|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Nel frattempo ti toccherà sopportarci, oppure smammare tu. Saluti |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Quote:
)Ma guarda bene che se al posto dell'immigrato ci si fosse trovato un connazionale non sarebbe cambiato niente.E detta' fra noi......mi sembra un po' "calcata" la mano sulla faccenda, se il tuo scopo era di discutere degli eventuali problemi/difficolta degli immigrati che si danno da fare, penso che tu abbia sbagliato l'impostazione.....ma ripeto e' solo un mio personalissimo pensiero. Saluti
|
|
|
#44 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
Quote:
ma quel smamma pure tu... dici male. perchè qui chi smammerà sarete VOI. chiusa discussione se cercate il contatto diretto o di litigare avete sbagliato a capire.. al massimo via pm. grazie.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
Poi vorrei aggiungere un paio di riflessioni: 1) Ha ragionissima Dream River sulla questione clandestini. I più colpevoli di tutti sono i "datori di lavoro" in questione, perché far lavorare un clandestino non è poi più di tanto fargli un favore come mi pare qualcuno voglia far credere qui dentro. Vuol dire non pagargli i contributi, offrirgli molto probabilmente un salario più basso, vuol dire non avere obblighi contrattuali di alcun tipo con l'interessato. E, soprattutto, vuol dire non offrirgli un futuro stabile di alcun tipo nel nostro paese, dato che il clandestino senza un contratto, oltre al preziosissimo permesso di soggiorno, non potrà garantirsi un mezzo privato per spostarsi (e non tutti son così fortunati da lavorare dietro ad una fermata dell'autobus), senza parlare poi della casa (bè, ormai anche gli "italiani propriamente detti" fan fatica a prenderne una con i contratti che vengono stipulati ai giovani da qualche anno a questa parte...). 2) Pensate davvero che le istituzioni egiziane siano tanto meglio di quelle italiane? |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
comunque, la situazione è ben diversa da quella che vedete voi. poichè da noi di italiani NON CE NE SONO! e non perchè qua non vengona pagati bene, e non perchè qua sono sfruttati o in nero è perchè NON CI SONO PIU' ITALIANI PER CERTI LAVORI lo volete ammettere o no? non è così venite a trovarmi. comunque io rispetto le diverse opinioni, le critico ma le rispetto, ma non rispetto la gente che mi dice di andarmene fuori dal Mio paese. EDIT: Dimenticavo, a me hanno insegnato sempre prima di parlare di guardare quello che combino io, sempre... quindi mi sembra abbastanza stupido continuare a dire: se lo fanno nei loro paesi... come per essere giustificati. a me non interessa che in egitto si comportano così, a me interessa come si comporta la gente sul suolo italiano.
Ultima modifica di Vermezzese : 26-11-2009 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
C'è un capitano, parlagli dell'accaduto e se non ti ascolta, rivolgiti a Striscia, a qualsiasi giornale. Non fare il fenomeno da forum, che a Vermezzo, Abbiategrasso o Albairate di gente senza il lavoro disposta a fare qualsiasi cosa ce n'è. Mivar e BCS, te ne dico solo due, ma chissà dove vivi tu vero? Al calduccio? Ora riporta quello che hai denunciato qui a chi di competenza, altrimenti è solo un cinema per far polemica, e hai comunque scoperto l'acqua calda. p.s. Sono entrato in Serbia in auto dalla Croazia e ho sganciato dinari, a Mosca se ti rivolgevi in inglese e volevi essere capito ci volevano i rubli, a Tijuana chetelodicaffare i dollari che non ho dovuto sganciare per rientrare negli Stati Uniti causa un non ben precisato motivo. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
|
Quote:
ora non facciamo i santi.
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
|
Quote:
mahhh il vittimismo come lo odio. qui non si è presentato nessuno, e tantomeno alle aziende come le mia nella mia zona. me lo spieghi questo? dato che c'è tanta gente che ha bisogno e farebbe qualsiasi cosa. forse perchè gli annunci "Cerco operaio Manuale", non sono ben accetti? è un lavoro indicibile per un'ITALIANO DOC? io mi sono costruito tutto da me, ho iniziato a lavorare a 16 anni, come operaio. e quando non cera nulla, andavo a pulire i piatti, il cameriere, la guardia notturna. per non restare a casa a guarda il muro. comunque, ti invito a leggere le reply, perchè ho già detto che se lo fanno in altri paese non vuol dire che è giusto e non create questi finti alibi. ah una cosa, io pongo i fatti, non faccio cinema, il forum è fatto per discutere, non per offendere nessuno. buona giornata.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
Quote:
scusa ma... e se invece fosse il nostro amico extracomunitario a raccontare frottole?
|
|
|
#53 |
|
Member
|
solo perchè è nero?
ottima domanda, intelligente comunque, meno male che qualcuno fa domande intelligenti a volte, comunque, siamo certi al 100% perchè non è lunico. e comunque saranno i pm ad indagare. ah non vedo il perchè dovrebbe raccontare balle. a noi non ci ha chiesto nulla.
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
E' meglio chiudere qui. Più tardi ripasso a leggere con calma e a valutare se limitarmi alla chiusura o prendere altri provvedimenti.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.

)Ma guarda bene che se al posto dell'immigrato ci si fosse trovato un connazionale non sarebbe cambiato niente.
"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."