Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2009, 19:47   #41
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
ma li date pure retta ? Questa è una polemica pretestusa e trollosa.

Non c'entra neppure in questo caso la religione , ma solo la tutela del nostro patrimonio storico e artistico . fine.
Old 30-11-2009, 19:52   #42
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da kpaso Guarda i messaggi
guai a dire che i romani ricchi... e anche i primi nobili romani convertiti al cristianesimo... avevano bimbi come scalda letto....

CHE NON SI DICA IN GIRO....
A dire il vero l'ha detto Super Quark a tutta Italia nella sua puntata su Roma (anche se ormai parlano solo di quello, cioè di Roma )

Cmq non so se fossero "bimbi" o più grandi, vale cmq anche per loro il discorso per Aisha di Maometto: non ha alcun senso applicare categorie del 2000 a cosa di 2000 anni fa, anche perchè se fossero stati pedofili (i romani e Maometto) nel senso medico del termine, avrebbero evitato accuratamente anche solo di avere un rapporto con una donna adulta (come infatti fa il pedofilo VERO), cosa che invece non mi pare proprio sia accaduta.
lowenz è offline  
Old 30-11-2009, 19:55   #43
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sempre che non sia fatta per qualcosa che approvi..

(Un pochino di piccola coerenza, perdinci!)
ma ci sei o ci fai????

cerca di crescere invece di scrivere piccol piccolo
kpaso è offline  
Old 30-11-2009, 20:01   #44
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
nell'affresco di Giovanni da Modena nella Cappella Bolognini a San Petronio.

DOVE VIENE PURE IMPALATO....

e poi si parla di rispetto reciproco...

già come Ateo trovo inutili certe superstizioni millenarie....

ma nel rispetto reciproco... che ci fa un quadro del genere esposto in una chiesa????
se wikipedia non mi inganna, l'anno di completamento della basilica di san petronio è il 1479.

nessuno finora, fino all'avvento di kpaso ha avuto da ridire sui contenuti di suddetta chiesa... peraltro, la raffigurazione di maometto all'inferno è da fasr risalire all'inferno di dante, anno 1304.

come sopra, nessuno ha avuto niente da ridire finora...
Old 30-11-2009, 20:03   #45
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
A dire il vero l'ha detto Super Quark a tutta Italia nella sua puntata su Roma (anche se ormai parlano solo di quello, cioè di Roma )

Cmq non so se fossero "bimbi" o più grandi, vale cmq anche per loro il discorso per Aisha di Maometto: non ha alcun senso applicare categorie del 2000 a cosa di 2000 anni fa, anche perchè se fossero stati pedofili (i romani e Maometto) nel senso medico del termine, avrebbero evitato accuratamente anche solo di avere un rapporto con una donna adulta (come infatti fa il pedofilo VERO), cosa che invece non mi pare proprio sia accaduta.
la Storia in Italia è insegnata poco e male...e capita meno.....così nascono oscenità come quella di contestualizzare un'epoca passata ai giorni nostri.
Old 30-11-2009, 20:04   #46
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
io mi domando quando aboliranno il bayreuth festspiele. E' inconcepibile che nel 2009 si suoni ancora la musica di Wagner, con tutti i suoi palesi riferimenti antisemiti e pre-nazisti. Che indecenza.
Per i 300 anni di Metastasio in chiesa hanno eseguito la sua passione di gesù cristo, dove, tra le tante accuse contro gli ebrei arriva a "dar cibo alle madri li figli stessi". Osceno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se andiamo a vedere di riferimenti artistici contro le altre religioni (e contro i non credenti) ce ne saranno a migliaia.
E chi se ne fotte direi io :o
Old 30-11-2009, 20:09   #47
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
da non credente (manco ateo; nel senso proprio di troppo pigro per perdere il mio tempo a prendere una posizione) penso che chi bestemmia sia un bifolco irrispettoso.

non tanto verso questa o quella religione; ma proprio verso chi crede.
dave4mame è offline  
Old 30-11-2009, 20:10   #48
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
...come sopra, nessuno ha avuto niente da ridire finora...
tenero....

della serie Google non esiste...

http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq=
kpaso è offline  
Old 30-11-2009, 20:11   #49
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
....proprio verso chi crede.
l'efficacia della parolaccia è questa.... altrimenti che senso ha bestemmiare?
kpaso è offline  
Old 30-11-2009, 20:14   #50
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
tenero....

della serie Google non esiste...

http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq=
le hai lette le date ?

io non muovo un dito per quattro straccioni ospiti non invitati che dimostrano di non gradire l'accoglienza che gentilmente gli viene offerta.

se devo muovere un dito lo muovo per mandarne un po' a casa
Old 30-11-2009, 20:14   #51
dave4mame
Bannato

Quote:
non ha alcun senso.
dave4mame è offline  
Old 30-11-2009, 20:18   #52
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
è lo stesso senso che ha il tossire senza la mano davanti alla bocca, il superare la gente in coda, lo sbraitare al telefono, il non lasciare il posto agli anziani sul metro........maleducazione........
Old 30-11-2009, 20:23   #53
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Quel quadro con la rana è una bestemmia tale e quale, per un credente, ovunque esso sia.
intanto non era un quadro ma una scultura

secondo, questa affermazione mette in risalto ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, l'arroganza di una parte della comunità cristiana che si crede monopolizzatrice della croce. Nella storia dell'umanità sono state crocefisse migliaia di persone, nei modi e nei luoghi più disparati del pianeta e per nessuno di loro si è trattato di una passeggiata. Solo che ovviamente una rana in croce deve, secondo loro, per forza voler fare il verso a Gesù e non a una qualsiasi di queste altre migliaia di persone e soprattutto una rana in croce deve per forza voler alludere a qualcos'altro, e non al fatto di essere semplicemente una rana in croce, come se io mettendomi un mantello rosso dovessi per forza fare il verso a superman anzichè pensare semplicemente che un mantello rosso possa starmi bene addosso.

e ovviamente l'autore di quella rana, che non è stupido, essendo ben conscio di questo meccanismo secondo cui molte persone ragionano, che si invece è stupido, ha pensato bene di crocefiggerla e di diventare famoso e fare i soldi con una strronzata del genere

( faccio notare che non c'è nemmeno il cartello inri a sancire un riferimento diretto al cristo )
prorpio grazie al bigottismo e alla superficialità con cui molti fedeli ( fortunatamente non tutti ) si approcciano alla religione e che è proprio lo stesso che viene sfruttato da molti infedeli che si aggrappano a tali istinti per fare propaganda ai propri interessi ( si vedano tutte le recenti polemiche sul crocefisso portate a vanti da chi con i precetti della bibbia di solito ci si pulisce il deretano ): percui giù polemiche sulla rana, l'immagine della rana fa il giro del mondo ed ecco un nuovo artista che diventa famoso quando una persona intelligente avrebbe invece semplicemente ignorato quell'obrobrio ( artisticamente parlando ) e la questione sarebbe morta da sola.
Se ne evince quindi che qualsiasi credente, ovunque sia, che dovesse vedere quella rana come una bestemmia farebbe bene a riesaminare la propria fede o riesaminare il proprio modo di ragionare o arrendersi all'evidenza della propria deficienza ( si intenda il termine non come un gratuito insulto ma come l'evidenza del deficiere, ovvero del mancare, di spirito critico nell'osservare l'opera della rana in croce )

per quanto riguarda l'immagine nella chiesa di maometto impalato si tratta di una testimonianza di valore storico e datata non so quanti secoli fa, percui è giusto che rimanga dov'è e che non venga strumentalizzata a tal fine. La storia è storia e si farebbe bene a studiarla anzichè cancellarla.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 30-11-2009 alle 20:31.
momo-racing è offline  
Old 30-11-2009, 20:24   #54
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
ma li date pure retta ? Questa è una polemica pretestusa e trollosa.

Non c'entra neppure in questo caso la religione , ma solo la tutela del nostro patrimonio storico e artistico . fine.
me l'ero perso, l'ennesimo 3D useless sul significato di arte....

Magari facciamo come i talebani che hanno buttato giù delle statue che erano un patrimonio a suon di dinamite solo perchè davano fastidio alla loro visione distrorta del corano.
Old 30-11-2009, 20:27   #55
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
me l'ero perso, l'ennesimo 3D useless sul significato di arte....

Magari facciamo come i talebani che hanno buttato giù delle statue che erano un patrimonio a suon di dinamite solo perchè davano fastidio alla loro visione distrorta del corano.
diciamo pure che si è visto di peggio.
sai meglio di me qual è l'opera per cui è maggiormente conosciuto piero manzoni, no?
dave4mame è offline  
Old 30-11-2009, 20:29   #56
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
diciamo pure che si è visto di peggio.
sai meglio di me qual è l'opera per cui è maggiormente conosciuto piero manzoni, no?
la cacca
Old 30-11-2009, 20:29   #57
kpaso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
....La storia è storia e si farebbe bene a studiarla anzichè cancellarla.
E lo dici a me.... Sai chi era Giovanni da Modena? Sai di chi fu allievo? Sai la sua opera più nota?

SIETE UNA VERA TRISTEZZA....

chiedo la rimozione e non la cancellazione...

e poi il palermitano che cita i talebani AHAHAHAHAHAH che tristezza
kpaso è offline  
Old 30-11-2009, 20:31   #58
kpaso
Bannato

Quote:
non ha alcun senso.
nessun senso per te...

ma per i tre obiettori di coscienza che mi ostacolano l'attività di reparto per motivi idioti mentre le revisioni (leggi aborti) con cache se li fanno tranquillamente FUNZIONA BENISSIMO....
kpaso è offline  
Old 30-11-2009, 20:32   #59
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sticazzi, alla faccia della laicità a saltelli! ( )

Io ho ancora legato al dito di quando, se non sbaglio vicino a Bologna, hanno censurato lo spettacolo teatrale "la madonna piange sperma"
C'è una bella differenza tra un'opera d'arte realizzata nel 1500 e quello. Il titolo credo sia chiaramente a scopo provocatorio e offensivo, fino a prova contraria. Se poi esistono delle motivazioni per la scelta sarei curioso di sentirle. Comunque cercando su internet CarniScelte, il gruppo che doveva organizzare la mostra, si trovano foto decisamente di cattivo gusto...
L'arte non è osare e provocare. E sopratutto non è con una mostra dal titolo offensivo che si facili l'accetazione dell'omosessulità nella società moderna,anzi si rischia di esasperarne ancora di più il rifiuto. Questo è il mio pensiero. Non condivido comunque il fatto che l'abbiano oscurata.
Scusate per l'OT.

Ritornando IT, questo thread è una grandissima flammata. A questo punto eliminiamo qualsiasi opera d'arte che abbia elementi offensivi, non importanta il contesto storico durante il quale venne dipinto. E mi permetto di criticare anche i modi usati dall'autore del 3D per rispondere ad altri utenti: la sacenza e la superbia non aiutano a creare un clima di discussione e sopratutto non permettono la propria crescita. Neanch'io sono credente, ma ciò non significa che non sia possibile imparare qualcosa anche da coloro che lo sono. Anzi, tutt'altro.
Marko91 è offline  
Old 30-11-2009, 20:34   #60
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
nessun senso per te...

ma per i tre obiettori di coscienza che mi ostacolano l'attività di reparto per motivi idioti mentre le revisioni (leggi aborti) con cache se li fanno tranquillamente FUNZIONA BENISSIMO....
tu li offendi proprio per la loro religione e poi ti lamenti per un opera che offende una religione?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP