Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 20:52   #81
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Lowenz, raffinata strategie psicologiche per questi? Mica parlo di farsi giustizia da sè. CI deve essere una autorità preposta che prenda questo bulletto e lo ripaghi con la stessa moneta e se ha un gruppetto di sostenitori, frustate.
Mandiamolo nei gulag

La cosa ottimale sarebbe far capire loro che i rapporti di potere non devono mai prendere la via della sopraffazione (soprattutto se fine a se stessa o come sfogo per problemi propri) ma della guida comprensiva.....io con uno ci sono riuscito (diciamo che ho usato un connubio fra mia indiscussa autorità mutuata da tanti campi e la pressione fisica di quanto ero ancora bello muscoloso e vigoroso e non con la pancetta come ora ) ed ora ogni volta che mi vede si inchina

Il tizio aveva infastidito un disabile (mentale) facendo il grosso con lui schernendolo per le sue (ovvie) incapacità (ma che in paese contribuiscono a renderlo una sagoma e simpatico a tutti).

Ultima modifica di lowenz : 02-12-2009 alle 20:55.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:56   #82
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Lowenz, raffinata strategie psicologiche per questi? Mica parlo di farsi giustizia da sè. CI deve essere una autorità preposta che prenda questo bulletto e lo ripaghi con la stessa moneta e se ha un gruppetto di sostenitori, frustate.
La psicologia per capire cosa gli gira nella testolina, può aiutare. Comunque già bocciarli, condannarli al carcere e ad un risarcimento mensile vita-natural-durante (questo soprattutto, toccare il portafoglio fa molto male) con risultante sulla fedina penale mi sembrerebbe un deterrente; ciò che bisogna evitare è che pensino "tanto non mi succede niente" e che rimanga tutto sommerso.

Ultima modifica di sander4 : 02-12-2009 alle 20:58.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:57   #83
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

tendenzialmente è il contrario . I bulli se non vengono raddrizzati non combinano nulla nella vita e nei casi estremi si danno allo spaccio & co.

le vittime di solito o si riscattano o hanno strascichi di insicurezza e mancanza di fiducia in se stesse.
Sono stato vittima di atti di bullismo. Con gli anni mi sono riscattato, ho acquisito fiducia in me stesso e sul lavoro riesco a parlare in pubblico, alle riunioni, senza troppi problemi. E' rimasta, però, una gran rabbia ed un odio profondo nei confronti di chi mi ha schernito. Per questa ragione e per "difesa" inconscia ho praticato arti marziali e sport di forza. Cosa farei se mi dessero tra le mani il peggior bullo conosciuto? (non sono mai riuscito a vendicarmi nei suoi confronti purtroppo, ma due sono finiti abbastanza male) Forse anche nulla...attualmente si trova in galera (prevedibile) a scontare diversi reati mentre il sottoscritto ha un buon lavoro...queste sono le soddisfazioni.

Ultima modifica di Chevelle : 02-12-2009 alle 21:01.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 20:57   #84
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Comunque già bocciarli, condannarli al carcere e ad un risarcimento mensile vita-natural-durante con risultante sulla fedina penale mi sembrerebbe un deterrente; ciò che fa continuare queste cose è sapere che "tanto non mi succede niente".
Diciamo che il senso di impunità aiuta il bullo "antisociale" a confermargli la sua convinzione che è bello infrangere le regole.
Old 02-12-2009, 21:00   #85
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Diciamo che il senso di impunità aiuta il bullo "antisociale" a confermargli la sua convinzione che è bello infrangere le regole.
Il bello è che antisociale o asociale l'ho visto più volte affibbiato alle persone timide e solitarie e mai ai bulli come sarebbe giusto, c'è ignoranza sul termine. E' una cosa da combattere a testa alta, se necessario con un dizionario alla mano, anche le parole contano.
Old 02-12-2009, 21:00   #86
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Intanto uno è rovinato fisicamente e chissà quanti danni psicologici ha fatto. Il senso di impunità si infrange con una dura punizione commisurata da una autorità.
Mica è un matto che va scusato..
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 21:01   #87
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Il bello è che antisociale o asociale l'ho visto più volte affibbiato alle persone timide e solitarie e mai ai bulli come sarebbe giusto, c'è ignoranza sul termine. E' una cosa da combattere a testa alta, se necessario con un dizionario alla mano, anche le parole contano.
A-sociale è una cosa, anti-sociale tutta un'altra

L'antisociale è quello che gode dell'infrangere le regole.
Old 02-12-2009, 21:03   #88
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
I bulli che arrivano a far male (e non semplicemente quelli che fanno goliardate) sono essenzialmente persone che riversano sugli altri i loro problemi: si può andare dall'outsider scolastico "barbaro" a tutti gli effetti (ai miei tempi alle medie c'erano ripetenti di 18 anni , che erano perfettamente a loro agio con in mano una clava e indosso una pelle di orso), al pianificatore-ricattatore-manipolatore (più tipico nella parte femminile, ma ci sono anche fra i "santarellini insospettabili" e solitamente GIA' in famiglia sono avvezzi alla bugia/manipolazione), al debole che si conforma alle violenze di gruppo per darsi un'identità (il classico vigliacco/vile/viscido/opportunista).

Essendo minori di 16 anni solitamente è presto per individuare poi dietro a queste tipologie disturbi psichici come quello antisociale (per i violenti) e/o borderline (per i manipolatori), MA effettivamente può esserci un legame con la futura evoluzione.....non per forza a livello di disturbo psichico ma di carattere sicuramente, SE non incontrano chi li mette con le spalle al muro (fattibile con un violento, difficile con un manipolatore, anche se molto giovane).
Manipolatore? Che intendi?
Old 02-12-2009, 21:03   #89
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Intanto uno è rovinato fisicamente e chissà quanti danni psicologici ha fatto. Il senso di impunità si infrange con una dura punizione commisurata da una autorità.
Mica è un matto che va scusato..
Mai detto che non debba esserci una punizione: l'importante è che non si limiti a confermargli - al contrario - la sua idea che è giusto prevaricare, altrimenti invece di punirlo gli hai fatto una ricarica.....
Old 02-12-2009, 21:05   #90
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
A-sociale è una cosa, anti-sociale tutta un'altra

L'antisociale è quello che gode dell'infrangere le regole.
Si mi sono confuso, intendevo anti-sociale
Mai sentito qualcuno dare dell'anti-sociale a chi lo è (i prevaricatori ad esempio) ma invece dell'a-sociale viene usato come il pane per criticare; strano, o forse no.
Old 02-12-2009, 21:06   #91
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Mai detto che non debba esserci una punizione: l'importante è che non si limiti a confermargli - al contrario - la sua idea che è giusto prevaricare, altrimenti invece di punirlo gli hai fatto una ricarica.....
Se un operatore sociale lo rimprovera in modo comprensivo si, se invece lo fanno gridare di dolore davanti ai compagni, allora no.
Lui non lo fa più (quando guarisce) e gli altri se spaventa.
Old 02-12-2009, 21:07   #92
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Manipolatore? Che intendi?
http://www.feliceapicella.it/blog/wo...difendersi.pdf

Il manipolatore colpevolizza, si deresponsabilizza, semina zizzania, sottovaluta, si “vittimizza”, cambia i
propri atteggiamenti, è indifferente alle esigenze degli altri, fa leva sui sentimenti, sui rapporti, svaluta le
persone, tende a screditare, nasconde sempre i suoi fini, “usa” gli altri. Sono solo alcune dei modi di
comportarsi dei manipolatori.

Ultima modifica di lowenz : 02-12-2009 alle 21:10.
Old 02-12-2009, 21:07   #93
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
cmq nella mia esperienza di studentessa, ho visto che il fenomeno era diffuso alle medie, e quasi inesistente alle superiori.
confermate o smentite?
Io il bullismo l'ho subito anche alle superiori, essendo un ambiente dove a farla da padrone era il "machismo", non ero la persona più adatta a quel ambiente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 21:08   #94
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Se un operatore sociale lo rimprovera in modo comprensivo si, se invece lo fanno gridare di dolore davanti ai compagni, allora no.
Mi spiace ma non funziona in modo così semplice
Old 02-12-2009, 21:12   #95
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Mi spiace ma non funziona in modo così semplice
Non funziona perchè punire seriamente questi individui è diventato inaccettabile e ovviamente non funziona.
Old 02-12-2009, 21:16   #96
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non funziona perchè punire seriamente questi individui è diventato inaccettabile e ovviamente non funziona.
Te lo ripeto, se tu prendi uno che vede nella prevaricazione il suo modello di interfacciamento con il mondo, se ti LIMITI (leggere bene, ti LIMITI) a prevaricarlo lui avrà la conferma che il mondo va così quindi lui è nel giusto ed aspetterà il suo turno per ricambiare il favore.
Old 02-12-2009, 21:25   #97
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Te lo ripeto, se tu prendi uno che vede nella prevaricazione il suo modello di interfacciamento con il mondo, se ti LIMITI (leggere bene, ti LIMITI) a prevaricarlo lui avrà la conferma che il mondo va così quindi lui è nel giusto ed aspetterà il suo turno per ricambiare il favore.
Lo fa invece per primeggiare sugli altri, perchè glielo permettono.
Old 02-12-2009, 21:30   #98
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Lo fa invece per primeggiare sugli altri, perchè glielo permettono.
Vedo che è difficile spiegarti che una mina è meglio disarmarla che farla saltare in aria se ci sono altre mine nei paraggi
Old 02-12-2009, 21:31   #99
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Quote:
Farlo gridare di dolore potrebbe farne un martire e un "figo" perseguitato dal "sistema".

Bocciarlo, farlo pagare lui o la sua famiglia il risarcimento, carcere invece è una punizione legittima.
Old 02-12-2009, 21:33   #100
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Vedo che è difficile spiegarti che una mina è meglio disarmarla che farla saltare in aria se ci sono altre mine nei paraggi
Io sono d'accordo con te su questa cosa nel senso che lui reputa la violenza la via di vita e tu punendolo di violenza gli confermi che è la giusta via.
Ma se invece lo si ripagasse con le umiliazioni che lui infligge ai poveretti? tipo chiamare lui panzone lardoso e ridergli in faccia?
Pensi sarebbe meglio?

Cmq anche sander ha detto un ottima cosa,toccare il portafoglio mette in crisi tutti,niente soldi significa niente abitini e cellulari da mamma e papà quindi poco da bullarsi ma anzi umiltà.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian