Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2009, 22:46   #101
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
E perché dovrebbe sapere proprio quelle cose? Tu sai cos'è un logaritmo discreto?
Se avessi avuto una prof che non rimaneva incantata davanti allo schermo per 10 minuti
per fare anche un copia incolla perchè rimaneva disorientata dal menù contestuale chissà quante cose avrei potuto sapere
e non sto scherzando sulla prof
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:47   #102
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Invece dalla versione 8 lo trovo molto più piacevole da usare, le poche volte che mi capita di usarlo.
mah, per dire una cosa che m'ha fatto perdere del tempo di recente, IE8 è l'unico browser moderno sul quale non è possibile fare un effettino di crossfading di un div con un testo e un'immagine di sfondo per realizzare una stupidissima gallery con slideshow in javascript.
Di quelle cose che con due righe di codice e jquery te la cavi su tutti i browser, poi arrivi a IE e devi o rinunciare o ricorrere al flash.
Signori, anni e anni dopo IE6 Microsoft ancora non sa gestire correttamente le trasparenze in una pagina web.
Old 04-12-2009, 22:48   #103
Freeskis
Member

Quote:
Prima o poi si aggiorneranno tutti.
ah se sai come convincere l'ibm ad aggiornare una versione di un prodotto che fino ad un anno fà non era nemmeno loro fammi sapere che son curioso
Old 04-12-2009, 22:51   #104
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Infatti mi sta talmente sulle palle che... mi capita di usarlo...
Sì, vorrei vedere chi rinuncia a sviluppare e fare debug con Firebug solo perché gli sta ideologicamente sulle balle...

Quote:
Cazzate ne possono dire. Bisogna vedere se lo fanno anche per quanto riguarda il programma scolastico previsto. E bisogna anche vedere se hanno altre conoscenze (vedi sopra).
Lascia perdere algoritmi e sofisticazioni varie,delle quali sarebbe auspicabile che abbiano un'infarinatura per distinguere un docente dal ragazzino smanettone e giustificarne la differenza di ruolo.
Almeno l'abc un professore dovrebbe saperlo, sennò torni a studiare.
Old 04-12-2009, 22:54   #105
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
Grazie Mister, mica ho detto che Linux è invurnerabile, ovvio che buona parte della sicurezza poi sta dall'altra parte dello schermo

Quote:
Questo sei in grado di dimostrarlo in maniera oggettiva e inconfutabile?
Ma neanche per sogno, io sono filosofo, mica informatico

Ma nessuno è mai riuscito a dimostrarmi l'incontrario, i miei amici che studiano informatica per di più anche all'università usano Linux, è soprattutto da quando uso Linux non ho mai avuto problemi, al contrario di tanta altra gente profana come me che usa Windows

Ne induco che a parità di conoscenza informatiche, Linux è migliore rispetto a Windows
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:54   #106
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Se avessi avuto una prof che non rimaneva incantata davanti allo schermo per 10 minuti
per fare anche un copia incolla perchè rimaneva disorientata dal menù contestuale chissà quante cose avrei potuto sapere
e non sto scherzando sulla prof
E non sono gli unici casi. Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
mah, per dire una cosa che m'ha fatto perdere del tempo di recente, IE8 è l'unico browser moderno sul quale non è possibile fare un effettino di crossfading di un div con un testo e un'immagine di sfondo per realizzare una stupidissima gallery con slideshow in javascript.
Di quelle cose che con due righe di codice e jquery te la cavi su tutti i browser, poi arrivi a IE e devi o rinunciare o ricorrere al flash.
Signori, anni e anni dopo IE6 Microsoft ancora non sa gestire correttamente le trasparenze in una pagina web.
Tanto per dirne una, trovo comodo il controllo dei contenuti e il fatto che visualizzi le tab in un colore diverso in caso di roba di pericolosa presente nelle pagine.

Non è che se non gestisce bene le trasparenze è da buttare in blocco...
Quote:
ah se sai come convincere l'ibm ad aggiornare una versione di un prodotto che fino ad un anno fà non era nemmeno loro fammi sapere che son curioso
Questo finché funzionerà: poi si porrà necessariamente il problema dell'aggiornamento.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:55   #107
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ma veramente smettetela di denigrare la microsoft e vantarvi come il vostro sistema linux sia invincibile,migliore, potente ultra ecc.
a volte capita anche a me di andare giù pesante contro MS e augurarle tutto il male possibile, ma è semplicemente perchè a causa delle sue politiche si verificano situazioni tipo questa:

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Lavoro in un colosso assicurativo e la parte Web funziona SOLO con Internet Explorer 6.0+
oppure capita che uno sviluppa un sito web, e questo viene reso allo stesso modo da tutti i browser tranne che da IE.. e allora ore perse a cercare dei workaround e dei compromessi perchè il 60% della gente ancora usa IE.

sempre per stare in ambito web, per anni si è dovuto usare quel cesso di formato .GIF solo perchè IE non suportava PNG (unici modi per fare le trasparenze)

la lista potrebbe andare avanti..
dico solo che più che vantarsi di linux spesso ci si lamenta di MS per questi motivi

questa guerra non l'ha certo iniziata la comunità FLOSS
http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween_Documents
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 22:58   #108
Freeskis
Member

Quote:
Questo finché funzionerà: poi si porrà necessariamente il problema dell'aggiornamento.
l'applicazione in questione non è una del tipo "installa/disinstalla=aggiornato"
stiamo parlando di un azienda che usa as400 da tempo immemore e ancora non ha intenzione di abbandonarlo

Ultima modifica di Freeskis : 04-12-2009 alle 23:01.
Old 04-12-2009, 23:01   #109
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Sì, vorrei vedere chi rinuncia a sviluppare e fare debug con Firebug solo perché gli sta ideologicamente sulle balle...
Opera ha un buon debugger (e tra l'altro FireBug ha pure i suoi bei bug ).

Fortunatamente non sviluppo applicazioni web x.y (con x > 1).
Quote:
Lascia perdere algoritmi e sofisticazioni varie,delle quali sarebbe auspicabile che abbiano un'infarinatura per distinguere un docente dal ragazzino smanettone e giustificarne la differenza di ruolo.
Almeno l'abc un professore dovrebbe saperlo, sennò torni a studiare.
Bene. In questo caso definisci in maniera oggettiva il significato di "abc".
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Allora forse è meglio non fare il passo più lungo della gamba.
Quote:
Ma nessuno è mai riuscito a dimostrarmi l'incontrario,
E nessuno ci riuscirà mai. Con buona pace dei fanatici integralisti (di qualunque parte essi siano).
Quote:
i miei amici che studiano informatica per di più anche all'università usano Linux, è soprattutto da quando uso Linux non ho mai avuto problemi, al contrario di tanta altra gente profana come me che usa Windows
Se ti dico che la mia esperienza è diametralmente opposta?

Oppure se ti porto i commenti dei tanti utenti che hanno avuto problemi con l'ultima release di Ubuntu, compresi kernel panic e perdita dei dati?

Non esiste il s.o. senza problemi.
Quote:
Ne induco che a parità di conoscenza informatiche, Linux è migliore rispetto a Windows
Induci male. Molto male. L'induzione applichiamola dove realmente serve, non prendendo le classiche leggende metropolitane o le singole esperienze personali e facendole assurgere al ruolo di generalità.
Old 04-12-2009, 23:03   #110
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
l'applicazione in questione non è una del tipo "installa/disinstalla=aggiornato"
stiamo parlando di un azienda che usa as400 da tempo immemore e ancora non ha intenzione di abbandonarlo
Mi pare normalissimo. Per un'azienda aggiornare significa scucire soldi. "Finché la barca va, lasciala andare..."
Old 04-12-2009, 23:03   #111
Freeskis
Member

Quote:

Ma nessuno è mai riuscito a dimostrarmi l'incontrario, i miei amici che studiano informatica per di più anche all'università usano Linux, è soprattutto da quando uso Linux non ho mai avuto problemi, al contrario di tanta altra gente profana come me che usa Windows

Ah ma nemmeno io ho problemi usando vista da quando ho il portatile
ne deduco che basta avere un cervello funzionante per non avere problemi col pc

Quote:
Mi pare normalissimo. Per un'azienda aggiornare significa scucire soldi. "Finché la barca va, lasciala andare..."
che come principio imho è uno dei più azzeccati
Old 04-12-2009, 23:08   #112
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Ho acquistato Windows Vista (Premium 32 bit) nel gennaio del 2008 ed ora siamo alla fine del 2009: nessun problema di nota.
Le applicazioni funzionano benissimo, faccio manutenzione e le schermate blu si sono presentate in due occasioni (problemi prontamente risolti). Mai formattato eppure da quanto leggo su Windows Vista avrei dovuto rasare la macchina almeno 5-6 volte...bah...Mi trovo bene sia con Internet Explorer 8.0 e con FireFox. Non sento la necessità di passare a Linux...

Ultima modifica di Chevelle : 04-12-2009 alle 23:11.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 23:08   #113
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Quote:
Non è che se non gestisce bene le trasparenze è da buttare in blocco...
Vallo a dire a quelli che commissionano siti web e spendono soldini extra per rendere compatibile con IE quello che funziona già perfettamente sui browser realizzati invece usando gli arti superiori, ovvero tutti gli altri
Old 04-12-2009, 23:09   #114
Chevelle
Member

Quote:
Esattamente!! Rapporto costi\benefici.
Old 04-12-2009, 23:10   #115
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
a volte capita anche a me di andare giù pesante contro MS e augurarle tutto il male possibile, ma è semplicemente perchè a causa delle sue politiche si verificano situazioni tipo questa:

oppure capita che uno sviluppa un sito web, e questo viene reso allo stesso modo da tutti i browser tranne che da IE.. e allora ore perse a cercare dei workaround e dei compromessi perchè il 60% della gente ancora usa IE.

sempre per stare in ambito web, per anni si è dovuto usare quel cesso di formato .GIF solo perchè IE non suportava PNG (unici modi per fare le trasparenze)

la lista potrebbe andare avanti..
dico solo che più che vantarsi di linux spesso ci si lamenta di MS per questi motivi

questa guerra non l'ha certo iniziata la comunità FLOSS
http://it.wikipedia.org/wiki/Halloween_Documents
Interessante. Ma ricordiamoci che windows non lo sviluppa più Gates e nemmeno la classe dirigenziale microsoft, bensì lavoratori comuni come noi del resto. Dire a prescindere windows è uno schifo (per ora non l'ho sentito, quindi esagero volutamente) significa anche accusare indirettamente gli sviluppatori sw e programmatori che non sanno lavorare come si deve.
Il discorso è semplicemente questo.
Poi tutte le corporazioni attuano politiche scandalose per tutelare i propri interessi.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 23:14   #116
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Con questo hai detto tutto. Chiuso il discorso.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 23:15   #117
Chevelle
Member

Quote:
Vallo a dire a quelli che commissionano siti web e spendono soldini extra per rendere compatibile con IE quello che funziona già perfettamente sui browser realizzati invece usando gli arti superiori, ovvero tutti gli altri
Finchè Internet Explorer sarà il browser più diffuso è giusto investire risorse per garantire la compatibilità su questo browser.
Se l' IE viene utilizzato quasi dal 70% dei naviganti (a livello mondiale) un ipotetico imprenditore non investirebbee per l' altro 30% senza un reale ritorno economico. Cosa costerebbe quel 30% in più? Che benefici otterrebbe? Se i benefici sarebbero enormi allora via libera alla programmazione secondo le regole W3C altrimenti tempo perso...

Ultima modifica di Chevelle : 04-12-2009 alle 23:19.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 23:17   #118
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Continui a non voler capire. Cerca di guardare fuori dal tuo orticello, ogni tanto: il mondo non gira soltanto come vuoi tu. C'è gente che apprezza ALTRI aspetti.
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Interessante. Ma ricordiamoci che windows non lo sviluppa più Gates e nemmeno la classe dirigenziale microsoft, bensì lavoratori comuni come noi del resto. Dire a prescindere windows è uno schifo (per ora non l'ho sentito, quindi esagero volutamente) significa anche accusare indirettamente gli sviluppatori sw e programmatori che non sanno lavorare come si deve.
Il discorso è semplicemente questo.
Poi tutte le corporazioni attuano politiche scandalose per tutelare i propri interessi.
Dire che Windows fa schifo è soltanto un atto di ignoranza e/o di cieco fanatismo di stampo Stallmaniano.
Old 04-12-2009, 23:19   #119
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Finchè Internet Explorer sarà il browser più diffuso è giusto investire risorse per garantire la compatibilità su questo browser.
Se l' IE viene utilizzato quasi dal 70% dei naviganti (a livello mondiale) un ipotetico imprenditore non investirebbee per l' altro 30% senza un reale ritorno economico. Cosa costerebbe quel 30% in più? Che benefici otterrei? Se i benefici sarebbero enormi allora via libera alla programmazione secondo le regole W3C altrimenti sarebbe tempo perso...
Secondo il W3C il draft finale di HTML 5 arriverà fra 12-13 anni: direi che MS ha tutto il tempo di aggiornare IE...
Old 04-12-2009, 23:20   #120
Chevelle
Member

Quote:
Secondo il W3C il draft finale di HTML 5 arriverà fra 12-13 anni: direi che MS ha tutto il tempo di aggiornare IE...
Esattamente

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian