Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2009, 14:49   #81
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da jaka76 Guarda i messaggi
attendo l'uscita e la bontà del nuovo firmware altrimenti abbandono l'acquisto.
Speriamo bene!
...idem

quello che lamentavo cmq non è la validitá o meno del prodotto, quando tutte le tribolazioni che occorre fare affinchè funzioni correttamente

insomma, a me piacerebbe un prodotto che lo tiro fuori dalla scatola, lo collego ed è pronto a funzionare correttamente (come accade, per dirne una, con un lettore DVD)... altro è invece sballarlo, collegarlo al PC e mettersi lí per ore, magari imprecando, per cercare di aggiornare un fw o di far "vedere" il dispositivo alla rete domestica ecc ecc
contesax è offline  
Old 23-11-2009, 15:01   #82
cammi83
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: castelmarte (co)
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
...idem

quello che lamentavo cmq non è la validitá o meno del prodotto, quando tutte le tribolazioni che occorre fare affinchè funzioni correttamente

insomma, a me piacerebbe un prodotto che lo tiro fuori dalla scatola, lo collego ed è pronto a funzionare correttamente (come accade, per dirne una, con un lettore DVD)... altro è invece sballarlo, collegarlo al PC e mettersi lí per ore, magari imprecando, per cercare di aggiornare un fw o di far "vedere" il dispositivo alla rete domestica ecc ecc
cmq ho letto di prodotti simili al medley3 che hanno problemi ben + gravi. per es qualche possessore del verbatim mediastation non prende neanche un canale del digitale terrestre...
L'unica cosa da obiettare e che potrebbero provarli un pò meglio prima di metterli in commercio
cammi83 è offline  
Old 23-11-2009, 18:03   #83
jaka76
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Comunque, complimenti a chi prova e scrive pregi e difetti dei vari prodotti
Come vedete ho scritto pochissimi post ma ho letto parecchio e mi ero indirizzato verso il dvico 6600 ma mi sembra di capire che non registra da scart(a/v).
Quindi ora vedo come va con il medley 3..
Se qualcuno avesse altri consigli, a me interessa:
- registrazione da fonte esterna.
- lettura mkv e vob (oltre agli altri formati più diffusi)
- Uscita audio ottica.
Mi sembra che queste caratteristiche vengano soddisfatte dal M3.
Ciao!
jaka76 è offline  
Old 23-11-2009, 18:19   #84
cammi83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaka76 Guarda i messaggi
Comunque, complimenti a chi prova e scrive pregi e difetti dei vari prodotti
Come vedete ho scritto pochissimi post ma ho letto parecchio e mi ero indirizzato verso il dvico 6600 ma mi sembra di capire che non registra da scart(a/v).
Quindi ora vedo come va con il medley 3..
Se qualcuno avesse altri consigli, a me interessa:
- registrazione da fonte esterna.
- lettura mkv e vob (oltre agli altri formati più diffusi)
- Uscita audio ottica.
Mi sembra che queste caratteristiche vengano soddisfatte dal M3.
Ciao!
tutte le cose che hai chiesto sono presenti nel medley3. poi con il nuovo fw la qualità dell'ingresso scart migliorerà. adesso sono fermo con le registrazioni in attesa di questo fw. speriamo...
cammi83 è offline  
Old 23-11-2009, 19:21   #85
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
se non siete interessati al collegamento wireless (motivo di aggiornamento del nuovo fw) basta montare il fw originale che non aveva questo problema sull'ingresso scart. Ad ogni modo parlando con l'assistenza 4geek (devo dire sempre pronta a rispondere, valore aggiunto rispetto ad un prodotto d'oltreoceano) dato che un amico ha il Medley3 hanno confermato che il fw è in testing e quindi a breve sarà disponibile
Old 25-11-2009, 19:39   #86
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
se non siete interessati al collegamento wireless (motivo di aggiornamento del nuovo fw) basta montare il fw originale che non aveva questo problema sull'ingresso scart. Ad ogni modo parlando con l'assistenza 4geek (devo dire sempre pronta a rispondere, valore aggiunto rispetto ad un prodotto d'oltreoceano) dato che un amico ha il Medley3 hanno confermato che il fw è in testing e quindi a breve sarà disponibile
Ma visto che anche l'assistenza é coscente del fatto che dev'essere aggiornato il FW non possono farlo prima di venderlo? Se capita in mano ad uno che non se ne intende molto e vuole un multimediaplayer per vedersi un po' di MKV o altri files, oppure trascrivere via Wirles si ritrova a spendere una paccata per avere tra le mani un prodotto del cazzo!
Giuseppe Rossi è offline  
Old 25-11-2009, 21:09   #87
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Ma visto che anche l'assistenza é coscente del fatto che dev'essere aggiornato il FW non possono farlo prima di venderlo? Se capita in mano ad uno che non se ne intende molto e vuole un multimediaplayer per vedersi un po' di MKV o altri files, oppure trascrivere via Wirles si ritrova a spendere una paccata per avere tra le mani un prodotto del cazzo!
Purtroppo chi fa assistenza spesso non è chi produce direttamente il prodotto, visto che si tratta sempre di importazione cinese. Ad ogni modo sono dispositivi molto particolari e soggetti a molteplici problemi, per cui appena usciti è anche possibile qualche bug rilevabile soltanto da usi massivi. Basti vedere i vari popcorn hour, xtreamer etc. che piano piano sono "cresciuti"
Old 26-11-2009, 01:37   #88
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Rossi Guarda i messaggi
Non credo che le aziende informatiche abbiano il dono della preveggenza. Bill Gates ne ha sfornati di service pack prima di arrivare a un ottimo funzionamento del suo sistema operativo.
Se il prodotto viene venduto e poi si scopre un difetto che prima non si sapeva o non ci si aspettava... può capitare. E per chi è meno pratico a smanettare esiste sempre l'assistenza tecnica.
A parer mio, detto proprio sinceramente... uno che non se ne intende molto, è meglio che si fà la scheda dal Blockbuster.
Old 26-11-2009, 12:17   #89
Akathistos
Member

Iscritto dal: Oct 2009
il dono della preveggenza no, ma la radiogears (o la ellion, non si è ancora ben capito quale delle due aziende sia il produttore originale del medley 3, ossia se l'originale si al'iTab48R della radiogears o l'hmr-600h della ellion) poteva farlo uno sforzino in più sul firmware piuttosto che praticamente solo rimarchiare quello fornito dalla realtek col processore.

Bill Gates dai suoi errori ha imparato, e loro quando lo faranno?
Akathistos è offline  
Old 26-11-2009, 12:58   #90
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
vero che alcuni particolari bug si scoprono solo dopo un uso massivo, ma diamine il non funzionamento del wifi o il non corretto riconoscimento dei colori dalla scart NON sono roba da poco!

i S.O. della MS avevano bisogno dei SP per correggere, non per far funzionare! Insomma, prima dell'SP1 di XP, per dirne una, non è che la gente era impossibilitata a utilizzare XP, al limite lo sfruttava al 99% anzichè al 100%

non mi pare la stessa cosa...

sbagliato anche il discorso che chi non è capace di fare l'upgrade di un fw debba essere tagliato via dall'utilizzo di questi dispositivi: ma perchè? E' sufficente che il brand commercializzi il dispositivo solo dopo averlo reso correttamente funzionante, perlomeno in quelle features che vengono ostentate per gonfiare le vendite... che diavolo, non mi sembra una missione impossibile!
contesax è offline  
Old 26-11-2009, 15:38   #91
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
sono molto indeciso se acquistare il medley 2 o 3.
potreste dirmi se registra in un file solo .mpg come ad esempio il metronic eh-m1.
grazie.
vic_20 è offline  
Old 27-11-2009, 15:10   #92
WolfMAP
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
vero che alcuni particolari bug si scoprono solo dopo un uso massivo, ma diamine il non funzionamento del wifi o il non corretto riconoscimento dei colori dalla scart NON sono roba da poco!

sbagliato anche il discorso che chi non è capace di fare l'upgrade di un fw debba essere tagliato via dall'utilizzo di questi dispositivi: ma perchè? E' sufficente che il brand commercializzi il dispositivo solo dopo averlo reso correttamente funzionante, perlomeno in quelle features che vengono ostentate per gonfiare le vendite... che diavolo, non mi sembra una missione impossibile!
Concordo pienamente con entrambe le cose.

Inoltre ho un amico che ha il Medley 2 e mi ha detto di non aver aggiornato il firmware perche' l'eventuale cambio di Firmware invalida la garanzia ..... A me sembra una st****, comunque sarebbe da verificare.

Comunque nessuno sa dove trovare questa scatoletta??? Mi pare che in giro non si riesca a reperire e per Natale vorrei comprarne una
WolfMAP è offline  
Old 28-11-2009, 13:07   #93
cammi83
Junior Member

è uscito l'ultimo fw del medley3 datato 14/11/2009
l'ho appena installato senza problemi, dovrebbe risolvere il famoso problema della scart. a tra poco per ulteriori sviluppi...

in effetti la qualità della scart è migliorata: i colori sono più nitidi. se si vuole cercare il pelo nell'uovo l'immagine è leggermente sfuocata ma nel complesso la qualità è migliorata.
E' cambiata anche la grafica iniziale, con le icone che, invece di essere fisse, girano in tondo

Ultima modifica di cammi83 : 28-11-2009 alle 13:14.
cammi83 è offline  
Old 28-11-2009, 19:21   #94
dottoraldo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Doppio tuner digitale

...

All'inizio vi capiterà di avere problemi con la chiavetta wireless, ma installando il fw che trovate su 4geek.it questo problema sparirà. infatti, per esempio, potete vedere un film che hai sul pc senza copiarlo sul medley, ma direttamente dalla rete (condividendo una cartella).
Non ho avuto nessun problema nelle registrazioni: se gli imposto una registrazione di un'ora lu me la fa di un'ora esatta.
Se poi registrate il prodotto sul club 4geek potete avere aggiornamenti e fw rapidamente, estendere la garanzia e, in caso di guasto, non spendere un euro x le spese di spedizione.
Spero di esservi stato d'aiuto, se volete chiedermi ancora qualcosa non c'è problema
ciao ale[/quote]

Ciao Ale, anche io ho acqistato un Medley 3 ma per problemi di lavoro non sono riuscito ancora a configurarlo e quindi ad usarlo.
Visto la tua disponibilità ne approfitto: io possiedo un tv lcd che ha già al suo interno un decoder digitale, pensi che i 2 tuner possano entrare in conflitto?
Altra domanda: hai trovato difficoltà nella creazione della cartella da utilizzare poi nel pc per condividere i file del medley?

Ciao e grazie
dottoraldo è offline  
Old 28-11-2009, 23:21   #95
cammi83
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottoraldo Guarda i messaggi
...

All'inizio vi capiterà di avere problemi con la chiavetta wireless, ma installando il fw che trovate su 4geek.it questo problema sparirà. infatti, per esempio, potete vedere un film che hai sul pc senza copiarlo sul medley, ma direttamente dalla rete (condividendo una cartella).
Non ho avuto nessun problema nelle registrazioni: se gli imposto una registrazione di un'ora lu me la fa di un'ora esatta.
Se poi registrate il prodotto sul club 4geek potete avere aggiornamenti e fw rapidamente, estendere la garanzia e, in caso di guasto, non spendere un euro x le spese di spedizione.
Spero di esservi stato d'aiuto, se volete chiedermi ancora qualcosa non c'è problema
ciao ale
Ciao Ale, anche io ho acqistato un Medley 3 ma per problemi di lavoro non sono riuscito ancora a configurarlo e quindi ad usarlo.
Visto la tua disponibilità ne approfitto: io possiedo un tv lcd che ha già al suo interno un decoder digitale, pensi che i 2 tuner possano entrare in conflitto?
Altra domanda: hai trovato difficoltà nella creazione della cartella da utilizzare poi nel pc per condividere i file del medley?

Ciao e grazie[/quote]

ciao dottoraldo
alla prima domanda, sinceramente, non so darti una risposta, anche perchè il mio tv è uno dei primi lcd (anno 2006) e non ha il dtt integrato. secondo me sono due apparati distinti per ricevere il segnale e quindi non ci dovrebbero essere problemi.
per la seconda domanda, invece, ho semplicemente creato una cartella e l'ho condivisa (tasto dx del mouse -> condivisione e protezione). fatto questo ho provato a vedere un dvd che avevo nel pc e il medley l'ha riprodotto senza problemi e senza scatti o disturbi vari.

se hai ancora qualche cosa da chiedermi in merito non farti problemi.
ciao ale
cammi83 è offline  
Old 29-11-2009, 01:19   #96
poetando
Senior Member

L'Avatar di poetando

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da dottoraldo Guarda i messaggi
...

ciao ale

Ciao e grazie[/quote]

Ciao Aldo, nessun problema di conflitto con 2 tuner separati, anzi... con uno registri e con l'altro guardi la tv. Devi comprare uno sdoppiatore a T ovviamente.
Salvatore
Old 29-11-2009, 08:55   #97
lmdf
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Che a voi risulti è possibile mettere l'IP fisso usando il WIFI?
Anche a voi dopo l'ultimo aggiornamento la velocità del server FTP via lan si è dimezzata? A me è passata da 5 mb/s a 2,5 mb/s.
Grazie.
Ciao.

Samsung Chromebox
lmdf è offline  
Old 30-11-2009, 11:37   #98
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da cammi83 Guarda i messaggi
è uscito l'ultimo fw del medley3 datato 14/11/2009
l'ho appena installato senza problemi, dovrebbe risolvere il famoso problema della scart. a tra poco per ulteriori sviluppi...

in effetti la qualità della scart è migliorata: i colori sono più nitidi. se si vuole cercare il pelo nell'uovo l'immagine è leggermente sfuocata ma nel complesso la qualità è migliorata.
E' cambiata anche la grafica iniziale, con le icone che, invece di essere fisse, girano in tondo
Da dove hai registrato? Dallo SkyBox HD ??
Non è mica possibile avere una piccola anteprima della registrazione x avere una idea? Hai registrato in HQ?
Mark718 è offline  
Old 30-11-2009, 13:34   #99
carlo podesta
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Codice HTML:
[quote=Mark718;29889463]Da dove hai registrato? Dallo SkyBox HD ??
Non è mica possibile avere una piccola anteprima della registrazione x avere una idea?
sarebbe splendido avere un sample sono 6 mesi che rimando l'acquisto
per il terrore di una delusione
carlo podesta è offline  
Old 30-11-2009, 13:44   #100
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
[quote=carlo podesta;29891100]
Codice HTML:
[quote=Mark718;29889463]Da dove hai registrato? Dallo SkyBox HD ??
Non è mica possibile avere una piccola anteprima della registrazione x avere una idea? [/quote]
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
sarebbe splendido avere un sample sono 6 mesi che rimando l'acquisto
per il terrore di una delusione
Io ci sto uscendo matto a forza di vedere recensioni o altro..
Mark718 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Intel e SambaNova, nessuna acquisizione ...
Marvel's Wolverine: rivelata la data d'u...
Samsung contrasta la crisi delle memorie...
Stampante Wi-Fi a meno di 40€? HP DeskJe...
Google Pixel 10 base a 563€ è il ...
I nuovi iPhone 18 Pro avranno una fotoca...
Final Fantasy VII Remake Part 3: lo svil...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian