Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2009, 10:04   #21
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Reggio Emilia
IMHO...

quoto sia chi dice che il "godmode" dell'ultimo PoP è uno schifo, sia chi dice che gli piace...ora mi spiego: sono d'accordo che arrivare ad un punto che si fa fatica a superare e ripeterlo millemila volte è frustrante, però il non poter perdere è esattamente l'opposto, mi toglie tutto il gusto del gioco...allora è come guardare un film (o in questo caso un cartoon). Ma è proprio questo il punto: gli sviluppatori hanno voluto fare un film interattivo, giocabile (parole loro che non ricordo dove ho letto), ed infatti non c'è nemmeno un indicatore/hud o simili, il protagonista non muore mai e vince sempre, i dialoghi sono scenografici....bello ok, però il gusto dov'è? non è un film e praticamente non è un gioco....

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Caridorc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:05   #22
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
quoto sia chi dice che il "godmode" dell'ultimo PoP è uno schifo, sia chi dice che gli piace...ora mi spiego: sono d'accordo che arrivare ad un punto che si fa fatica a superare e ripeterlo millemila volte è frustrante, però il non poter perdere è esattamente l'opposto, mi toglie tutto il gusto del gioco...allora è come guardare un film (o in questo caso un cartoon). Ma è proprio questo il punto: gli sviluppatori hanno voluto fare un film interattivo, giocabile (parole loro che non ricordo dove ho letto), ed infatti non c'è nemmeno un indicatore/hud o simili, il protagonista non muore mai e vince sempre, i dialoghi sono scenografici....bello ok, però il gusto dov'è? non è un film e praticamente non è un gioco....
quoto.
a me è piaciuto all'inizio poi mi ha stancato e l'ho piantato a metà
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:13   #23
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Ci credo che ti piaceva se il gioco ti faceva schifo era ovvio apprezzare qualsiasi cosa ti permettesse di rigiocarlo il meno possibile
La domanda è, il divertimento sta tutto nell'andare avanti a ruota? Se un gioco piace e diverte nelle sue meccaniche ripetere un pezzo non solo non dovrebbe essere frustrante ma risultare piacevole.
In realtà il buongusto è soppresso ormai da grafica e facilità di progresso per cui la gente nemmeno si rende conto di giocare a qualcosa che non gli piace.
Non pare il tuo caso comunque.
ma, mi domando, che hai elika che ti solleva in maniera leggiadra, o il pugnale che ti fa andare indietro nel tempo, consentendoti di rimediare all'errore, cosa cambia?
intendiamoci, son punti di vista differenti, ma, pare, validi entrambi
il capolavoro indiscusso, per me, rimane Warrior Within'.
c'ho perso il sonno a quel gioco arrivare a fine game e padroneggiare alla perfezione tutte le combo non ha prezzo
le combo dell'ultimo invece ti venivano pure schiacciando i tasti ad minchiam vabbè, lasciamo stare va...

sullo stile grafico invece, non ho nulla da ridire. lo eleva quasi a opera d'arte, conferendogli quell'aurea fiabesca da "le mille e una notte"... anche se avrei aggiunto qualche tinta un pò più dark
peccato abbia ricevuto critiche aspre per l'uso del cell shading, che, erroneamente, viene ritenuta una tecnica semplice da implementare (cazzate )...
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 01-12-2009 alle 10:17.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:24   #24
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
ma, mi domando, che hai elika che ti solleva in maniera leggiadra, o il pugnale che ti fa andare indietro nel tempo, consentendoti di rimediare all'errore, cosa cambia?
Ti offendi se rispondo io?

elika ti salva sempre e comunque...
il pugnale se è vuoto muori , il pugnale se non lo usi in tempo muori , il pugnale se lo usi troppo muori ...

"Meno male che c'è steam con i suoi sconti, così posso continuare ad avere una lista di giochi lunghissima a cui non giocherò mai " - akrilico
Old 01-12-2009, 10:24   #25
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Come cosa cambia,il pugnale aveva usi limitati.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:26   #26
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da Caridorc Guarda i messaggi
Ti offendi se rispondo io?

elika ti salva sempre e comunque...
il pugnale se è vuoto muori , il pugnale se non lo usi in tempo muori , il pugnale se lo usi troppo muori ...
si mi offendo a morte

Quote:
Come cosa cambia,il pugnale aveva usi limitati.
certo, aveva usi limitati... e non ho mai ripetuto un salto per più di tre volte. quindi le volte che son morto per dei salti erano pochissime... e li partivano dei bei bestemmioni, e avrei voluto elika
perchè magari vai di fretta, devi uscire, la tipa ti aspetta, hai gli amici sotto casa, e devi salvare

quello che cerco di dire io, è che comunque quel salto non te lo abbuona, devi comunque farlo... e se sei negato non ci riuscirai mai a prescindere.
a me faceva rodere il culo spesso e volentieri dover rifare tutta la trafila non per incapacità tecniche ma per:

a) una scureggia
b) mi prudeva il naso
c) mi imboccava mia mamma in camera a dire "il pranzo è pronto"
d) altri futili motivi che non sto qui ad elencare

CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 01-12-2009 alle 10:33.
Old 01-12-2009, 11:05   #27
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ma tutti quelli che criticano il fatto di essere sempre salvati all'ultimo prima di "Morire" vorrei sapere che giusto ci trovano a vedere la schermata "game over" rispetto ad un braccio che ti prende e ti riporta indietro a dover eri prima di saltare.. che cambia a parte il tempo di caricamento nullo?

o forse ci sballate a vedere il personaggio che precipita spappolato?

non vedo alcuna differenza in un gioco che ti fa vedere la scritta "hai perso riprova" e ti fa ripartire a 20 secondi da dove hai perso rispetto ad un altro gioco che ti dice "ti salvo io, riprova" e puoi istantaneamente riprovare a fare quello che stavi facendo...
che cambia???

è così sballoso dover ricaricare e rifare 30 volte quello che si è già fatto prima tutto identico e ogni volta magari sbagliare quella cosa che ti "frega" e compromette i minuti di gioco spesi a provare?
per me questo è ripetitivo

per me grande gioco l'ultimo Prince

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 11:10   #28
Bifido
Senior Member

L'Avatar di Bifido

Iscritto dal: Sep 2009
Imho se questo capitolo di Prince of Persia vuole guadagnare qualcosa dovrà essere più interessante e bello di Assassin Creed 2..
Old 01-12-2009, 11:13   #29
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
e beh vuoi mettere?
Old 01-12-2009, 11:17   #30
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
ma tutti quelli che criticano il fatto di essere sempre salvati all'ultimo prima di "Morire" vorrei sapere che giusto ci trovano a vedere la schermata "game over" rispetto ad un braccio che ti prende e ti riporta indietro a dover eri prima di saltare.. che cambia a parte il tempo di caricamento nullo?

non vedo alcuna differenza in un gioco che ti fa vedere la scritta "hai perso riprova" e ti fa ripartire a 20 secondi da dove hai perso rispetto ad un altro gioco che ti dice "ti salvo io, riprova" e puoi istantaneamente riprovare a fare quello che stavi facendo...
che cambia???
Godmode appunto,contento tu. Tutti gli altri giochi fino ad oggi non ci hanno capito niente secondo il tuo esimio ragionamento.
Old 01-12-2009, 11:38   #31
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Godmode appunto,contento tu. Tutti gli altri giochi fino ad oggi non ci hanno capito niente secondo il tuo esimio ragionamento.
no tutti gli altri giochi fino ad oggi hanno usato il metodo riprova da un punto precedente (a volte sensato a volte insensato se devi rifarti 10 minuti di livello).

ora esce un gioco in cui il tempo che devi spendere per riprovare a fare qualcosa è nullo e diventa subito un gioco "godmode".

ma su dai il godmode negli fps ti permette di andare in giro a caso e se hai voglia ammazzare chi ti spara e non ti fa niente, qui parliamo di respawn in tempo zero del personaggio... come se nel multipalyer di un fps venissi rigenerato in max 2 secondi dall'istante in cui muori.... cos'è godmode? a me non pare

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 12:26   #32
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da gyagi Guarda i messaggi
E per pc niente?
Non vado a comprare una ps3 per un solo gioco..
ho giocato gli altri su pc divertendomi parecchio..
Non ho parole..speriamo ci ripensino..
Prendilo per 360.

Quote:
Originariamente inviato da Severnaya Guarda i messaggi
mancano solo Prince of Persia: il castello di sabbia e Prince of Persia: la pista per le biglie e siamo a posto! ! !

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 13:28   #33
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
no tutti gli altri giochi fino ad oggi hanno usato il metodo riprova da un punto precedente (a volte sensato a volte insensato se devi rifarti 10 minuti di livello).

ora esce un gioco in cui il tempo che devi spendere per riprovare a fare qualcosa è nullo e diventa subito un gioco "godmode".

ma su dai il godmode negli fps ti permette di andare in giro a caso e se hai voglia ammazzare chi ti spara e non ti fa niente, qui parliamo di respawn in tempo zero del personaggio... come se nel multipalyer di un fps venissi rigenerato in max 2 secondi dall'istante in cui muori.... cos'è godmode? a me non pare
Guarda,premetto di nuovo che ogniuno per me gioca a quello che gli pare,perché non vorrei che il mio disgusto verso il gioco passasse da disgusto verso i giocatori
Detto questo,il god mode vale anche per i combattimenti in pop e c'è poco da ribattere...
Per i salti,trovo banale e basta che tu possa riprovare in continuazione senza nessun compromesso è veramente a prova di imbecille,la "difficoltà" dovrebbe consistere nel riuscire a compiere una serie di cose in un platform senza sbagliare. Quando la riduci a 1 questa sequenza non esiste e diventa inutile,tanto valeva che lo facesse in automatico.
Ora non vorrei che si pensasse che mi piacciono i livelli di 50 minuti senza checkpoint
Ad esempio trovavo l'introduzione del pugnale del tempo molto a tema,carina e utile per il gameplay e bilanciava appunto il fatto di fare qualche errore.
Ma che sia "qualche" e non "ogni" dannato errore,altrimenti come diceva qualcuno,non è più un gioco ma un film.
Old 01-12-2009, 13:32   #34
extremelover
Senior Member

L'Avatar di extremelover

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
Prendilo per 360.
La 360 non la regalano. O forse non si paga il gioco?
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 14:12   #35
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da extremelover Guarda i messaggi
La 360 non la regalano. O forse non si paga il gioco?
Sicuramente è più regalata della PS3... ma..... possibile che voi e l'ironia proprio zero éh???

Ale!
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 14:13   #36
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
se lo faranno per pc spero sia leggermente piu impegnativo dell'ultimo, che era a prova di neonato
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 15:30   #37
Caridorc
Senior Member

L'Avatar di Caridorc

@ Goofy Goober: il punto non è che piace vedere la schermata "ritenta sarai più fortunato" ma è: che gusto c'è nel giocare ad un gioco in cui non puoi perdere?
E se mi dici che quando elika ti piglia al volo o ti salva dal nemico che ti avrebbe dato un colpo fatale, allora in realtà avresti perso ma per giocare più fluidamente non viene nessuna schermata...allora ti rispondo che negli sparatutto metto il godmode (o invulnerabilità), poi mi butto in un attacco kamikaze in mezzo ai nemici che mi sparano a manetta e dico: " mi hanno sparato troppo, sarei morto!" però almeno posso continuare a giocare senza aspettare un caricamento o un respawn

Old 01-12-2009, 19:21   #38
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Sinceramente io non riesco a capire le lamentele e le accuse di "God Mode" di Goofer. Come dicevano altri comunque devi rifare il salto, quindi si limita a far risparmiare tempo. Spero sinceramente che aggiungano questa cosa anche nel prossimo PoP.
Old 01-12-2009, 20:36   #39
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
ma per favore, cosa c'entra che devi rifare il salto, rimane comunque una caratteristica da biNbiminKia. Un conto è vedere la scritta "game over" e ricaricare l'ultimo salvataggio (che magari risaliva a mezz'ora prima di gioco), un altro è giocare andando dritto come un treno tanto se caschi c'è la tipa che ti aiuta Ma vogliamo fare sti giochi un po' piu impegnativi o che perlomeno richiedano l'uso di un neurone del nostro cervello? oramai il videogaming sta raggiungendo la piattezza totale.
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 21:46   #40
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
ma per favore, cosa c'entra che devi rifare il salto, rimane comunque una caratteristica da biNbiminKia. Un conto è vedere la scritta "game over" e ricaricare l'ultimo salvataggio (che magari risaliva a mezz'ora prima di gioco), un altro è giocare andando dritto come un treno tanto se caschi c'è la tipa che ti aiuta Ma vogliamo fare sti giochi un po' piu impegnativi o che perlomeno richiedano l'uso di un neurone del nostro cervello? oramai il videogaming sta raggiungendo la piattezza totale.
Si, certo, perché il bello del videogaming è rifare mezz'ora di lavoro per un secondo di disattenzione...
Il videogioco deve divertire, non essere un lavoro...
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP