Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2009, 15:06   #21
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
idem
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 00:40   #22
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
la versione 2 di questo pannello, ha lo slot diretto per le micro SD?

inoltre il lettore SD supporta le SDHC?

mi rispondo da solo:
LINK

1) si
2) si

la versione 2 include anche i cablaggi per i connettori interni delle mobo... insomma hanno colmato le mancanze.

Ultima modifica di geniusmiki : 12-10-2009 alle 01:05.
geniusmiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2009, 06:42   #23
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Sant'Antimo (NA)
Quote:
Originariamente inviato da geniusmiki Guarda i messaggi
la versione 2 di questo pannello, ha lo slot diretto per le micro SD?
Al posto del lettore Smart Media (cmq meglio cos')
Quote:
la versione 2 include anche i cablaggi per i connettori interni delle mobo... insomma hanno colmato le mancanze.
Finalmente

PS: questo pezzo a me non è uscito...
Però il sito lo porta anche nel kama panel 1...
travis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 02:11   #24
Ikki_of_Phoenix
Member

L'Avatar di Ikki_of_Phoenix

Iscritto dal: Aug 2009
Allora... forza e coraggio ora tocca a me
Oramai 1 anno fa ho cambiato il mio PC, non completamente ma tutto il Chassis e la parte Hardware, pure io ho comprato la scythe kama panel 2, ancora non ho finito di installarla...

Travis ha spiegato molto bene le cose, non sono certo digiuno di informatica, anzi sono sufficientemente navigato, ma per poter capire la situazione ho dovuto smontare il mio Case giusto ora XD
Riassumo la mia situazione con dovizia di particolari anche perchè le cose sono molto cambiate dalla prima versione di questo Rheobus.

Dotazione cavi:

Prima Riga
N° 1 - Cavo USB 2.0 per connessione Esterna (2 uscite).
N° 2 - Cavo USB 2.0 per connessione Interna.
N° 3 - Cavo IEEE 1394 per connessione Esterna.
N° 4 - Cavo IEEE 1394 per connessione Interna.

Seconda Riga
N° 1 - Cavo USB 2.0 per connessione Esterna (1 uscita).
N° 2 - Cavo USB 2.0 per connessione Interna.
N° 3 - Cavo Audio per connessione Esterna.
N° 4 - Cavo di alimentazione SATA.

Terza Riga
N° 1 - Cavo dati SATA.
N° 2 - Cavo a Y per connessione Ventole, molex a 3 PIN. Dotazione 6 unità.
N° 3 - Non ho onestamente capito che è questo affare... Connettore IDE a 40 PIN per supporti ottici (?)

Questo è quanto ho avuto, quanto mi hanno utilizzato nell'assemblare il Pc è 1 Cavo USB 2.0 per connessione Interna e 1 Cavo dati SATA. Hanno usato un SATA Power direttamente dall'alimentarore e stop.

---------------------------------------------------------------------------------------

Primo problema, come faccio ad utilizzare le prese USB, IEEE 1394 ed audio di questo pannello?
Ovviamente senza uscire all'esterno.
Per l'audio la vedo dura, ma per USB ed IEEE 1394 esiste uno sdoppiatore? Le uniche uscite sulla Mobo sono utilizzate dalle uscite integrate nel case :I
Cmq è una cosa di poco conto questa, già ho 10 prese USB funzionanti, ma averne altre 4 era giusto epr completezza :I
Idem per le prese IEEE 1394 che ne ho 2 funzionanti ma 1 no :I

---------------------------------------------------------------------------------------

Secondo problema, quello che mi interessa.
Il mio Chassis è un Thermaltake Armor + LCS, dove per LCS dovrebbe essere l'acronimo di "Liquid Cooling System", ossia il Case è predisposto per il raffreddamento a liquido.
Ordunque... tutte le mie ventole hanno 2 PIN...
Che faccio?
Sostituisco tutte le ventole con ventole a Molex 3 PIN
oppure
Cambio i Molex delle ventole installate e le porto a 3 PIN
Suggerimenti su alternative?

Mi son dovuto informare un sacco per capirci qualcosa -.-'
Il terzo cavo che è quello che manca alle mie ventole è il cavo giallo, ossia per il controllo tachimetrico, non credo che a me possa servire in alcun modo.

Molex a 2 PIN mi dicono siano introvabili...
Inoltre qualcosa non mi torna in sto cavo a y... la femmina va al pannello, il maschio alla ventola e l'altra femmina mi dice alla Motherboard, ma con 6 ventole dove li prendo 6 attacchi sulla Mobo? O_o

Aiutatemi

Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix : 05-12-2009 alle 02:25.
Ikki_of_Phoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 09:54   #25
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Forse ho capito a cosa serve il cosetto della 3a riga 3a immagine...
Montando quel coso potresti togliere la scheda dei 4 regolatori delle ventole e mettere un lettore/masteriz. EIDE (pata) per portatile.

Per collegare le usb e 1394 devi usare la 2a e la 4a immagine della prima riga
e collegarla sulla mobo, se le hai a disposizione, ma da come ho capito non ne hai di libere, forse hai montato una scheda usb e 1394 su uno slot pci e l'hai attaccato alla mobo?
Potresti toglierla e far spazio ai cavetti per le usb davanti...
Ma se ti servono dietro meglio che li lasci stare, e fai a meno delle usb sul frontale (tutto questo a causa della mobo con poche usb all'interno)

Per le ventole non devi cambiare nulla!
Vanno bene a 2 pin, il terzo pin, infatti, serve solo a misurare la velocità di rotazione, (se colleghi una ventola a 3 pin potrai anche (facoltativo) usare il cavo a Y del kama panel che ti collega la ventola al rheobus e alla mobo, cioè collega il power al rheobus e il pin tachimetrico alla mobo, così da modificare la velocità secondo i trimmer del panel e monitorare la velocità tramite la mobo, con un software...
Il rheobus te ne da 6 di questi cavi, ma non è che li devi attaccare per forza tutti alla mobo!!
Cioè per esempio: se hai 6 ventole e 3 attacchi sulla mobo, allora colleghi le 6 ventole al rheobus (tramite cavo a Y, o come vuoi), e poi ti scegli 3 ventole, logicamente col 3 pin, da collegare alla mobo SOLO tramite cavo a Y!
Quelle che non collegherai alla mobo funzioneranno lo stesso (logicamente avranno un cavo appeso se userai lo sdoppiatore a Y), poichè collegarla alla mobo serve solo per monitorare la velocità )

quindi se montano bene dietro il pannello --> ok
Altrimenti (sarà un molex grande, come quelli per collegare gli hard disk EIDE (pata)) dovrai modificarle e mettere un molex piccolo (magari tagliando/sfruttando i cavi che ti da il pannello), oppure prendere/fare un adattatore

Nella figura il molex piccolo è a 3 pin, ma ne bastano 2

Come molex piccolo infatti non ne troverai a 2 pin
Devi prendere un molex piccolo a 3 pin ed il tezo pin non lo colleghi alla ventola

Ultima modifica di travis90 : 05-12-2009 alle 09:59.
Old 05-12-2009, 10:14   #26
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

se non hai una scheda madre troppo vecchia dovresti avere almeno 2 connettori per USB 2.0, la firewire invece potrebbe non esserci se non è una mobo di fascia medio/alta

per l'audio, c'è scritto chiaramente sulla confezione che non è possibile usare il connettore interno delle mobo. infatti nella confezione c'è solo il cablaggio con jack esterno.
Old 05-12-2009, 14:58   #27
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
per l'audio, c'è scritto chiaramente sulla confezione che non è possibile usare il connettore interno delle mobo.
Però se vuoi puoi collegarlo, io ho modificato la disposizione dei fili all'interno del connettore (basta un ago per farli uscire) secondo la disposizione indicata dal libretto della mobo! E funziona!!!
Old 05-12-2009, 15:08   #28
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

Quote:
Originariamente inviato da travis90 Guarda i messaggi
Però se vuoi puoi collegarlo, io ho modificato la disposizione dei fili all'interno del connettore (basta un ago per farli uscire) secondo la disposizione indicata dal libretto della mobo! E funziona!!!
bhè non sembrava tu potessi arrivare a questo livello...
mi smbrava di aver capito che ti sei fatto aiutare nel montaggio del pannello...

ovvio che i segnali quelli sono, ma loro in tutto quel macello di cavi... 1 per 'audio interno, potevano farlo
Old 05-12-2009, 16:58   #29
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
bhè non sembrava tu potessi arrivare a questo livello...mi smbrava di aver capito che ti sei fatto aiutare nel montaggio del pannello...
E chi mi doveva aiutare???
Tutte le modifiche che ho postato su questo 3D le ho fatte io senza neanche prendere spunto altrove...
Figurati che sul pannello dove stanno i due regolatori, mi si erano rotti i transistor, e dopo averli sostituiti, ho applicato un piccolo dissy fatto da me sul retro con la parte di metallo nuda... E l'ho applicata anche agli altri..
Visto che ho pensato ad uno sbalzo di corrente e quindi ad un incremento della temp (infatti alcuni transistor simili negli alimentatori hanno un dissy sopra)
se vuoi ti posto le foto ...

Quote:
ovvio che i segnali quelli sono, ma loro in tutto quel macello di cavi... 1 per 'audio interno, potevano farlo
cmq non è difficile, basta vedere i connettori del pannello (femmine) e collegarli alla mobo, se vuoi ti faccio uno schema col connettore standard...

EDIT:
Ti ho fatto uno schema

Però ora non ricordo (è passato molto tempo ^_^'' ) se il microfono è fatto bene... Se non va così allora metti la massa del microfono (viola) su GND e la "fase" (rosso) su MIC o su MIC Power (penso più quest'ultimo)...
Sei fortunato ad avere il kama panel rev 2, ora non ti resta che sfilare i cosettini con l'ago e sistemarli con un tester, invece io ho dovuto tagliare il filo, prendere un vecchio slot pci 1394, prendere il connettore che si mette alla mobo ed adattarlo come connettore audio (poichè l'1394 porta il "No Pin" in un angolo e non al Pin n° 8)...

Ultima modifica di travis90 : 05-12-2009 alle 17:28.
Old 05-12-2009, 19:30   #30
geniusmiki
Senior Member

L'Avatar di geniusmiki

ti ringrazio ma io ho preso questo scythe per moddarlo, e l'audio è una di quelle cose che non mi serve perchè ho la creative fatal1ty fps con pannello frontale.
anche le funzioni di reobus verranno eliminate perchè ho altro pannello molto più bello
qui c'è il 3d del mio pc
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2082362

ciao ciao
Old 05-12-2009, 20:05   #31
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Allora che l'hai comprato a fare?!? vendilo a questo punto...
Old 07-12-2009, 02:32   #32
Ikki_of_Phoenix
Member

Quote:
Forse ho capito a cosa serve il cosetto della 3a riga 3a immagine...
Montando quel coso potresti togliere la scheda dei 4 regolatori delle ventole e mettere un lettore/masteriz. EIDE (pata) per portatile.

Per collegare le usb e 1394 devi usare la 2a e la 4a immagine della prima riga
e collegarla sulla mobo, se le hai a disposizione, ma da come ho capito non ne hai di libere, forse hai montato una scheda usb e 1394 su uno slot pci e l'hai attaccato alla mobo?
Potresti toglierla e far spazio ai cavetti per le usb davanti...
Ma se ti servono dietro meglio che li lasci stare, e fai a meno delle usb sul frontale (tutto questo a causa della mobo con poche usb all'interno)

Non ho montato nessuna scheda sullo slot PCI.
[Giusto per capirci, questa è la mia Motherboard: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1812040]
Come vedi da queste immagini, sul frontale davanti, anzi sopra, ci sono delle prese, ho smontato tutto il Case l'altra sera ed ho scoperto che sono inserite in un blocco di plastica pressofuso, quindi non posso farci molto
Sulla Mobo ci sono 2 attacchi USB, a questi sono collegati 2 molex (spero che pure questi lo siano :P), da ogni molex escono 2 cavi, quindi 4 uscite USB in totale, che entrano nella scatolina pressofusa sopra il frontale.
Nel retro del case ho 6 prese USB, tutte sulle scheda madre, tutte funzionanti.
Sopra il frontalino ho 4 prese USB, tutte funzionanti.
Nel Rheobus ho 2 prese USB, ma non sono collegate.
[Le chiamo prese USB perchè non so se definirle entrate o uscite... sono entrate? O_o ]
Avessi sulla Mobo un altro attacco USB collegherei pure quelle del rheobus, ma ne ho solo 2.
Discorso simile pe rla 1394.
Io per questo motivo chiedevo se era possibile sdoppiare l'attacco USB della Mobo, in modo da lasciare collegate le 4 USB che vanno sopra il frontalino e di collegare pure le 2 USB sul rheobus.

Quote:
Per le ventole non devi cambiare nulla!
Vanno bene a 2 pin, il terzo pin, infatti, serve solo a misurare la velocità di rotazione, (se colleghi una ventola a 3 pin potrai anche (facoltativo) usare il cavo a Y del kama panel che ti collega la ventola al rheobus e alla mobo, cioè collega il power al rheobus e il pin tachimetrico alla mobo, così da modificare la velocità secondo i trimmer del panel e monitorare la velocità tramite la mobo, con un software...
Il rheobus te ne da 6 di questi cavi, ma non è che li devi attaccare per forza tutti alla mobo!!
Cioè per esempio: se hai 6 ventole e 3 attacchi sulla mobo, allora colleghi le 6 ventole al rheobus (tramite cavo a Y, o come vuoi), e poi ti scegli 3 ventole, logicamente col 3 pin, da collegare alla mobo SOLO tramite cavo a Y!
Quelle che non collegherai alla mobo funzioneranno lo stesso (logicamente avranno un cavo appeso se userai lo sdoppiatore a Y), poichè collegarla alla mobo serve solo per monitorare la velocità )

quindi se montano bene dietro il pannello --> ok
Altrimenti (sarà un molex grande, come quelli per collegare gli hard disk EIDE (pata)) dovrai modificarle e mettere un molex piccolo (magari tagliando/sfruttando i cavi che ti da il pannello), oppure prendere/fare un adattatore

Nella figura il molex piccolo è a 3 pin, ma ne bastano 2

Come molex piccolo infatti non ne troverai a 2 pin
Devi prendere un molex piccolo a 3 pin ed il tezo pin non lo colleghi alla ventola
Ehm forse non mi hai capito Travis

Tutte le ventole che ho hanno molex a 2 PIN...
Se voglio collegarle al rheobus per controllarne la velocità devo avere molex a 3 PIN visto che quello è l'attacco che ho sul rheobus.

Il case di base ha 4 ventole, una laterale, una sopra gli HD, una frontale ed una dietro.
Tra l'altro dovrebbe essere la versione simile a quella che hai tu Travis :I
Sono tutte collegate all'alimentatore e funzionanti, ma sono appunto con molex 2 PIN.

Giusto per capirci, metto uno screen di una ventola quasi simile a quelle che ho, i molex che ho sono questi:

Quello a sinistra è dello stesso aspetto, ma quello mio è a 2 PIN, parlo del molex femmina.
Quello al centro invece mi pare identico al mio, 2 PIN molex maschio.
L'ultimo a destra non centra niente.

Io ho in dotazioni i cavi a y con 3 PIN, questi:

Se non ho capito male, alle 2 estremità ci sono 2 molex femmina, quello centrale è il molex maschio.
Il molex femmina va connesso al rheobus e porta corrente alla ventola, in questo modo posso controllarne la velocità.
L'altro molex femmina al capo opposto può essere collegato alla mobo, portando così una seconda alimentazione, ma soprattutto, nel caso in cui si hanno 3 cavi, dando la possibilità di monitorare la ventola.
Il molex centrale, il maschio, va a connettersi con la ventola, ma avendo il molex 3 PIN come lo collego con una ventola che ha il molex a 2 PIN?

Ultima modifica di Ikki_of_Phoenix : 07-12-2009 alle 06:59.
Old 07-12-2009, 15:19   #33
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Cioè le tue ventole hanno questo pin (quello col filo, la Femmina)?
Old 07-12-2009, 18:10   #34
Ikki_of_Phoenix
Member

Esatto
Old 07-12-2009, 22:58   #35
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Aaaaah, ok ok
Allora devi fare una cosa! Prendi della carta vetrata e liscia il dentino di plastica (sta sulla parte inferiore se prendi come riferimento la figura precedente) dalla parte del filo rosso, così il connettore a 2 pin F potrà entrare nel 3 pin M.
Il filo rosso va in mezzo!
Old 08-12-2009, 08:35   #36
Ikki_of_Phoenix
Member

Quote:
Aaaaah, ok ok
Allora devi fare una cosa! Prendi della carta vetrata e liscia il dentino di plastica (sta sulla parte inferiore se prendi come riferimento la figura precedente) dalla parte del filo rosso, così il connettore a 2 pin F potrà entrare nel 3 pin M.
Il filo rosso va in mezzo!
Te sei un genio del male XD ok domani provo grazie!
Chassis: ThermalTake Armor + LCS Black | Alimentatore: ThermalTake QFan 500W | Motherboard: Asus P5Q-E P45 | CPU: Intel Core2 Quad 9550 2.83 GHz| VGA: GeForce 9800 GT 1GB | Sheda Audio: Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro | Memorie: 4 Kingston Hypermax DDR2 1066 Mhz |HDD: WD 500 GB 7200 | Rheobus: Scythe Kama Panel 2 Black |
Old 09-12-2009, 19:33   #37
Ikki_of_Phoenix
Member

Ho usato una lima ed un tagliaunghie e sono riuscito ad adattare il 2 PIN al 3 PIN, ora il pannello è ok, ho collegato solo il ventolone laterale, ma fa piuttosto casino
Mi è toccato metterlo al minimo ma fa lo stesso rumore di prima... anzichè migliorare non è cambiato un tubo uff
Chassis: ThermalTake Armor + LCS Black | Alimentatore: ThermalTake QFan 500W | Motherboard: Asus P5Q-E P45 | CPU: Intel Core2 Quad 9550 2.83 GHz| VGA: GeForce 9800 GT 1GB | Sheda Audio: Creative X-Fi Titanium Fatal1ty Pro | Memorie: 4 Kingston Hypermax DDR2 1066 Mhz |HDD: WD 500 GB 7200 | Rheobus: Scythe Kama Panel 2 Black |
Old 09-12-2009, 20:09   #38
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Allora fai una cosa... Potresti modificare il circuito con una resistenza...
Puoi metterla sul polo positivo, o del filo o la saldi sul rheobus (così crei un canale a parte per voltaggi più piccoli)
Prova a mettere una resistenza da 100ohm..
Se non basta metti una resistenza più grande e viceversa, oppure ne metti un'altra in serie per sommare il valore resistivo (o ne metti una uguale in parallelo per dimezzare il valore)!
(Il rheobus in termini pratici fa variare la tensione da 7v a 12v, quindi con una resistenza potresti far scendere a 5v il valore minimo, e quindi anche il valore max...)
Se vuoi una formuletta veloce veloce per calcolare la resistenza che ti serve -->
(Volt in entrata - Volt in uscita)/ampere= resistenza ohm
12V - 7V / circa 0.4A= 12.5ohm
(questa è la resistenza che dovresti mettere)
>>>Qui<<< le resistenze che puoi trovare incommercio
(ricorda, se non trovi per esempio quella da 56ohm, puoi mettere due da 27ohm in serie, o due da 100/120ohm in parallelo)
Se metti più resistenze in parallelo di diverso valore vale la formula
1/[(1/R1)+(1/R2)+(1/R3)+ecc ]=....
Old 28-12-2009, 17:12   #39
Danita95
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
E chi mi doveva aiutare???
Tutte le modifiche che ho postato su questo 3D le ho fatte io senza neanche prendere spunto altrove...
Figurati che sul pannello dove stanno i due regolatori, mi si erano rotti i transistor, e dopo averli sostituiti, ho applicato un piccolo dissy fatto da me sul retro con la parte di metallo nuda... E l'ho applicata anche agli altri..
Visto che ho pensato ad uno sbalzo di corrente e quindi ad un incremento della temp (infatti alcuni transistor simili negli alimentatori hanno un dissy sopra)
se vuoi ti posto le foto ...

cmq non è difficile, basta vedere i connettori del pannello (femmine) e collegarli alla mobo, se vuoi ti faccio uno schema col connettore standard...

EDIT:
Ti ho fatto uno schema

Però ora non ricordo (è passato molto tempo ^_^'' ) se il microfono è fatto bene... Se non va così allora metti la massa del microfono (viola) su GND e la "fase" (rosso) su MIC o su MIC Power (penso più quest'ultimo)...
Sei fortunato ad avere il kama panel rev 2, ora non ti resta che sfilare i cosettini con l'ago e sistemarli con un tester, invece io ho dovuto tagliare il filo, prendere un vecchio slot pci 1394, prendere il connettore che si mette alla mobo ed adattarlo come connettore audio (poichè l'1394 porta il "No Pin" in un angolo e non al Pin n° 8)...
Avessi incrociato questo tread prima...
vedo cmq che siamo arrivati a soluzioni simili e abbiamo incontrato difficoltà simili col kama panel prima versione, anche a me è toccato sostituire transistor e pure un paio di led...oltre a litigare con l'intensità della luce degli stessi (non era cmq necessario nastrarli bastava piegarli leggermente verso l'alto essendo molto direttivi bastava questo per diminuire l'intensità di luce che arrivava alla rotella. Dopo varie prove ho però preferito collegarli alla tensione di uscita per avere luce variabile col potenziometro o spenta in caso spegnessi quella ventola)

mi resta il dubbio sui connettori audio io ho attaccato al connettore interno in modalità ac97 solo audio out e mic mentre l'audio in è collegato al retro della scheda madre. Dal tuo schema pare tu abbia messo in parallelo audio in e audio out, non è che così ottieni solo 2 uscite audio?

Alla fine cmq da questo pannello esce una massa di cavi che pare quella di un alimentatore...(di + a me che li ho pure inguainati).

PS posta le foto dei dissipatorini
Danita95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 17:53   #40
travis90
Senior Member

L'Avatar di travis90

Quote:
Originariamente inviato da Danita95 Guarda i messaggi
(non era cmq necessario nastrarli bastava piegarli leggermente verso l'alto essendo molto direttivi bastava questo per diminuire l'intensità di luce che arrivava alla rotella. Dopo varie prove ho però preferito collegarli alla tensione di uscita per avere luce variabile col potenziometro o spenta in caso spegnessi quella ventola)
No io ho tolto i led da 3mm e ho messo quelli da 5mm
Così sicuro che non si bruciano... almeno spero
Pure io li volevo collegare alla tensione d'uscita, però poi non l'ho più fatto xkè per ora non uso mai tutte le ventole (minimo tre ce le ho spente), quindi mi pareva brutto il rheobus solo con qualche lucina qua e la
Quote:
Dal tuo schema pare tu abbia messo in parallelo audio in e audio out, non è che così ottieni solo 2 uscite audio?
Esatto! In questo modo posso attaccare due cuffie!!! Tanto poi l'audio in non lo uso molto... Per l'audio in puoi solo attaccarlo dietro la mobo
Quote:
Alla fine cmq da questo pannello esce una massa di cavi che pare quella di un alimentatore...(di + a me che li ho pure inguainati).
IDEM Con patate
Quote:
PS posta le foto dei dissipatorini
sono venuti un po' (un po' troppo ) una shifezza
Non ho il dremel, e li ho tagliati col flex piccolo , poi m'ero accorto che non c'entravano e alla fine li ho tagliati quadrati e poi c'ho fatto i tagli simil alette... poi limate...
Non ho potuto farle bene perchè quel dissipatore (per mosfet) l'ho trovato in un alimentatore rotto, e solo in alcuni punti aveva il buco con la filettatura per le viti...
Altrimenti potevo farli da capo e meglio...
I dissipatori erano fatti così:
______
_||___
_||___
_||___
_||
_||
quindi alla fine ho tolto tutta la parte superiore alettata, che non c'entra neanche un po' (anche per la lunghezza )

PS: vorrei cambiare la disposizione degli interruttori... visto che ho comprato uno di >>>questi<<<
volevo togliere il lettore card dal rheobus, e sigillarlo con dello stucco per plastica (millliput), e poi mettere gli interruttori (dove prima c'erano i buchi per le schede)...
Però visto il case che ho, vorrei prendere degli interruttori non molto lunghi come i tuoi... però neanche brutti come i miei (che ho all'interno), potresti consigliarmi?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian