Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2009, 14:54   #101
Vincenzo1968
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Villabate(PA)
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
l'inasprimento del 41bis a chi appartiene? a me sfugge...

Inasprimento?

Leggi cosa dice Lirio Abbate che non è certo un quaquaraquà(di quelli, per dire, che confezionano 'scoop' sul colore dei calzini di un magistrato):

http://www.articolo21.info/4816/edit...lla-mafia.html

Il 41 bis che piace alla mafia

Per anni hanno continuato ad assicurare: ‘abbiamo reso definitivo il carcere duro, un colpo mortale alle mafie’. I boss, dal canto loro, hanno prima minacciato proteste clamorose, poi si sono accorti che il provvedimento che nel 2002 rese definitivo il 41 bis era di fatto un regalo alle consorterie criminali, gli uomini d’onore potevano ricorrere e i tribunali di sorveglianza interpretare le richieste ed avere il tempo di revocare la misura. Insomma, la riforma del 41 bis varata dalla maggioranza di centro-destra nel 2002 è stata un regalo alle mafie. C’era anche l’accordo dell’opposizione, ma compresa l’inefficacia si sarebbe dovuto intervenire. Ed invece no. L’inefficacia la raccontava Lirio Abbate nel maggio 2008: “Il problema sta nei fatti che ogni tanto il senatore Schifani tira fuori, quello di aver dato un contributo a confermare il 41 bis. Oggi i mafiosi sono contenti di averlo perché è stato svuotato. Intanto lo puoi impugnare, rendendolo definitivo è impugnabile. Numero due non è più il 41 bis di una volta, le cronache giudiziarie lo dicono, i mafiosi parlano in carcere. Bagarella al 41 bis conosce alla perfezione cosa scrivo io e mi ha , in una aula del tribunale, minacciato apertamente”. Sono passati 8 mesi, ma nessun intervento c’è stato, si poteva intervenire con immediatezza, ma meglio non svegliare il cane che dorme(leggasi alla voce Cosa Nostra). Intanto la politica continuava a parlare e tanto. Maurizio Gasparri, il 18 maggio 2008, contestando il giornalista Gianni Barbacetto che poneva il problema dell’inefficacia, dichiarava: “Oggi i boss hanno il carcere duro definitivo e non più a tempo. Ma quanto mai è controproducente? Lei Barbacetto fa le stesse richieste di Riina e Provenzano”. Ma i fatti parlavano chiaro e le ultime cronache danno l’ennesima dimostrazione della necessità di intervenire. Con l’indagine di ieri, che ha portato in carcere 24 presunti esponenti del clan Madonia, abbiamo avuto una ulteriore conferma: non solo il 41 bis definitivo è revocabile, con il sistema dei ricorsi, ma è ormai una barzelletta, totalmente inefficace. Giuseppe, Piddu, Madonia parlava con i familiari e dal carcere, nonostante la misura cautelare, ordinava esecuzioni, affari, accordi e chi votare. Giuseppe Lumia, senatore del Pd, rilancia: “ Bisogna intervenire, oggi il carcere duro è funzionale agli interessi delle mafie”. Si dovrebbe intervenire con urgenza, sarebbe auspicabile una convergenza bipartisan. La mafia non aspetta.

Ultima modifica di Vincenzo1968 : 06-12-2009 alle 14:56.
Vincenzo1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 14:58   #102
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Vabbè siamo alle solite, per come la vedete voi allora era meglio lasciarla in libertà sta gente, bravi
ma li leggi i post del 3d?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:08   #103
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
maledetti comunisti

ps: su faiscbuuk chi sei? ieri ho postato una cosa sulla bacheca del Siap
su facebook ho il mio nome e cognome che non ti scrivo in questo post, perchè non voglio spu**anarlo cmq quella postata è un'e-mail che mi è stata mandata dal gruppo ''I POLIZIOTTI CHE NON GUARDERANNO PIU' I TG MEDIASET'' ma adesso ho richiesto l'amicizia direttamente a ''Spazio Siap Sindacato Polizia''
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:12   #104
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
su facebook ho il mio nome e cognome che non ti scrivo in questo post, perchè non voglio spu**anarlo cmq quella postata è un'e-mail che mi è stata mandata dal gruppo ''I POLIZIOTTI CHE NON GUARDERANNO PIU' I TG MEDIASET'' ma adesso ho richiesto l'amicizia direttamente a ''Spazio Siap Sindacato Polizia''
ah ok

cmq nella bacheca del siap ho gia' postato, dovresti riconoscere sia il nik, sia i post , eventualmente aggiungimi
Old 06-12-2009, 15:29   #105
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
ah ok

cmq nella bacheca del siap ho gia' postato, dovresti riconoscere sia il nik, sia i post , eventualmente aggiungimi
Trovi anche me, con un piccolo post di complimenti sinceri.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:30   #106
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
infatti siamo alle solite, come alle solite non c'hai capito un cazzo
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:47   #107
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
se i mafiosi non si arrestano il governo (ovviamente di cdx, mai di csx) non fa nulla per combattere la mafia.

se sui arrestano i mafiosi, il governo NON ha alcun merito.

bel modo di ragionare

Non li costringerai ad ammettere di avere torto. Sono troppo esperti.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 15:52   #108
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
Inasprimento?

Leggi cosa dice Lirio Abbate che non è certo un quaquaraquà(di quelli, per dire, che confezionano 'scoop' sul colore dei calzini di un magistrato):

http://www.articolo21.info/4816/edit...lla-mafia.html

Il 41 bis che piace alla mafia

Per anni hanno continuato ad assicurare: ‘abbiamo reso definitivo il carcere duro, un colpo mortale alle mafie’. I boss, dal canto loro, hanno prima minacciato proteste clamorose, poi si sono accorti che il provvedimento che nel 2002 rese definitivo il 41 bis era di fatto un regalo alle consorterie criminali, gli uomini d’onore potevano ricorrere e i tribunali di sorveglianza interpretare le richieste ed avere il tempo di revocare la misura. Insomma, la riforma del 41 bis varata dalla maggioranza di centro-destra nel 2002 è stata un regalo alle mafie. C’era anche l’accordo dell’opposizione, ma compresa l’inefficacia si sarebbe dovuto intervenire. Ed invece no. L’inefficacia la raccontava Lirio Abbate nel maggio 2008: “Il problema sta nei fatti che ogni tanto il senatore Schifani tira fuori, quello di aver dato un contributo a confermare il 41 bis. Oggi i mafiosi sono contenti di averlo perché è stato svuotato. Intanto lo puoi impugnare, rendendolo definitivo è impugnabile. Numero due non è più il 41 bis di una volta, le cronache giudiziarie lo dicono, i mafiosi parlano in carcere. Bagarella al 41 bis conosce alla perfezione cosa scrivo io e mi ha , in una aula del tribunale, minacciato apertamente”. Sono passati 8 mesi, ma nessun intervento c’è stato, si poteva intervenire con immediatezza, ma meglio non svegliare il cane che dorme(leggasi alla voce Cosa Nostra). Intanto la politica continuava a parlare e tanto. Maurizio Gasparri, il 18 maggio 2008, contestando il giornalista Gianni Barbacetto che poneva il problema dell’inefficacia, dichiarava: “Oggi i boss hanno il carcere duro definitivo e non più a tempo. Ma quanto mai è controproducente? Lei Barbacetto fa le stesse richieste di Riina e Provenzano”. Ma i fatti parlavano chiaro e le ultime cronache danno l’ennesima dimostrazione della necessità di intervenire. Con l’indagine di ieri, che ha portato in carcere 24 presunti esponenti del clan Madonia, abbiamo avuto una ulteriore conferma: non solo il 41 bis definitivo è revocabile, con il sistema dei ricorsi, ma è ormai una barzelletta, totalmente inefficace. Giuseppe, Piddu, Madonia parlava con i familiari e dal carcere, nonostante la misura cautelare, ordinava esecuzioni, affari, accordi e chi votare. Giuseppe Lumia, senatore del Pd, rilancia: “ Bisogna intervenire, oggi il carcere duro è funzionale agli interessi delle mafie”. Si dovrebbe intervenire con urgenza, sarebbe auspicabile una convergenza bipartisan. La mafia non aspetta.

Old 06-12-2009, 15:53   #109
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Non li costringerai ad ammettere di avere torto. Sono troppo esperti.
Israele ha accoppato un miliziano di hamas in questi giorni...
Old 06-12-2009, 16:19   #110
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Mi sembra di vedere la storia della ricostruzione dell'Abbruzzo, i Trentini fanno e Berlusca si prende il merito
Old 06-12-2009, 16:42   #111
Il Pirata
Senior Member

L'Avatar di Il Pirata

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sicily
Quote:
ah ok

ok, appena accettano la mia richiesta di amicizia cerco nella bacheca, se nelle richieste di amicizia troverai un bel ragazzo, sono io
Il Pirata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 19:30   #112
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Israele ha accoppato un miliziano di hamas in questi giorni...

Bellissima.
Old 06-12-2009, 19:34   #113
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Il Pirata Guarda i messaggi
ok, appena accettano la mia richiesta di amicizia cerco nella bacheca, se nelle richieste di amicizia troverai un bel ragazzo, sono io
accettato

Old 06-12-2009, 20:08   #114
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Segnalazione: Caselli su RAITRE a chetempochefa sta parlando della legge sui pentiti, falcone e via dicendo.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:11   #115
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
se i mafiosi non si arrestano il governo (ovviamente di cdx, mai di csx) non fa nulla per combattere la mafia.

se sui arrestano i mafiosi, il governo NON ha alcun merito.

bel modo di ragionare

Con l'attuale governo, viste le varie agevolazioni che hanno fatto ai mafiosi, possiamo dire con esattezza che i mafiosi si arrestano NONOSTANTE il governo.
Onore e merito alle fdo che fanno il loro dovere nonostante chi è al potere faccia di tutto per remargli contro.
Old 06-12-2009, 20:15   #116
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Bisognerebbe essere contenti dell'arresto di questi 2 mafiosi e invece entro e che leggo ?
Secondo me conviene che rileggi.
Io leggo solo che qualcuno da merito al governo e qualcuno che sottolinea che questi sono EROI (non alla mangano) che fanno il loro lavoro PAGANDO di tasca propria perchè il GOVERNO non gli da i soldi.
E poi si prende i meriti, as usual.

A qualcuno piace vincere facile...
...ed a qualcuno non piacciono le strumentalizzazioni dei politici.
Old 06-12-2009, 20:18   #117
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Con indagini portate avanti da al- un quinquennio adesso è tutto merito loro se li stanno arrestando.. peccato che le leggi che stanno approvando vanno in tutt'altra direzione.
Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Secondo me conviene che rileggi.
Io leggo solo che qualcuno da merito al governo e qualcuno che sottolinea che questi sono EROI (non alla mangano) che fanno il loro lavoro PAGANDO di tasca propria perchè il GOVERNO non gli da i soldi.
E poi si prende i meriti, as usual.
A qualcuno piace vincere facile...
...ed a qualcuno non piacciono le strumentalizzazioni dei politici.
Basti ricordare quando arrestarono Totò Riina, dopo il suo arresto passarono 15 giorni prima che le forze dell'ordine avessero l'autorizzazione per perquisire il covo, nel frattempo, durante questi quindici giorni, la malavita ebbe tutto il tempo di ripulire il luogo portandosi via persino i mobili.
Se non c'è odore di mafia in politica non so'..

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 06-12-2009 alle 20:24.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 20:19   #118
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
accettato

anche io anche io !!!

Còl,a,lòz,òaza
Old 06-12-2009, 20:19   #119
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
tra l'altro ingroia è quello che ha indagato su berlusconi, dell'utri e le infiltrazioni della mafia nel nord negli anni 90 cioe qui esaltiamo (giustamente) chi ha arrestato nicchi e fidanzati che è contemporaneamente anche colui che sta indagando sul magnifico duo marcello-silvio ed eventuali frequentazioni mafiose
Dicesi bis-pensiero.
E' l'ennesimo esempio che puoi trovare tra i tanti thread del forum.
Old 06-12-2009, 20:25   #120
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Vabbè siamo alle solite, per come la vedete voi allora era meglio lasciarla in libertà sta gente, bravi
Questo è quello che potremmo dire noi a te che vorresti dare ad un governo che fa per la maggior parte del tempo leggi a favore dei criminali dei meriti che non ha levandoli alle fdo che compiono il loro lavoro NONOSTANTE questo scandaloso governo, il peggiore degli ultimi 150 anni.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian