|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
ma li date pure retta ? Questa è una polemica pretestusa e trollosa.
Non c'entra neppure in questo caso la religione , ma solo la tutela del nostro patrimonio storico e artistico . fine.
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Cmq non so se fossero "bimbi" o più grandi, vale cmq anche per loro il discorso per Aisha di Maometto: non ha alcun senso applicare categorie del 2000 a cosa di 2000 anni fa, anche perchè se fossero stati pedofili (i romani e Maometto) nel senso medico del termine, avrebbero evitato accuratamente anche solo di avere un rapporto con una donna adulta (come infatti fa il pedofilo VERO), cosa che invece non mi pare proprio sia accaduta. |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
nessuno finora, fino all'avvento di kpaso ha avuto da ridire sui contenuti di suddetta chiesa... peraltro, la raffigurazione di maometto all'inferno è da fasr risalire all'inferno di dante, anno 1304. come sopra, nessuno ha avuto niente da ridire finora...
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
io mi domando quando aboliranno il bayreuth festspiele. E' inconcepibile che nel 2009 si suoni ancora la musica di Wagner, con tutti i suoi palesi riferimenti antisemiti e pre-nazisti. Che indecenza.
Per i 300 anni di Metastasio in chiesa hanno eseguito la sua passione di gesù cristo, dove, tra le tante accuse contro gli ebrei arriva a "dar cibo alle madri li figli stessi". Osceno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se andiamo a vedere di riferimenti artistici contro le altre religioni (e contro i non credenti) ce ne saranno a migliaia. E chi se ne fotte direi io :o |
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
da non credente (manco ateo; nel senso proprio di troppo pigro per perdere il mio tempo a prendere una posizione) penso che chi bestemmia sia un bifolco irrispettoso.
non tanto verso questa o quella religione; ma proprio verso chi crede. |
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
|
Quote:
della serie Google non esiste... http://www.google.it/search?hl=it&q=...meta=&aq=f&oq= |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
io non muovo un dito per quattro straccioni ospiti non invitati che dimostrano di non gradire l'accoglienza che gentilmente gli viene offerta. se devo muovere un dito lo muovo per mandarne un po' a casa
|
|
|
#51 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
è lo stesso senso che ha il tossire senza la mano davanti alla bocca, il superare la gente in coda, lo sbraitare al telefono, il non lasciare il posto agli anziani sul metro........maleducazione........
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
secondo, questa affermazione mette in risalto ancora una volta, come se ce ne fosse bisogno, l'arroganza di una parte della comunità cristiana che si crede monopolizzatrice della croce. Nella storia dell'umanità sono state crocefisse migliaia di persone, nei modi e nei luoghi più disparati del pianeta e per nessuno di loro si è trattato di una passeggiata. Solo che ovviamente una rana in croce deve, secondo loro, per forza voler fare il verso a Gesù e non a una qualsiasi di queste altre migliaia di persone e soprattutto una rana in croce deve per forza voler alludere a qualcos'altro, e non al fatto di essere semplicemente una rana in croce, come se io mettendomi un mantello rosso dovessi per forza fare il verso a superman anzichè pensare semplicemente che un mantello rosso possa starmi bene addosso. e ovviamente l'autore di quella rana, che non è stupido, essendo ben conscio di questo meccanismo secondo cui molte persone ragionano, che si invece è stupido, ha pensato bene di crocefiggerla e di diventare famoso e fare i soldi con una strronzata del genere ![]() ( faccio notare che non c'è nemmeno il cartello inri a sancire un riferimento diretto al cristo ) prorpio grazie al bigottismo e alla superficialità con cui molti fedeli ( fortunatamente non tutti ) si approcciano alla religione e che è proprio lo stesso che viene sfruttato da molti infedeli che si aggrappano a tali istinti per fare propaganda ai propri interessi ( si vedano tutte le recenti polemiche sul crocefisso portate a vanti da chi con i precetti della bibbia di solito ci si pulisce il deretano ): percui giù polemiche sulla rana, l'immagine della rana fa il giro del mondo ed ecco un nuovo artista che diventa famoso quando una persona intelligente avrebbe invece semplicemente ignorato quell'obrobrio ( artisticamente parlando ) e la questione sarebbe morta da sola. Se ne evince quindi che qualsiasi credente, ovunque sia, che dovesse vedere quella rana come una bestemmia farebbe bene a riesaminare la propria fede o riesaminare il proprio modo di ragionare o arrendersi all'evidenza della propria deficienza ( si intenda il termine non come un gratuito insulto ma come l'evidenza del deficiere, ovvero del mancare, di spirito critico nell'osservare l'opera della rana in croce ) per quanto riguarda l'immagine nella chiesa di maometto impalato si tratta di una testimonianza di valore storico e datata non so quanti secoli fa, percui è giusto che rimanga dov'è e che non venga strumentalizzata a tal fine. La storia è storia e si farebbe bene a studiarla anzichè cancellarla.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 30-11-2009 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Magari facciamo come i talebani che hanno buttato giù delle statue che erano un patrimonio a suon di dinamite solo perchè davano fastidio alla loro visione distrorta del corano.
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
sai meglio di me qual è l'opera per cui è maggiormente conosciuto piero manzoni, no? |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
SIETE UNA VERA TRISTEZZA.... chiedo la rimozione e non la cancellazione... e poi il palermitano che cita i talebani AHAHAHAHAHAH che tristezza |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'arte non è osare e provocare. E sopratutto non è con una mostra dal titolo offensivo che si facili l'accetazione dell'omosessulità nella società moderna,anzi si rischia di esasperarne ancora di più il rifiuto. Questo è il mio pensiero. Non condivido comunque il fatto che l'abbiano oscurata. Scusate per l'OT. Ritornando IT, questo thread è una grandissima flammata. A questo punto eliminiamo qualsiasi opera d'arte che abbia elementi offensivi, non importanta il contesto storico durante il quale venne dipinto. E mi permetto di criticare anche i modi usati dall'autore del 3D per rispondere ad altri utenti: la sacenza e la superbia non aiutano a creare un clima di discussione e sopratutto non permettono la propria crescita. Neanch'io sono credente, ma ciò non significa che non sia possibile imparare qualcosa anche da coloro che lo sono. Anzi, tutt'altro. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
tu li offendi proprio per la loro religione e poi ti lamenti per un opera che offende una religione?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.