|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Citofonare "Putin"
![]() --- I cattolici hanno un idea del paradiso che è un inferno.
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
dal povero Onan, fulminato per aver fatto il salto della quaglia. quanti maschi non hanno mai fatto almeno quello? in ogni caso rimane il fatto che interpretare da cattolico la divinità in senso punitivo significa aver capito veramente poco del Vangelo. eguaglianza, questa apparente sconosciuta nel cattolicesimo:la sua assenza non significa che uno è peggio e quindi finisce all'inferno. non eguaglianza significa che chi è più "lontano" dalla grazia merita più aiuti per conseguirla di chi invece ci è vicino. Il concetto di dispensa e privilegio dimostrano questa nozione, che non è una teoria. questo a mio parere da l'argomento definitivo contro le parole di quel cardinale che del cardine non ha nulla...
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non sai che soddisfazione nascosta (e coperta da tanti sorrisini amichevoli e strette di mano) a sapere che qualcuno "Brucerà in eterno"? (Anche se non c'è ossigeno o non c'è con le percentuali giuste, quindi qualcuno mi spieghi come possa essere una combustione corporea )La verità è che l'unico linguaggio che capiscono i "fratelli del figliol prodigo" è "BRUCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA !". |
|
|
|
|
|
|
#145 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Per fortuna non tutti... Sarebbe peraltro interessante analizzare il bisogno di additare il capro espiatorio di turno che inevitabilmente si viene a creare una volta che un gruppo sociale aderisce ad una dottrina... Minchia però se c'hai preso, per coloro che passano il tempo a guardare i peccati degli altri senza rendersi conto che tale azione è più peccato del peccato in sé...
|
|
|
|
|
#146 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
in realtà, come ebbe ad osservare qualcun altro prima di me, se dal "regno di dio" fossero esclusi tutti i peccatori, indipendetemente dal metro col quale si designassero i peccatori, il suo regno sarebbe pressoché vuoto.
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Con comodo poi mi dite a che temperatura prende fuoco un anima.
Diciamo quella di un BASSOforno ?
|
|
|
|
#148 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:03.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30