Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2009, 23:39   #8181
StaticBlue
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
che lo porti a 400*8, e campi 100 anni, almeno con i giochi di adesso
Speriamo..spero di arrivare almeno a 3.4Ghz con il mio Silent Knight base..
StaticBlue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 23:40   #8182
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Già amico, tu si che sei una persona saggia, e le piacevolissime chiacchierate che ci facciamo in chat, ne sono una prova, purtroppo qui se dici la tua (o semplicemente commenti un test scritto), qualcuno si offende a morte, quasi come se il suo pc fosse il prolungamento di una parte precisa del corpo...
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 23:41   #8183
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da StaticBlue Guarda i messaggi
Speriamo..spero di arrivare almeno a 3.4Ghz con il mio Silent Knight base..
prova
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 23:41   #8184
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
skerzi a parte ke differenza c'è tra giocare a 60fps e giocare a 73fps?...o quale c'è tra giocare a 80fps e giocare a 150fps?...

...nessuna...
A parte che in alcuni titoli il cambio di processore permette di passare da 35/40 fps a 60/70, una simile frase non si addice molto a questo thread. (ma in generale all'intero forum) Che senso ha comprare una 5870 quando una 4890 con meno della metà della spesa permette comunque di giocare a oltre 60 fps con la stragrande maggioranza dei titoli? (le eccezioni non le considero, dato che non sono stati considerati i giochi che per girare ottimamente necessitano di un quad core) è stato affermato che fra un dual core e un quad/i7 le differenze prestazionali in ambito gaming sono nulle, o infinitesimali. Empiricamente questo non è vero, i test parlano chiaro, con prestazioni che in certi casi arrivano a raddoppiare. C'è poco da aggiungere no? Che poi si possa giocare alla grande e ottimamente anche con un dual bello pompato è cosa nota a tutti, e per fortuna aggiungerei (ho un e6600), ma una configurazione con un i7 permetterà di raggiungere prestazioni ben superiori in ogni test, ovviamente variabili in base alla natura dello stesso.

Per me la parentesi cpu è chiusa.

Ultima modifica di RaZoR93 : 28-11-2009 alle 23:48.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 23:47   #8185
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
A parte che in alcuni titoli il cambio di processore permette di passare da 35/40 fps a 60/70, una simile frase non si addice molto a questo thread. (ma in generale all'intero forum) Che senso ha comprare una 5870 quando una 4890 con meno della metà della spesa permette comunque di giocare a oltre 60 fps con la stragrande maggioranza dei titoli? (le eccezioni non le considero, dato che non sono stati considerati i giochi che per girare ottimamente necessitano di un quad core) è stato affermato che fra un dual core e un quad/i7 le differenze prestazionali in ambito gaming sono nulle, o infinitesimali. Empiricamente questo non è vero, i test parlano chiaro, con prestazioni che in certi casi arrivano a raddoppiare. C'è poco da aggiungere no? Che poi si possa giocare alla grande e ottimamente anche con un dual bello pompato è cosa nota a tutti, e per fortuna aggiungerei (ho un e6600), ma una configurazione con un i7 permetterà di raggiungere prestazioni ben superiori.

Ma no, di già??
Old 28-11-2009, 23:47   #8186
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Quote:
A parte che in alcuni titoli il cambio di processore permette di passare da 35/40 fps a 60/70, una simile frase non si addice molto a questo thread. (ma in generale all'intero forum) Che senso ha comprare una 5870 quando una 4890 con meno della metà della spesa permette comunque di giocare a oltre 60 fps con la stragrande maggioranza dei titoli? (le eccezioni non le considero, dato che non sono stati considerati i giochi che per girare ottimamente necessitano di un quad core) è stato affermato che fra un dual core e un quad/i7 le differenze prestazionali in ambito gaming sono nulle, o infinitesimali. Empiricamente questo non è vero, i test parlano chiaro, con prestazioni che in certi casi arrivano a raddoppiare. C'è poco da aggiungere no? Che poi si possa giocare alla grande e ottimamente anche con un dual bello pompato è cosa nota a tutti, e per fortuna aggiungerei (ho un e6600), ma una configurazione con un i7 permetterà di raggiungere prestazioni ben superiori.

ke senso ha quotare quell'unica frase di quel post?...siccome la tastiera si sta nauseando a scrivere sempre le stesse cose proseguo col replay ...

nn c'è peggior sordo di ki nn vuol sentire...

...ti dico ke nn puoi trovare un test ke neghi quel mio post e dovrei essere io a postare centinaia di test a conferma o tu a postarne uno ke lo neghi?...

la mia risposta è sempre la stessa...postata alle 22:41...

Quote:
skerzi a parte ke differenza c'è tra giocare a 60fps e giocare a 73fps?...o quale c'è tra giocare a 80fps e giocare a 150fps?...

...nessuna...

...pare ke il concetto di "cpu limited" sia parekkio mal compreso...

...parlo da possessore di i7 quindi lo spiacevole paragone con la volpe e l'uva nn lo puoi utilizzare...

...nella stragrande maggioranza dei titoli (quasi la totalità con eccezioni + unike ke rare) utilizzare una gtx295, o una hd5870 o un cf di 5870 su un c2d a 3ghz o su un i7 a 4ghz nn porta ad alcuna differenza tangibile di gameplay...

...gameplay inteso come massima risoluzione, dettaglio e filtri ke il sistema riesce a garantire mantenendo una fludità ottimale...

...poi è kiaro ke tra il sistema col cf di 5870 su c2d a 3ghz e il sistema col cf su i7 a 4ghz in molti gioki ci sarà una differenza di framerate ma tale differenza (a parte i casi + unici ke rari) nn sarà tale da portare ad una differenza di gameplay tra le due configurazioni...

...questo lo puoi vedere da tutti gli articoli presenti in rete, anke da quelli ke tu stesso hai postato...(solo ke un articolo oltre leggerlo c'è bisogno anke di comprenderlo)...

...ciao
razor93 ha trovato 4 titoli dove un quad può portare ad un gameplay migliore ke un dual...

...quanti sono i titoli in commercio attualmente?...40?...400?...4000?...

...divertiti a trovare gli altri oltre quei 4...poi vedremo se nn son "eccezioni + unike ke rare".
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2009, 23:48   #8187
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Quote:

Che bel discorso, intendevo solo questo negli scorsi post, hai spiegato tutto in modo chiarissimo ed inattaccabile, ogni cosa dimostrata da molti test...
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Old 28-11-2009, 23:52   #8188
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
Che bel discorso, intendevo solo questo negli scorsi post, hai spiegato tutto in modo chiarissimo ed inattaccabile, ogni cosa dimostrata da molti test...
sembra d'esser finiti in una puntata di ai confini della realtà ...

...pensavo di attaccare forza 3 ma mi sa ke preparo i pop corn e proseguo ad aggiornare la pagina xkè mi sto divertendo troppo
Old 28-11-2009, 23:57   #8189
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Fame coacta vulpes alta in vinea
uvam adpetebat summis saliens viribus.
Quam tangere ut non potuit, discedens ait:
"Nondum matura est; nolo acerbam sumere".
Qui facere quae non possunt verbis elevant,
adscribere hoc debebunt exemplum sibi.

Bimbi traducete e portatela per lunedì....
Old 29-11-2009, 00:03   #8190
StaticBlue
Member

Quote:
Già amico, tu si che sei una persona saggia, e le piacevolissime chiacchierate che ci facciamo in chat, ne sono una prova, purtroppo qui se dici la tua (o semplicemente commenti un test scritto), qualcuno si offende a morte, quasi come se il suo pc fosse il prolungamento di una parte precisa del corpo...
Beh dai penso che non ci si offenda per cosi poco..chiaro che mettere insieme tutte le teste è difficile..siamo qua tutti per la stessa passione quindi a volte con i pareri divergenti, cerchiamo di essre tutti costruttivi ed utili.. Per me fine OT.
Old 29-11-2009, 00:07   #8191
StaticBlue
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
prova
Appena ho un po' di tempo mi ci metto! Pero' non penso grandi cose a causa dell'alto vcore..
Old 29-11-2009, 00:10   #8192
RaZoR93
Senior Member

Quote:
ke senso ha quotare quell'unica frase di quel post?...siccome la tastiera si sta nauseando a scrivere sempre le stesse cose proseguo col replay ...

CUT
Non capisco proprio a cosa dovrei rispondere. Nel tuo post affermi che un cambio di cpu non porta variazioni al gameplay, gameplay inteso "come massima risoluzione, dettaglio e filtri ke il sistema riesce a garantire mantenendo una fludità ottimale"

è falso. Una cpu più veloce garantisce prestazioni maggiori, e lo stesso vale ovviamente per una scheda video. Ti ho portato dei test che dimostrano chiaramente come a parità di impostazioni e di hardware, un cambio della CPU permetta di giocare tranquillamente sopra i 60 fps, laddove, ad esempio, un e8400 non raggiunge i 40. Non cambia niente dici? E se io volessi giocare a 60 fps con un dual? Dovrò scendere a compromessi con le impostazioni, andando ad intaccare la tua concezione del "gameplay", poichè la cpu non riesce a garantire una "fluidità ottimale" in ogni situazione.
Old 29-11-2009, 00:16   #8193
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Non capisco proprio a cosa dovrei rispondere. Nel tuo post affermi che un cambio di cpu non porta variazioni al gameplay, gameplay inteso "come massima risoluzione, dettaglio e filtri ke il sistema riesce a garantire mantenendo una fludità ottimale"

è falso. Una cpu più veloce garantisce prestazioni maggiori, e lo stesso vale ovviamente per una scheda video. Ti ho portato dei test che dimostrano chiaramente come a parità di impostazioni e di hardware, un cambio della CPU permetta di giocare tranquillamente sopra i 60 fps, laddove, ad esempio, un e8400 non raggiunge i 40. Non cambia niente dici? E se io volessi giocare a 60 fps con un dual? Dovrò scendere a compromessi con le impostazioni, andando ad intaccare la tua concezione del "gameplay", poichè la cpu non riesce a garantire una "fluidità ottimale" in ogni situazione.
o pekki di capacità di comprensione o sei in male fede (nn ti preoccupare nn mi offendo e mi diverto in entrambi i casi )...

Quote:
Nel tuo post affermi che un cambio di cpu non porta variazioni al gameplay, gameplay inteso "come massima risoluzione, dettaglio e filtri ke il sistema riesce a garantire mantenendo una fludità ottimale"

è falso.

l'unica cosa falsa è ke io abbia detto queste cose...dato ke riquotarlo tante volte nn'è bastato, poco male...lo riquoto ancora forse stavolta comprendi quello ke c'è scritto...

Quote:

...ti dico ke nn puoi trovare un test ke neghi quel mio post e dovrei essere io a postare centinaia di test a conferma o tu a postarne uno ke lo neghi?...

la mia risposta è sempre la stessa...postata alle 22:41...

"skerzi a parte ke differenza c'è tra giocare a 60fps e giocare a 73fps?...o quale c'è tra giocare a 80fps e giocare a 150fps?...

...nessuna...

...pare ke il concetto di "cpu limited" sia parekkio mal compreso...

...parlo da possessore di i7 quindi lo spiacevole paragone con la volpe e l'uva nn lo puoi utilizzare...

...nella stragrande maggioranza dei titoli (quasi la totalità con eccezioni + unike ke rare) utilizzare una gtx295, o una hd5870 o un cf di 5870 su un c2d a 3ghz o su un i7 a 4ghz nn porta ad alcuna differenza tangibile di gameplay...

...gameplay inteso come massima risoluzione, dettaglio e filtri ke il sistema riesce a garantire mantenendo una fludità ottimale...

...poi è kiaro ke tra il sistema col cf di 5870 su c2d a 3ghz e il sistema col cf su i7 a 4ghz in molti gioki ci sarà una differenza di framerate ma tale differenza (a parte i casi + unici ke rari) nn sarà tale da portare ad una differenza di gameplay tra le due configurazioni...

...questo lo puoi vedere da tutti gli articoli presenti in rete, anke da quelli ke tu stesso hai postato...(solo ke un articolo oltre leggerlo c'è bisogno anke di comprenderlo)...

...ciao[/i]"

razor93 ha trovato 4 titoli dove un quad può portare ad un gameplay migliore ke un dual...

...quanti sono i titoli in commercio attualmente?...40?...400?...4000?...

...divertiti a trovare gli altri oltre quei 4...poi vedremo se nn son "eccezioni + unike ke rare".
Old 29-11-2009, 00:20   #8194
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
http://www.guru3d.com/article/cpu-sc...e-processors/6
Questo test torna sempre buono
Old 29-11-2009, 00:22   #8195
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Fame coacta vulpes alta in vinea
uvam adpetebat summis saliens viribus.
Quam tangere ut non potuit, discedens ait:
"Nondum matura est; nolo acerbam sumere".
Qui facere quae non possunt verbis elevant,
adscribere hoc debebunt exemplum sibi.

Bimbi traducete e portatela per lunedì....
Una volpe costretta dalla fame tentava di prendere
dell'uva su un alto pergolato saltando con tutte le forze.
Dato che non riuscì a raggiungerla, allontanandosi disse:
"Non è ancora matura; non voglio prenderla acerba".
Coloro che screditano a parole ciò che non riescono a fare,
dovranno applicare a se stessi questa favola come esempio.

...ciao
Old 29-11-2009, 00:30   #8196
RaZoR93
Senior Member

Mi stai prendendo in giro?

Quote:
l'unica cosa falsa è ke io abbia detto queste cose...dato ke riquotarlo tante volte nn'è bastato, poco male...lo riquoto ancora forse stavolta comprendi quello ke c'è scritto...
Io ho scritto :

Quote:
Nel tuo post affermi che un cambio di cpu non porta variazioni al gameplay, gameplay inteso "come massima risoluzione, dettaglio e filtri ke il sistema riesce a garantire mantenendo una fludità ottimale"
tu hai scritto :

Quote:
nella stragrande maggioranza dei titoli (quasi la totalità con eccezioni + unike ke rare) utilizzare una gtx295, o una hd5870 o un cf di 5870 su un c2d a 3ghz o su un i7 a 4ghz nn porta ad alcuna differenza tangibile di gameplay...

Quindi che cosa staresti sostenendo con i tuoi interventi?

Io sostengo che le prestazioni fra un dual core e un quad core/i7 (a parità di hardware), in ambito gaming, NON sono uguali come qualche utente ha affermato precedentemente. Anzi, a volte arrivano quasi a raddoppiare, ed ho portato come prova alcuni test a riguardo.

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Interessante, peccato usino sofware con svariati anni sulle spalle e una 8800 ultra.

Ultima modifica di RaZoR93 : 29-11-2009 alle 00:33.
Old 29-11-2009, 00:46   #8197
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Interessante, peccato usino sofware con svariati anni sulle spalle e una 8800 ultra.
Il concetto però è sempre quello
Vero che le VGA diventano più potenti, ma anche i giochi richiedono sempre più risorse (se non lo fanno, allora il problema nemmeno si pone). Se è vero che più sono potenti le VGA più c'è il rischio di essere CPU Limited, dovrebbe anche essere vero che più è potente il gioco, più il rischio è, al contrario, di essere VGA limited.
Inoltre è vero che la VGA era una 8800 ultra... ma vedere la 4850E al pari della QX9770 qualcosa dovrebbe far pensare ^^

Ultima modifica di DukeIT : 29-11-2009 alle 00:50.
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 00:50   #8198
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Finitela e chiudete OT/flames ecc

chi continuerà dopo il mio post verrà sospeso.

Non si accettano scuse del tipo "stavo postando mentre postavi l'avviso" dato che esiste sempre il tasto MODIFICA che permette di editare il vostro messaggio in piena autonomia.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2009, 01:07   #8199
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

[edit]

Ultima modifica di FreeMan : 29-11-2009 alle 01:51.
Old 29-11-2009, 01:13   #8200
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Finitela e chiudete OT/flames ecc

chi continuerà dopo il mio post verrà sospeso.

Non si accettano scuse del tipo "stavo postando mentre postavi l'avviso" dato che esiste sempre il tasto MODIFICA che permette di editare il vostro messaggio in piena autonomia.

>bYeZ<
"stavo postando mentre postavi l'avviso" xò appunto posso editare ma nn lo voglio fare xkè, OT a parte, nn penso d'aver fatto niente di male e d'aver condotto la discussione civilmente...

...se x quersto devo essere sospeso amen...avessi letto prima l'avviso nn avrei continuato a postare ma avendolo già scritto nn trovo giusto il doverlo editare...ciao
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Portatile HP con 32GB di RAM, Core i5 e ...
AMD Ryzen AI 400 per desktop: interfacci...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian