|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
|
Quote:
Quando ero a 6-7 ore di gioco mi segnava 16% completato... Adesso sono a 55 ore e 26% completato? E che è Ha qualcosa che non va questa percentuale di completamento
|
|
|
|
#3622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
1 mago a party non la considero una limitazione eclatante, se ne val della longevita' complessiva, poi se vuoi avere 3 maghi che sparano come mitragliatrici accomodati. |
|
|
|
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Io trovo assurdo doversi volontariamente limitare le possibilità offerte dal gioco per rendersi la vita più difficile.
Un po come se un'esercito dicesse "attacchiamo le Jeep che se attacchiamo con i carri armati vinciamo troppo facilmente"...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
|
|
|
|
|
#3624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() Fermorestando i principi di base per il bilanciamento del party in un gioco che punta innanzitutto sull'appeal dei pg doverne scartare qualcuno solo perchè altrimenti il gioco vien troppo facile è un controsenso Guarda che non è una percentuale di completamento del gioco, ma al percentuale di quanto hai visto nel gioco (esplorato tutte le mappe fatto tutte le sidequests, etc. etc.). Puoi finire il gioco anche con la % ben al di sotto del 100%
|
|
|
|
#3625 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Ad esempio tanto per riprendere un fattore pluricitato quando ero nabbo le prime partie a bg & soci dormivo spesso. In quelle successive lo facevo il meno possibile cercando di farmi dungeon interi senza riposare, ed il utto s'è rivelato non solo più impegnativo ma anche più divertente. Los tesso vale per il non usare certi spells/skill o farlo solo in caso d'emergenza, per non piallare tutto subito. L'ideale sarebbe un config di difficoltà che permetta dis ettare separatamente vari fattori (necessità di riposo, mangiare e bere, friendly fire, resistenze ai vari status/elementi dei nemici, rigenerazione, limitazioni varie, etc. etc.) in modo che ognuno si assesta da solo al difficoltà che vuole ed è anche ing rado di incentrarla sui fattori che predilige limitando al contempo quelli che trova solo frustranti.
|
|
|
|
#3626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
|
Io l'ho finito all'89% in 88 ore...non so...forse è appunto una questione di achievements.
|
|
|
|
|
|
#3627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Quote:
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
|
|
|
|
|
|
#3628 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
C'è da dire che il mio primo pg era un guerriero, quindi non nìho mai avuto una grossa necessità, visto che poi wynne prende la skill ubbah rigenera mana, e tra rigenerazione e cazzi e mazzi si risolve comunque. Comunque ho ricominciato a incubo con un mago. Vuoi che ormai ho capito come si gioca mentre la prima volta dovevo ancora farmi un idea precisa, ma la quest dei custodi grigi è talmente facile rispetto alla prima volta che l'ho affrontata, che mi era venuto il dubbio di aver messo a facile. |
|
|
|
|
|
|
#3629 |
|
Senior Member
|
Qualcuno di voi ha fatto un Mago Arcano come si deve? non riesco a capire che classe dovrebbe diventare.
Viene fuori un normale caster con armatura, o un melee magico, a cui dare magie di supporto e di status? Attacca con spell o con armi? Mi piace molto l'idea, ho sempre adorato poter fare una specie di mago da battaglia, ma non sono mica sicuro di cosa viene fuori con sta specializzazione. |
|
|
|
|
|
#3630 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quote:
Se si prendono tutti e 4 i talenti, guadagna un bonus permanente ad attacco, difesa, danno, evitare attacchi e rigenerazione del mana. Inoltre ottiene due abilità, una che permette di usare spellpower e magia al posto della forza per calcolare il danno e il peso trasportabile, e l'altra che fornisce un potente scudo protettivo, che consuma però il mana rapidamente. Quote:
Questa specializzazione, unita a quella del Mago del Sangue, permette di costruire il perfetto Guerriero Arcano.... spendendo punti anche in costituzione, e quindi avendo un'alta salute, è possibile attivare lo scudo per difendersi dalgi attacchi, e sfruttare il primo talento del mago di sangue per usare la salute anziché il mana per lanciare incantesimi... in questa maniera lo scudo resta attivo, si subiscono pochissimi danni, ma si possono lanciare incantesimi. Fare il contrario, quindi non usare lo scudo, e continuare ad usare mana per lanciare incantesimi, renderebbe il mago eccessivamente vulnerabile... non adatto al corpo a corpo. L'ideale sarebbe avere un mago che viene accerchiato, attivare lo scudo, usare la salute per lanciare magie, e successivamente lanciare diverse magie ad area sul mago stesso, lui resisterebbe, i nemici no. Poi, queste sono alcune tattiche che avevo pensato (era quello che volevo fare con il personaggio mago), magari fanno cagare
|
|||
|
|
|
|
|
#3631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Cmq TI AMO!!! Ora grazie a te sono invincibile! Anche perchè che ci sia il crafting mi sta bene però se io voglio spendere più soldi e avere già le pozze pronte devo avere la possibilità imho. Anche perchè purtroppo sono allergico a qualsiasi forma di crafting! XD
|
|
|
|
#3632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi è appena venuta un ideona in mente per sto guerriero arcano. Armatura di scaglie di drago e amuleto 20% resistenza a tutto, mi butto nella mischia e mi sparo una palla di fuoco sulla faccia,una la la faccio lanciare da morrigan,una da wynne e io immune loro carbonizzati |
|
|
|
|
|
|
#3633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Forse ti conviene usare la tempesta di ghiaccio! Così i nemici rimangono bene o male intrappolati li dentro, i tuoi li metti tutti che mantengano la posizione, poi tiri palle di fuoco a valanga dentro la tormenta sui poveri nemici! Io sto lavorando per arrivare a quello, ho sviluppato il ramo di pietra e ghiaccio, ora sto tirando su quello del fuoco, appena ho la palla di fuoco inizia lo "show time"!
|
|
|
|
#3634 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Nel mio personaggio attuale invece, una ladra, le ho dato tutto il ramo di Arrow of Slaying come arciere, tutto lo stealth e tutto il ramo Letale come ladro e i tre talenti per arrivare a Momentum (i nomi ita proprio non li ricordo) per i, combattimento a due armi (una spada e un pugnale nella seconda mano). POi la specializzazione da assassina, per ora i primi due talenti ( le sto dando quelli del ramo di combattimento scorretto, almeno fino a colpo di grazia). In questa maniera si crea un ladro che, con Arrow of Slaying colpisce dalla distanza, causando critici, poi si mette in stealth mode e inizia a colpire alle spalle, con tutti i bonus dovuti ai vari talenti scelti (ladro e assassino). Per le skills ho speso solo in Coercizione e Combat Training, visto che avendo un alta Astuzia, posso anche sfruttare le abilità oratorie (che è comodo per il personaggio principale) Come party uso quello che avevo in mente sin dall'inizio: Leiliana, con le abilità di scassinare, piazzare trappole, tutti i talenti da Bardo (e le farò avere anche quello da Ranger) e da arciere, diventa buffer/debuffer e colpisce dalla distanza, oltre che evocare animali fondamentalmente per la sua stessa protezione. Morrigan a fare... Morrigan, a cui però assegno qualche spells di cura (non ho ancora idea della seconda specializzazione, però). Shale a fare il tank, con talenti per resistere il più possibile ma anche per buttare a terra gli avversari, e chiaramente alta costituzione. Questo era il party che avevo in mente sin dall'inizio, alla fine dopo averli provati tutti, mi sembra uno di quelli più bilanciati... avevo pensato di mettere Wynne al posto di Leiliana, ma voglio un bardo e mi servono i talenti e le skills da ladro, che col personaggio principale non posso avere, se non sacrificando le sua capacità in combattimento. |
|
|
|
|
|
|
#3635 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ma ancora rispondete ad uno che neanche ha mai visto il gioco?
![]() Basta questa affermazione: Quote:
L'uso di mod "amatoriali" per settarsi il proprio livello di difficoltà ed eventualmente l'inserimento di alcuni elementi o l'eliminazione di altri. Se devo essere sincero, preferisco queste mod alle eventuali "opzioni" proposte dal gioco, potendo sfruttare un potenziale ben più ampio di scelta. Poi per quanto mi riguarda, ben venga la possibilità di avere un gioco con molti di questi aspetti elencati da Darkless... purchè abbiano un impatto reale sul gioco, non di mero campanilismo che servono solo a far perdere tempo. Quote:
L'unico caso in cui ho difficoltà a manovrare i maghi è quando ci sono arcieri che usano quella skill che stordisce tutto il gruppo con un colpo; li basta distanziare il party. Anche qui, problema di bilanciamento e di IA del gioco. Quando incontro un incantatore è sempre il primo personaggio che faccio fuori, perchè è la cosa più logica. La IA, a meno che non manovri a caso, non punta mai all'incantatore del tuo gruppo, che può così agire indisturbato nel 99% dei casi (tranne quando vengono fuori effetti ad area, che per natura non colpiscono un personaggio in particolare ma tutto il gruppo). Si, sinceramente il mago lo vedo troppo potente in certe configurazioni; alcune skill sono troppo potenti, e soprattutto hanno una percentuale di riuscita troppo elevata ed alcune ricariche troppo rapide. E' però anche vero che il gioco non diventa impossibile se non si usano i maghi con quelle 2-3 tattiche consolidate. La mia prima partita l'ho fatta senza usare magie di CC ad area, senza usare Coni e tempeste di freddo e senza usare maghi "curativi" fino al 10-11° livello circa (a livello difficile). Scontri impegnativi ma quando giocati bene portati alla vittoria, e senza dover ricaricare 2000 volte. |
||
|
|
|
|
|
#3636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Sulle mod, non so quanto sia "etico", ma io ho trovato una manna quella del baule al campo. Ero sempre pieno (avevo solo 80 slot però, non ho ancora trovato altri venditori di zaini), e la maggior parte del tempo lo perdevo a fare la spola a vendere e decidere di cosa privarmi.
|
|
|
#3637 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3639 |
|
Senior Member
|
Nightmare 2.1 riporto alcune modifiche interessanti:
New Enemies Package * Introduced Enemies package * Focused on changes to all enemies Death Blow Animation * Chance on Normal enemies increased by 13% * Chance on Lieutenant enemies increased by 10% Health & Damage * Enemy Health increased by 20% * Enemy Damage increased by 10% * Changes do not affect (unique) bosses AI * Removed possibility of Enemy Pulling * Enemies now help allies attacked from range Supportate il progetto ed iscrivetevi http://social.bioware.com/project/667/ Ultima modifica di City Hunter '91 : 25-11-2009 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
#3640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Curioso comunque di verificare questa cosa che hai detto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.