|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
vorrei installare un terzo hard disk
Ciao, sul mio pc fisso ho due Hard disk un masterizzatore dvd e un lettore dvd, sarebbe possibile sostituire il lettore dvd che ritengo superfluo con un altro hard disk in modo da avere 3 hard disk e il masterizzatore dvd (gli attacchi sono eide) il terzo hard disk lo vorrei usare x mettere i dati ho provato a sostituire il lettore dvd con l'ard disk ma il computer non lo vede ho sostituito il secondo hard disk con il terzo hard disk settanolo come il primo master o slave e il computer mi dice errore driver grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Sì, è senza dubbio possibile.
Cosa significa che il computer non lo vede se lo sostituisci al lettore DVD? Non viene rilevato dal BIOS o non viene rilevato in "Gestione risorse" in Windows? Perché se il caso è quest'ultimo allora dipende dal fatto che non hai partizionato il disco: vai in "Pannello di controllo" => "Strumenti di amministrazione" => "Gestione disco" e crea la partizione, altrimenti non puoi usare il disco. Altrimenti potrebbe dipendere da qualche incompatibilità... quanto è grande il disco? Che sistema operativo utilizzi? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non dovresti avvere nessun tipo di problema come suggerisce Marinelli, stai solo attento agli indirizzamente (master e slave ) delle periferiche che sono sullo stesso canale.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao ho provato a mettere il terzo hard disk al posto del masterizzatore e ho messo il jumper come era nel masterizzatore ma quando accendo il computer non c'è l'icona del terzo disco al posto del masterizzatore il disco non è formattato ci sono i dati dentro il disco è un maxtor da 250 gb anche gli altri 2 dischi sono maxtor ho sostituito il secondo hard disk con il terzo hard disk settandolo con il jumper come era il secondo e il computer mi dice errore driver rimettendo il secondo disco funziona normalmente il sistema operativo è xp professional
bo volevo provare ha prelevare i dati che erano presenti nel disco visto che il computer non lo vede piu con l'usb il terzo disco era un disco esterno potete dirmi la procedura che dovrei usare x mettere il 3 disco io attualmente ho il 1 disco in master e il lettore dvd in slave il 2 disco in master e il masterizzatore in slave Ultima modifica di derwelt : 05-12-2009 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Hai provato a mettere il terzo in "auto" e vedere se viene rilevato??
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
cosa vuol dire mettere il terzo in "auto" puoi spiegarmi meglio grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Con i jumper puoi settare il disco master, slave, auto. Mettendolo in auto sarà l'attacco che usi sul cavo a stabilire se è master o slave.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Poi metti le unità ottiche sul "canale IDE Secondario", il masterizzatore settato "master" e il lettore "slave"; fatto tutto questo avvia il PC, per dare modo a Windows di memorizzare i cambiamenti, poi spegni. E' meglio se gli hd sono su un canale diverso dalle unità ottiche. 2° operazione: togli l'hd n° 2 e al suo posto ci metti il n° 3, sempre settato "slave". PS: per i settaggi ("master" e "slave") vedi le istruzioni relative presenti sull'etichetta di ciascun HD. Lascia perdere "auto". Va da se che tutti questi armeggiamenti con cavi e HD vanno eseguiti a PC spento e scollegato dalla rete elettrica.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 06-12-2009 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Quote:
Ma almeno da BIOS viene visto? Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!