|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
CONSOLATO ITALIANO IN EGITTO, SCANDALOSO
Per ovvi motivi di Privacy e per non rischiare accuse strane, non indicherò nomi o luoghi, solo quello che è successo ad un mio collega/dipendente IMMIGRATO ed EGIZIANO.
La Storia: Come tanti ragazzi che vengono in Italia, pieni di sogni e pieni di voglia di lavorare, un giorno con una coperativa viene a lavorare nella mia azienda, senza permesso di soggiorno ma in attesa di una risposta concreta dei Flussi datati 2007, finalmente arriva l'ok, quello che deve fare è semplice, volare fino a dove è nato, andare al consolato Italiano, Ricevere via posta i documenti firmati dal suo titolare che lo richiede in Italia per LAVORARE e gli promette un contratto di lavoro a tempo indeterminato. semplice a dire ma a farsi... ORA: dopo che il governo ci ha dato il via libera, abbiamo inviato il ragazzo nel suo paese natale, e una volta giunto in consolato... INDOVINATE, INDOVINATE... dopo avere sputato sudore per anni alla ricerca di quel foglio di carta straccia.... GLI HANNO CHIESTO 2000€ come mazzetta per evadere le pratiche. questi sono i dipendenti pubblici che mandiamo nei consolati ITALIANI e sono ITALIANI. secondo voi lui cosa ha fatto.. lo hanno tenuto li fermo, accampato li vicino e a dormire per strada per 2 mesi, essendo che lui abita molto lontano ed ora? ha dovuto pagare e a giorni gli arriverà il permesso si spera. questo non mi sembra giusto. saluti a tutti.
Ultima modifica di Vermezzese : 25-11-2009 alle 14:40. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Certe cose si possono anche denunciare in modo circostanziato a chi di dovere, invece che su un forum...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mh... spero che questo ragazzo abbia la possibilità di fare un denuncia.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
io invece spero proprio la denuncia sia stata subito sporta, e dopo sia partito lo sfogo su di un forum
|
|
|
#5 |
|
|
sempre che quanto riferito sia vero, perchè gli italiani sono tristemente noti in tutto l'universo per gettare fango a destra e a manca, specialmente su chi non può replicare...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Il fatto è tristemente vero e a quanto pare sembra che non sia un caso isolato.
ho inserito questo sfogo su questo forum, solo per vedere cosa dicevano quelli contro l'immigrazione.
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
diciamo piuttosto che è a sua volta passibile di denuncia chi, a conoscenza di un reato, non provvede a segnalarlo alle autorità competenti...
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Quote:
E, senza sapere gran che di legge, suggerisco che forse avrebbe dovuto fare la denuncia anche alle autorità egiziane, che non ho difficoltà ad immaginare un po' più sollecite delle nostre.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ragazzi!
ehm secondo voi non abbiamo agito già per vie legali?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Quote:
E chi ti dice che l'autore del post non abbia fatto una denuncia? Cosa hai voluto dire o intendere con questo replay??? Invece di fare un post intimidatorio (senza tra altro sapere e aver prove che il fatto non sia stato denunciato) perche' non rispondi alla domanda dell'autore: "vedere cosa dicevano quelli contro l'immigrazione." ? Diciamo piuttosto che tutti sanno essere gay con il culo degli altri... La prossima volta conta fino a 10 prima di fare replay di questo tipo.... Ultima modifica di Joshwa : 25-11-2009 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Quote:
E poi lo ha detto chiaramente che questo post e' stato fatto per sapere cosa ne pensano quelli che sono contro l'immigrazione, mica per denunciare. Ovvio che le sedi apposite per denuncie di questo tipo sono altre e non un forum. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
ragazzi ma in tutto il post, vi siete fermati sulla denuncia? ma per caso c'è scritto che non si è fatta denuncia? non vi fermate a pensare che forse sta gente, deve pagare oltre che ad avere i diritti?
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
più che scandaloso, definirei SCHIFOSO l'accaduto. perchè lo scandalo lo abbiamo quando una cosa avviene raramente e fà così tanto clamore da indignare tutti, nessuno escluso; invece qui in italia pare sia una prassi, quindi di scandaloso c'è ben poco
![]() però è stato definita "carta straccia" il permesso di soggiorno: questo non è assolutamente vero, perchè se fosse carta straccia non ce ne sarebbe bisogno
|
|
#14 |
|
Member
|
si... viene definito così da chi non gli interessa nulla...
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Solo i pubblici ufficiali sono tenuti a denunciare un reato quando ne vengono a conoscenza. I privati cittadini no. Unica eccezione l'omicidio.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
dave ha ragione, con 0 prove l'unica cosa che si rischia è una denuncia per falsa testimonianza/diffamazione o giù di lì (se non una di quelle 2 un'altra, inventate suvvia)
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
selle ambasciate italiane in europa .. ne ho sentite di tutti i colori ..
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."