Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 00:02   #1
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
piccoli contestatori crescono

Una volta assaltava il G8, ora fa
l’imprenditore: “Siamo noi i veri
sfruttati”
. Contesta l’Irap (“Una
vergogna”) e giustifica gli evasori:
“Non hanno altra scelta”
MICHELE BRAMBILLA
MILANO
Ricordate Luca Casarini, il no global? Adesso fa l’imprenditore. È una delle tante partite Iva del Nord-Est, quelle che votano Berlusconi o Lega in percentuali bulgare. Quando parla dell’Irap, il nuovo Casarini parla come la Marcegaglia: «Un’imposta che colpisce la produzione è un’imposta assurda». Quando parla delle banche, parla come Tremonti: «L’accesso al credito, specie in periodi di crisi come questo, dovrebbe essere agevolato». Quando parla del centralismo dello Stato, parla come Bossi a Pian del Re: «C’è una forte richiesta di autonomia dalla parte della nostra gente, dobbiamo riprendere in mano i nostri destini».

Guai a dirgli, però, che ha voltato gabbana. Ribelle era e ribelle rimane. La sua ditta, una società di consulenza su marketing e comunicazioni, l’ha voluta chiamare «Nexus 7». «Nexus 6 - spiega - era il replicante di Blade Runner che si ribella. Io sono il numero 7, mi ribello ancora di più». La sede della ditta è a Marghera, a casa sua. Dipendenti zero. L’ha aperta in settembre. E due mesi sono sufficienti per capire i problemi di un mondo che non è propriamente quello da cui viene lui. Tasse, balzelli, burocrazia, clienti che non pagano e banchieri con il braccino corto hanno preso il posto di cortei, slogan, scontri con la polizia, denunce, condanne per resistenza a pubblici ufficiali.

Casarini, si rende conto che diranno tutti che è passato dall’altra parte?
«Ma non è vero. Io resto dalla parte degli sfruttati. E i nuovi sfruttati sono i piccoli imprenditori, gli artigiani. È il Paese che produce e quindi dovrebbe essere aiutato e invece si scontra con tutto un sistema di difficoltà».
Faccia qualche esempio.
«L’Irap è una vergogna. Specie in periodi di crisi. Viene tassata la produzione, non il reddito: ma le pare? E poi le banche. Per fare un mutuo, che è l’unico sistema possibile per comprare una casa, in Italia c’è un tasso medio del 5 per cento; in Europa è del 2,5. Per chi ha un’attività, poi... Io ho chiesto settemila euro di credito, per darmeli ci hanno messo un mese e mi hanno chiesto beni di famiglia in garanzia».
Sono i rischi d’impresa. Se ne rende conto solo adesso?
«No, ho sempre pensato che i piccoli imprenditori erano vessati. Non ho mai avuto un atteggiamento ideologico contro di loro. Per questo ho polemizzato con la sinistra, che ha sempre avuto un’impostazione classica: difende gli operai delle grandi fabbriche, che sono stra-garantiti, e se ne infischia di quelli che lavorano con i piccoli».
Sta pensando di passare alla Lega?
«Per carità. Non crederà davvero che la Lega tuteli le piccole imprese, vero? O che il Pdl sia il mitico “partito del popolo delle partite Iva”? Quelle sono tutte balle. La prova è che al governo ci sono loro, Lega e Pdl, e per noi piccoli imprenditori non stanno facendo niente».
«Noi piccoli imprenditori»? Siamo sicuri che lei è proprio il Casarini che guidava le masse contro il G8?
«Mi faccia continuare. Si è mai chiesto perché la Lega se la prende tanto con gli immigrati? Perché è l’unico argomento che può permettersi. Se parla di tasse, balbetta. La Lega, qui in Veneto, è lo Stato. È la Lega che ci impone le tasse. Dicono tanto di Roma, ma a Roma ci stanno loro».
Che cosa vuol dire aprire un’impresa proprio in tempo di crisi?
«Vuol dire scoprire l’iniquità del sistema fiscale. Le faccio un esempio. Oggi la gente paga tutta in ritardo. Chi lavora per gli enti pubblici, poi, riceve i soldi dopo 90 o 120 giorni, a volte dopo sei mesi. Ma l’Iva la deve pagare subito. Subito, ha capito? Io la recupero dopo mesi e mesi. E gli interessi, dico: gli interessi chi me li paga?».
Lei è un uomo di lotta. Ha pensato a qualche manifestazione?
«Beh, potrei cominciare a fare obiezione fiscale non pagando l’Irap, ad esempio». Cioè evadere il fisco? Proprio lei? Sono discorsi da cumenda brianzolo che vota centrodestra.
«Un momento. Distinguiamo. C’è evasione ed evasione. Un conto sono i grandi evasori, che non pagano le tasse e poi si comprano l’Alitalia con i soldi dello Stato, cioè nostri. Un conto sono i piccoli, che devono pur difendersi».
Quindi lei giustifica l’artigiano o il commerciante che fa un po’ di nero?
«Ma certo. Se no come fa a vivere? Uno è costretto a evadere. Lo so che eticamente è discutibile. Ma io vorrei sapere anche dove vanno, i nostri soldi. A finanziare le guerre? Io non ci sto».

E rieccolo, il Casarini disobbediente. Sarebbe curioso se il prossimo guaio giudiziario l’avesse per evasione fiscale, e si trovasse sul banco degli imputati con la stessa accusa di frode fiscale che i pm contestano a Berlusconi.

http://www.lastampa.it/redazione/cms...9507girata.asp

e manca il pezzo dove difende a spada tratta il dialetto!

domando ai moderatori: casarini è da considerare personaggio pubblico o posso lasciarmi andare a qualche apprezzamento sulla sulla persona?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:07   #2
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
non avrà nulla in contrario se vado a fare un pò di spesa proletaria nella sua aziendola

epic-maximum-final level-over the top- FAIL

poi dice che fanno la politica per passione, che c'hanno gli ideali.. LORO
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:09   #3
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Una volta assaltava il G8, ora fa l’imprenditore: “Siamo noi i veri sfruttati”

pazzesco
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:12   #4
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
non avrà nulla in contrario se vado a fare un pò di spesa proletaria nella sua aziendola

epic-maximum-final level-over the top- FAIL

poi dice che fanno la politica per passione, che c'hanno gli ideali.. LORO

la vedo dura; vende aria fritta.
però puoi sembra sprangargli la vetrina....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:14   #5
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Ma pensavate davvero che i no global fossero di sinistra?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:20   #6
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Le posizioni "no global" sono come l'acne.
Capitano durante l'adolescenza.
Old 03-12-2009, 00:22   #7
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

COMPAGNI! PRENDIAMO LE DISTANZE!

SUBITO!!!
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:38   #8
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

SUBITO!!!
We neoiscritta, io è dal 2005 che ce l'ho con Casarini e l'area no global (e tutti i moderni luddisti in genere).....fare una ricerchina probabilmente è chiedere troppo a chi ha capito tutto, no?

Aggià, ma la intanto la Verità sta con te, quindi domando a fare
Old 03-12-2009, 00:40   #9
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:

SUBITO!!!
Veramente "compagno" oramai è solo quello di classe, e questo anche nella sinistra più estrema.
Capisco essere ossessionati dal partito comunista (che non c'è più) ma se vi fate un upgrade alla banca dati mentale forse arrivate a capire che non siamo più nel 1970.
Old 03-12-2009, 00:42   #10
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Veramente "compagno" oramai è solo quello di classe, e questo anche nella sinistra più estrema.
Capisco essere ossessionati dal partito comunista (che non c'è più) ma se vi fate un upgrade alla banca dati mentale forse arrivate a capire che non siamo più nel 1970.
E poi come faranno a postare le magiche vignette di Guareschi
Old 03-12-2009, 00:45   #11
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
A proposito, invece delle solite lagnose sui comunisti, postiamone una ANTI-italiana ("L'italia l'hanno fatta i massoni che sono come i comunisti")

Adesso finalmente capisco chi è stato il primo a mettere in giro certe idee.....lollose.

Old 03-12-2009, 00:47   #12
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Il bello è che il database geografico l'hanno così aggiornato che gli risulta addirittura che la Russia non è più comunista, che la Bielorussia è un paese anticomunista guidato da un leader illuminato ed amatissimo dal suo popolo e che la Libia di Gheddafi (quello degli SCUD contro Pantelleria) è a livello della Svezia.
Old 03-12-2009, 00:51   #13
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
A proposito, invece delle solite lagnose sui comunisti, postiamone una ANTI-italiana ("L'italia l'hanno fatta i massoni che sono come i comunisti")

Adesso finalmente capisco chi è stato il primo a mettere in giro certe idee.....lollose.

Escono dalle fottute bottiglie.
Old 03-12-2009, 00:52   #14
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Il bello è che il database geografico l'hanno così aggiornato che gli risulta addirittura che la Russia non è più comunista, che la Bielorussia è un paese anticomunista guidato da un leader illuminato ed amatissimo dal suo popolo e che la Libia di Gheddafi (quello degli SCUD contro Pantelleria) è a livello della Svezia.
Basta avere presente episodi come questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079407

Ma i comunisti è più comodo cercarli dove non ci sono: dato che non ci sono nessuno può replicare "Eh?"

Ultima modifica di lowenz : 03-12-2009 alle 00:54.
Old 03-12-2009, 00:54   #15
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:

Escono dalle fottute bottiglie.
Adesso capisco perchè i miei maestri sessantottini mi portarono in gita alla San Pellegrino in quarta elementare

Mi hanno lavato il cervello con.....l'acqua San Pellegrino (che quei dannati comunisti hanno furbescamente mascherato con un nome religioso! )!

Old 03-12-2009, 00:54   #16
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:

self-hating
Old 03-12-2009, 00:55   #17
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Non capisco dove voglia andare a parare l'articolo, non mi pare che Casarini dica cose sbagliate, per quanto Brambilla tenti di farlo passare per evasore fiscale.
Semplicemente Casarini è finalmente guarito dalal febbre no-global, dopo gli orecchioni e il morbillo.
Percui: CONTRO-FAIL.

Ultima modifica di Jarni : 03-12-2009 alle 00:58.
Jarni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2009, 00:57   #18
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Basta avere presente episodi come questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2079407

Ma i comunisti è più comodo cercarli dove non ci sono: dato che non ci sono nessuno può replicare "Eh?"
E'Pippo Stalin, famoso giocatore di calcio della lega "scapoli vs ammogliati" Russa.
Un enorme fraintendimento
Old 03-12-2009, 01:12   #19
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
http://corrieredelveneto.corriere.it...81918207.shtml

Old 03-12-2009, 01:17   #20
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Quote:
Comizio rigo*rosamente in veneto, cartelli e slogan altrettanto in lingua. De*cine le bandiere con il Leone di San Marco. «Bandiere che non hanno nulla a che vedere con Alberto da Giussano – aggiun*ge ancora Luca Casarini – noi non c’entriamo proprio nulla con i riti celtici». Qualche veneziano di passag*gio, però, ha mostrato di non gradire. E ha invitato i manife*stanti a «imparare l’italiano»
LOL

Casarini è proprio uguale a Caruso come opportunismo.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian