|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Adesso non è più nemmeno onnipotente?
Povero dio...
|
|
|
#102 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Fa così: hai allucinazioni visive a causa di un maculoma sulla retina chiamato "brutto cattivo relativismo materialnichilista"
Ultima modifica di lowenz : 06-12-2009 alle 01:42. |
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
tornate in topic prima che passi qualcuno a chiudere
|
|
|
#104 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Stile Scientology.
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ogni pretesto è buono
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Comunque siete ripetitivi.
...ed io ancora aspetto di sapere cosa devo dire al prete per il matrimonio in versione "ripudio friendly".
Ultima modifica di ConteZero : 06-12-2009 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
|
Dai, non fare lo gnorri pure tu che già lo fanno gli altri
![]() Compromissione totale della "vista", nel senso che non sai più "scorgere il progetto di Dio". Understood? Tornate tutti quanti a catechismo, che almeno Noir79 per un po' non pensa all'Islam e voi ci fate una figura migliore Due piccioni con una fava. |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
quindi.. perche io vedo contraddizioni, pur esistendo dio... la polonia sta sempre li, pur non andandoci.. il gatto sta sempre dentro la scatola pur non aprendola.. la sedia dietro la porta..pur non vedendola.. non e che i polacchi non esistino finche io non ci vado o aprendo la stessa scatola con lo stesso gatto, quando la apro io il gatto e bianco e vivo, la apri tu e nero e morto o la sedia, aprendo la porta, io la vedo di paglia e tu in pelle..
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ovviamente per non lanciarsi in interpretazioni troppo complicate per i non addetti ai lavori inizia a pensarlo per le particelle subatomiche.....meglio ancora per i fotoni L'esperimento del gatto, così come proposto da Schrödinger, non è mai stato messo in pratica. Tuttavia, un esperimento analogo, egualmente basato sull'interazione tra un'onda e un corpo macroscopico, è stato messo in atto immettendo un fotone in un cavo a fibra ottica. Il fotone, essendo un'onda, gode di due stati quantici contemporaneamente, esattamente come la sostanza radioattiva citata da Schrödinger. Inserendo un secondo cavo a metà del primo, perché intercetti il fotone mentre passa attraverso il primo e registri l'informazione riguardo allo stato di tale fotone, avviene ciò che in quantistica si chiama "compiere un'osservazione", e, come nel paradosso di Schrödinger, da quel momento la luce si trova in uno solo dei due stati. L'esperimento ha permesso tra l'altro di dimostrare che l'osservazione non deve necessariamente essere compiuta da un essere umano: in questo caso, l'osservazione è stata compiuta dal secondo cavo quando ha intercettato il fotone passante nel primo. Già in quel momento la realtà macroscopica ha interagito con quella quantica, obbligando quest'ultima a incanalarsi in uno dei due stati. Quando, in un secondo momento, arriverà anche l'osservazione da parte dell'uomo, il fotone era già passato a uno solo dei due stati. Se l'uomo, per ipotesi, già sapesse che l'intercettazione è avvenuta, ma non avesse ancora letto il risultato sul monitor del suo computer, dovrebbe comunque già concludere che in quel momento il fotone si trova ormai in uno dei due stati, anche se non sa ancora in quale dei due. Così, anche per l'esempio del gatto, diversamente da come era stato ipotizzato da Schrödinger, già l'interazione della sostanza radioattiva con il contatore Geiger obbligherebbe tale materia ad assumere uno solo dei due stati: il gatto, in quanto parte del mondo macroscopico, sarebbe quindi sempre o solo vivo o solo morto, anche se ovviamente l'osservazione umana è necessaria perché l'uomo sappia quale di questi due casi si sia effettivamente verificato. Ultima modifica di lowenz : 06-12-2009 alle 01:56. |
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quanto riguarda il gatto, la polonia,e la sedia, sono li.. che la apra io la porta o tu.. lo stesso dovrebbe valere per dio.. invece per me sono contraddizioni.. per noir e la salvezza.. io vedo il gatto bianco e vivo e tu nero e morto..
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
|
Sì ma ripeto, tu ci vedi col maculoma, quindi è come se non ci vedessi
|
|
|
|
|
|
#115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto..gatto..sedia..
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vediamo se così capisci: tu puoi vedere l'operato di Dio nella storia solo con gli occhi della fede, se non hai fede ci vedrai solo relazioni causa-effetto inerenti ad esigenze umane. Quindi Dio c'è, parla, fa, agisce, CAMBIA I PRECETTI ma tu che non hai fede queste cose non puoi vederle. Che contraddizioni ci sono? Ultima modifica di lowenz : 06-12-2009 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo concetto e' universale? che io ci creda o no..
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se io ti caccio una trave dell'Ing. Cane nell'occhio e ti rovina in parte la retina o il cristallino tu ci vedrai ancora ma MALE: dove io vedo un cubo tu magari vedi dell'Utri, capito? E pensi che sia dell'Utri, non un cubo! |
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.