Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-11-2009, 10:32   #961
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/********
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
non cambia quasi nulla, solo un pochetto.
Non per la scarsa consistenza dei materiali, ma solo perchè essendo un haf (high air flow) è forato in + punti.
Puoi anche prendere un sileo, o prodotti affini, saranno + insonorizzati, ma di certo non possono garantire il medesimo riciclo di aria
ma infatti,voglio l'haf proprio per quello! il ricircolo!
ma secondo te, se tappo i fori per la ventola vicino all'ali, e metto del fonoassorbente nella parte laterale e dove c'e' posto,tolgo la finestra meshata per metterci del plexiglass,ce la faccio ad ammutolirlo un po?
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 24-11-2009, 11:09   #962
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
non cambia quasi nulla, solo un pochetto.
Non per la scarsa consistenza dei materiali, ma solo perchè essendo un haf (high air flow) è forato in + punti.
Puoi anche prendere un sileo, o prodotti affini, saranno + insonorizzati, ma di certo non possono garantire il medesimo riciclo di aria
Quoto.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline  
Old 24-11-2009, 11:16   #963
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

'vete visto questo qua?

ha la paratia dello sniper e,a parte da rifare 2 buchi,combacia perfettamente
Asus P8Z77-V-LX , Intel i5 3570 Cooled By Thermalright Archon, 8Gb DDr3 1600mhz Corsair Vengeance,PNY Gtx 580 Enthusiast edition OC + Accelero Xtreme Plus 900/1050/1800 ,Corsair AX750,HAF 922,X-Fi Platinum Champion Edition
thedarkest è offline  
Old 24-11-2009, 12:06   #964
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
Quote:
Originariamente inviato da thedarkest Guarda i messaggi
ma infatti,voglio l'haf proprio per quello! il ricircolo!
ma secondo te, se tappo i fori per la ventola vicino all'ali, e metto del fonoassorbente nella parte laterale e dove c'e' posto,tolgo la finestra meshata per metterci del plexiglass,ce la faccio ad ammutolirlo un po?
scusami vuoi performance di raffreddamento o insonorizzazione totale?
No perchè come ben sai le due cose non è che convivono perfettamente.
Il compromesso per questo case esiste e sta nel fatto di regolare al minimo le ventole (oppure con profili Q-FAN se la tua mobo lo permette) e credimi ne saresti soddisfatto come rapporto portata aria/rumore
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline  
Old 24-11-2009, 12:07   #965
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da -V3G3TA- Guarda i messaggi
Il compromesso per questo case esiste e sta nel fatto di regolare al minimo le ventole (oppure con profili Q-FAN se la tua mobo lo permette) e credimi ne saresti soddisfatto come rapporto portata aria/rumore
eh lo so,sono difficile! io parlo di insonorizzare poco,la zone bassa vicino all'ali e la paratia laterale dove non c'e' la finestra! in questo modo non credo di creare ostacolo alla ventilazione
thedarkest è offline  
Old 24-11-2009, 12:33   #966
-V3G3TA-
Senior Member

