Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 13:13   #3521
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma si certo, conosco, distrazione mia che ho voluto leggere X-Com! Stò leggendo nei periodi morti a lavoro
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:45   #3522
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ma si certo, conosco, distrazione mia che ho voluto leggere X-Com! Stò leggendo nei periodi morti a lavoro
Tu non puoi neanche immaginare come sono divise le mie percentuali di utilizzo dei forum durante la giornata... 95% dal lavoro, 5% a casa

Difatti nel week-end, se mi capita di stare al PC, praticamente non scrivo mai
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 13:49   #3523
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Ucciso l'alto drago (ucciso e ricaricato un'ora e venti minuti finchè non mi dava gli items come volevo)

Ora mi sto divertendo con Gaxkang Lo sto uccidendo più e più volte ma non mi droppa il Fade Wall... Sarà una giornata lunga, se non altro non è impegnativa

Edit: come non detto, l'ha droppato subito dopo

Ultima modifica di michelgaetano : 03-12-2009 alle 14:09.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 14:21   #3524
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Ucciso l'alto drago (ucciso e ricaricato un'ora e venti minuti finchè non mi dava gli items come volevo)

Ora mi sto divertendo con Gaxkang Lo sto uccidendo più e più volte ma non mi droppa il Fade Wall... Sarà una giornata lunga, se non altro non è impegnativa

Edit: come non detto, l'ha droppato subito dopo
ca**o, non sapevo che potesse droppare oggetti diversi, c'è una lista?
cos'è il Fade Wall?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 14:31   #3525
Varayal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Regalale tutto quello che ha andraste nel nome. Inoltre, le piacciono le scarpe (anche se a riguardo mi pare ci sia solo un dono).

Dai un occhiata qui, presa al volo dal web:

Spoiler:
- Nug
- Chantry Amulet
- Andraste’s Grace
- Bronze Symbol of Andraste
- Silver Sword of Mercy
- Etched Silver Symbol
- Golden Symbol of Andraste
- Steel Symbol of Andraste
- Blue Satin Shoes
- Silver Sword of Mercy

Il terzo item in particolare, è quello che ti sblocca la cutscene.

Ognuno di questi items poi darà +10 di approvazione, scendendo di 1 ad ogni item successivo (10 al primo, 9 al secondo, 8 al terzo etc), fino ad un minimo di 6 (non scenderanno mai sotto questi valori), perchè sono i suoi items preferiti.

Il Nug dovrebbe darlo l'Idle Dwarf ad Orzammar (credo sia "Nano fannullone" in ita), ma io non l'ho avuto. Devo ripassare nei bassifondi però, non ci sono più andato dopo aver sistemato i nani.

Cambiando discorso: sto insultando fortemente per colpa dell'Antica armatura elfica, che non posso completare Dannato bug dell'armadietto
Oh grazie! vediamo che riesco a fare...

Cmq regà non si può giocare senza Morrigan... "cono di gelo" è l'incantesimo più efficace del gioco!
nessuno resiste mai, neanche i boss più alti di livello...ci avete fatto caso?
e poi si ricarica in pochissimi secondi... praticamente i nemici stanno sempre congelati...

infatti è la mia tattica principale contro i boss soprattutto... defilo Morrigan su un lato e congelo a manetta mentre i due Tank (Sten e Alistair) menano di brutto e io (mago) metto fuori gioco gli altri nemici intorno.

Credo inoltre che Wynne sia abbastanza inutile... infatti basta avere "guarigione di gruppo" e "risveglio" e stai apposto contro chiunque, secondo me.

Anche il ladro è un personaggio poco efficace ai fini del gioco... in mischia è deboluccio e, per il valore degli oggetti che si trovano nei forzieri, direi che non vale la pena portarselo.

Quindi, a mio avviso, il party più forte è composto da due maghi (con i due incantesimi di guarigione) e due guerrieri.
Varayal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 14:54   #3526
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Ciao a tutti!
Domanda veloce: sono a Denerim ho trovato gli indizi per la missione che serve
Spoiler:
a salvare l'erle eamon
( scusate non mi ricordo il nome preciso ) e vorrei uscire da Denerim per terminare la missione sopracitata ( e per fare anche le missioni secondarie che ho accettato di fare a Denerim ) ma non riesco a tornare sulla mappa principale... perchè?Devo semplicemente andare avanti con la storia oppure è un bug e quindi devo caricare un salvataggio precedente la mia entrata nella città?

Grazie a tutti!
Old 03-12-2009, 14:59   #3527
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Spoiler:
a salvare l'erle eamon
( scusate non mi ricordo il nome preciso ) e vorrei uscire da Denerim per terminare la missione sopracitata ( e per fare anche le missioni secondarie che ho accettato di fare a Denerim ) ma non riesco a tornare sulla mappa principale... perchè?Devo semplicemente andare avanti con la storia oppure è un bug e quindi devo caricare un salvataggio precedente la mia entrata nella città?

Grazie a tutti!
Quando sei a Denerim, aprendo la mappa ti fa vedere la mappa della città... in quella schemata in fondo c'è un tasto con disegnata una specie di foglio o pergamena... clikkando li ti fa apparire la mappa del mondo, da li poi decidi come muoverti.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 15:06   #3528
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ca**o, non sapevo che potesse droppare oggetti diversi, c'è una lista?
cos'è il Fade Wall?
Droppa solo quei due: la spada mortuaria, sempre, e il Muro dell'Oblio (Fade Wall), probabilmente lo scudo migliore del gioco, o almeno il migliore che abbia trovato finora: questi i bonus

Quote:
+3 defense
+20% to healing effects recieved
+1 stamina regeneration in combat
+25 stamina
Con ben 6 di difesa (totale 9, l'unico scudo migliore che ho visto in questo senso è quello di Eamon, con 10 difesa ma gli altri bonus sono inferiori).

Per il resto è random loot, ricco (mi è andata bene a questo tentativo, 4 sovrane e impiastro curativo superiore oltre quella roba).

Quote:
Originariamente inviato da Varayal Guarda i messaggi
Cmq regà non si può giocare senza Morrigan... "cono di gelo" è l'incantesimo più efficace del gioco!
nessuno resiste mai, neanche i boss più alti di livello...ci avete fatto caso?
e poi si ricarica in pochissimi secondi... praticamente i nemici stanno sempre congelati...
Devo infrangerti il mito, Gaxkang resiste bellamente (Magia 53, Wintersbreath e items complessivi per +60 % danno da ghiaccio, ramo Mago full, ed è al 19 - in termini di potenza, avrei due skill da prendere, la prima è il Fuoco Fatuo incantato, l'altra è Potenzia Incantesimo. Solo che essendo già 19, se mi va bene termino gli slot). La vera fregatura è che prende anche il mio tank, quando ogni tanto non faccio attenzione

Quote:
infatti è la mia tattica principale contro i boss soprattutto... defilo Morrigan su un lato e congelo a manetta mentre i due Tank (Sten e Alistair) menano di brutto e io (mago) metto fuori gioco gli altri nemici intorno.

Credo inoltre che Wynne sia abbastanza inutile... infatti basta avere "guarigione di gruppo" e "risveglio" e stai apposto contro chiunque, secondo me.
Aspetta, ma come è composto il tuo party? Se sei con due maghi è ovvio che Wynne risulta inutile. Ma un party di 3 guerrieri + Morrigan è tremendamente meno potente (in termini di durabilità) di un party composto da Tank + Guerriero/Ladro + Morrigan + Wynne. Poi dipende da come si builda Wynne

Quote:
Anche il ladro è un personaggio poco efficace ai fini del gioco... in mischia è deboluccio e, per il valore degli oggetti che si trovano nei forzieri, direi che non vale la pena portarselo.
Molto errato, mi permetto. Un ladro speccato al massimo su assassino e duellante,, con specializzazione arma a due mani ed equippato sul critical (rate o damage a seconda delle preferenze) è tremendamente potente - e il mio tank, rimasto stuprato in un paio di occasioni, ne sa qualcosa.

In mischia non è debole, in primis perchè con l'alta destrezza e i talenti evade di brutto, ma anche, e soprattutto, perchè non è lui a dover gestire l'aggro, ma il tank. Io al momento ho Leliana in versione arciere e quindi è diverso, ma già senza nulla o quasi (è solo Bardo, e non ha talenti di damage per il ladro) se la cava forte.

Quote:
Quindi, a mio avviso, il party più forte è composto da due maghi (con i due incantesimi di guarigione) e due guerrieri.
Dubito vi sia un party più forte, anche perchè il gioco non ha il multiplayer e non ci si può confrontare Tuttavia al guerriero io preferirei come dicevo il ladro assassino. Poi vuoi mettere il lockpick

Quote:
Originariamente inviato da Starway13 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Spoiler:
a salvare l'erle eamon

Grazie a tutti!
Ci ero cascato anche io la prima volta Apri la mappa mentre sei nel distretto del mercato, ti si aprirà la mappa. In basso a questa, c'è una piccola mappa, "Mondo esteso". Clicka... et voilà

Ultima modifica di michelgaetano : 03-12-2009 alle 15:10.
Old 03-12-2009, 15:09   #3529
Starway13
Senior Member

L'Avatar di Starway13

Iscritto dal: May 2007
Città: Ovunque
Ma porc... l'avrò aperta non so quante volte la mappa della città e non me ne sono mai accorto...

Beh perfetto grazie mille dell'aiuto!!!
Old 03-12-2009, 15:10   #3530
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Droppa solo quei due: la spada mortuaria, sempre, e il Muro dell'Oblio (Fade Wall), probabilmente lo scudo migliore del gioco, o almeno il migliore che abbia trovato finora: questi i bonus
mi riferivo al drago, comunque anche lo scudo di Duncan non è malaccio
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41

Ultima modifica di DarkMage74 : 03-12-2009 alle 15:15.
Old 03-12-2009, 15:15   #3531
michelgaetano
Senior Member

Quote:
mi riferivo al drago
Ah tranquillo, il drago droppa sempre la solita roba, e quella "importante" c'è sempre.

Principalmente, mi succedeva che droppasse una armor senza un pezzo, tipo gli stivali. Sì, sono fissato io, perchè non fanno comunque set

L'ho ucciso più volte finchè non mi ha dato tutta l'armor completa, con due pezzi centrali
Old 03-12-2009, 15:21   #3532
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Spoiler:
Mi trovo nel tempio in cima alla montagna e sto svolgendo la missione di ricerca dell'Urna delle Sacre Ceneri. Ho appena risolto gli indovinelli ed aperto la porta che conduce alla sala in cui devo fronteggiare i miei stessi personaggi: solo che questi mi uccidono quasi subito e mi sembrano fortissimi!
Il mio party è al lv16!

Ci sono trucchi o strategie particolari?
Grazie!
Old 03-12-2009, 15:39   #3533
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Spoiler:
Mi trovo nel tempio in cima alla montagna e sto svolgendo la missione di ricerca dell'Urna delle Sacre Ceneri. Ho appena risolto gli indovinelli ed aperto la porta che conduce alla sala in cui devo fronteggiare i miei stessi personaggi: solo che questi mi uccidono quasi subito e mi sembrano fortissimi!
Il mio party è al lv16!

Ci sono trucchi o strategie particolari?
Grazie!
blocca e uccidi subito i maghi
Old 03-12-2009, 15:46   #3534
Varayal
Junior Member

Quote:

Con ben 6 di difesa (totale 9, l'unico scudo migliore che ho visto in questo senso è quello di Eamon, con 10 difesa ma gli altri bonus sono inferiori).

Per il resto è random loot, ricco (mi è andata bene a questo tentativo, 4 sovrane e impiastro curativo superiore oltre quella roba).

Devo infrangerti il mito, Gaxkang resiste bellamente (Magia 53, Wintersbreath e items complessivi per +60 % danno da ghiaccio, ramo Mago full, ed è al 19 - in termini di potenza, avrei due skill da prendere, la prima è il Fuoco Fatuo incantato, l'altra è Potenzia Incantesimo. Solo che essendo già 19, se mi va bene termino gli slot). La vera fregatura è che prende anche il mio tank, quando ogni tanto non faccio attenzione
E' vero! quello è un bel bastardo... a che livello l'hai ammazzato? io me lo so lasciato per ultimo....

Quote:
Aspetta, ma come è composto il tuo party? Se sei con due maghi è ovvio che Wynne risulta inutile. Ma un party di 3 guerrieri + Morrigan è tremendamente meno potente (in termini di durabilità) di un party composto da Tank + Guerriero/Ladro + Morrigan + Wynne. Poi dipende da come si builda Wynne
Io (mago offensivo), Morrigan, Alistair e Sten.
Ormai vado sempre con loro...

Quote:
Molto errato, mi permetto. Un ladro speccato al massimo su assassino e duellante,, con specializzazione arma a due mani ed equippato sul critical (rate o damage a seconda delle preferenze) è tremendamente potente - e il mio tank, rimasto stuprato in un paio di occasioni, ne sa qualcosa.

In mischia non è debole, in primis perchè con l'alta destrezza e i talenti evade di brutto, ma anche, e soprattutto, perchè non è lui a dover gestire l'aggro, ma il tank. Io al momento ho Leliana in versione arciere e quindi è diverso, ma già senza nulla o quasi (è solo Bardo, e non ha talenti di damage per il ladro) se la cava forte.

Dubito vi sia un party più forte, anche perchè il gioco non ha il multiplayer e non ci si può confrontare Tuttavia al guerriero io preferirei come dicevo il ladro assassino. Poi vuoi mettere il lockpick

Guarda all'inizio mi portavo sempre Zevran al posto di Alistair ma, pur avendo grosse qualità nel combattimento, mi crepava sempre troppo presto negli scontri...dato il suo bel 10 in costituzione -.-'

se lo fai crescere in costituzione e gli metti qualche amuleto di resistenza fisica probabilmente può diventare molto utile...
è solo il mio parere ovviamente
Old 03-12-2009, 15:46   #3535
michelgaetano
Senior Member

Quote:
blocca e uccidi subito i maghi
Senza alcun dubbio

Che poi: sbaglio o hanno spells diverse? Mi era parso di vedere roba che non avevo skillato
Old 03-12-2009, 15:52   #3536
michelgaetano
Senior Member

Quote:
E' vero! quello è un bel bastardo... a che livello l'hai ammazzato? io me lo so lasciato per ultimo....
Main a 19, gli altri a 18 Però forse è troppo tardi (come challenge), cioè va giù senza problemi e senza usare pozioni. Essendo il mio main poi Templare (anche Campione, ma vabeh), delle spell del poveraccio me ne infischio o quasi Un buon mago può fare comunque lo stesso spendendo punti nel ramo apposito.

Quote:
Io (mago offensivo), Morrigan, Alistair e Sten.
Ormai vado sempre con loro...
È una variante più offensiva. Contro target singoli come alti draghi etc credo possa risultare anche più forte di Wynne, ma contro gruppi numerosi è davvero importante con le spell da guaritore spirituale e quella

Spoiler:
dello Spirito

legata alla trama.

Quote:
Guarda all'inizio mi portavo sempre Zevran al posto di Alistair ma, pur avendo grosse qualità nel combattimento, mi crepava sempre troppo presto negli scontri...dato il suo bel 10 in costituzione -.-'

se lo fai crescere in costituzione e gli metti qualche amuleto di resistenza fisica probabilmente può diventare molto utile...
è solo il mio parere ovviamente
Beh 10 costituzione è un fuscello In linea di massima cerco sempre di avere una costituzione decente sui personaggi (sui maghi ho 20 ad esempio, anche troppo), ma a prescindere da questo, andrebbe visto in quali contesti è crepato.

Non lo dico per spirito di contraddizione o altro, semplicemente riesco ad usare decentemente Leliana anche col pugnale (principalmente, dopo aver pietrificato/ghiacciato, per i colpi alle spalle, quando ho terminato il vigore per il colpo critico) nonostante non abbia davvero una skill di danno per la cosa (oltre le due passive). Zevran (e come per lui ogni ladro) full assassin ed equip tira legnate non indifferenti, dovresti dargli un'altra chance
Old 03-12-2009, 15:55   #3537
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Senza alcun dubbio

Che poi: sbaglio o hanno spells diverse? Mi era parso di vedere roba che non avevo skillato
gia gia morrigan usava la tempesta di ghiaccio e io astento avevo la terza spell derl ramo

apparte shale i miei a liv 18 han 18 di costituzione quasi tutti... sara che usando come altro mele il rogue che evita quasi tutto non e cosi importante.
il ladro e dio come dice michele, poi la vera forza sta nel fatto che devon salire solo tre caratteristiche, destrezza, astuzia e volonta... costituzione in maniera inferiore, e forza la puoi lasciar perdere a 20 punti (giusto per mettere alcune armature di protezione) prendendo il talento che utilizza il modificatore astuzia (laddove forza sia inferiore a d astuzia).

Ultima modifica di Paperinik86 : 03-12-2009 alle 16:05.
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 15:58   #3538
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Quote:
Originariamente inviato da Paperinik86 Guarda i messaggi
gia gia morrigan usava la tempesta di ghiaccio e io astento avevo la terza spell derl ramo
perchè quelli sono i pg reali, le copie (pezzotte) siete voi
Old 03-12-2009, 16:04   #3539
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
hahahahaha quoto ... da buon napoletano tengo il pzzottt!
Old 03-12-2009, 16:08   #3540
Varayal
Junior Member

Voi quante combinazioni di incantesimi avete scoperto???

io per ora solo: Congelato/pietrificato+pugno di pietra= frantumazione!

altri?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP