|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quello che sostengo dall'inizio del thread è che il guidatore è INDUBBIAMENTE la variabile + importante per la sicurezza di un velicolo. Ovviamente ci sono differenze sensibili tra le varie macchine, ma nessuna può eguagliare quella dovuta al guidatore, ergo differenziare per automobile è una cazzata assurda visto l'effetto negligibile che ha sulla sicurezza.
|
|
|
|
#502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Quote:
ciao. |
|
|
|
|
|
|
#504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Se aumentano un po' i limiti di velocità per tutti son pure contento, spesso son ridicoli certi limiti di velocità.
CIAWA
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
E meno male che non sono tutti fisici come te altrimenti venderebbero solo piu' punto in quanto sicure come mercedes, solo che costano 1/5 Per finire sappi che io ho guidato ALMENO il triplo delle auto che hai guidato tu e fatto ALMENO il quadruplo della strada che hai fatto tu secondo la stessa relazione in base alla quale tu hai fatto almeno il doppio di IlGranTrebeobia che magari fa il camionista e ha fatto 2.000.000 di km |
|
|
|
|
|
|
#506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro Auto: Alfa 159
|
Quote:
Seriamente vedere le uno, vecchie punto, ritmo ed altre macchine di altri tempi ai 150, fa veramente temere per l'incolumità di tutti gli utilizzatori della strada. Auto economiche, ma più moderne le ammetterei comunque tipo Grande Punto, 500, Corsa, 207, Clio ecc... sta poi al guidatore vedere se è divertente camminare con il gas premuto al 90% consumando uno sproposito con motore che bestemmia a 5000 giri. ciao. |
|
|
|
|
|
|
#507 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Infatti è solo fuffa per distrarre il popolino.
Ma di che state a parlà? Fisica? Masse? Frenate? Quando il rinnovo della patente si fa al telefono?!?!?!?!
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 10-12-2009 alle 08:09. |
|
|
|
|
|
#509 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ma il modo in cui hai espresso il risentimento mi pare oltre il limite delle buone maniere: 5 gg per polemica personale multipla con offese (sanzione in misura ridotta rispetto allo standard perché fino ad ora non ci sono altre violazioni a tuo carico). |
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Tolto il titolo del 3d piuttosto fazioso (nonostante aborro il Cayenne, qualsiasi auto raggiunge tranquillamente i 150Km/h), nei tratti di autostrada senza tutor già si raggiungono quelle velocità in tutta sicurezza.
I veri problemi sono il non rispetto delle distanze minime di sicurezza, la guida al telefono o comunque distratta e non ultimo il fatto che la maggioranza degli incidenti mortali avviene in città e nelle strade con limite di 90Km/h o meno. Ben vengano IMHO i 150Km/h in autostrada per tutti gli autoveicoli nei tratti coperti da Tutor.
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Bah...le gomme, i freni, i cx, le formulette...vero vero, però mi sembra che si stia cercando di sistemare la ciliegina alla perfezione su una torta disastrata. Se riuscissero a dare un giro di vite e bastonare come si deve tutti i mentecatti che girano in autostrada (e non mi irferisco solo ai suv che girano ai 200 ma anche alle madame che stanno in mezzo alle palle col cellulare in una mano ed il rossetto nell'altra e ti mandano pure a cagare se glielo fai notare, o i vecchi e i fattoni che entrano in contromano...) allora ci eviteremmo gli incidenti, le code per curiosi (ASSURDE!!!), viaggeremmo più fluidi e già un bel po di tempo si risparmierebbe. E poi comincino a fare strade meno SCHIFOSE!!! prima di alzare i limiti che già così si rischia la pelle!!!
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
non per buonismo, ma perchè - per dirne una - le spese sanitari asono uguali per tutti, macchinine o macchinone.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(tanto la domanda è retorica però pongo l'accento sul fatto che dici "si sente sicuro"... come vedi è un fatto di percezione
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
il prefetto ha imposto i 90 quando si è schiantato Trussardi, qualche anno fa.
|
|
|
|
|
|
#515 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
|
#516 |
|
Senior Member
|
non ho idea, ma soprattutto non capisco che c'entri
ritengo che se è stato preso quel provvedimento la velocità c'entrasse (o forse hanno preso la palla al balzo perchè già prima pensavano fosse necessario)
|
|
|
|
|
|
#517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Non ho idea se quel limite sia ancora valido o cosa...
|
|
|
|
|
#518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
io che ho un cayman s a quanto posso andare? :|
Scherzi a parte, nice merda.
|
|
|
#519 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
sulla genova-ventimiglia è già borderline andare a 90.
a 150 non mi sembra sta grande alzata di genio. tra l'altro mi sfugge l'utilità: un incremento del limite del 15 % NON causa matematicamente una riduzione del 15% dei tempi di trasporto. mi sa di sparata demagogica. sono invece molto favorevole ad introdurre sanzioni per chi fuma al volante, distrae dalla guida ed introduce una fonte di disturbo. magari si può introdurre la sanzione solo sulle autostrade, dal punto di vista della sicurezza se uno fuma o meno quando sta in coda, poco cambia
|
|
|
#520 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Sarei favorevole all'aumento del limite se venissero fatte scuola guide più corrette come in tantissimi altri paesi.
Viaggio tantissimo in Germania e anche andando ai 180 in moltissimi punti non ho mai avuto un problema, ci tengo però a dire che ho anche fatto corsi di guida sportiva/sicura ma soprattutto ho una macchina che mi permette di farlo. Il problema e l'ignoranza della dichiarazione del politico di turno è che doveva prendere come metodo di giudizio i sistemi di sicurezza e test vari anzichè la grandezza della macchina. Senza dimenticarci che non tutti sono in grado di guidare a velocità elevate (ma anche ai 50).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

<<