L'Avatar di -V3G3TA-

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Chivasso (TO)
se non vuoi usare alcuna ventola laterale e ti accontenti di quelle incluse allora puoi benissimo sostituire il pannello e metterci del fonoassorbente dentro; puoi anche tappare i fori inferiori accanto all'alimentatore ma resterebbero cmq quelli superiori di efflusso del ventolone se proprio dobbiamo fare i pignoli, quest'ultimi tra l'altro sono prossimi a ben tre ventole, quella da 200 appunto, quella posteriore da 120 e quella della cpu.
puoi provare a cercare su Youtube una videoreview (esiste quasi per ogni case); di solito poi eseguono una prova sonora del case per qualche secondo.
Valuta tu.
CASE: CM HAF922 PSU: Corsair HX1000 1kW MOBO: Asrock Z370 Extreme4 CPU: i7 8700K DISSI: Noctua NH-D14 RAM: Corsair Vengeance LP 8x2Gb DDR4@2400Mhz SSD: 2x Samsung 850 PRO 256Gb GPU: MSI GTX1080 Armor OC AUDIO: Creative X-Fi Fatal1ty Champion MONITOR: Asus VN279QLB OS: Win10 PRO x64
-V3G3TA- è offline  
Old 24-11-2009, 12:38   #967
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
se non vuoi usare alcuna ventola laterale e ti accontenti di quelle incluse allora puoi benissimo sostituire il pannello e metterci del fonoassorbente dentro; puoi anche tappare i fori inferiori accanto all'alimentatore ma resterebbero cmq quelli superiori di efflusso del ventolone se proprio dobbiamo fare i pignoli, quest'ultimi tra l'altro sono prossimi a ben tre ventole, quella da 200 appunto, quella posteriore da 120 e quella della cpu.
puoi provare a cercare su Youtube una videoreview (esiste quasi per ogni case); di solito poi eseguono una prova sonora del case per qualche secondo.
Valuta tu.
eh una prova l'ho trovata e il case quasi non si sentiva,solo se alzavo abbastanza il volume delle casse,ma come cacchio faccio a capire a che volume di default deve stare? mi servirebbe un esempio standard? chesso,i fan da 19db producono lo stesso rumore di una nanoxia fx1250 al max,una cosa del genere per capire meglio
thedarkest è offline  
Old 24-11-2009, 13:08   #968
pank
Utente sospeso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
eh una prova l'ho trovata e il case quasi non si sentiva,solo se alzavo abbastanza il volume delle casse,ma come cacchio faccio a capire a che volume di default deve stare? mi servirebbe un esempio standard? chesso,i fan da 19db producono lo stesso rumore di una nanoxia fx1250 al max,una cosa del genere per capire meglio
ciao, allora ti posso rispondere io che ho provato ieri sera le ventole e ho anche una noctua nfs12. nello specifico il case era vuoto, senza pannelli laterali e frontale,(li sto trattando nn supporto il rumore), collegato le ventole all'alimentatore direttamente al molex 4pin (il classico x alimentare hd, dvdrom ecc),x cui le ventole vanno al max, tieni conto che erano le 22 la camera abbastanza silenziosa, allora: la frontale è silenziosa quasi quanto la noctua, quella sopra si sente di +.devo dire inoltre che secondo me la fan superiore ha + giri rispetto alla frontale. queste sono le mie personali impressioni, ogni uno è sensibile al rumore in modo diverso. cmq c'è da dire (nel mio caso) che il rumore delle ventole e molto inferiore al rumore della gainward 260 al minimo.

Ultima modifica di pank : 24-11-2009 alle 13:11.
pank è offline  
Old 24-11-2009, 13:23   #969
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
Originariamente inviato da pank Guarda i messaggi
ciao, allora ti posso rispondere io che ho provato ieri sera le ventole e ho anche una noctua nfs12. nello specifico il case era vuoto, senza pannelli laterali e frontale,(li sto trattando nn supporto il rumore), collegato le ventole all'alimentatore direttamente al molex 4pin (il classico x alimentare hd, dvdrom ecc),x cui le ventole vanno al max, tieni conto che erano le 22 la camera abbastanza silenziosa, allora: la frontale è silenziosa quasi quanto la noctua, quella sopra si sente di +.devo dire inoltre che secondo me la fan superiore ha + giri rispetto alla frontale. queste sono le mie personali impressioni, ogni uno è sensibile al rumore in modo diverso. cmq c'è da dire (nel mio caso) che il rumore delle ventole e molto inferiore al rumore della gainward 260 al minimo.
ah cavolo,questo volevo!! intendi la gtx260 al 40% o al 25%
thedarkest è offline  
Old 24-11-2009, 13:36   #970
pank
Utente sospeso

Quote:
ah cavolo,questo volevo!! intendi la gtx260 al 40% o al 25%
ora devo ipotizzare.. (ancora nn ho assemblato completamete il pc) ho solo assemblato i componenti in un banchetto e avviato, fino alla fine del post, nn so se hai presente?
cmq io avvio, parte il tutto, fan cpu, ali e vga, la mia appena avviato parte al max poi dopo qualche secondo rallenta le 2 fan, e si assesta. spero che si assesti al 40% altrimenti devo trovare soluzioni x diminuire il rumore. x lo meno quando sono in idle. ero abituato ad una 7800gtx con artic silencer, e se devo essere sincero quando ho avviato questa x la prima volta mi è sembrata un aereo
Old 24-11-2009, 13:40   #971
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
ora devo ipotizzare.. (ancora nn ho assemblato completamete il pc) ho solo assemblato i componenti in un banchetto e avviato, fino alla fine del post, nn so se hai presente?
cmq io avvio, parte il tutto, fan cpu, ali e vga, la mia appena avviato parte al max poi dopo qualche secondo rallenta le 2 fan, e si assesta. spero che si assesti al 40% altrimenti devo trovare soluzioni x diminuire il rumore. x lo meno quando sono in idle. ero abituato ad una 7800gtx con artic silencer, e se devo essere sincero quando ho avviato questa x la prima volta mi è sembrata un aereo
allora si,e' al 40% se le ventole sono piu' silenziose,sono a cavallo! era questo quello che volevo
thedarkest è offline  
Old 24-11-2009, 13:47   #972
pank
Utente sospeso

Quote:
allora si,e' al 40% se le ventole sono piu' silenziose,sono a cavallo! era questo quello che volevo
vedo ora che hai un 720, se hai il diss stock, le ventole sono + silenziose di quella del diss stock.
spero di esseti stato utile.
il mio devo ancora finire di moddarlo (solo modifiche pratiche) se lo prendi anche tu e inizi a moddarlo posta il tuo lavoro, che siamo curiosi

ps: se hai intenzione di togliere la gabbia x gli hd, io sono interessato a prenderla....
Old 24-11-2009, 13:50   #973
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
vedo ora che hai un 720, se hai il diss stock, le ventole sono + silenziose di quella del diss stock.
spero di esseti stato utile.
il mio devo ancora finire di moddarlo (solo modifiche pratiche) se lo prendi anche tu e inizi a moddarlo posta il tuo lavoro, che siamo curiosi

ps: se hai intenzione di togliere la gabbia x gli hd, io sono interessato a prenderla....
sul phenom ho montato un vortex 752,uno dei piu' silenziosi cpu cooler in circolazione! grazie mille delle info,sei stato davvero ultra-utile
appena arriva decido se smontare il cestello hdd
thedarkest è offline  
Old 24-11-2009, 17:10   #974
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
straquoto
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 11:53   #975
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

ok qualcuno ha un coolermaster real power m520 o stessa serie e sa dirmi se si puo' mettere con la ventola in giu? la griglia sporge di mezzo millimetro..
thedarkest è offline  
Old 25-11-2009, 11:56   #976
Lino P
Senior Member

Quote:
ok qualcuno ha un coolermaster real power m520 o stessa serie e sa dirmi se si puo' mettere con la ventola in giu? la griglia sporge di mezzo millimetro..
perchè vorresti la ventola in giù?
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 12:01   #977
puchu69
Senior Member

L'Avatar di puchu69

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
la ventola meglio in sù per non raccogliere la polvere
puchu69 è offline  
Old 25-11-2009, 12:02   #978
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
perchè vorresti la ventola in giù?
perche' cosi pesca aria dall'esterno no? ho visto la maggior parte della gente la mette rivolta in basso
comunque,ci sono problemi nel metterla o no? mi sembra strano che la cm faccia ali non compatibili coi loro case..
la tengo su una scrivania e pulisco 3 volte la settimana..
thedarkest è offline  
Old 25-11-2009, 12:10   #979
Lino P
Senior Member

Quote:
perche' cosi pesca aria dall'esterno no? ho visto la maggior parte della gente la mette rivolta in basso
comunque,ci sono problemi nel metterla o no? mi sembra strano che la cm faccia ali non compatibili coi loro case..
la tengo su una scrivania e pulisco 3 volte la settimana..
non ho l'ali in questione, per cui non so dirti.
Fatto sta, che pulizie o no, io non lo farei mai pescare fuori, tanto tutto continua ad andare come deve, in massima pulizia.
Se si potesse guadagnare in temperatura la cosa si potrebbe anche valutare, ma visto che non cambia praticamente nulla, perchè non si tratta di una ventola "libera", a sto punto ti consiglio la soluzione + pulita, che ti consente anche di non scervellarti troppo sull'ali da prendere...
Lino P è offline  
Old 25-11-2009, 12:13   #980
thedarkest
Senior Member

L'Avatar di thedarkest

Quote:
non ho l'ali in questione, per cui non so dirti.
Fatto sta, che pulizie o no, io non lo farei mai pescare fuori, tanto tutto continua ad andare come deve, in massima pulizia.
Se si potesse guadagnare in temperatura la cosa si potrebbe anche valutare, ma visto che non cambia praticamente nulla, perchè non si tratta di una ventola "libera", a sto punto ti consiglio la soluzione + pulita, che ti consente anche di non scervellarti troppo sull'ali da prendere...
no vabbe l'ali lo ho gia,quindi lo metto come ci va! lo chiedo perche' lessi di un case,ma non ricordo se era l'haf,che se la ventola dell'ali era lievemente sporgente in fuori non era possibile metterla rivolta in giu
e' l'haf oppure mi sbaglio io? i corsair la ventola l'hanno dentro al box oppure anche la loro e' leggermente in rilievo? anche il tuo enermax per esempio...
thedarkest è offline  
 Discussione Chiusa

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian