Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-11-2009, 12:17   #981
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
no vabbe l'ali lo ho gia,quindi lo metto come ci va! lo chiedo perche' lessi di un case,ma non ricordo se era l'haf,che se la ventola dell'ali era lievemente sporgente in fuori non era possibile metterla rivolta in giu
e' l'haf oppure mi sbaglio io? i corsair la ventola l'hanno dentro al box oppure anche la loro e' leggermente in rilievo? anche il tuo enermax per esempio...
si, fu proprio la redazione di hw upgrade, a segnalare nella rece del 922, che nonostante fossero date per praticabili entrambi le soluzioni, in fase di test furono costretti a montarlo con ventola all'interno.
I corsair hanno la ventola non sporgente, è integrata nel box, ergo se non ci entrano loro, non ci entra nessun altro ali
Il mio ha la griglia sporgente di un paio di milimetri, il che mi obbliga a montarlo con ventola verso l'alto.
Lo avrei montato in ogni caso in quel modo
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 12:23   #982
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
si, fu proprio la redazione di hw upgrade, a segnalare nella rece del 922, che nonostante fossero date per praticabili entrambi le soluzioni, in fase di test furono costretti a montarlo con ventola all'interno.
I corsair hanno la ventola non sporgente, è integrata nel box, ergo se non ci entrano loro, non ci entra nessun altro ali
Il mio ha la griglia sporgente di un paio di milimetri, il che mi obbliga a montarlo con ventola verso l'alto.
Lo avrei montato in ogni caso in quel modo
ah ok,quindi anche io lo mettero' verso l'alto
ma volendo non si puo' limare quella gomme e adattarceli tutti? cioe',non vedo il problema della ventola in rilievo
non e' che poi disturba i flussi d'aria del case con la ventola in alto creando fastidiosi sibili dell'aria?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 25-11-2009, 12:29   #983
Lino P
Senior Member

Quote:
ma volendo non si puo' limare quella gomme e adattarceli tutti? cioe',non vedo il problema della ventola in rilievo
non e' che poi disturba i flussi d'aria del case con la ventola in alto creando fastidiosi sibili dell'aria?
si, potresti rimuovere la gomma/spunga, ma sarebbe un peccato non poter sfruttare + il sistema di attenuazione delle vibrazioni.
Quanto alle turbolenze d'aria, come detto sopra, la ventola di un ali, oltre ad essere a bassi rpm, non è una ventola "libera" orgo non ha l'influenza di una normale ventola che senza ostacoli, immette o estrae aria.
Nel 90% dei case che vedo in foto e video, la ventola è sempre verso l'alto, al di là del fatto che si possa o meno montare anche in verso opposto
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 12:31   #984
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
si, potresti rimuovere la gomma/spunga, ma sarebbe un peccato non poter sfruttare + il sistema di attenuazione delle vibrazioni.
Quanto alle turbolenze d'aria, come detto sopra, la ventola di un ali, oltre ad essere a bassi rpm, non è una ventola "libera" orgo non ha l'influenza di una normale ventola che senza ostacoli, immette o estrae aria.
Nel 90% dei case che vedo in foto e video, la ventola è sempre verso l'alto, al di là del fatto che si possa o meno montare anche in verso opposto
ok appena arriva faro' le mie prove,magari mi sta in tutti e 2 i versi! anche se a questo punto la terro' rivolta verso l'alto,anche se pensandoci quasi a ridosso avrei una scheda audio e non vorrei ostacolasse il flusso d'aria all'ali
grazie della pazienza
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 25-11-2009, 12:35   #985
Lino P
Senior Member

Quote:
ok appena arriva faro' le mie prove,magari mi sta in tutti e 2 i versi! anche se a questo punto la terro' rivolta verso l'alto,anche se pensandoci quasi a ridosso avrei una scheda audio e non vorrei ostacolasse il flusso d'aria all'ali
grazie della pazienza
figurati
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 13:31   #986
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
grazie della pazienza
Tranquillo, ho una X-Fi montata sull'ultima PCI-e della mia Rampage, a pochissimi cm dall'alimentatore, nessuna variazione termica, anzi ti dirò, è come se creasse una divisione in due canali d'aria, uno stretto che và all'ali e un'altro dedicato alla ventola della scheda video, il che aiuta sicuramente il flusso ad essere più lineare.
Visto che sei così pignolo dovresti a questo punto farti un bilancio di portate d'aria (una volta fissato il numero di giri a cui vuoi far andare le ventole di immissione ed efflusso) e tentare di raggiungere l'equilibrio (variando appunto gli rpm da bios o da rheobus) o una pressione lievemente positiva (portata d'aria aspirata di poco superiore a quella in uscita) così da impedire alla polvere di essere aspirata naturalmente dai vari fori quà e là nonchè mantenere densa all'interno aria a temp inferiore (solo in inverno però).
Valuta anche se aiutare l'afflusso alla scheda video con una laterale bassa, o entrambe CPU e GPU col ventolone da 200 (come farò io) ovviamente a regime di rotaz opportuno.
O non sei così pignolo?
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline  
Old 25-11-2009, 13:32   #987
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Tranquillo, ho una X-Fi montata sull'ultima PCI-e della mia Rampage, a pochissimi cm dall'alimentatore, nessuna variazione termica, anzi ti dirò, è come se creasse una divisione in due canali d'aria, uno stretto che và all'ali e un'altro dedicato alla ventola della scheda video, il che aiuta sicuramente il flusso ad essere più lineare.
Visto che sei così pignolo dovresti a questo punto farti un bilancio di portate d'aria (una volta fissato il numero di giri a cui vuoi far andare le ventole di immissione ed efflusso) e tentare di raggiungere l'equilibrio (variando appunto gli rpm da bios o da rheobus) o una pressione lievemente positiva (portata d'aria aspirata di poco superiore a quella in uscita) così da impedire alla polvere di essere aspirata naturalmente dai vari fori quà e là nonchè mantenere densa all'interno aria a temp inferiore (solo in inverno però).
O non sei così pignolo?
beh l'avete capito,sono pignolo! ma piu che pignolo,abbastanza insicuro
con la paura di fare una cazzata a comprare le cose,lo so,sono fatto cosi
appena arriva il case faccio tutto,tranquillo
comunque quasi sicuramente prendero' la versione con la finestra,oppure secondo voi e' meglio la normale?
thedarkest è offline  
Old 25-11-2009, 13:34   #988
Lino P
Senior Member

Quote:
beh l'avete capito,sono pignolo! ma piu che pignolo,abbastanza insicuro
con la paura di fare una cazzata a comprare le cose,lo so,sono fatto cosi
appena arriva il case faccio tutto,tranquillo
anch'io io ho una x-fi sull'ultima pci, figurati se cambia qualcosa...
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 13:36   #989
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

non so, qualcosa mi dice che ti terrai la paratia normale perchè avrai voglia di montargli un ventolone da 200
In qst'ultimo caso fai max attenzione a quella che acquisti e lo preciso per tutti gli utenti:

- la Cooler Master Storm Force ha il connettore a 2 pin con adattatore molex
- la Cooler Master Mega Flow invece ha il connettore a 3 pin

esteticamente sono identiche, quindi occhio!
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline  
Old 25-11-2009, 13:41   #990
Lino P
Senior Member

Quote:
non so, qualcosa mi dice che ti terrai la paratia normale perchè avrai voglia di montargli un ventolone da 200
In qst'ultimo caso fai max attenzione a quella che acquisti e lo preciso per tutti gli utenti:

- la Cooler Master Storm Force ha il connettore a 2 pin con adattatore molex
- la Cooler Master Mega Flow invece ha il connettore a 3 pin

esteticamente sono identiche, quindi occhio!
non male neppure la antec tricool, costa un po, ma la regolazione a step mi attizza.. già la vedo sulla mia paratia ai suoi 400 rpm di minimo...
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 13:45   #991
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
non male neppure la antec tricool, costa un po, ma la regolazione a step mi attizza.. già la vedo sulla mia paratia ai suoi 400 rpm di minimo...
ma esiste la tricool da 20mm? io faro' l'ordine dal drago e non la vedo..
le ventole di serie sono avvitate oppure messe con un congegno antivibrazione?
thedarkest è offline  
Old 25-11-2009, 13:55   #992
livorno10
Member

L'Avatar di livorno10

Città: Milano-Interista dalla nascita.Quelli dalla parte giusta!! le Bmerde e i Rubentini non sono ben accetti :-)
Avvitate. Ma non vibrano.
Windows 10-||YASHI 32''''''+ Corsair Void / Creative Gigaworks T40 II Series||Panteks Entoo Acrilic Green -Cryorig V40|| Ezcool-1050W|| Asus Maximus Hero IX|| I5 6700k||16 Giga DDR4 Cl.9|| ||Asus RX480|| Rheobus work in progress.[color="DarkSlateGray"]||Logitech G19-MX Revolution||Ho venduto a ColBits[/size]|||On line: Livorno10(guida)dave-ita(fps)Davide Nava(Iracing)||
livorno10 è offline  
Old 25-11-2009, 14:01   #993
livorno10
Member

L'Avatar di livorno10

Città: Milano-Interista dalla nascita.Quelli dalla parte giusta!! le Bmerde e i Rubentini non sono ben accetti :-)
Quote:
La Antec da 200 mm esiste, è la ''Big Boy'' 200.
Windows 10-||YASHI 32''''''+ Corsair Void / Creative Gigaworks T40 II Series||Panteks Entoo Acrilic Green -Cryorig V40|| Ezcool-1050W|| Asus Maximus Hero IX|| I5 6700k||16 Giga DDR4 Cl.9|| ||Asus RX480|| Rheobus work in progress.[color="DarkSlateGray"]||Logitech G19-MX Revolution||Ho venduto a ColBits[/size]|||On line: Livorno10(guida)dave-ita(fps)Davide Nava(Iracing)||
livorno10 è offline  
Old 25-11-2009, 14:08   #994
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da livorno10 Guarda i messaggi
La Antec da 200 mm esiste, è la ''Big Boy'' 200.
già
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 14:08   #995
Lino P
Senior Member

Quote:
eh certo, che ti chiamo in causa una cosa che non esiste?
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 14:09   #996
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

si ma non è preferibile regolarle dinamicamente da bios tramite Q-FAN?
Partono basse e salgono di giri solo quando la temp interna sale sopra una certa soglia (a seconda del profilo).
Invece la BigBoy l'ho avuta sul Nine Hundred, per carità faceva la sua parte anche al minimo però il fatto che non fosse dinamica e che avesse solo tre step attivabili da un interruttore che mi costringeva ad aprire il case (certo non lo si fà sempre) mi innervosiva parecchio.
Ora non so se l'hanno evoluta, nel mini P-180 dell'Antec ad esempio l'interruttore si sono degnati di installarlo all'esterno del case, ma io ricordo che fosse solo molex più interruttorino.
Meglio i 3 pin IMHO.
-V3G3TA- è offline  
Old 25-11-2009, 14:11   #997
Lino P
Senior Member

Quote:
si ma non è preferibile regolarle dinamicamente da bios tramite Q-FAN?
Partono basse e salgono di giri solo quando la temp interna sale sopra una certa soglia (a seconda del profilo).
Invece la BigBoy l'ho avuta sul Nine Hundred, per carità faceva la sua parte anche al minimo però il fatto che non fosse dinamica e che avesse solo tre step attivabili da un interruttore che mi costringeva ad aprire il case (certo non lo si fà sempre) mi innervosiva parecchio.
Ora non so se l'hanno evoluta, nel mini P-180 dell'Antec ad esempio l'interruttore si sono degnati di installarlo all'esterno del case, ma io ricordo che fosse solo molex più interruttorino.
Meglio i 3 pin IMHO.
anch'io le regolo tutte dinamicamente da bios, ma al minimo stanno sui 500.
Davo per scontato che avrei messo la antec sempre al minimo a 400
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 15:39   #998
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Io ho un alimentatore con griglia esterna che fuoriesce dal bordo e sono riuscito a montarlo ugualmente con la ventola rivolta in basso.

Però l'ho montanto nella posizione classica tanto non cambia assolutamente nulla, a parte il fastidio di creare un filtro se la tenevo con la ventola in basso.
29Leonardo è offline  
Old 26-11-2009, 12:49   #999
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Sono un po' confuso: la Antec Big Boy è compatibile con questo case?
Old 26-11-2009, 12:55   #1000
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Sono un po' confuso: la Antec Big Boy è compatibile con questo case?
perchè non dovrebbe?
Lino P è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP