|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Se mi garantisci la totale eliminazione di ogni interferenza religiosa nella cosa pubblica ti rispondo: "Ovviamente si".
Questo si traduce in: basta rompere i c....i sull'aborto, sugli anticoncezionali, sulle coppie di fatto, sull'omosessualità, sui divorzi... ecc, ecc, ecc. Essere laici non è una posizione di comodo, è una realizzazione del proprio essere e del proprio pensare. E' un modo per rapportarsi con la società senza pregiudizi di carattere religioso.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
la domenica NON è una festività religiosa NAZIONALE. poi ognuno è libero di andare a messa o dormire fino alle 12. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
No, perchè mi sembra una cosa stupida. Visto che un giorno della settimana bisogna sceglierlo, tantovale tenere quello per cui tutto è stato programmato da anni. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
Facile rispondere si' sapendodi non correre alcun rischi. Tra i turnisti, dove lavoro, si sono gia aperte le ostilita' per conquistare le ferie per Natale.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Natale? Solstizio d'inverno...Pasqua...che cade proprio all'inizio della primavera e che ha un significato allegorico simile...una festività riguardante la rinascita della natura... Etcetcetc...quindi...potremmo benissimo abolire le festività cristiane e considerare quelle che c'avevamo prima... |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
|
Perche' settimana? Il settimo giorno Dio si riposo! Mica vorremo turbare i laici con queste origini giudaico cristiane. Poi, lo ripeto perche 2009 dopo Cristo?
|
|
|
|
#28 |
|
|
Totalmente favorevole.
|
|
|
|
#29 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
fossero giorni qualunque nessuno darebbe peso. non ho più sentito fare a gare per prendere gironi di ferie per santificare l'ascensione, il corpus domini o san giuseppe. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
se mi aumentano la paga, aumentano i giorni di ferie, ci posso anche stare
|
|
|
|
#32 |
|
|
No, no vogliono proprio il Natale per il cenone con la famiglia. Chi lavora aNatale ha naturalmente giorni di recupero durante la settimana successiva eppure stanno gia litigando.
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Mi sembra una domanda del menga........abolire le feste senza compensarle con pari ore in ferie? Ma neanche in Cina......la conquista da parte dei lavoratori delle ferie e delle feste è separata dalla questione religiosa ed è regolata dai contratti nazionali, il fatto poi che queste vadano a coincidere è una questione di comodo e culturale, ma non si può arrivare a dire che per essere laici uno deve lavorare 365 giorni all'anno.
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se si decidesse un altro numero a caso (come lo è il 2009) la terra girerebbe lo stesso, para, para. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 22-05-2016 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
c'è il problema economico.
natale ci fa spendere tutta la 13ima in regali . per pasquetta andiamo tutti in gita fuori porta. muoviamo un botto di soldi,non è detto che rinunciandovi se ne muovano di meno,ma sarebbe più difficile far spendere "a comando" i soldi alla gente cosi come avviene durante queste feste tradizionali.
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma guarda per me più che altro sono una seccatura perchè devo interrompere il lavoro e gli allenamenti e peggio ancora non ho scuse per evitare i parenti o la fidanzata.
Non penso di far molto testo perchè per me sono comunque una seccatura.
|
|
|
#38 |
|
|
Perche' allora non riesco a trovare gente che lavori di festa? Con riposo compensativo s'intende e guardate che lo stipendio aumenta non poco.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Già, è per questo che MARTEdì, MERColedì, GIOVEdì, VENERdì, SAbato.
Non sono mica i nomi degli dei romani... Toh, da wikipedia (c'era il nome romano e quello cristiano)... Domenica Solis dies/Dies dominica Lunedì Lunae dies/Feria secunda Martedì Martis dies/Feria tertia Mercoledì Mercurii dies/Feria quarta Giovedì Iovis dies/Feria quinta Venerdì Veneris dies/Feria sexta Sabato Saturni dies/Sabbatum I romani avevano settimane di OTTO giorni, sostituite con quelle di SETTE giorni con l'avvento del calendario giuliano 46AC circa. http://it.wikipedia.org/wiki/Calendario_romano (Epic Mega Hyper-Hyper Fail) Quote:
Per il 2009 è una consuetudine, ma possiamo anche scegliere altri calendari... magari tornando a quelli della rivoluzione francese, con le settimane di dieci giorni ed i mesi coi nomi fighetti.
Ultima modifica di ConteZero : 01-12-2009 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.