Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2009, 22:22   #3641
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
qualche consiglio su come spendere i punti col mago nel crearlo e nei primissimi livelli ?

Più che altro vorrei sapere se mi consigliate o meno di pompare le caratteristiche che pompano coercizione per avere nuove possibilità nei dialoghi (tipo astuzia).

Coercizione alta deve averla il mio personaggio o basta anche un membro qualsiasi del party e le opzioni extra di dialogo si aprono cmq ?

grazie

P.S.

già che ci sono ... qual'è il tipo di mago più bello da interpretare ? Il mutaforma com'è ?
Coercizione la può avere solo il tuo personaggio, quindi è buona regola maxarla o averla non al livello 1, a seconda dei contesti.

Sul mago, dipende da cosa vuoi farci.

Io trovo il Mutaforma il peggiore mago: dovendosi trasfomare, dici addio alle varie spell, e l'efficacia è ridicola, perchè i danni (per un bug risaputo) si basano sulla forza (che il mago, di regola, non ha) e non sulla magia come dovrebbe.

Mago del sangue è interessante ma ha delle implicazioni per la trama, Guaritore spirituale è quasi fondamentale nel party, e se non lo hai e/o non vuoi Wynn non sarebbe male - ma Wynne è ottima per la skill della trama. Riguardo il Guerriero Arcano, è sicuramente tanto interessante quanto atipico. Io lo prenderei solo in abbinamento a Mago del Sangue (per il poter usare Punti salute e non Mana, e il Guerriero Arcano in versione tank lo stupra il mana, roba da 4-5 spell).

Sulle magie, nella mia esperienza due magie ti cambiano totalmente la partita: Campo di Forza e Prigione Frantumante. Non solo disabilitano il target (e la prima entra di bruttissimo), ma la seconda gli fa anche un danno non indifferente. Campo di forza poi è forse la migliore skill per proteggere il tank che esista, e in combo con campo di forza ti consente di creare uno stun ad area davvero comodo.

Non a caso, ora che non le ho mi sto tagliando le vene dalla disperazione
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 23:39   #3642
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Sì, tutti e quattro!
Quindi?

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Vedete che non è l'armatura della legione lì. Lei si trova si in dei sarcofaghi, ma non è in quella zona - i sarcofaghi sono poi in delle stanze.

Quel sarcofago che vedi contiene è per

Spoiler:
La quest del tizio di superfice, che ti darà la spada Onore di Superfice. Devi prima avere gli altri pezzi della spada.

Credo sia la seconda migliore, dopo quella di Gaxkang - DLC e contesti particolari esclusi.

Io nel mentre sto quasi per finirlo, e non avete idea degli insulti scatenati contro i programmatori per la trama e le implicazioni sul party - dico solo che ora ho una serie di sodomizzati.

Intanto, ho potuto usare Zevran, nonostante non avesse certo granchè di equip: beh che dire, è devastante! Con Marchio di morte i danni si amplificano (e su target importanti come gli ogre è grandioso), con Slancio da 28 spadate mentre il mio tank ne da mezza, e tira un backstab dopo l'altro se usato correttamente.

Che pena di main ho scelto Almeno so cosa usare la prossima volta

Mmm, cosa contiene non ricordo, ma mi pare (forse ricordo male) che dopo aver raccolto tutti i pezzi del set della Legione mi è stato detto di aprire quel sarcofago. Boh. La spada del tizio della superficie sta in un altro thaeg proprio
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 23:51   #3643
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Coercizione la può avere solo il tuo personaggio, quindi è buona regola maxarla o averla non al livello 1, a seconda dei contesti.

Sul mago, dipende da cosa vuoi farci.

Io trovo il Mutaforma il peggiore mago: dovendosi trasfomare, dici addio alle varie spell, e l'efficacia è ridicola, perchè i danni (per un bug risaputo) si basano sulla forza (che il mago, di regola, non ha) e non sulla magia come dovrebbe.

Mago del sangue è interessante ma ha delle implicazioni per la trama, Guaritore spirituale è quasi fondamentale nel party, e se non lo hai e/o non vuoi Wynn non sarebbe male - ma Wynne è ottima per la skill della trama. Riguardo il Guerriero Arcano, è sicuramente tanto interessante quanto atipico. Io lo prenderei solo in abbinamento a Mago del Sangue (per il poter usare Punti salute e non Mana, e il Guerriero Arcano in versione tank lo stupra il mana, roba da 4-5 spell).

Sulle magie, nella mia esperienza due magie ti cambiano totalmente la partita: Campo di Forza e Prigione Frantumante. Non solo disabilitano il target (e la prima entra di bruttissimo), ma la seconda gli fa anche un danno non indifferente. Campo di forza poi è forse la migliore skill per proteggere il tank che esista, e in combo con campo di forza ti consente di creare uno stun ad area davvero comodo.

Non a caso, ora che non le ho mi sto tagliando le vene dalla disperazione
grazie ... quindi all'inizio metto un punticino in meno in magia o volontà e uno in più in astuzia ....
Old 06-12-2009, 01:22   #3644
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
dove posso trovare iuna lista di doni appropriata da dare ai pg?
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 02:23   #3645
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Spoiler:
Sono alla scontro finale ad Orzmarr, e ho deciso di schierarmi dalla parte del Campione Cariddin (che vuole distruggere l'Incudine del Vuoto) e contro Branka!
Solo che questa ha più golem e più forti e mi distrugge di brutto, mentre quel fesso di Cariddin se ne sta immobile!

Ma non c'è verso di farlo combattere? Altri consigli?
Grazie!
Old 06-12-2009, 02:43   #3646
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Mmm, cosa contiene non ricordo, ma mi pare (forse ricordo male) che dopo aver raccolto tutti i pezzi del set della Legione mi è stato detto di aprire quel sarcofago. Boh. La spada del tizio della superficie sta in un altro thaeg proprio
Sì,
Spoiler:
vai sul sarcofago/bara dopo che hai preso tutti i pezzi e otterrai una voce del codice. Poi vai ad Orzammar nel Modellatorio.

Onore di Superfice e la sua bara sono nel Thaeg Orthan se non ricordo male, quindi non nelle Dead Trenches. La bara è proprio ad inizio della mappa.

Insomma, dipende a quale si riferisce

Quote:
grazie ... quindi all'inizio metto un punticino in meno in magia o volontà e uno in più in astuzia ....
Non ho ben capito Intendi per prendere Coercizione?

Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
dove posso trovare iuna lista di doni appropriata da dare ai pg?
Google, "dragon age gift". Li trovi sulla wiki o su pushstart.

Quote:
Spoiler:
Sono alla scontro finale ad Orzmarr, e ho deciso di schierarmi dalla parte del Campione Cariddin (che vuole distruggere l'Incudine del Vuoto) e contro Branka!
Solo che questa ha più golem e più forti e mi distrugge di brutto, mentre quel fesso di Cariddin se ne sta immobile!

Ma non c'è verso di farlo combattere? Altri consigli?
Grazie!
Con chiunque ti schieri

Spoiler:
, il risultato è quello, col campione a non combattere, e la solita situazione coi golem.

In linea di massima cerca di bloccare il campione nemico (Force Field, come al solito, o tutto quello che hai a disposizione per farlo), quindi sgretola il prima possibile i golem nemici e infine tutti sul campione. Se hai Sten o un pg con armi a due mani, c'è il talento apposito per i Golem che è comodo. Branka ricordo provasse ad usare le vene di Lyrium. Cerca quindi di usarle tu al posto suo.

Al tempo stesso, fai in modo da proteggere i Golem amici

In linea di massima comunque è uno degli scontri più ostici se mancano alcune spell/skill.
Old 06-12-2009, 09:34   #3647
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
la persuasione non si basa mica su astuzia come caratteristica ? Addirittura credo che per salire abbia dei requisiti di astuzia . Per quello dicevo che magari mi conviene fin da subito mettere qualche punto in astuzia al mio mago.

Poi non so se ho capito male io.

Ultima modifica di MesserWolf : 06-12-2009 alle 09:44.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:02   #3648
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
[Tempio per l’urna; la Prova]
Vai.. dopo vari tentativi ho superato
Spoiler:
le ombre dei miei
, ho scelto il party meno aggressivo ossia (mago), Leliana, Morrigan e assassino, i rivali ovviamente si sono adeguati, ma lasciando a casa tank e cane, ho avuto meno possibilità di restare sbranati, e senza la vecchia, veder rigenerare le loro forze.
Accerchiata la morry cattiva con coni e magie immobilizzanti è stato agevole finirla e passare agli altri tre. Volendo potevo lanciare anche un paio di bombe all’acido, ma non sono servite.. Vediamo ora cosa mi aspetta..
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:25   #3649
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Sì,
Spoiler:
vai sul sarcofago/bara dopo che hai preso tutti i pezzi e otterrai una voce del codice. Poi vai ad Orzammar nel Modellatorio.

Onore di Superfice e la sua bara sono nel Thaeg Orthan se non ricordo male, quindi non nelle Dead Trenches. La bara è proprio ad inizio della mappa.

Insomma, dipende a quale si riferisce

Non ho ben capito Intendi per prendere Coercizione?

Google, "dragon age gift". Li trovi sulla wiki o su pushstart.

Con chiunque ti schieri

Spoiler:
, il risultato è quello, col campione a non combattere, e la solita situazione coi golem.

In linea di massima cerca di bloccare il campione nemico (Force Field, come al solito, o tutto quello che hai a disposizione per farlo), quindi sgretola il prima possibile i golem nemici e infine tutti sul campione. Se hai Sten o un pg con armi a due mani, c'è il talento apposito per i Golem che è comodo. Branka ricordo provasse ad usare le vene di Lyrium. Cerca quindi di usarle tu al posto suo.

Al tempo stesso, fai in modo da proteggere i Golem amici

In linea di massima comunque è uno degli scontri più ostici se mancano alcune spell/skill.
Niente da fare, sono nei guai!
Spoiler:
Ho un party ridicolo: Io (mago/guerriero arcano)+Leliana/Arciere+Oghren+Alistair.
Inoltre ho terminato tutte gli unguenti curativi e le pozioni di lyrium, e non ho neanche spells che possano bloccare Branka!!!!
Risultato: mi uccidono quasi subito"
E per finire: non ho nessun salvataggio antecedente alla chiusura delle vie Profonde, con la conseguenza che non posso né cambiare party né acquistare nulla!

Esiste una soluzione?????
Old 06-12-2009, 11:37   #3650
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
la soluzione di quello scontro e molto semplice

Spoiler:
Praticamente con il pg principale all'inizio del combat spari tutto il possibile sul boss(carlin mi sembra si chiami)... questo iniziera ad inseguirti , giri in tondo per la stanza(giri ampi) il golem e lento e non ti prendera mai. Mentre tu tieni a bada il cretinone, punta tutto il party sui due golem di liv bianco... dopodiche su uno di quelli gialli... nel frattempo si liberera il secondo di liv giallo fionda i tre su quest ultimo... logicamente tieni sempre il controllo del tuo main e continua a focussare il boss...puo capitare che carlin perda aggro fai attenzione in quel caso devi solo cambiare il pg maratoneta e mandare il tuo a focussare il target del party

la cosa abbastanza ostica e che non hai neanche un paio di pozioni minori di salute, per il mana non servono le vene di lyrium ti ricaricano .

Ultima modifica di Paperinik86 : 06-12-2009 alle 11:41.
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:40   #3651
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi

Spoiler:
Praticamente con il pg principale all'inizio del combat spari tutto il possibile sul boss... questo iniziera ad inseguirti , giri in tondo per la stanza il golem e lento e non ti prendera mai. Mentre tu tieni a bada il cretinone, punta tutto il party sui due golem di liv bianco... dopodiche su uno di quelli gialli... nel frattempo si liberera il secondo di liv giallo fionda i tre su quest ultimo... logicamente tieni sempre il controllo del tuo main e continua a focussare il boss...

la cosa abbastanza ostica e che non hai neanche un paio di pozioni minori per il mana non servono le vene di lyrium ti ricaricano .
Spoiler:
Ok, questo nel caso in cui volessi aiutare Branka; ma se io volessi aiutare Cariddin?
Old 06-12-2009, 11:44   #3652
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
hem... non so neanche cosa fa branka, mi spiace ,pero se nessuno ti da consigli, visto che non riesci ad andare avanti prova la seconda opzione.

Ultima modifica di Paperinik86 : 06-12-2009 alle 11:49.
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 11:59   #3653
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Quote:
hem... non so neanche cosa fa branka, mi spiace ,pero se nessuno ti da consigli, visto che non riesci ad andare avanti prova la seconda opzione.
Ok, proverò così, grazie!
Old 06-12-2009, 12:43   #3654
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Proprio non ce la faccio!!!!!
Non esiste qualche trucco per sconfiggerli?
Old 06-12-2009, 13:14   #3655
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
ho un problema: ho comprato alcuni di quei tomi che mi danno punti forza o magia, ma non riesco a usarli...li trascino sul membro del gruppo o faccio click destro-> usa ma non vengono usati...dove sbaglio?
Old 06-12-2009, 13:17   #3656
michelgaetano
Senior Member

Quote:
la persuasione non si basa mica su astuzia come caratteristica ? Addirittura credo che per salire abbia dei requisiti di astuzia . Per quello dicevo che magari mi conviene fin da subito mettere qualche punto in astuzia al mio mago.

Poi non so se ho capito male io.
Sì, c'è requisito su astuzia. L'effetto comunque è "uguale" se pompi la forza (ma generalmente inutile su un mago), perchè va su Intimidire - mentre appunto astuzia va su Persuadere.

Quote:
Niente da fare, sono nei guai!
Spoiler:
Ho un party ridicolo: Io (mago/guerriero arcano)+Leliana/Arciere+Oghren+Alistair.
Inoltre ho terminato tutte gli unguenti curativi e le pozioni di lyrium, e non ho neanche spells che possano bloccare Branka!!!!
Risultato: mi uccidono quasi subito"
E per finire: non ho nessun salvataggio antecedente alla chiusura delle vie Profonde, con la conseguenza che non posso né cambiare party né acquistare nulla!

Esiste una soluzione?????
Sinceramente non lo so, sei troppo messo male. O dovresti riprovare finchè qualche spell da blocco (diamine una dovresti averne) non ti entra.

Ma dannazione ragazzi, ma salvate più spesso Io esagero salvando con ogni npc per parlo e riempio gli hdd con i salvataggi, ma non averne neanche uno...

Quote:

Spoiler:
Praticamente con il pg principale all'inizio del combat spari tutto il possibile sul boss(carlin mi sembra si chiami)... questo iniziera ad inseguirti , giri in tondo per la stanza(giri ampi) il golem e lento e non ti prendera mai. Mentre tu tieni a bada il cretinone, punta tutto il party sui due golem di liv bianco... dopodiche su uno di quelli gialli... nel frattempo si liberera il secondo di liv giallo fionda i tre su quest ultimo... logicamente tieni sempre il controllo del tuo main e continua a focussare il boss...puo capitare che carlin perda aggro fai attenzione in quel caso devi solo cambiare il pg maratoneta e mandare il tuo a focussare il target del party

la cosa abbastanza ostica e che non hai neanche un paio di pozioni minori di salute, per il mana non servono le vene di lyrium ti ricaricano .
Guarda non è per niente semplice, perchè l'aggro ad un certo punto cambia per il damage subito, e il vigore per tenere aggression up non lo ha, nè ha pozioni. Branka/Caridin fanno un male cane su ogni personaggio, senza un vero curatore e pozioni è dura.

Quella battaglia è ostica avendo spell da blocco, e anche li qualche pozione parte (al tempo avevo Force Field con Morrigan ma non Prigione Frantumante, e fui così stupido da portarmi Leliana e non Wynne). Come già detto, io l'ho fatto con un solo mago, ma avevo Morrigan che mi ha permesso di bloccare Branka/Caridin. Senza quella e senza pozioni hai semplicemente perso, o la rigiochi finchè non hai fortuna in termini di attacchi schivati, aggro che non cambia, skill che non entrano :|

E vedete che Branka o Caridin (non Carlin, leggete ) sono uguali, volendo Branka fa più male (o almeno Caridin è andato giù più facile e droppa roba meno buona).

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
ho un problema: ho comprato alcuni di quei tomi che mi danno punti forza o magia, ma non riesco a usarli...li trascino sul membro del gruppo o faccio click destro-> usa ma non vengono usati...dove sbaglio?
Devi averne solo uno nell'inventario.

Ultima modifica di michelgaetano : 06-12-2009 alle 13:19.
Old 06-12-2009, 13:26   #3657
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Devi averne solo uno nell'inventario.
è un bug? quindi devo distruggere l'altro che ho comprato? O_o
Old 06-12-2009, 13:28   #3658
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
è un bug? quindi devo distruggere l'altro che ho comprato? O_o
Neanche per scherzo (comunque sì, è un bug)

Depositalo nel chest al camp (non dirmi che non hai la mod ufficiale, senza quel baule mi sarei suicidato visto che la maggior parte del mio tempo era a vendere roba)
Old 06-12-2009, 13:43   #3659
pugaciev
Senior Member

L'Avatar di pugaciev

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Pavia
cos'è questa mod ufficiale?
pugaciev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 13:58   #3660
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pugaciev Guarda i messaggi
cos'è questa mod ufficiale?

È una mod ufficiale che vi spawna un baule al campo, dove conservare un numero limitato di items

La trovate qui

Senza, giocare è vero dolore perchè son troppi gli items che si vorrebbero conservare
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP