|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3501 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
|
Quote:
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
|
|
|
|
|
|
#3502 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
aiuto!!! ho l inventario pieno di roba che non voglio distruggere e sono in "un posto" pieno di roba interessante... se lascio tutto lì e ritorno dopo ritrovo tutto? anche i cadaveri?
rispondete il prima possibile per piacere! |
|
|
|
|
|
#3503 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Vado Ligure
|
raga nessuno sa darmi una mano per il mio problema,ho reinstallato anche i driver ma nisba......adesso per un po mi fa giocare ma appena cerco di uscire da una chiesa mi da un errore e chiude il gioco.
|
|
|
#3504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Dunque, io non voglio che escano giochi come i capolavori del passato, ma non voglio che escano giochi insipidi e semplificati...
Pretendere "capolavori" come i classici è senza senso, anche perchè non bisogna paragonare le cose, e i capolavori sono eccezioni. Ma dal non voler capolavori a definire capolavori giochi così ce ne passa, di sicuro la probabilità che escano giochi particolari o artistici un minimo và a farsi friggere, ma evidentemente questo vogliamo ora... pazienza, non ho niente contro nessuno e contro nessuna idea, mi sarebbe piaciuto continuare a vedere dei giochi creativi e non le solite cose, o anche le solite cose ma fatte bene e caratterizzate, non stereotipate a 1000 e blande, poi capolavoro o meno, è una cazzata alla fine, e se dura 30 o 100 ore non conta proprio niente, non si determina niente da quello. Buona partita a tutti, io ormai ho capito che non vedremo più giochi "seri", almeno non dalle software house gettonate e occidentali. Dalla disperazione mi stò buttando su Lotro, si ritorna al mmorpg.. figuriamoci, almeno non si è da soli e la fantasia viaggia (IMHO).
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. Ultima modifica di Joram : 02-12-2009 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#3505 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Corvi di Antiva, Denerim
|
||
|
|
|
|
|
#3506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#3507 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Mi viene in mente il mio negozietto di fiducia, anni fa, nel quale trovavo i giochi nuovi fuori dal cellophan ![]() Che giri che avevano quelli ![]() Rimanendo in tema, ricordo quando comprai BG con espansione e non trovai l'espansione nella scatola: toh! Era rimasta in mano loro
|
|
|
|
#3508 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pesche (Isernia) o Macerata [università], nato a Milano
|
Quote:
Intel i7 4770 3,4 Ghz | Asus H97 Plus | 2x4GB Crucial Ballistix Tactical DDR3 1866mhz| Asus R9 280 DirectCU II TOP 3GB | WD CaviarBlack 500GB+Schyte Ita Kaze-WD GreenPower 750GB | Antec Earthewatts 650w | LG SuperMulti GH22 22x | CM K280+CM PWM 120mm+Enermax Everest 120mm+CM 80mm | LG W2252S | Kraun HighQualitySystem 2.1 | Logitech Classic | CM Storm Sentinel Advance| Lexmark X1250 | Windows 8 |
|
|
|
|
|
|
#3509 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ciao a tutti
E' il mio primo messaggio e volevo dire innanzitutto che questo Dragon Age è una droga... veramente bello.
Ho delle domande: Vorrei conquistare il cuore di Leliana ma credo di essermi svegliato un pò tardi! Infatti di fiori di Andraste me ne sono capitati alcuni e credo di averli venduti o forse regalati a Morrigan... Ho letto che a lei apprezzerebbe un Nug ma, anche quelli credo adi averli raccattati tutti e venduti al tizio a Orzammar. Ho fatto la quest dedicata a lei (quella della sua mentore) e ora il livello di fedeltà è circa 55 (gentile) e non so più che inventarmi per farlo salire! quando ci parlo non mi dà opzioni amoreggianti. voi che suggerite? I Nug si trovano solo a Orzammar? e i fiori di Andraste? ci sono altre quest che alzano il livello di apprezzamento da parte di Leliana? Grazie!!! |
|
|
|
|
|
#3510 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Dai un occhiata qui, presa al volo dal web:
Il terzo item in particolare, è quello che ti sblocca la cutscene. Ognuno di questi items poi darà +10 di approvazione, scendendo di 1 ad ogni item successivo (10 al primo, 9 al secondo, 8 al terzo etc), fino ad un minimo di 6 (non scenderanno mai sotto questi valori), perchè sono i suoi items preferiti. Il Nug dovrebbe darlo l'Idle Dwarf ad Orzammar (credo sia "Nano fannullone" in ita), ma io non l'ho avuto. Devo ripassare nei bassifondi però, non ci sono più andato dopo aver sistemato i nani. Cambiando discorso: sto insultando fortemente per colpa dell'Antica armatura elfica, che non posso completare
|
|
|
|
#3511 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Basta che non si dica che 10 anni fa uscivano capolavori ogni mese e oggi, per colpa delle console (o del sistema), non più... dato che Uncharted 2 e Valkyria Chronicles sono due giochi per console che si mangiano tutte le esclusive PC dello stesso periodo. Ultima modifica di gaxel : 03-12-2009 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#3512 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma è appunto per questo che sono capolavori questi e non i Fallout. Prima di BG gli RPG erano giochi di nicchia per nerd, dopo ogni cosa integrava meccaniche rpg. Torment, per come è raccontato, per come utilizza le meccaniche di gioco e per personaggi, ambientazioni, ecc... anche se non permette di giocarlo in tutte le maniere come i Fallout, è qualcosa di unico nel panorama ludico di sempre, quindi... va per forza elevato al di sopra di giochi che, seppure eccezionali, non hanno nulla di particolare rispetto ad altri giochi dello stesso genere. |
|
|
|
|
|
|
#3513 |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
guardate cosa ho trovato tra le mie promozioni oggi:
![]() chissà chi la vende...
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#3514 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Mah, una volta la console era una cosa, il pc un altra, l'una aveva da "invidiare" imho, cose dell'altra. E' ben diverso da quello dove siamo diretti ora...
Non puoi pensare che sia come prima, adesso coi multipiattaforma è evidente la tendenza al livellamento tra console e pc, non ho mai ritenuto le console una merda, ne il pc, ma unirli invece non può portare a niente di buono Non lo pensavo neanche io prima, ma i fatti parlano da sè, le interfaccie si stanno semplificando, persino sulla grafica non prendono come riferimento un pc decente, (che ormai non costa neanche un occhio della testa) ma le console a quanto pare, il pad stà andando di voga più di prima anche su pc.. nulla contro il pad anzi, ma se rimanevano due mondi separati forse era meglio e piuchealtro c'era più scelta, che sia positivo o meno. Comunque c'è sempre stato di tutto, il "capolavoro", il giochetto, la cazzatina, le cose di massa stupide, i diversi generi etc.. quì non si mette in discussione quello, è la scelta che secondo me non deve mancare, ognuno è libero di scegliersi il genere e il gioco che gli piace, ma la vedo sempre più labile questa opportunità, e gli ibridi che sinceramente in origine mi piacevano e mi piacciono ancora, stanno diventando la regola, non una scelta, sicuramente sono troppo pessimista io. Sinceramente non mi sono messo a studiare le situazioni, questa è giusto la mia opinione nella mia esperienza personale, di sicuro non mi sento di stare tranquillo con la situazione che c'è. Però oh, pazienza al massimo un'era si chiude e via... le cose non durano in eterno. Ora ci si "accontenta" di molto meno e lo vedo confermato qui, di regola sarebbe giusto accontentarsi, ma quando hai una passione ti aspetti anche qualcosa in più a volte... non sò voi.
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit. Ultima modifica di Joram : 03-12-2009 alle 10:36. |
|
|
|
|
|
#3515 | |
|
Bannato
|
Quote:
NWN2 è un gioco esclusivamente per PC e le espansioni sono esattamente quello che si faceva una volta... giochi per passione. Mask of the Betrayer e Storm of Zheir sono due dei migliori RPG usciti da 10 anni a questa parte, per certi versi paragonabili a quelli del periodo d'oro 1997-2002 (Fallout-Arcanum). Ancora, King's Bounty è uno dei migliori tactical rpg in commercio... Quello che voglio dire è che un gioco PC può rendere al massimo, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista dell'utenza PC, quando è sviluppato esclusivamente per PC. Se viene sviluppato anche per console, è chiaro che bisogna scendere a compromessi. Dragon Age ha il pregio di essere un nato gioco PC ed essere rimasto principalemnte un gioco PC, ma che ha subito notevoli semplificazioni, dopo che EA ha deciso che sarebbe arrivato su console. Chiaro che queste semplificazioni possono non piacere, ma c'è molto altro che è assolutamente di alto livello... Basta prendere Mass Effect, che al contrario di Dragon Age è un gioco console, poi eventualmente portato su PC. E' desisamente più "semplificato" in tutto e per tutto... a parte l'interfaccia, che è stata riscritta (altro punto a favore di Bioware per l'utenza PC), il sistema è quello di un gioco da console. Quindi, se si vuole qualcosa adatto al PC bisogna cercare qualcosa che sia solo per il PC (Crysis stesso è un gioco con una difficoltà media ben superiore agli fps usciti negli ultimi anni), non può pretendere che un gioco che esce su tutte le piattaforme (e lo fanno perché alla fine devono guadagnare dei soldi, mica sono enti di beneficienza), abbia i pregi di tutte e nessun difetto... |
|
|
|
|
|
|
#3516 | |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Per me il concetto di "Capolavoro" è ben ristretto; a memoria, dovessi fare una lista: Monkey Island (1&2), Civilization (1&2), Gran Prix (il primo della Microprose), X-Com, Wolfsteiner 3D (non tanto per il gioco in se, ma per quello che ha significato poi per la categoria cui fa parte), BG1 (discorso in parte analogo a quello di Wolf 3D), Bioshock. Questo a memoria al volo; non ho inserito Deus Ex e Fallout 1&2 perchè scoperti in ritardo ed oggi come oggi trovo più che ostica la loro interfaccia (che per me deve essere quanto più semplice ed immediata possibile) e quindi li ho giocati poco. Non inserisco HL (1, 2, i vari episodi e quant'altro) perchè lo aborro . E non inserisco alcune "chicche" un pò di nicchia (tipo la serie X che adoro) perchè per raggiungere tale gruppo specifico di persone spesso tralasciano alcuni aspetti del gioco.Il problema è che oggi come oggi domina il mercato console e quello dei casual-gamers. Si punta sulla semplicità, sull'immediatezza, sulla grafica. Eppoi come giustamente fatto notare, in ciò che spinge a fare i giochi c'è sempre meno passione e sempre più motivi commerciali. Basta piazzare quelle 2-3 cosucce per far felice il giocatore, poi vai a vedere e si tratta di particolari di facciata, che anzi nella maggior parte dei casi sono più un danno che altro. Basta pensare a Far Cry 2; l'idea di farlo free-roaming di per se ha allettato molti... ci vai a giocare e proprio quel free-roaming (legato tra l'altro ad un respawn dei nemici ridicolo) il gioco te lo fanno odiare. E nel contempo aspetti più importanti (tipo la IA del gioco) son stati meno curati. Quel gioco l'ho comprato e ci ho giocato massimo 4-5 ore prima di "cestinarlo". Per dire la mia più "completa" su Crisys... graficamente è un mattone e, tolta quella, rimane poco del gioco. Certo, non è proprio uno schifo assoluto (ad esempio l'IA, pur non essendo a livelli assurdi, è meglio di tanti altri FPS usciti anche di recente, tipo Far Cry 2 appunto), tutto sommato c'è un minimo di varietà d'ambiente e le armi aliene sono "interessanti". Rimane per me un titolo mediocre, e la fantomatica "tuta nanotecnologica" è un qualcosa di fatto a cane, ma ho visto anche di peggio. |
|
|
|
|
|
|
#3517 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ho un paio di domande
picco del soldato
Armatura juggernaut
Ma la Cassa per le milize all'interno dell'accampamento a cosa serve? sono riuscito ad interagirci una volta sola e mi ha fatto inserire dentro della roba, poi più nulla..... |
||||
|
|
|
|
|
#3518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I capolavori indiscussi sono eterni, passa il tempo e loro rimangono.
|
|
|
|
#3519 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
- Elfi: ingredienti per creazione (radici etc) - Uomini di Eamon: soldi (devo ancora averceli nel camp, è quanto ho letto) - Maghi: Rune. Se sei ad un punto avanzato del gioco rifilagli tutte quelle da novizio e viaggiatore che sono tremendamente prossime all'inutilità - Nani: Gemme Sulla carta (perchè devo ancora finirlo), aiutare gli alleati li renderà più forti per la battaglia finale. Inoltre, riceverai esperienza (poca, se non si va su quantità massicce) in base a quanti materiali vai a consegnare.
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 03-12-2009 alle 11:51. |
||||||
|
|
|
|
|
#3520 | |
|
Senior Member
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/X_(game_series) Direi che è metà e metà; sicuramente c'è del personale, ma anche con un occhio "critico" al gioco (per quanto possibile, dato che quello che per uno è un difetto, per altri può essere un pregio, e molto dipende dal contesto). L'unico aspetto che cerco di non considerare è quello puramente commerciale (leggasi: quanto ha venduto). Chiaramente parlo per i giochi che ho tastato con mano; difficilmente poi giocati con ritardo rispetto alle date d'uscita. E' il motivo per cui alcuni titoli di cui tanto sento parlare ma che non ho giocato, non mi sento di inserirli. Il discorso sarebbe lunghissimo, ci sarebbero tante cose da dire su ogni singolo aspetto della questione, non mi pare il caso di dilungarsi troppo, già sono off-topic così adesso. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.