Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2009, 14:09   #41
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
I bulli sono quasi affascinanti come fenomeno.
Sono l'incarnazione di una cattiveria e una bestialità (tanto che spesso hanno dinamiche da branco) incredibili. Agiscono più per istinti che ragione per certi aspetti.

E' un po' come sbirciare sotto al cappotto di civiltà acquisiti coi secoli.
di solito sento dire dagli psicologi che i bulli in realtà nascondono caratteri fragili, insicuri, tormentati, e sfogano in questo modo tali malesseri.
sono d'accordo, la pura malvagità è cosa molto rara negli esseri umani.

...

certo questo non mi frenerebbe dal prenderli a palate sulla schiena qualora dovessero fare del male ai miei figli.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:13   #42
Scythe
Junior Member

L'Avatar di Scythe

Città: Padova/Bressanone
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
no caro mio dove solo t azzardavi a dire qualcosa erano legnate dal maestro e poi legnate a casa
certo, prendiamo a legnate i bulli per fargli capire che prendere a legnate la gente è sbagliato!

Quote:
i bulli esistono da sempre .
il bullismo come il mobbing sul posto di lavoro esiste da sempre, solo che non avevano un nome.

quando io ero piccola il termine bullismo non c'era, o almeno non veniva usato ampiamente come adesso..

si chiamavano ripicche, ragazzate, dispetti....
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows.
Scythe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:15   #43
aeterna
Registered User

cmq nella mia esperienza di studentessa, ho visto che il fenomeno era diffuso alle medie, e quasi inesistente alle superiori.
confermate o smentite?

alla luce di ciò ho sempre pensato che il fenomeno nascesse appunto in quegli anni in cui si comincia a sentirsi grandi, ma ancora non si ha ancora la testa per sapercisi comportare.
Old 02-12-2009, 14:16   #44
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
di solito sento dire dagli psicologi che i bulli in realtà nascondono caratteri fragili, insicuri, tormentati, e sfogano in questo modo tali malesseri.
sono d'accordo, la pura malvagità è cosa molto rara negli esseri umani.

...

certo questo non mi frenerebbe dal prenderli a palate sulla schiena qualora dovessero fare del male ai miei figli.
Lo pensavo anch'io ma poi crescendo ho capito che i malvagi esistono. Pero' sono vili, se reagisci sono niente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:19   #45
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
cmq nella mia esperienza di studentessa, ho visto che il fenomeno era diffuso alle medie, e quasi inesistente alle superiori.
confermate o smentite?

alla luce di ciò ho sempre pensato che il fenomeno nascesse appunto in quegli anni in cui si comincia a sentirsi grandi, ma ancora non si ha ancora la testa per sapercisi comportare.
anche nel mio caso . Al liceo c'era più il fenomeno di emarginazione di quelli "sfigati" (termine tecnico ) che non di bullismo, si faceva gruppo e alcuni venivano lasciati fuori , ma non certo torturati per cattiveria.
Old 02-12-2009, 14:22   #46
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
confermate o smentite?

Per quanto riguarda la mia esperienza, alle medie era davvero preoccupante il fenomeno...mentre alle superiori meno.
Old 02-12-2009, 14:22   #47
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
I bulli sono quasi affascinanti come fenomeno.
Sono l'incarnazione di una cattiveria e una bestialità (tanto che spesso hanno dinamiche da branco) incredibili. Agiscono più per istinti che ragione per certi aspetti.

E' un po' come sbirciare sotto al cappotto di civiltà acquisiti coi secoli.

Per altro il bullismo c'è sempre stato ... inutile negarlo , solo ora sono così stupidi da registrarsi pure

Personalmente ci andrei pesantissimo col bullismo se fossi un professore o direttore. Causano un dolore davvero notevole alle loro vittime e certi comportamenti vanno corretti nel limite del possibile.
Secondo me invece c'é davvero molto di appreso, non é solo istinto.

ci metterei la mano sul fuoco che il bullo in questione (come tanti altri) abbia appreso in famiglia una certa idea di "rispetto"..

Perché in realtà anche se si dice "mancanza di educazione" non c'é mai davvero una assenza, ma piutosto un tipo di educazione non molto civile.

Secondo me mowgli non sarebbe un bullo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:24   #48
aeterna
Registered User

Quote:
anche nel mio caso . Al liceo c'era più il fenomeno di emarginazione di quelli "sfigati" (termine tecnico ) che non di bullismo, si faceva gruppo e alcuni venivano lasciati fuori , ma non certo torturati per cattiveria.

ri-confermo.

alle superiori si inizia a fare gruppo, a subire il fascino delle mode e quindi a voler essere in e trend. gli sfigati vengono allontanati, non picchiati.

(che poi tra soffrire le botte o la solitudine è una bella sfida a capire quale sia peggio)
Old 02-12-2009, 14:24   #49
Chevelle
Member

Quote:
Originariamente inviato da Scythe Guarda i messaggi
l'insegnande dell'ora successiva (diritto & economia) mi disse che dovevo capirlo, che era l'unico ragazzo di colore della scuola e che non si sentiva a suo agio... io gli ho riso in faccia e me ne sono andata a casa.
ah ora quel prof fa il giudice
Scommetto che un giudice del genere giustificherebbe persino un omicidio? "Eh...è la sua cultura".
Old 02-12-2009, 14:24   #50
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da harbinger Guarda i messaggi
Nella mia limitata e parziale esperienza vedo, per la gran parte, genitori che difendono i loro bulletti. Ergo mi pare che il problema sia lì.

Ovviamente.

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:26   #51
Chevelle
Member

Quote:
(che poi tra soffrire le botte o la solitudine è una bella sfida a capire quale sia peggio)
La solitudine! Piuttosto di farmi accettare da un branco di cerebrolesi e frustrati (i bulli) preferisco passare in solitudine il mio tempo ed impiegarlo per qualcosa di costruttivo: letture, volontariato, ecc..
Old 02-12-2009, 14:33   #52
Scythe
Junior Member

L'Avatar di Scythe

Città: Padova/Bressanone
Quote:
confermate o smentite?

nel mio caso purtroppo non è finita.
certo, a parte quell'episodio citato prima non ho più subito attacchi fisici, ma venivo tormentata da diverse classi (nell'edificio c'erano sia le classi dello scientifico, che del linguistico e del biennio tecnico).

solo che al liceo c'è da diversificare. certo, escludere una persona da un gruppetto non è bullismo, ma ci sono anche altri modi a parte gli attacchi fisici, a partire le prese in giro perché non si portano capi di marca, per arrivare agli insulti, libri e quaderni spariti, la scritta "freak" sull'armadietto... potrei continuare per almeno due ore ad elencare tutte le cose che possono fare senza effettivamente "toccare" la vittima.
Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene.
Computers are a lot like air conditioners. Everything works fine, until you open up Windows.
Scythe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:45   #53
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
i bulli esistono da sempre .
non ho mai detto che nn siano esistiti anzi sicuramente si ma in modo minore che ora e non c'erano genitori che li difendevano a spada tratta come si fa ora che la maggiorparte dei genitori ha le fette di salame su gli occhi per non accorgersi di quello che fa il figlio
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:51   #54
Silma
Member

L'Avatar di Silma

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
L'unico bullo della mia esperienza l'ho visto alle elementari, era il tipico bambino grassoccio, viziato e arrogante... e tendente a fare falli nelle partitelle a calcio (a cui rispondevo scalciando!)

Non mi ha mai toccato perchè lo trovavo particolarmente ridicolo, con la sua vocina stridula, ma mi è sempre rimasto impresso un episodio che lui stesso raccontava vantandosi... un anno la sua "agenda" (non diario, agenda) non gli andava bene, così lui l'ha stracciata e buttata via. Risultato? La madre gliene ha comprata una nuova, subito. Non ho potuto fare a meno di pensare che se avessi fatto io una cosa del genere, mia madre si sarebbe incazzata e mi avrebbe lasciato senza, e che sarei stato d'accordo con lei.

I bulli, in prima istanza, li fanno i genitori. Quando avrò figli, insegnerò loro ad essere buoni e positivi, ma difendersi a muso duro; e se per disgrazia un mio figlio sarà bullo, voleranno schiaffoni (e un esame della mia opera di educazione per capire dove ho sbagliato).
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED
Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void"
Silma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 14:55   #55
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
Originariamente inviato da Silma Guarda i messaggi
I bulli, in prima istanza, li fanno i genitori. Quando avrò figli, insegnerò loro ad essere buoni e positivi, ma difendersi a muso duro; e se per disgrazia un mio figlio sarà bullo, voleranno schiaffoni (e un esame della mia opera di educazione per capire dove ho sbagliato).
q8
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:03   #56
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Scythe Guarda i messaggi
ne avrei di cosa da dire, dalle elementari in cui mi lanciavano sassi e facevano a brandelli le mie giacche (son bambini, non capiscono quello che fanno ), fino alla fine delle superiori...

esporrò il fatto più eclatante:
in seconda superiore un ragazzo ci stava provando con una della mia classe, ma lei non voleva dirgli il suo nome. io ad un certo punto gli ho detto "se non ti vuole dire come si chiama prova ad indovinare!". mi ha preso la felpa da dietro e ha cominciato a stritolarmi con la mia stessa felpa, fino a farmi perdere conoscenza.
risultato:
l'insegnande dell'ora successiva (diritto & economia) mi disse che dovevo capirlo, che era l'unico ragazzo di colore della scuola e che non si sentiva a suo agio... io gli ho riso in faccia e me ne sono andata a casa.

il fatto è che non si può dare la colpa esclusivamente ai genitori, è un misto di fattori: educazione, pressione di gruppo, il voltarsi dall'altra parte di insegnanti ecc...

ora io mi chiedo: se i ragazzini che alle elementari mi tiravano i sassi fossero stati puniti, sarebbe davvero cambiato qualcosa?
Hai capito il perche la giustizia in italia e una bomba!

"Va beh che ha ammazzato 3 persone ed ha precedenti dall eta di 11 anni, ma avra avuto una vita difficile!"
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:20   #57
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...622318196.html

Dunque un poveretto con già problemi di obesità grazie a questo "biricchino" non potrà neanche mangiare il panettone in santa pace ne questo natale ne' per il resto della sua vita.
Ma daltronde che importanza ha,gli insegnati ed il preside mica potevano punirlo o sgirdarlo quando ha iniziato,che ne sarebbe stato della sua autostima di ragazzino altrimenti.
Anzi mi auguro che la vittima oltre ad aver capito che non si può azzardare ad essere obeso non abbia infastidito nessuno con richieste di aiuto nel mentre le prendeva giorno dopo giorno,la tolleranza daltronde è un segno di civiltà.
a calci nul culo vanno presi questi idioti.poi tocca ai loro genitori.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:20   #58
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
La solitudine! Piuttosto di farmi accettare da un branco di cerebrolesi e frustrati (i bulli) preferisco passare in solitudine il mio tempo ed impiegarlo per qualcosa di costruttivo: letture, volontariato, ecc..
Quoto!

Quote:
Originariamente inviato da aeterna
confermate o smentite?

Non è quasi inesistente, è presente, semplicemente "cambia" da un bullismo più rozzo e fatto maggiormente di persecuzione tramite violenza fisica o insulti su difetti fisici (ma dipende, alle medie possono rubare i libri e fare anche cose di questo tipo), ad uno più sofisticato che si può fare anche senza toccare con un dito la persona. Far sparire libri, sedie, quaderni, diffondere voci infamanti, isolare e ghettizzare, sputtanare la vittima nelle altre classi, farla apparire come colpevole di cose che non ha fatto, far sembrare che sia piagnucolosa e permalosa davanti ai professori in modo da smontare le reazioni, insultarla e mi fermo qui che è meglio.

Quote:
Originariamente inviato da Scythe
Certi "professori" sono curiosamente clementi con i bulli, in fondo "so ragazzi, sono vivaci no, tra ragazzi funziona così no", però quando si tratta dei tipici ragazzi che magari non riescono ad inserirsi magari gli danno pure al colpa, tutta questa comprensione non la vedo: comprensione alterna.

Quote:
Originariamente inviato da Silma
Se mio figlio fosse bullo penso che avrei sbagliato tutto, mi darei un'ultima possibilità e se fallissi cercherei il modo per farlo imprigionare; penso che bisogna educare una persona a rispettare gli altri - ma TUTTI non chi ti pare a te -, a pensare col suo cervello MA anche a difendersi a muso duro contro ogni tipo di attacco senza abbassare la testa.

Quote:
Originariamente inviato da Chevelle
Scommetto che un giudice del genere giustificherebbe persino un omicidio? "Eh...è la sua cultura".
Ecco i giudici contro cui è giusto prendersela...........

Quote:
Originariamente inviato da Fritz
Secondo me invece c'é davvero molto di appreso, non é solo istinto.

ci metterei la mano sul fuoco che il bullo in questione (come tanti altri) abbia appreso in famiglia una certa idea di "rispetto"..

Perché in realtà anche se si dice "mancanza di educazione" non c'é mai davvero una assenza, ma piutosto un tipo di educazione non molto civile.

Secondo me mowgli non sarebbe un bullo.
Posso dire che tra i bulli peggiori che ho visto, bulli indiretti ma anche "fisici", avevano un'idea dei rapporti con gli altri e di rispetto MOLTO particolare (immagino appresa in famiglia), come se si sentissero legittimati a trattare male chi non rientrava nei loro canoni, si distaccava dalla media o vedevano come "debole".

Ultima modifica di sander4 : 02-12-2009 alle 15:28.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 15:24   #59
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ora che mi ci fate pensare è vero il bullismo aveva più aggressività alle medie,alle superiori era un qualcosa di indiretto come l'isolare qualcuno o danneggiarlo indirettamente.
In ogni caso non mancano mai gli insegnati che se il bullo da' una sberla è un gioco da ragazzi se la vittima la restituisce è vendetta violenta,un po in piccola scala quello che succede con la giustizia statale.
Old 02-12-2009, 15:29   #60
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ora che mi ci fate pensare è vero il bullismo aveva più aggressività alle medie,alle superiori era un qualcosa di indiretto come l'isolare qualcuno o danneggiarlo indirettamente.
In ogni caso non mancano mai gli insegnati che se il bullo da' una sberla è un gioco da ragazzi se la vittima la restituisce è vendetta violenta,un po in piccola scala quello che succede con la giustizia statale.
cmq la mancanza di disciplina SANA non violenta ma indotta diciamo,nella scuola è il riflesso dello schifo della società economica politica e dell'etica pubblica in decadenza odierna.e la colpa è delle religioni che fanno moralina sui vizi privati,ma deresponsabilizzano totalmente l'uomo sociale dall' avere un'etica fondante trasversale.
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian