|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rivalta di Torino
|
Mi aiutate a capire di che ali si tratta?
Ciao
vorrei upgradare un pc da ufficio ed inserire 2Gb di Ram, una schda ATI X1650Pro oltre al HD da 40Gb e al lettore DVD già presenti. Utilizzo normale e qualche gioco non recentissimo. So che la scheda va alimentata e so anche che l'ali presente (un Newton Power da 180W nella foto) non è sufficiente. Il problema è che le dimensioni non mi sembrano "normali" (ATX?). Inoltre ci sono delle alette che convogliano l'aria verso la cpu: saranno smontabili e sostituibili? Sapete darmi una mano? Grazie ! Ultima modifica di wiksy64 : 30-11-2009 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
dalla faccia mi sembra un vecchio ali per server.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il pc di cui parlo è un Fujitsu Siemens Scenic 300 con MB D1561, non è certamente un server.
Se serve ho anche la foto dell'etichetta |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
E' uno standard propietario Fujitsu.
La ventola dell'alimentatore raffredda anche la cpu, che non ha ventola. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non è possibile che all'interno dello scatolotto metallico che si vede ci sia un alimentatore standard? Ora sono in ufficio ma appena rientro a casa faccio la prova... speruma!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: como
|
a quell'ali non ci attaccherei neanche una 9800 pro
( GLORIOSA SCHEDA
Ryzen7 7800x3D/Thermalright Frozen notte 360 - Asus Rog B650E-F Gaming - Sapphire nitro+ vapor x 7900xt - 32gb DDR5 Corsair Vengeance 6000Mhz cl30 - Crucial p3 gen3 1T M2/fanxiang gen4 1T - Bequiet! Pure power 12M 1000w - Deepcool ch560 - Zowie xl2566K 360hz - G pro x superlight/artisan zero xsoft Affari positivi con: Peicross - Th4n4t0s - Attanasio - fabietto10bis - luSio - Luigi864 - Uazzamerican - Gianfry24 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Appunto, è per questo che lo voglio cambiare
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
usando imageshack puoi postare una foto leggibile dell'etichetta?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Aggiornamento.
Ho provato comunque a montare la scheda ATI X1650Pro, ho trovato il modo di alimentarla ed ora è collegata. Ho giocato un po' con NeedForSpeed ProStreet e sembra reggere (certo va un po' a scatti ma forse dipende anche dal fatto che ha ancora 512 Mb di RAM, in arrivo due banchi da 1Gb con cui spero di risolvere). Ma, in buona sostanza, cosa rischio con questo accoppiamento alimentatore-scheda? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
al momento non rischi nulla, ma non sognarti di montare una vga che richieda alimentazione ausiliaria perchè andresti facilmente in sovraccarico.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:27.

( GLORIOSA SCHEDA