|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
tanto per curiosità che studi hai fatto? no perchè io mi sto laureando in ingegneria del veicolo e forse qualche materia sulla dinamica delle auto l'ho fatta ed anche con più che buoni risultati... tu? sai le formule che stanno dietro ai trasferimenti di carico o parli solo perchè nel cayenne c'è più elettronica che su una F1?? ricordati l'elettronica aiuta ma non salva del tutto...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Scusate, ma mi sembra che esistano dei test piuttosto oggettivi sulla sicurezza di una macchina, che tengono conto di parametri come lo spazio di frenata, l'aderenza, la tolleranza ad accelerazioni laterali (i.e.: se sta in strada in curva) e via dicendo.
Le famose "stelle" in sicurezza di quattroruote, per dire... A me sembra assolutamente sacrosanto che il limite di velocità dipenda dalla macchina: una smart, già a 130, si ribalta se sfiora un sassolino, una bwv no. Sarà anche antidemocratico, ma è molto logico. La discriminazione "perché lui può fare 20 Km/h in più di me solo perché è più ricco" mi sembra del tutto inessenziale nel campo dei diritti civili... Quello che troverei molto giusto, inoltre, è adottare i limiti variabili come in germania, dove i pannelli luminosi, invece che dire "buon viaggio con viacard" o mandare inquietanti messaggi di morte segnalano le condizioni del traffico e del tempo e, di conseguenza, il limite...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
tutto il resto è relativo. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Senti, se uno ha le capacità psicofisiche per fare i 130, le ha anche per fare i 150. Il problema poi che una buona parte degli automobilisti italiani non dovrebbe nemmeno andare in bicicletta è un altro discorso...
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Io non capirò mai l'utilità dei SUV tra l'altro..
![]() In città sono di una scomodità unica, per viaggiare c'è ben di meglio, se vai in montagna sono assolutamente INUTILI perchè di sicuro non ti metti a fare strade che faresti senza pensarci con una suzuki vissuta dal valore ormai infimo visto quanto hai pagato per quel coso. ![]() Mah.. il mondo è bello perchè è vario..
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io penso che a livello di pericolosità 130 e 150 non cambino molto le cose..e invece mi chiedo una cosa da anni..ma se in uno stato c'è il limite dei 130 in base a quale ragionamento logico giuridico devono essere vendute auto che fanno i 200?e non mi dite che si è liberi di averla purchè non si facciano i 200km/h...un'auto ai 200 all'ora è come una pistola..quindi come c'è il porto d'armi seocndo me ci vuole un permesso per togliere eventuali blocchi che si potrebbero mettere..poi se si vuole si metta pure anche il limite dei 250km/h purchè le auto non possano fare i 251km/h..lo trovo illogico
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a 150km/h. E la maggiore altezza li rende pericolosi sui percorsi urbani per i pedoni. Per la collettività quindi i suv sono solo un danno, sono più pericolosi, inquinano di più, consumano di più, fanno più danno alle sedi stradali, di sicuro vanno disincentivati. E quindi la cosa migliore è stangarli col bollo... non vedrei di certo male 3-4000€ euro l'anno di bollo sui cayenne... |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Da noi li hanno portati come "jeep da città", e visto che l'italiano medio ha il complesso del pene "bigger is better".
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
E le moto ? potranno viaggiare a 150 ? sperem !
Cà.aà.zà.a
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i SUV invece non riesco proprio a capire a cosa possano servire....
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e un proprietario di suv potrebbe dirti che ha famiglia numerosa
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le famiglie numerose ci sono ben altri tipi di veicoli.. ![]() Tipo il furgone riadattato a pulmino che ha comprato il mio vicino di casa diacono con n + 1 figli.
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
a parità di modello la versione station wagon, con gli stessi ingombri e i consumi della berlina, ti consente di caricare volumi di ingombro 3 volte superiore... mi pare abbastanza chiaro il requisito funzionale che c'è dietro. Poi non a tutti serve e quindi c'è chi si compra la berlina.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!