|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
Posso chiederti come mai allora l'hai iniziato, ti si bloccava warden keep, l'hai reiniziato e finito prima di altri. L'hai praticamente divorato !
|
|
|
#3442 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
E' chiaro che dopo aver giocato a 100 ore un gioco, può essere anche il più bello del mondo, ma diventa abbastanza ripetitivo giocarlo... A meno che uno non decida di giocarselo un po' fuori dagli schemi (tipo con un solo personaggio)... giocare con un allineamente completamente diverso, anche se non c'è la barra, qualcosa cambia... Ad esempio tutta la quest di Redcliff.... ha diverse opzioni e diverse scelte, che portano a diverse conseguenze. Sin dalla difesa del villaggio, passando per il bimbetto e poi la ricerca dell'urna... ad esempio un personaggio buono non potrà ottenere le due specializzazioni, mentre uno cattivo potrebbe ottenerle... così come convincere Fratello Genitivi a rivelatre o meno la locazione dell'urna e sconfiggere o meno il drago. Son tutte scelte che portano a giocare in maniera diversa, a confrontarsi contro nemici diversi e che portano a conclusioni diverse. Poi, se qualcuno cerca qualcosa di ancora più complesso... non saprei, non ricordo giochi che lo permettano, ma la serie di quest che si avvia con Redcliff e che ti può portare alla Torre del Circolo e alla ricerca dell'Urna con le ceneri di Andraste, è sicuramente valida sotto tutti i putni di vista... |
|
|
|
|
|
|
#3443 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao a tutti,
sto valutando se acquistare o meno Dragon Age. Esiste un modo per disabilitare completamente il sangue in Dragon Age ? Sia in battaglia che sulle armature dopo gli scontri ? Mi spiego: per me è fastidioso dover giocare per ore con "splatter", "spruzzi di sangue" da tutte le parti. Francamente non mi rilassa visivamente. Esiste qualche MOD o tweaking consigliato? |
|
|
|
|
|
#3444 |
|
Senior Member
|
Ma infatti e quello il punto le variazioni ci sono, ma non possono portare conseguenze sulla scelta finale, ne possono portare ad eventi piu complessi che richiederebbero una maggiore spiegazione e quindi di conseguenza una modifica nella trama. Tutto li.
eirulan, io ho disabilitato gli spruzzi di sangue presenti sui personaggi dopo il combattimento dalle opzioni, non so pero se puoi eliminare il sangue anche durante il combattimento non e che si noti poi molto in verita
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz Ultima modifica di Paperinik86 : 02-12-2009 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#3445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Ovvio. Avere un team equilibrato e in grado di usare al massimo le proprie potenzialità è l'essenza di una vittoria spettacolare.
|
|
|
|
#3446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#3447 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
L'esempio che ho portato sopra (scritto un pò di fretta) è uno dei tanti che si potrebbero fare; porta a 2 situazioni distinte di gioco (di gioco vero e proprio, non come semplice sfondo di storia e nulla più) tenendo invariati i due finali possibili già presenti; bastava un "rimescolamento" un pò più articolato della storia per creare situazioni di gioco distinte, e pur tenendo invariati i finali così come sono ora, avevi per lo meno modo di dire che le tue azioni effettivamente contavano sul gameplay. E' un esempio banale, chiaramente non dico che deve essere così e chiaramente è un discorso applicabile ad altre situazioni di gioco; quello che voglio dire è che bastava un minino d'inventiva ed una storia un poco più articolata per creare davvero un gioco dove le proprie scelte pesano. Così come è adesso è un gioco per me godibilissimo ma che rimane come un treno sui suoi binari, con buona pace della tanto sventolata possibilità di scelta. |
|||||
|
|
|
|
|
#3448 |
|
Senior Member
|
guarda il tuo discorso l'ho capito bene , tu intendi approfondire le quest senza toccare la trama... a mio avviso invece un approfondimento delle quest rendendole singolari, ma allo stesso tempo parte di una trama ben definita e superfluo ai fini della storia... attenzione superfluo non inutile.
C'e da tener conto che e del tutto soggettivo, per me la scelta nella citta dei nani e spettacolare, la quest dell'urna di readcliffe altrettanto. Come hai su scritto non ho ancora finito la foresta quindi non so bene nel caso specifico pero come vedi non mi importa di leggere spoiler poiche dal mio punto di vista il fattariello che sia di tipo A o di tipo B non e importante, per me assume maggior rilievo e l'aspetto che assumono i vari personaggi del party quando si verifica una discussione(mi fan morire dal ridere alle volte), tanto nel complesso so gia dove si andra a parare, poiche la trama è, ed e giusto che sia definita ... percio ti dico che approfondire la singola quest e superfluo.
|
|
|
#3449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3450 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Qui partendo da zero (al di la dei classici stereotipi delle ambientazioni fantasy medievali) han creato un'ambientazione, con tanto di descrizione e caratterizzazione della religione, della magia, dei miti, dei conflitti, le razze e la loro storia e così via. E l'ambientazione è una cosa basilare dei GDR. La caratterizzazione dei personaggi e dei compagnipoi è ben fatta ed articolata, altro aspetto fondamentale dei GDR. Il discorso di "rigiocarlo" su un GDR vale se cambiando azioni, cambiano gli scenari di gioco. Non è un "Assassin's creed" che lo rigiochi per ottenere tutte le bandierine, il fulcro in teoria è la storia e le sue diramazioni. Però diramazioni che ti portano a giocare davvero in maniera diversa. Qui sta secondo me il grosso problema. L'esempio di Redcliff di Gaxel... è vero che offre diverse scelte (ed il gioco ne è pieno), ma a livello di gameplay, che cambia? Quasi nulla. Tra l'altro li c'è una delle poche situazioni dove puoi dire che le scelte possono portate ad un gameplay diverso
peccato che:
Faccio presente che ho rigiocato 3 zone su 4 (mi ri-mancano i nani) con scelte quasi del tutto diverse tra le 2 partite. Ma nonostante ciò, sto rifacendo gli stessi dialoghi, gli stessi dungeons, gli stessi nemici, prendendo gli stessi oggetti, rifacendo le stesse side-quest nella stessa identica maniera di prima, etc. etc. Cambiano un paio di dialoghi, magari il boss finale e nulla più. Questo è secondo me il punto dove han toppato. |
|||||
|
|
|
|
|
#3451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sento però l'assenza della componente di scelta. Ora che lo sto rigiocando, mi rendo conto che di fatto non "crei" la storia (a livello di gameplay, non d'ambientazione), ma semplicemente la segui. Comunque finchè non provo di persona, nessuno mi toglie dalla testa che almeno l'origine dei nani nobili può portare ad una situazione particolare ad Orzammar. [EDIT] Anche i dialoghi tra i compagni, come hai fatto notare... tutta una serie pressochè inutile ai fini del gioco, ma fatti bene, uno dei tanti particolari che arricchiscono il gioco. Ma l'ho ripeto, lo ritengo un buonissimo gioco. Ti prende, è divertente e bello lungo. Gli mancano vari (molti) aspetti per definirlo capolavoro. Ultima modifica di cronos1990 : 02-12-2009 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
|
#3452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Playing Dragon Age: Origins at 5760x1280 Resolution | ATI Eyefinity Technology
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#3453 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#3454 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbe quindi infondo diciamo la stessa cosa quando tu dici che manca la scelta e io dico che segue un binario prestabilito, la differenza di parere sta nel fatto che per te e essenziale che ci sia tale componente e per me invece e superflua e non l'ho trovata in nessun altro gioco, come dicevo prima e una questione puramente soggettiva. Tuttavia dire che questo titolo non e un capolavoro, non son daccordo, son stati definiti capolavori moltri altri rpg "dopo" BG2 e non lo meritavano, venivano elevati a tale solo perche non paragonabili, ora che invece c'e un gioco paragonabile e a mio avviso molto molto simile anche nella componente da te citata ossia la "scelta" non definirlo capolavoro rendendolo inferire ai titoli dell'ultimo decennio davvero scadenti per me e blasfemo. E un po come parlare di crisis verra ricordato se verra ricordato solo per la grafica ma il gioco fa cagare, questo come bg e bg 2 non verra ricordato per la grafica ma per caratteristiche piu concrete che nn vengono superate nel tempo ed e questo che lo rende un CAPOLAVORO. Logicamente magari mi sbaglio ma a mio parere e cosi.
My Pc:Case Enermax phoenix neo|Ali Enermax ATX12 535W|MB Asus P5Q pro|4Gb ram ddr2 corsair (2x2)|VGA ati hd4850 toxic|HD maxtor 1Tb 3.5 sata 32|CPU intel core 2 duo E8400 3.00ghz Ultima modifica di Paperinik86 : 02-12-2009 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
|
#3456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3457 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
Quote:
1) In termini di talenti, il gioco non è davvero molto profondo 2) È così facile andare avanti con personaggi con build non azzeccata/studiata/megaponderata (e parlo per esperienza, ho talenti inutili su tutti i personaggi che non siano il tank, e questo solo perchè lui ha ben poca roba) che la cosa perde davvero senso. Il gioco non diventa certo andare in giro ad ascoltare "fattarielli" (nota, non siamo a Napoli, ma su HWU - e io sono proprio di lì, come te La trovate nella descrizione stessa della skill Per niente, il gioco manca di questo tratto. Puoi fare il "buono" per l'intero gioco, poi essere la migliore spada dei Corvi e addirittura derubare chiunque. Senza alcuna conseguenza.
|
|
|
|
#3458 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#3459 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Permetti che non apprezzi il cheating, no?
|
|
|
#3460 |
|
Senior Member
|
Ma fanculo al cheating, io parlavo di avere il personaggio in grado di usare al massimo tutto quello che ha/può avere...
![]() Non mi sembra poi così fuori dal mondo non voler avere dei pg castrati...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

trallaltro a volte leggo che è meglio di BG2 addirittura e proprio non posso trattenermi (anche su altri forum o parlando con un mio amico che lo reputa tale) e proprio non posso accettarlo, basta solo non paragonarli e via, sono due cose diverse.