Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 20:03   #81
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E da dov'è che viene questa certezza granitica ?
Ah non lo so proprio, visti i recenti fatti di cronaca...
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:03   #82
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
a me invece pare che all'inps (che poi sarebbero i fondi "creati" dal governo Prodi) vada solo una percentuale esigua, il 90 e rotti % dei lavoratori scelse che il tfr rimanesse in azienda

edit

non mi sbaglio

http://it.wikipedia.org/wiki/Trattam..._fine_rapporto
Esatto.
E ora, noi che non siamo stati inculati dai fondi pensione veniamo inculati in quest'altro modo
Old 09-12-2009, 20:08   #83
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
No, perchè cmq il tfr al lavoratore deve tornare.
Il problema, come già hanno fatto notare altri, non è tanto il " ci scippano il tfr (che dopo la riforma di Prodi è stato tolto alle aziende e dato all'imps se non sbaglio)" perchè quello di riffa o di raffa è garantito (e più sicuro dei fondi pensione, a picco causa borsa)...il problema è che in ambito di politiche pubbliche (finanza) non è la stessa cosa destinare il fondo per ricoprire le "spese correnti" (o per finanziare tagli di spesa pubblica) o per fare spesa in conto capitale.
La prima è sostanzialmente improduttiva, la seconda quantomeno può contribuire maggiormente ad una crescita del pil nel lungo periodo.
Quindi se il tfr deve essere usato, che lo si usi per gli investimenti.
se parli di diritti del lavoratore hai ragione.
diritti attuali naturalmente.
sai cosa ci puo' mettere questo governo a cambiarti le carte in tavola? proprio nulla. magari fra un anno o due troveranno il pretesto per fare una leggina per incamerarsi il tfr in questo paio d'anni -"sapete com'e', la crisi, non ci sono i soldi, meglio pochi del tfr che le tasche di tutti".
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:21   #84
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
a me invece pare che all'inps (che poi sarebbero i fondi "creati" dal governo Prodi) vada solo una percentuale esigua, il 90 e rotti % dei lavoratori scelse che il tfr rimanesse in azienda

edit

non mi sbaglio

http://it.wikipedia.org/wiki/Trattam..._fine_rapporto
pensa che nella pagina che hai linkato c'è scritto
'Anche nelle aziende con più di 50 dipendenti, è possibile rilasciare il TFR al proprio datore di lavoro. L'azienda è però obbligata a trasferire le somme presso un fondo unico nazionale, gestito direttamente dall'INPS'

io mi riferivo a questo , e non alle percentuali di adesione a uesto o quel modo di far gestire il proprio fondo pensione/liquidazione ecc ecc
Old 09-12-2009, 20:46   #85
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
vorrei capire però in quale modo viene modificato l'obbligo di erogazione del tfr se viene impegnato in un modo anzichè in un altro

alla fine vengono 'spesi' in tutti e due i casi, o no?
Forse , perchè il rischio lo espone bene Fides Brasier
Quote:
Originariamente inviato da Fides Brasier Guarda i messaggi
se parli di diritti del lavoratore hai ragione.
diritti attuali naturalmente.
sai cosa ci puo' mettere questo governo a cambiarti le carte in tavola? proprio nulla. magari fra un anno o due troveranno il pretesto per fare una leggina per incamerarsi il tfr in questo paio d'anni -"sapete com'e', la crisi, non ci sono i soldi, meglio pochi del tfr che le tasche di tutti".
Senza contare naturalmente che anche se vengono restituiti si tratta comunque di uno sporco trucco contabile per tirare fuori soldi a spese delle finanziarie future , se fra qualche anno cambiasse il governo poi si troverebbe a dover tirare fuori i soldi che questo governo ha speso immagino che i sostenitori della finanza creativa si lamenterebbero perchè gli altri mettono le tasse mentre Silvio non lo ha mai fatto .
Così come ha fatto nei 5 anni precedenti Silvio sta spendendo i soldi messi da parte dal governo precedente , ma siccome è durato poco e c' è pure la crisi adesso sta spendendo anche i soldi del governo che verrà dopo .
Ah , ma lui le tasse non le alza ... sono gli altri che lo fanno , peccato che lo facciano per tappare i buchi fatti dall' utilizzatore finale che sa tappare solo altri "buchi" .
Old 09-12-2009, 21:30   #86
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Forse , perchè il rischio lo espone bene Fides Brasier

Senza contare naturalmente che anche se vengono restituiti si tratta comunque di uno sporco trucco contabile per tirare fuori soldi a spese delle finanziarie future , se fra qualche anno cambiasse il governo poi si troverebbe a dover tirare fuori i soldi che questo governo ha speso immagino che i sostenitori della finanza creativa si lamenterebbero perchè gli altri mettono le tasse mentre Silvio non lo ha mai fatto .
Così come ha fatto nei 5 anni precedenti Silvio sta spendendo i soldi messi da parte dal governo precedente , ma siccome è durato poco e c' è pure la crisi adesso sta spendendo anche i soldi del governo che verrà dopo .
Ah , ma lui le tasse non le alza ... sono gli altri che lo fanno , peccato che lo facciano per tappare i buchi fatti dall' utilizzatore finale che sa tappare solo altri "buchi" .

hanno scritto giustamente che se fossero investimenti strutturali magari nel tempo ripagherebbero e la cosa sarebbe ok

però, visto che il prelievo del tfr dall'inps c'è già stato negli anni scorsi, sarebbe interessante capire quanto dei 24miliardi 'usati' ( ma li hanno usati veramente? ) dall'altro governo hanno 'fruttato' ( penso ad esempio ai 710mln per la difesa) , tanto da non dover reintegrare il prelievo con tasse aggiuntive o cose varie , magari a scapito del governo successivo
Old 09-12-2009, 22:18   #87
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
il furto del tfr servirà per fare scorrere un pò di sangue? o serve altro?
Old 09-12-2009, 22:38   #88
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
il furto del tfr servirà per fare scorrere un pò di sangue? o serve altro?
i sondaggi sono a favore del governo.
quindi vuol dire che lavora bene.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 22:51   #89
Xspazz
Member

L'Avatar di Xspazz

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
Quote:
... ... ... ...
Old 09-12-2009, 23:18   #90
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Televisivamente, propagandisticamente e populisticamente sicuramente. Agli italiani evidentemente tanto basta.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:25   #91
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
pensa che nella pagina che hai linkato c'è scritto
'Anche nelle aziende con più di 50 dipendenti, è possibile rilasciare il TFR al proprio datore di lavoro. L'azienda è però obbligata a trasferire le somme presso un fondo unico nazionale, gestito direttamente dall'INPS'

io mi riferivo a questo , e non alle percentuali di adesione a uesto o quel modo di far gestire il proprio fondo pensione/liquidazione ecc ecc
si, hai ragione, oggi pomeriggio ho seguito male il thread. Comunque trovo lecito lo smaronamento della gene in quanto l'inps investiva comunque in fondi, ora pare che questi soldi si useranno per pagare qualcosa, quindi materialmente non ci sono più, lo stato avrà l'onere di tirarne fuori di "nuovi" quando sarà il momento.
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:11   #92
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Infatti. Cornuti e mazziati.
Old 10-12-2009, 09:07   #93
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

L'utilizzo dei fondi del Tfr non ha alcun impatto sulle imprese né sui lavoratori. Lo ha rilevato Alberto Bombassei, vicepresidente di Confindustria per le relazioni industriali, gli affari sociali e la previdenza, rispondendo al segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani. «Le dichiarazioni di oggi del segretario generale della Cgil, Guglielmo Epifani, sull'utilizzo del Tfr ci sembrano del tutto fuori luogo. La misura decisa in questi giorni dal Governo - ha sottolineato Alberto Bombassei - ha natura del tutto diversa da quella che fu attuata nel 2007. Allora alle imprese sopra i 50 addetti fu imposto di versare il Tfr all'Inps, nel caso il lavoratore scegliesse di non versarlo in un fondo pensione. La misura ebbe quindi un impatto diretto e rilevante sulla liquidità delle imprese. Oggi si utilizzano quei fondi, come peraltro é già stato fatto nel recente passato in base a criteri approvati dall'Unione europea, per mantenere invariati i saldi di bilancio. Questa nuova misura non ha dunque alcun impatto sulle imprese né sui lavoratori». Resta aperto - conclude Bombassei - il problema di riconsiderare la destinazione del Tfr all'Inps, anche alla luce della situazione molto difficile delle imprese sotto il profilo della liquidità
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Tuo figlio cerca 'suicidio' su Instagram...
ASUS, un nuovo BIOS per risolvere i prob...
In Cina hanno scoperto come triplicare l...
Amazfit Active 3 Premium debutta a 169,9...
iPhone 17 in offerta su Amazon: Pro Max ...
Portatile da 899€ e 2 robot Dreame in of...
Nuova causa per Tesla: stranieri con vis...
Speciale LEGO su Amazon: Architecture, S...
TV OLED Panasonic 55'' a 694,98€ su Amaz...
Se non usi l'AI al lavoro, rischi la car...
Le intelligenze artificiali giocano alla...
QUOD: lo sparatutto in stile Quake che p...
SK hynix e Sandisk uniscono le forze per...
È legittimo sostituire i dipendenti con ...
Sony brevetta 'Soft Pause': l'AI potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian