|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Depressione_post-partum Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Ne tutti i libri di psicologia e neanche i migliori luminari esistenti sul pianeta potrebbero mai spiegare (e lo dicono loro stessi) certe stragi famigliari che sembrano maturare solo da lucida follia, il funzionamento della psiche umana ha milioni di sfaccettature. In poche parole il cervello per il 99% rimane un mistero anche per gli addetti ai "lavori". |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Secondo me no, altrimenti non ti faresti queste domande.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
Se vuoi chiamare un depresso "testa malata" al di la del tono irrisorio del termine non ci sei lontano dato chedi malattia si tratta. |
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Ultima modifica di Cristian81 : 24-11-2009 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Cmq per me sta depressione post parto non scusa un bel nulla, non è che magari qualcuno vuole la botte piena e la moglie ubriaca e avere tutto facile....una volta che c'è un bimbo molte cose finiscono, finisce la pacchia. Ho c'era una madre che dava il latte quello "comprato" dico comprato perchè non so quale fosse, forse anche del supermercato, dava quello comprato per non rovinarsi il capezzolo.... ma senza neanche contare il "bene" infinito che fa al bimbo il latte materno.. ma dai...
Francamente anche 10 anni fà c'erano i tg ma queste cose non si sentivano o non con questa frequenza, oggi poi si sente (l'ultimo l'ho sentito prima in macchina) sempre di sti stupri di gruppo, ma sempre, a volte compiuti anche da dei ragazzini e una volta non penso che i ragazzini facessero delle cose simili anche perchè l'educazione era + ferrea. Poi vabbè sempre sti extracomunitari che sanno solo bere e stuprare Ultima modifica di Cristian81 : 24-11-2009 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Facciamola facile: Endorfine +1 = felice Endorfine -1 = triste Gravidanza = +2 endorfine Parto = -4 endorfine Passare da +2 a -4 di botto provoca uno squilibrio che può portare una persona normale a fare un atto sconsiderato. In alcuni casi questo squilibrio innesta, a cascata, la depressione post partum vera e propria. Evitate di ragionare sempre nell'ottica del "mostro".
Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2009 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ha dimenticavo... oggi si sente dire pure di chi ruba in chiesa o ai morti.... e non mi dite che succedeva anche una volta
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
ma che cavolo c'entra?
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
In effetti una volta non succedeva che si parlasse di serial killer (il primo caso mediaticamente documentato, quello della Cianciulli, lasciò a bocca aperta tutto il paese), furti nelle chiese e tombaroli. ...questo non vuol dire che non ci fossero furti in Chiesa (infatti c'è una marea di patrimonio artistico scomparso nel secondo dopoguerra) o nelle tombe, solo che si preferiva non "turbare" la gente con queste notizie scabrose.
Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2009 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Chiedo venia il mio post è stato mal interpretato, non mi riferisco a questo caso, lo so che la depressione post partum è una patologia clinicamente e statisticamente assodata, ma io mi riferivo alle stragi perpetrate in famiglia ormai entrate nella cronaca quasi quotidiana, il classico esempio il padre che uccide moglie e figli senza motivi e senza che nessuno nemmeno psicologi o psichiatri riescano a trovare una pur minima spiegazione logica sempre che esista una spiegazione, come dicevo prima misteri della mente umana. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Alle volte si trova qualcosa di utile anche su internet se ci si vuole informare a livello minimo:
Quote:
Madri che uccidono di Chiara Camerani http://www.cepic-psicologia.it/contr...%20moderna.pdf A livello un po' più specifico: Dalla depressione post-partum alle madri omicide - Felice Stati: http://www.cepic-psicologia.it/contr...ri_omicide.doc |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Lascia stare, lo sai che toccare certi argomenti è più tabù del cannibalismo
![]() Il 99.999999999% delle persone rifiuta l'idea stessa della "mamma possibile omicida" per un riflesso di autoprotezione mentale (=non sa più a cosa attaccarsi, soprattutto gli italiani "maaaaaaaaamma, solo per te la mia canzona vola" Se tocchi l'icona materna la specie umana fa una caduta talmente rovinosa che la sentono su Plutone Altro che Dio, religioni, nichilismo e il relativismo
Ultima modifica di lowenz : 25-11-2009 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
Questo i nonnini quando dicono "ai miei tempi" dimenticano di raccontarlo. Una volta Vallanzasca faceva i posti di blocco, c'erano un migliaio di rapinatori in attivita' a Milano, ogni settimana c'era un sequestro di persona, potevi venire ucciso per un giornale sbagliato, treni, stazioni e banche saltavano in aria, in un giorno solo furono assassinati tre magistrati. Questo i papa', quando dicono ai miei tempi, dimenticano di raccontarlo. |
|
|
|
|
#38 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Mai sentito parlare di predatori di tombe? O di quelli che in guerra portavano via armi e armature ai morti per rivenderle? E tutto ciò accade dai tempi degli egizi e ancora continua. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Pensa che i comunisti mangiano bambini!!!
E anche in Samaria Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 26-11-2009 alle 02:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.