|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
bellissimo, si potrà andare ai 200 orari rischiando solo 4 punti sulla patente, non vedo l'ora!!
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Buahahhaah
![]() Se li fa coi mezzi pubblici anche se i mezzi pubblici non ci arrivano, aspetta che li mettano
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
Oppure decide che, se non ci vanno mezzi pubblici, è perchè non vale la pena andarci
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Meglio lasciare il limite a 130 anche perchè poi si sa come va a finire, io in autostrada viaggio a 130/140 ma difficilmente vado oltre, il timore del multone e i punti della patente decurtati si fà sentire,
se lo portano a 150 automaticamente sei portato ad andare più forte visto che viene meno il deterrente delle sanzioni. E poi parliamoci chiaro quante sono le occasioni nelle autostrade italiane di andar forte, se sono sempre straintasate di camion, forse la domenica. |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io sono favorevole.
e' una buona occasione per diminuire la popolazione di possessori di suv C;'.a;'.z;.aza
|
|
|
|
#247 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
oggi come oggi i 150 li fanno tranquillamente buona parte delle autovetture che vedi circolare, anche quelle che come dimensioni una volta erano chiamate "utilitarie". non è una velocità da ricconi. poi boh se cmabierà qualcosa o meno non lo so, però mi sembra che si stia legalizzando una condotta già diffusa, sopra ai 130 già ci si va regolarmente, come si va regolarmente sopra i 110 in superstrada |
|
|
|
|
|
|
#248 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
3)Sicuramente c'è un aumento ma rapportato al fatto che la velocità può essere aumentata solo in alcuni tratti non credo che lo stato guadagni miliardi! 4)le macchine fiat vanno tranquillamente sopra i 130 km nei tratti presenti dal tutor e pianeggianti,non devi avere il suv per raggiungere quelle velocità...quindi non capisco il discorso. Secondo me il problema sta nell'educazione alla guida ci sono persone in autostrada che vanno con vetture con paraurti rotti o danneggiati che vengono fatte entrare senza problemi, altre che si mettono ferme in seconda corsia perchè pensano che la prima sia riservata ai camion...altre che invece si metteno in prima corsia a 50-60km/h e che sono d'intralcio ai mezzi pesanti. Poi c'è anche da mettere in conto la sensibilità del conducente io con la mia Fiat GPunto non sono sicuro se sto sopra i 140 km/h.Invece la stessa velcotià in una macchina di fascia diversa può essere sostenuta senza problemi! Quindi la differenza tra le macchine ci sono e sono visibili l'unico fatto è che non si può creare distinzione il limite di 150 è raggiungibile da un buon set di macchine ma per alcune non sarà mai una velocità sostenibile per lungo tempo. Ultima modifica di The_Fragger : 08-12-2009 alle 16:00. |
||
|
|
|
|
|
#249 |
|
Registered User
|
la polizia ben saprà se si sta percorrendo un tratto coperto da tutor o meno, no?
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
beh se il principale motivo di incidenti sono le forti velocita'... di conseguenza...
C'.a'.z'.a
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
seriamente senza voler offendere nessuno ma mi sembra di leggere un forum di complessati....
1 nessuno se ci si pensa un attimo ha mai detto che i SUV saranno considerati fra le vetture idonee ai 150kmh quindi i discorsi sugli stessi non centrano una cippa 2 nessuno ha parlato specificatamente solo di macchinoni, ma piuttosto di evitare i 150kmh ai macchinini e penso sia giustissimo 3 la maggior parte di chi si dichiara altamente contrario e proprio chi ha auto piccole e/o vecchie e probabilmente non ha mai guidato in autostrada macchine di un certo tipo 4 per molti l'autostrada per via del lavoro e' una seconda casa.... rappresentanti e agenti in primis che spesso sono proprio quelli in giro con "macchinoni" belli e nuovi e in perfetta efficienza, fanno decine di migliaia di km all'anno e di conseguenza sanno anche guidare abbastanza bene. E adesso chiariamo bene anche un altra cosa, il codice prevede che si debba occupare la corsia libera piu' a destra, quindi se il cattivo riccone con la A8 arriva lanciato ai 150 in 3a corsia e si trova il pandino ai 130 la colpa e' anche dell'autista del pandino che se libera dovrebbe essere nella corsia di destra e non fisso in 3a corsia perche' tanto lui e' gia ai 130 e il resto del mondo deve stargli dietro. Le auto adatte ad andare ai 150 poi non sono solo i grandi berlinoni tedeschi ma anche una semplice Bravo, una Croma una 147 una golf ecc sicuramente invece non sono adatte e spero non ci sia nessuno a negarlo una smart, una c1 una panda una matiz e simili, anzi fosse per me alle city car vieterei proprio l'autostrada o metterei il limite di 90kmh come per i tir, un po' come e' vietato andare in autostrada con le moto sotto i 150cc Una punto 1.1 ai 150 ci arriva, probabimente anche una C1 ma non sono sicuramente vetture adatte a viaggiare a quelle velocita' in sicurezza. Sinceramente leggere tutto questo accanimento contro l'inalzamento dei limiti riservato solo a determinate vetture mi sa di invidia verso chi puo'.... A chi critica tanto mi piacerebbe far guidare per un po' il mio 530 in autostrada e poi vediamo se non cambia idea e concorda con me che a quella velocita' si e' in piena sicurezza molto ma molto piu' che con una punto ai 90. E sicurezza non vuol dire che con certe auto ci si fa meno male in caso di incidente a scapito degli altri ma che con certe auto anche a velocita' piu' alta e' piu' facile EVITARE di fare incidenti grazie a tenuta e freni superiori. Sono sicuro che se la proposta fosse stata per alzare il limite indiscriminatamente non ci sarebbero state tutte queste critiche e poi via di Y10 di 15 anni ai 150kmh. sicure come delle bare. Diciamo all'ora che il limite verra' alzato per tutti tranne che per le vetture non idonee, cosi suona meglio? |
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Registered User
|
Quote:
in autostrada sfrecciano tanto i suv quanto le macchinine, solo che i primi sono dei carriarmati, se proprio vuoi ammazzarne qualcuno devi munirti di panzerschreck
|
|
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() io li lascerei fare anche i 200 ![]() comunque richiedo : le moto ? si dice nulla di quelle ? c'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io invece propongo che i motorini azzurri possano andare nelle strade cittadine senza limiti di velocità per diffondere il verbo del sommo.
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
mah cmq creare dei limiti di velocità "variabili" in base alla sicurezza dell'auto è secondo me un'idiozia colossale
lo scopo del limite di velocità è preservare chi ha la tendenza a guidare veloce (indipendentemente se lo fa con una macchina sicura o meno) e gli altri che subirebbero le conseguenze del suo guidare veloce...in questo senso, volendo essere elementari, se tu ti schianti con una sicurissima audi a8^8 o una pessima (?) bravo a 180 all'ora i morti li fai lo stesso (al massimo nel caso dell'audi fai N-1 morti visto che quello nella sicura e indistruttubile audi si salva) ...per questo è ridicolo il concetto di far andare veloci solo le auto sicure se invece si vuole aumentare il limite perche i rischi derivanti dall'aumento degli incidenti sono inferiori ai benifici di un'andatura piu spedita sulle autostrade gia è un discorso piu sensato |
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!