne ha 350...
Condoglianze...

Quote:
Sempre la solita domanda...
Se non mi divertissi ti pare che mi sarei fatto 60+ ore di gioco?

Quote:
Quote:

Si, ho usato il toolset per mettere tutte le stats a 1000.
Ho comunque equipaggiato al massimo i pg, armature ed armi incantate comprese.
Ammetto che, però, castare la tempesta del secolo nella prigione a Denerim mentre vado in giro nudo tranquillo tranquillo ha dato le sue soddisfazioni.

Più che altro è ridicolo che io non possa uscire dalla cella semplicemente sfondandola con la magia...

Quote:
Con 5k di vita puoi girare con 4 melee nudi senza armi e finire il gioco senza usare le pozioni...
e quando te li tolgono 5000 di vita che il danno più grande che ricevi è 50 o giù di li?
Beh, conta che ci sono tanti nemici che hanno le frecce che ti stordiscono. Mi sono trovato una volta l'intero team stordito per qualche minuto, e mi han tolto qualcosa come 1000 di vita...
Senza contare le mie stesse magie, che se non sto attento un Inferno può tranquillamente segare un 75% della vita del party...
Old 10-12-2009, 14:24   #3897
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
La domanda era retorica, perchè IMO snaturi completamente il gioco... Tanto vale che giochi a Batman...
Old 10-12-2009, 14:25   #3898
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quando leggo di gente che ritiene che anche a incubo il gioco sia una passeggiata mi viene il dubbio che o sono chiacchieroni loro o sono scarso io, che gioco a difficile e molto spesso prendo le pizze da tutte le parti finché non imbrocco la tattica giusta o la sculata vincente. Oppure fanno un uso spropositato di cono di freddo.

Ultima modifica di Ashgan83 : 10-12-2009 alle 14:29.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 14:26   #3899
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
La domanda era retorica, perchè IMO snaturi completamente il gioco... Tanto vale che giochi a Batman...
Abbi pazienza, che ho da finire Mass Effect e Prince of Persia prima...
Old 10-12-2009, 14:30   #3900
Ashgan83
Senior Member

L'Avatar di Ashgan83

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:

Ma infatti la conclusione è che ti diverti davvero con poco.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian