Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 22:58   #3501
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da giuant Guarda i messaggi
volevo dire una cosa sulla pirateria:

non è vero che la banda larga ha aumentato la PIRATERIA ma bensì la ha diminuita perchè la pirateria non è l'utente che si scarica un gioco e ci gioca e poi magari quando esce in italia se lo compra col parlato ita e in alcuni casi succede anche dopo anni. Il vero problema e che c'erano prima molti rivenditori che sfruttando la carenza della banda larga vendevano i giochi film e musica pirata anche stampando sui supporti e fornendo persino cofanetti falsi cosa che danneggiava e danneggia ancor di più perchè il rivenditore non vende gli originali ma vende quelli pirata tagliando direttamente il mercato alla fonte.

la pirateria che dannefggia è quella che scarica il gioco è ne vende moltissime copie per soldi e di conseguenza non vende gli originali anche se nel suo negozio vende anche gli originali ma non li fa vendere.
Anche se il tuo discorso può essere interessante....ehm...non capisco cosa c'entri col td ufficiale di DAO...
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:03   #3502
mirco842
Member

Iscritto dal: May 2008
aiuto!!! ho l inventario pieno di roba che non voglio distruggere e sono in "un posto" pieno di roba interessante... se lascio tutto lì e ritorno dopo ritrovo tutto? anche i cadaveri?

rispondete il prima possibile per piacere!
mirco842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:05   #3503
deboarri
Senior Member

L'Avatar di deboarri

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Vado Ligure
raga nessuno sa darmi una mano per il mio problema,ho reinstallato anche i driver ma nisba......adesso per un po mi fa giocare ma appena cerco di uscire da una chiesa mi da un errore e chiude il gioco. help!!!
Old 02-12-2009, 23:41   #3504
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Dunque, io non voglio che escano giochi come i capolavori del passato, ma non voglio che escano giochi insipidi e semplificati...
Pretendere "capolavori" come i classici è senza senso, anche perchè non bisogna paragonare le cose, e i capolavori sono eccezioni.
Ma dal non voler capolavori a definire capolavori giochi così ce ne passa, di sicuro la probabilità che escano giochi particolari o artistici un minimo và a farsi friggere, ma evidentemente questo vogliamo ora... pazienza, non ho niente contro nessuno e contro nessuna idea, mi sarebbe piaciuto continuare a vedere dei giochi creativi e non le solite cose, o anche le solite cose ma fatte bene e caratterizzate, non stereotipate a 1000 e blande, poi capolavoro o meno, è una cazzata alla fine, e se dura 30 o 100 ore non conta proprio niente, non si determina niente da quello.
Buona partita a tutti, io ormai ho capito che non vedremo più giochi "seri", almeno non dalle software house gettonate e occidentali. Dalla disperazione mi stò buttando su Lotro, si ritorna al mmorpg.. figuriamoci, almeno non si è da soli e la fantasia viaggia (IMHO).
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 02-12-2009 alle 23:47.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:50   #3505
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Corvi di Antiva, Denerim
Spoiler:
ho rifiutato la proposta di diventare assassino.
Chi l'ha accettata, può dirmi in linee generali di che si tratta? è come taccheggiare per il tipo per strada, ovvero missioni secondarie?
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:51   #3506
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma guarda che io ne ho citati tre di "capolavori" negli rpg: BG1, BG2 e Torment... gli altri sono ottimi, ma non pietre miliari... in 12 anni.

E quello che volevo dire era che non è che 12 anni fa uscissero capolavori a profusione e oggi no... siamo sempre sugli stessi livelli. Torment è stata un'eccezione incredibile, non se ne son pià visti di giochi così e anche prima non è che abbondassero... I Baldur's Gate sono figli di un periodo in cui si facevano ancora giochi per passion. Ora di RPG non ne escono praticamente più, un po' come è successo per le avventure grafiche... Dragon Age è il primo rpg da NWN2, Drakensang a parte, e andando indietro si deve risalire ai Kotor e Arcanum...

Al giorno d'oggi si fanno molti Action RPG o ibridi, che vanno bene (Oblivion, Fallout 3, i Gothic, Bloodlines, The Witcher, ecc...), ma nessuno mi sembra sia ai livelli di Dragon Age... forse The Witcher per certe meccaniche di gioco e quelli Bethesda a livello quantitativo... poi menzione a parte merita Mass Effect per tutta una serie di motivi, per me il miglior gioco uscito post HL2, ma faccio fatica a reputarlo anche solo Action RPG.
A volte penso che, per quanto abbia adorato Planescape Torment ed i due Baldur's Gate, Fallout e seguito siano stati, per me, infinitamente più ruolistici degli altri.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 23:55   #3507
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giuant Guarda i messaggi
volevo dire una cosa sulla pirateria:

non è vero che la banda larga ha aumentato la PIRATERIA ma bensì la ha diminuita perchè la pirateria non è l'utente che si scarica un gioco e ci gioca e poi magari quando esce in italia se lo compra col parlato ita e in alcuni casi succede anche dopo anni. Il vero problema e che c'erano prima molti rivenditori che sfruttando la carenza della banda larga vendevano i giochi film e musica pirata anche stampando sui supporti e fornendo persino cofanetti falsi cosa che danneggiava e danneggia ancor di più perchè il rivenditore non vende gli originali ma vende quelli pirata tagliando direttamente il mercato alla fonte.

la pirateria che dannefggia è quella che scarica il gioco è ne vende moltissime copie per soldi e di conseguenza non vende gli originali anche se nel suo negozio vende anche gli originali ma non li fa vendere.

Mi viene in mente il mio negozietto di fiducia, anni fa, nel quale trovavo i giochi nuovi fuori dal cellophan
Che giri che avevano quelli

Rimanendo in tema, ricordo quando comprai BG con espansione e non trovai l'espansione nella scatola: toh! Era rimasta in mano loro
Old 03-12-2009, 00:10   #3508
Lampa8
Senior Member

L'Avatar di Lampa8

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi

Mi viene in mente il mio negozietto di fiducia, anni fa, nel quale trovavo i giochi nuovi fuori dal cellophan
Che giri che avevano quelli

Rimanendo in tema, ricordo quando comprai BG con espansione e non trovai l'espansione nella scatola: toh! Era rimasta in mano loro
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8
Lampa8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:14   #3509
Varayal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ciao a tutti

E' il mio primo messaggio e volevo dire innanzitutto che questo Dragon Age è una droga... veramente bello.
Ho delle domande:

Vorrei conquistare il cuore di Leliana ma credo di essermi svegliato un pò tardi!
Infatti di fiori di Andraste me ne sono capitati alcuni e credo di averli venduti o forse regalati a Morrigan...
Ho letto che a lei apprezzerebbe un Nug ma, anche quelli credo adi averli raccattati tutti e venduti al tizio a Orzammar.
Ho fatto la quest dedicata a lei (quella della sua mentore) e ora il livello di fedeltà è circa 55 (gentile) e non so più che inventarmi per farlo salire!
quando ci parlo non mi dà opzioni amoreggianti.

voi che suggerite?

I Nug si trovano solo a Orzammar?
e i fiori di Andraste?
ci sono altre quest che alzano il livello di apprezzamento da parte di Leliana?

Grazie!!!
Varayal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:52   #3510
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Varayal Guarda i messaggi
E' il mio primo messaggio e volevo dire innanzitutto che questo Dragon Age è una droga... veramente bello.
Ho delle domande:

Vorrei conquistare il cuore di Leliana ma credo di essermi svegliato un pò tardi!
Infatti di fiori di Andraste me ne sono capitati alcuni e credo di averli venduti o forse regalati a Morrigan...
Ho letto che a lei apprezzerebbe un Nug ma, anche quelli credo adi averli raccattati tutti e venduti al tizio a Orzammar.
Ho fatto la quest dedicata a lei (quella della sua mentore) e ora il livello di fedeltà è circa 55 (gentile) e non so più che inventarmi per farlo salire!
quando ci parlo non mi dà opzioni amoreggianti.

voi che suggerite?

I Nug si trovano solo a Orzammar?
e i fiori di Andraste?
ci sono altre quest che alzano il livello di apprezzamento da parte di Leliana?

Grazie!!!
Regalale tutto quello che ha andraste nel nome. Inoltre, le piacciono le scarpe (anche se a riguardo mi pare ci sia solo un dono).

Dai un occhiata qui, presa al volo dal web:

Spoiler:
- Nug
- Chantry Amulet
- Andraste’s Grace
- Bronze Symbol of Andraste
- Silver Sword of Mercy
- Etched Silver Symbol
- Golden Symbol of Andraste
- Steel Symbol of Andraste
- Blue Satin Shoes
- Silver Sword of Mercy

Il terzo item in particolare, è quello che ti sblocca la cutscene.

Ognuno di questi items poi darà +10 di approvazione, scendendo di 1 ad ogni item successivo (10 al primo, 9 al secondo, 8 al terzo etc), fino ad un minimo di 6 (non scenderanno mai sotto questi valori), perchè sono i suoi items preferiti.

Il Nug dovrebbe darlo l'Idle Dwarf ad Orzammar (credo sia "Nano fannullone" in ita), ma io non l'ho avuto. Devo ripassare nei bassifondi però, non ci sono più andato dopo aver sistemato i nani.

Cambiando discorso: sto insultando fortemente per colpa dell'Antica armatura elfica, che non posso completare Dannato bug dell'armadietto
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:53   #3511
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Dunque, io non voglio che escano giochi come i capolavori del passato, ma non voglio che escano giochi insipidi e semplificati...
Pretendere "capolavori" come i classici è senza senso, anche perchè non bisogna paragonare le cose, e i capolavori sono eccezioni.
Ma dal non voler capolavori a definire capolavori giochi così ce ne passa, di sicuro la probabilità che escano giochi particolari o artistici un minimo và a farsi friggere, ma evidentemente questo vogliamo ora... pazienza, non ho niente contro nessuno e contro nessuna idea, mi sarebbe piaciuto continuare a vedere dei giochi creativi e non le solite cose, o anche le solite cose ma fatte bene e caratterizzate, non stereotipate a 1000 e blande, poi capolavoro o meno, è una cazzata alla fine, e se dura 30 o 100 ore non conta proprio niente, non si determina niente da quello.
Buona partita a tutti, io ormai ho capito che non vedremo più giochi "seri", almeno non dalle software house gettonate e occidentali. Dalla disperazione mi stò buttando su Lotro, si ritorna al mmorpg.. figuriamoci, almeno non si è da soli e la fantasia viaggia (IMHO).
Nessuno credo abbia scritto che non vule capolavori e io personalmente non dico di certo che Dragon Age è un capolavoro.

Basta che non si dica che 10 anni fa uscivano capolavori ogni mese e oggi, per colpa delle console (o del sistema), non più... dato che Uncharted 2 e Valkyria Chronicles sono due giochi per console che si mangiano tutte le esclusive PC dello stesso periodo.

Ultima modifica di gaxel : 03-12-2009 alle 09:55.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 09:55   #3512
gaxel
Bannato

Quote:
A volte penso che, per quanto abbia adorato Planescape Torment ed i due Baldur's Gate, Fallout e seguito siano stati, per me, infinitamente più ruolistici degli altri.
Sicuramente Fallout 1 e 2 e Arcanum sono molto più ruolistici... Baldur's Gate 1 e 2 di ruolo c'hanno ben poco, Torment è più un libro da leggere.

Ma è appunto per questo che sono capolavori questi e non i Fallout. Prima di BG gli RPG erano giochi di nicchia per nerd, dopo ogni cosa integrava meccaniche rpg. Torment, per come è raccontato, per come utilizza le meccaniche di gioco e per personaggi, ambientazioni, ecc... anche se non permette di giocarlo in tutte le maniere come i Fallout, è qualcosa di unico nel panorama ludico di sempre, quindi... va per forza elevato al di sopra di giochi che, seppure eccezionali, non hanno nulla di particolare rispetto ad altri giochi dello stesso genere.
Old 03-12-2009, 10:15   #3513
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Città: Napoli
guardate cosa ho trovato tra le mie promozioni oggi:

chissà chi la vende...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:26   #3514
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Mah, una volta la console era una cosa, il pc un altra, l'una aveva da "invidiare" imho, cose dell'altra. E' ben diverso da quello dove siamo diretti ora...

Non puoi pensare che sia come prima, adesso coi multipiattaforma è evidente la tendenza al livellamento tra console e pc, non ho mai ritenuto le console una merda, ne il pc, ma unirli invece non può portare a niente di buono
Non lo pensavo neanche io prima, ma i fatti parlano da sè, le interfaccie si stanno semplificando, persino sulla grafica non prendono come riferimento un pc decente, (che ormai non costa neanche un occhio della testa) ma le console a quanto pare, il pad stà andando di voga più di prima anche su pc.. nulla contro il pad anzi, ma se rimanevano due mondi separati forse era meglio e piuchealtro c'era più scelta, che sia positivo o meno.

Comunque c'è sempre stato di tutto, il "capolavoro", il giochetto, la cazzatina, le cose di massa stupide, i diversi generi etc.. quì non si mette in discussione quello, è la scelta che secondo me non deve mancare, ognuno è libero di scegliersi il genere e il gioco che gli piace, ma la vedo sempre più labile questa opportunità, e gli ibridi che sinceramente in origine mi piacevano e mi piacciono ancora, stanno diventando la regola, non una scelta, sicuramente sono troppo pessimista io.

Sinceramente non mi sono messo a studiare le situazioni, questa è giusto la mia opinione nella mia esperienza personale, di sicuro non mi sento di stare tranquillo con la situazione che c'è. Però oh, pazienza al massimo un'era si chiude e via... le cose non durano in eterno. Ora ci si "accontenta" di molto meno e lo vedo confermato qui, di regola sarebbe giusto accontentarsi, ma quando hai una passione ti aspetti anche qualcosa in più a volte... non sò voi.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 03-12-2009 alle 10:36.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 10:46   #3515
gaxel
Bannato

Quote:
Mah, una volta la console era una cosa, il pc un altra, l'una aveva da "invidiare" imho, cose dell'altra. E' ben diverso da quello dove siamo diretti ora...

Non puoi pensare che sia come prima, adesso coi multipiattaforma è evidente la tendenza al livellamento tra console e pc, non ho mai ritenuto le console una merda, ne il pc, ma unirli invece non può portare a niente di buono
Non lo pensavo neanche io prima, ma i fatti parlano da sè, le interfaccie si stanno semplificando, persino sulla grafica non prendono come riferimento un pc decente, (che ormai non costa neanche un occhio della testa) ma le console a quanto pare, il pad stà andando di voga più di prima anche su pc.. nulla contro il pad anzi, ma se rimanevano due mondi separati forse era meglio e piuchealtro c'era più scelta, che sia positivo o meno.

Comunque c'è sempre stato di tutto, il "capolavoro", il giochetto, la cazzatina, le cose di massa stupide, i diversi generi etc.. quì non si mette in discussione quello, è la scelta che secondo me non deve mancare, ognuno è libero di scegliersi il genere e il gioco che gli piace, ma la vedo sempre più labile questa opportunità, e gli ibridi che sinceramente in origine mi piacevano e mi piacciono ancora, stanno diventando la regola, non una scelta, sicuramente sono troppo pessimista io.
Poi ci si è anche fermati con la tecnologia, per carità fare dei crysis è una merda considerando che devi essere quasi ricco (almeno quando è uscito) per giocarci.. ma fermarsi così boh.. preferivo si fermassero al 2D allora

Sinceramente non mi sono messo a studiare le situazioni, questa è giusto la mia opinione nella mia esperienza personale, di sicuro non mi sento di stare tranquillo con la situazione che c'è. Però oh, pazienza al massimo un'era si chiude e via... le cose non durano in eterno. Ora ci si "accontenta" di molto meno e lo vedo confermato qui.
Dragon Age è un gioco multipiattaforma, e per questo motivo non può essere sviluppato con in testa esclusivamente il PC.

NWN2 è un gioco esclusivamente per PC e le espansioni sono esattamente quello che si faceva una volta... giochi per passione. Mask of the Betrayer e Storm of Zheir sono due dei migliori RPG usciti da 10 anni a questa parte, per certi versi paragonabili a quelli del periodo d'oro 1997-2002 (Fallout-Arcanum). Ancora, King's Bounty è uno dei migliori tactical rpg in commercio...

Quello che voglio dire è che un gioco PC può rendere al massimo, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista dell'utenza PC, quando è sviluppato esclusivamente per PC. Se viene sviluppato anche per console, è chiaro che bisogna scendere a compromessi.

Dragon Age ha il pregio di essere un nato gioco PC ed essere rimasto principalemnte un gioco PC, ma che ha subito notevoli semplificazioni, dopo che EA ha deciso che sarebbe arrivato su console. Chiaro che queste semplificazioni possono non piacere, ma c'è molto altro che è assolutamente di alto livello...

Basta prendere Mass Effect, che al contrario di Dragon Age è un gioco console, poi eventualmente portato su PC. E' desisamente più "semplificato" in tutto e per tutto... a parte l'interfaccia, che è stata riscritta (altro punto a favore di Bioware per l'utenza PC), il sistema è quello di un gioco da console.

Quindi, se si vuole qualcosa adatto al PC bisogna cercare qualcosa che sia solo per il PC (Crysis stesso è un gioco con una difficoltà media ben superiore agli fps usciti negli ultimi anni), non può pretendere che un gioco che esce su tutte le piattaforme (e lo fanno perché alla fine devono guadagnare dei soldi, mica sono enti di beneficienza), abbia i pregi di tutte e nessun difetto...
Old 03-12-2009, 10:53   #3516
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Ma dal non voler capolavori a definire capolavori giochi così ce ne passa, di sicuro la probabilità che escano giochi particolari o artistici un minimo và a farsi friggere, ma evidentemente questo vogliamo ora...
Vero, anche se poi giustamente definire "capolavori" qualsiasi cosa di 10-20 anni fa è alquanto azzardato.

Per me il concetto di "Capolavoro" è ben ristretto; a memoria, dovessi fare una lista: Monkey Island (1&2), Civilization (1&2), Gran Prix (il primo della Microprose), X-Com, Wolfsteiner 3D (non tanto per il gioco in se, ma per quello che ha significato poi per la categoria cui fa parte), BG1 (discorso in parte analogo a quello di Wolf 3D), Bioshock.
Questo a memoria al volo; non ho inserito Deus Ex e Fallout 1&2 perchè scoperti in ritardo ed oggi come oggi trovo più che ostica la loro interfaccia (che per me deve essere quanto più semplice ed immediata possibile) e quindi li ho giocati poco. Non inserisco HL (1, 2, i vari episodi e quant'altro) perchè lo aborro . E non inserisco alcune "chicche" un pò di nicchia (tipo la serie X che adoro) perchè per raggiungere tale gruppo specifico di persone spesso tralasciano alcuni aspetti del gioco.

Il problema è che oggi come oggi domina il mercato console e quello dei casual-gamers. Si punta sulla semplicità, sull'immediatezza, sulla grafica. Eppoi come giustamente fatto notare, in ciò che spinge a fare i giochi c'è sempre meno passione e sempre più motivi commerciali.
Basta piazzare quelle 2-3 cosucce per far felice il giocatore, poi vai a vedere e si tratta di particolari di facciata, che anzi nella maggior parte dei casi sono più un danno che altro. Basta pensare a Far Cry 2; l'idea di farlo free-roaming di per se ha allettato molti... ci vai a giocare e proprio quel free-roaming (legato tra l'altro ad un respawn dei nemici ridicolo) il gioco te lo fanno odiare. E nel contempo aspetti più importanti (tipo la IA del gioco) son stati meno curati. Quel gioco l'ho comprato e ci ho giocato massimo 4-5 ore prima di "cestinarlo".

Per dire la mia più "completa" su Crisys... graficamente è un mattone e, tolta quella, rimane poco del gioco. Certo, non è proprio uno schifo assoluto (ad esempio l'IA, pur non essendo a livelli assurdi, è meglio di tanti altri FPS usciti anche di recente, tipo Far Cry 2 appunto), tutto sommato c'è un minimo di varietà d'ambiente e le armi aliene sono "interessanti". Rimane per me un titolo mediocre, e la fantomatica "tuta nanotecnologica" è un qualcosa di fatto a cane, ma ho visto anche di peggio.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:08   #3517
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
ho un paio di domande

picco del soldato
Spoiler:
ho bevuto la pozione e sbloccato 2 poteri del sangue, poi sono andato in giro e livellato ancora ma non si sbloccano gli altri poteri, i quadretti restano vuoti.
Pwer farlo devo scoprire la specializzazione del guerriero.... (non ricordo il nome)

Armatura juggernaut

Spoiler:
ho èpreso fin ora 3 pezzi ma non trovo il 4° devo continuare a cercare nella foresta oppure lo trovo dentro la cittadella dei lupi mannari? li ho incontrato un revenant dentro un filatterio( non quello che sblocca la specializzazione del mago-guerriero) ma non ha dato un pezzo dell'armatura....

Ma la Cassa per le milize all'interno dell'accampamento a cosa serve? sono riuscito ad interagirci una volta sola e mi ha fatto inserire dentro della roba, poi più nulla.....
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:25   #3518
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Vero, anche se poi giustamente definire "capolavori" qualsiasi cosa di 10-20 anni fa è alquanto azzardato.

Per me il concetto di "Capolavoro" è ben ristretto; a memoria, dovessi fare una lista: Monkey Island (1&2), Civilization (1&2), Gran Prix (il primo della Microprose), X-Com, Wolfsteiner 3D (non tanto per il gioco in se, ma per quello che ha significato poi per la categoria cui fa parte), BG1 (discorso in parte analogo a quello di Wolf 3D), Bioshock.
Questo a memoria al volo; non ho inserito Deus Ex e Fallout 1&2 perchè scoperti in ritardo ed oggi come oggi trovo più che ostica la loro interfaccia (che per me deve essere quanto più semplice ed immediata possibile) e quindi li ho giocati poco. Non inserisco HL (1, 2, i vari episodi e quant'altro) perchè lo aborro . E non inserisco alcune "chicche" un pò di nicchia (tipo la serie X che adoro) perchè per raggiungere tale gruppo specifico di persone spesso tralasciano alcuni aspetti del gioco.

Il problema è che oggi come oggi domina il mercato console e quello dei casual-gamers. Si punta sulla semplicità, sull'immediatezza, sulla grafica. Eppoi come giustamente fatto notare, in ciò che spinge a fare i giochi c'è sempre meno passione e sempre più motivi commerciali.
Basta piazzare quelle 2-3 cosucce per far felice il giocatore, poi vai a vedere e si tratta di particolari di facciata, che anzi nella maggior parte dei casi sono più un danno che altro. Basta pensare a Far Cry 2; l'idea di farlo free-roaming di per se ha allettato molti... ci vai a giocare e proprio quel free-roaming (legato tra l'altro ad un respawn dei nemici ridicolo) il gioco te lo fanno odiare. E nel contempo aspetti più importanti (tipo la IA del gioco) son stati meno curati. Quel gioco l'ho comprato e ci ho giocato massimo 4-5 ore prima di "cestinarlo".

Per dire la mia più "completa" su Crisys... graficamente è un mattone e, tolta quella, rimane poco del gioco. Certo, non è proprio uno schifo assoluto (ad esempio l'IA, pur non essendo a livelli assurdi, è meglio di tanti altri FPS usciti anche di recente, tipo Far Cry 2 appunto), tutto sommato c'è un minimo di varietà d'ambiente e le armi aliene sono "interessanti". Rimane per me un titolo mediocre, e la fantomatica "tuta nanotecnologica" è un qualcosa di fatto a cane, ma ho visto anche di peggio.
La serie X non hai voluto inserirla ma... L'hai fatto all'inizio... Riguardo ai capolavori hai espresso un tuo parere personale oppure hai indicato quelli che sono capolavori indiscussi? Quando li hai giocati?
I capolavori indiscussi sono eterni, passa il tempo e loro rimangono.
Old 03-12-2009, 11:48   #3519
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi

Armatura juggernaut

Spoiler:
ho èpreso fin ora 3 pezzi ma non trovo il 4° devo continuare a cercare nella foresta oppure lo trovo dentro la cittadella dei lupi mannari? li ho incontrato un revenant dentro un filatterio( non quello che sblocca la specializzazione del mago-guerriero) ma non ha dato un pezzo dell'armatura....
Che pezzo ti manca?

Spoiler:
Guanti, Stivali ed Elmo sono nella foresta, ogni revenant te ne droppa uno. L'ultimo pezzo, la armor, la prendi all'interno del tempio da un sarcofago dopo aver battuto lo spirito.

Quote:
Originariamente inviato da lanval Guarda i messaggi
Ma la Cassa per le milize all'interno dell'accampamento a cosa serve? sono riuscito ad interagirci una volta sola e mi ha fatto inserire dentro della roba, poi più nulla.....
In base alla cassa dell'alleato, inserirai oggetti diversi, che sono (vado a memoria):

- Elfi: ingredienti per creazione (radici etc)
- Uomini di Eamon: soldi (devo ancora averceli nel camp, è quanto ho letto)
- Maghi: Rune. Se sei ad un punto avanzato del gioco rifilagli tutte quelle da novizio e viaggiatore che sono tremendamente prossime all'inutilità
- Nani: Gemme

Sulla carta (perchè devo ancora finirlo), aiutare gli alleati li renderà più forti per la battaglia finale. Inoltre, riceverai esperienza (poca, se non si va su quantità massicce) in base a quanti materiali vai a consegnare.

Ultima modifica di michelgaetano : 03-12-2009 alle 11:51.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 11:56   #3520
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
La serie X non hai voluto inserirla ma... L'hai fatto all'inizio... Riguardo ai capolavori hai espresso un tuo parere personale oppure hai indicato quelli che sono capolavori indiscussi? Quando li hai giocati?
I capolavori indiscussi sono eterni, passa il tempo e loro rimangono.
Serie X non quella di X-Com, quella di Reunion, Terran Conflict e così via:

http://en.wikipedia.org/wiki/X_(game_series)

Direi che è metà e metà; sicuramente c'è del personale, ma anche con un occhio "critico" al gioco (per quanto possibile, dato che quello che per uno è un difetto, per altri può essere un pregio, e molto dipende dal contesto). L'unico aspetto che cerco di non considerare è quello puramente commerciale (leggasi: quanto ha venduto).
Chiaramente parlo per i giochi che ho tastato con mano; difficilmente poi giocati con ritardo rispetto alle date d'uscita. E' il motivo per cui alcuni titoli di cui tanto sento parlare ma che non ho giocato, non mi sento di inserirli.

Il discorso sarebbe lunghissimo, ci sarebbero tante cose da dire su ogni singolo aspetto della questione, non mi pare il caso di dilungarsi troppo, già sono off-topic così adesso.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP