Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 00:18   #21
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Una volta assaltava il G8, ora fa
l’imprenditore: “Siamo noi i veri
sfruttati”
. Contesta l’Irap (“Una
vergogna”) e giustifica gli evasori:
“Non hanno altra scelta”
MICHELE BRAMBILLA
MILANO
Ricordate Luca Casarini, il no global? Adesso fa l’imprenditore. È una delle tante partite Iva del Nord-Est, quelle che votano Berlusconi o Lega in percentuali bulgare. Quando parla dell’Irap, il nuovo Casarini parla come la Marcegaglia: «Un’imposta che colpisce la produzione è un’imposta assurda». Quando parla delle banche, parla come Tremonti: «L’accesso al credito, specie in periodi di crisi come questo, dovrebbe essere agevolato». Quando parla del centralismo dello Stato, parla come Bossi a Pian del Re: «C’è una forte richiesta di autonomia dalla parte della nostra gente, dobbiamo riprendere in mano i nostri destini».

Guai a dirgli, però, che ha voltato gabbana. Ribelle era e ribelle rimane. La sua ditta, una società di consulenza su marketing e comunicazioni, l’ha voluta chiamare «Nexus 7». «Nexus 6 - spiega - era il replicante di Blade Runner che si ribella. Io sono il numero 7, mi ribello ancora di più». La sede della ditta è a Marghera, a casa sua. Dipendenti zero. L’ha aperta in settembre. E due mesi sono sufficienti per capire i problemi di un mondo che non è propriamente quello da cui viene lui. Tasse, balzelli, burocrazia, clienti che non pagano e banchieri con il braccino corto hanno preso il posto di cortei, slogan, scontri con la polizia, denunce, condanne per resistenza a pubblici ufficiali.

Casarini, si rende conto che diranno tutti che è passato dall’altra parte?
«Ma non è vero. Io resto dalla parte degli sfruttati. E i nuovi sfruttati sono i piccoli imprenditori, gli artigiani. È il Paese che produce e quindi dovrebbe essere aiutato e invece si scontra con tutto un sistema di difficoltà».
Faccia qualche esempio.
«L’Irap è una vergogna. Specie in periodi di crisi. Viene tassata la produzione, non il reddito: ma le pare? E poi le banche. Per fare un mutuo, che è l’unico sistema possibile per comprare una casa, in Italia c’è un tasso medio del 5 per cento; in Europa è del 2,5. Per chi ha un’attività, poi... Io ho chiesto settemila euro di credito, per darmeli ci hanno messo un mese e mi hanno chiesto beni di famiglia in garanzia».
Sono i rischi d’impresa. Se ne rende conto solo adesso?
«No, ho sempre pensato che i piccoli imprenditori erano vessati. Non ho mai avuto un atteggiamento ideologico contro di loro. Per questo ho polemizzato con la sinistra, che ha sempre avuto un’impostazione classica: difende gli operai delle grandi fabbriche, che sono stra-garantiti, e se ne infischia di quelli che lavorano con i piccoli».
Sta pensando di passare alla Lega?
«Per carità. Non crederà davvero che la Lega tuteli le piccole imprese, vero? O che il Pdl sia il mitico “partito del popolo delle partite Iva”? Quelle sono tutte balle. La prova è che al governo ci sono loro, Lega e Pdl, e per noi piccoli imprenditori non stanno facendo niente».
«Noi piccoli imprenditori»? Siamo sicuri che lei è proprio il Casarini che guidava le masse contro il G8?
«Mi faccia continuare. Si è mai chiesto perché la Lega se la prende tanto con gli immigrati? Perché è l’unico argomento che può permettersi. Se parla di tasse, balbetta. La Lega, qui in Veneto, è lo Stato. È la Lega che ci impone le tasse. Dicono tanto di Roma, ma a Roma ci stanno loro».
Che cosa vuol dire aprire un’impresa proprio in tempo di crisi?
«Vuol dire scoprire l’iniquità del sistema fiscale. Le faccio un esempio. Oggi la gente paga tutta in ritardo. Chi lavora per gli enti pubblici, poi, riceve i soldi dopo 90 o 120 giorni, a volte dopo sei mesi. Ma l’Iva la deve pagare subito. Subito, ha capito? Io la recupero dopo mesi e mesi. E gli interessi, dico: gli interessi chi me li paga?».
Lei è un uomo di lotta. Ha pensato a qualche manifestazione?
«Beh, potrei cominciare a fare obiezione fiscale non pagando l’Irap, ad esempio». Cioè evadere il fisco? Proprio lei? Sono discorsi da cumenda brianzolo che vota centrodestra.
«Un momento. Distinguiamo. C’è evasione ed evasione. Un conto sono i grandi evasori, che non pagano le tasse e poi si comprano l’Alitalia con i soldi dello Stato, cioè nostri. Un conto sono i piccoli, che devono pur difendersi».
Quindi lei giustifica l’artigiano o il commerciante che fa un po’ di nero?
«Ma certo. Se no come fa a vivere? Uno è costretto a evadere. Lo so che eticamente è discutibile. Ma io vorrei sapere anche dove vanno, i nostri soldi. A finanziare le guerre? Io non ci sto».

E rieccolo, il Casarini disobbediente. Sarebbe curioso se il prossimo guaio giudiziario l’avesse per evasione fiscale, e si trovasse sul banco degli imputati con la stessa accusa di frode fiscale che i pm contestano a Berlusconi.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...9507girata.asp

e manca il pezzo dove difende a spada tratta il dialetto!

domando ai moderatori: casarini è da considerare personaggio pubblico o posso lasciarmi andare a qualche apprezzamento sulla sulla persona?
ma che spettacolo ....
Old 03-12-2009, 00:19   #22
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Mah... certo che la gente cambia in modo radicale...
E tutti gli ex di lotta continua che adesso sono nelle file berlusconiane?
Vabbè che è anche giusto cambiare nella vita, ma così da un estremo all'altro...
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:21   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Vabbè che è anche giusto cambiare nella vita, ma così da un estremo all'altro...
Di Lotta Continua non so, di Democrazia Proletaria sì

Gli occhiali son rimasti rossi
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:21   #24
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Capezzone docet.
Old 03-12-2009, 00:23   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Capezzone docet.
->
Quote:
Hai fatto la battuta senza volerlo
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:24   #26
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Ma pensavate davvero che i no global fossero di sinistra?
perchè? nel momento in cui metti su una azienda diventi uno di destra ? discutibile come cosa...

Spoiler:
A me lui pare proprio il tipo personaggio di sinistra ipocrita fino al midollo
fa l'idealista finche non sono in ballo i suoi interessi ...

cmq troppo bella sta parte :
Quote:
«Un momento. Distinguiamo. C’è evasione ed evasione. Un conto sono i grandi evasori, che non pagano le tasse e poi si comprano l’Alitalia con i soldi dello Stato, cioè nostri. Un conto sono i piccoli, che devono pur difendersi».
Quindi lei giustifica l’artigiano o il commerciante che fa un po’ di nero?
«Ma certo. Se no come fa a vivere? Uno è costretto a evadere. Lo so che eticamente è discutibile. Ma io vorrei sapere anche dove vanno, i nostri soldi. A finanziare le guerre? Io non ci sto».
è una mitica
Old 03-12-2009, 07:45   #27
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Di Lotta Continua non so
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:26   #28
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Non capisco, davvero!!! In primis essere imprenditori non dovrebbe essere automaticamente associato a concetti come sfruttamento o evasione fiscale. Quella è una degenerazione che ha interessato in modo macroscopico l'Italia . Ora, Casarini è stato protagonista di una lotta -che condivido nei principi vista l'attuale situazione economica- che ha segnato un'epoca di antagonismo. Dopodiché non si può fare il leader di un movimento a vita (a proposito ricordatelo al pluriprescritto), si lascia spazio ad altri protagonisti e a nuove energie .
Old 03-12-2009, 08:36   #29
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
COMPAGNI! PRENDIAMO LE DISTANZE!

SUBITO!!!
troppo tardi... le ha già prese lui
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:42   #30
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Dopodiché non si può fare il leader di un movimento a vita (a proposito ricordatelo al pluriprescritto), si lascia spazio ad altri protagonisti e a nuove energie .
e si inizia a evadere
Old 03-12-2009, 08:45   #31
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Il portafoglio è la parte più "sensibile", non mi meraviglia che, una volta iniziato a lavorare perchè nessuno lo mantenava più a sbafo, si sia reso conto di quanti siano gli "sbafisti" in questo paese e quanto pesino su chi lavora.
Bene, allora stia zitto. Dato che lui ha sbafato fino alla sua eta' deve lasciare che altri si sentino in diritto di sbafare alle sue spalle come ha fatto lui nei confronti di altri.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 08:47   #32
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
e si inizia a evadere
Hai prove di ciò che dici? Allora le risate falle in faccia ai veri evasori!!!
Old 03-12-2009, 08:48   #33
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Bene, allora stia zitto. Dato che lui ha sbafato fino alla sua eta' deve lasciare che altri si sentino in diritto di sbafare alle sue spalle come ha fatto lui nei confronti di altri.
Perché casarini avrebbe sbafato? Ti ha chiesto dei soldi????
Old 03-12-2009, 08:50   #34
mixkey

Quote:
Perché casarini avrebbe sbafato? Ti ha chiesto dei soldi????
Certo che si'. Si lamenta dell'IRAP che se verra' abolita saranno soldi che dovranno pagare i soliti lavoratori dipendenti.
Niente di strano. La destra e' piena di ex rivoluzionari, uno in piu' cosa cambia?
Old 03-12-2009, 08:55   #35
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Certo che si'. Si lamenta dell'IRAP che se verra' abolita saranno soldi che dovranno pagare i soliti lavoratori dipendenti.
Niente di strano. La destra e' piena di ex rivoluzionari, uno in piu' cosa cambia?
Difatti l'Irap sicuramente danneggia più un autonomo che ha una società casalinga che un porz grande evasore.
Old 03-12-2009, 08:58   #36
mixkey

Quote:
Difatti l'Irap sicuramente danneggia più un autonomo che ha una società casalinga che un porz grande evasore.
Quando dichiarava guerra a questo e quello non sapeva che c'erano le tasse?
Old 03-12-2009, 09:00   #37
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Quote:
Quando dichiarava guerra a questo e quello non sapeva che c'erano le tasse?
Sì sì... va bè....... inutile discutere con i destrorsi!!!
Old 03-12-2009, 09:01   #38
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
che lollone .. .
Old 03-12-2009, 09:03   #39
mixkey

Quote:
Sì sì... va bè....... inutile discutere con i destrorsi!!!
http://www.youtube.com/watch?v=tZ3f4BiCSdg
Old 03-12-2009, 09:05   #40
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Converrai anche tu che "sbafare" è assai meno faticoso rispetto l'essere "sbafati", quindi.........
Mi hanno appena dato del destrorso.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian