|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Quote:
Io mi aspetto sempre il peggio, eppure negli ultimi, boh, 5 anni ci sono giochi che riescono a tradire comunque le mie aspettative Non è il caso di dragon age che tutto sommato, per i tempi in cui viviamo, è un giocone ghgh, è lo stesso mio problema, finisco meno della metà dei giochi che compro
|
|
|
|
#2822 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Salve ragazzi
)Sto finalmente provando il gioco, e devo dire che l'impressione fin qui avuta (8-9 ore di gioco) è positiva. Ho una serie non proprio corta di domande, spero qualcuno possa aiutarmi preso da pietà domenicale ![]() - Partiamo dal personaggio: per iniziare senza troppe aspettative (il mio first run è generalmente traumentico ) ho creato un umano guerriero, volevo farlo diventare un bel tankone assorbi legnate. Tralasciando la (finora, per il livello basso credo) pochezza di skills e in generale di gameplay (sono livello 7 e ancora senza specializzazione, ho la maggior parte delle mosse riguardanti lo scudo e quelle da Guerriero; per quanto riguarda le Abilità Generali invece, ho tutto per l'Addestramento, e non sapendo cosa scegliere sono andato di Sopravvivenza ) per la cui cosa tutto quel che faccio ad ogni combattimento è riassunta in:
Quote:
![]() Sempre a questo riguardo ho dubbi sulla specializzazione: sono sì livello 7, ma non ne ho ancora una. Da quello che ho capito, serve qualcuno che mi ci addestri, ma non mi pare di aver visto nessuno finora. Ogni eventuale consiglio sulla build è ben accetto - Sulla trama: In questo momento sono a Lothering. O meglio, ho completato Lothering (non ho preso solo quella quest sulle trappole, non avendo un char che le potesse produrre, posso tornarci dopo, no?). E dovrei decidere ora come muovermi. Il problema che mi stavo ponendo era essenzialmente questo: ho messo fuori party Alistair visto che sulla carta il Tank sarei io, e ora dispongo di un energumeno come si deve (Sten). Tuttavia volevo procedere verso Redcliffe, e lì mi sembra di capire che Alistair possa avere un ruolo più o meno importante. Come funzionerà la cosa? Me lo ritroverò comunque nelle cutscene, no? (Se così devo rivestirlo, l'ho denudato e ora gira per l'accampamento in mutande ). Questo discorso credo poi si possa riproporre in generale per tutta la durata del gioco: chi ho nel party va a modificare la trama?Detto questo, mi sembra di capire che posso comunque decidere liberamente la prossima meta. Ho delle restrizioni sui luoghi accessibili, ma in linea di massima ho da scegliere. Giusto? Sto poi cercando di non saltare nulla: come ho già detto, sono intorno alle 9 ore e ho terminato Lothering. Spero sia in linea, non vorrei essermi già perso mezzo gioco - non saprei come francamente, ho perso tanto di quel tempo ad esplorare ogni centimetro, fin qui. - Veniamo agli altri personaggi: mi chiedevo principalmente sui doni. Ne ho una quantità industriale (e l'inventario mi sta scoppiando, a breve dilapido i pochi sovrani che ho per i 10 slot extra, sigh.), ma non so che farmene. Da quel che ho capito posso darli agli altri per "ingraziarmeli" (anzi, nelle recensioni e nei vari pareri, leggevo come il sistema a riguardo sia penoso, "comprando" di fatto la relazione). Il punto è: come faccio? Nei dialoghi non vedo particolari scelte, e non so come fare - Infine (sopportatemi
In generale poi, gli incontri dove non rischio che almeno una persona del party mi vada giù non sono tanti. Direi challenging, fin qui. Non so voi, ma rimango parecchio perplesso al comportamento dei compagni. Tendono cioè a fare di testa loro, molto loro. Credo questo dipenda dalle tattiche impostate per i vari personaggi, e in effetti mi ci raccapezzo davvero poco. Quello che faccio in ogni combattimento è sostanzialmente pausare prima dell'ingaggio con le varie disposizioni, quindi fermare tantissime volte durante la battaglia per attaccare lo stesso target ed utilizzare le abilità di tutti i personaggi, al tempo stesso cercando di correggere le vaccate della IA (tipo il mio tank che stupra l'intero pool di vigore per fare inutilmente hate). Non so quanto sia ortodosso come metodo al momento non ho di meglio, e mi manca anche un curatore che mi farebbe comodo Qualche consiglio generale anche in merito a questo? In generale comunque, come dicevo prima, l'esperienza è fin qui coinvolgente e piacevole. Mi lamento un po' sul personaggio principale, in onestà. Lo trovo anonimo (anche il fatto di non proferire parola contribuisce a questo - non tirate in mezzo Gordon, per favore), protagonista della storia solo perchè deve esserlo, ma di fatto con una carisma prossimo allo 0 e pesantemente sotto ogni altro compagno di party. Forse la cosa dipende dal fatto di non avere un alter ego già predefinito; non so poi quanto andando avanti la cosa possa risolversi. Vorrei poi un punto di deposito per gli item (tanto amata warehouse, l'inventario mi implode e non so cosa posso vendere), ve ne sarà mai una? Non so chi lo abbia paragonato a TW, ma io non ci vedo davvero nulla. Credo siano agli antipodi: personaggio non definito e rpg strategico (DA O) contro personaggio già delineato e assenza di un party da gestire. Con tutti i pro e i contro di entrambe le parti, a propria discrezione. Scusate per il papiro, prometto di non scriverne più Grazie in anticipo per l'aiuto
|
|
|
|
#2823 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2824 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
grazie a tutti per le info
l'importante è che si differenzi da bg o nwn in un semplice punto: a seconda di che personaggio facevi, il gioco era una minchiata oppure difficilissimo... Ecco questo a mio avviso è inaccettabile in un gdr, ogni personaggio dev'essere bilanciato, quindi il facile per il ladro dev'essere il facile per il mago e cosi via... ps ma perchè cacchio all'estero nn si trova la collector's?
|
|
|
|
#2825 |
|
Senior Member
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
|
Comunque che sia chiaro a chi usa come metro di valutazione baldur's gate (il massimo esponente del genere) di non aspettarsi un usurpatore del trono... Piuttosto una valida evoluzione (o involuzione, diciamo mutazione
|
|
|
#2826 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi D&D 2.0 forse, forse era un buon ruleset... D&D 3.0, 3.5 erano già molto più verso il power gaming, anche se garantivano una discreta personalizzazione, D&D 4.0 è praticamenter World of Warcraft. |
|
|
|
|
|
|
#2827 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(vuoi mettere avere i quadretti che regolano il tutto? una manna
|
|
|
|
|
#2828 |
|
Senior Member
|
altro argomento che mi preme, la lingua. E' in inglese con i subs o completamente in italiano? all'estero com'è?
|
|
|
|
#2829 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Le abilità dei pg sono molto ben bilanciate quindi è davvero difficile in questo gioco creare abomini, poichè tutte le skill danno possibilità di creare un ottimo pg ben bilanciato. logicamente se hai intenzione di fare un tank migliorerai le abilità scudo spada piuttosto che spada a due mani o doppie armi giusto? tuttavia nel mio caso, ho fatto il tank, ma ad esempio non ho disdegnato di fargli apprendere la abilità passive con l'arco visto che molti nemici richiedono tattiche più elaborate di un semplice: -tutti addosso e speriamo di bastonare più forte di lui. Inoltre ti faccio notare che in forma molto generale le skil valgono da se, nel senso che sono tutte positive e raramente richiedono una skill successiva per essere effettivamente valide. Mi spiego meglio un guerriero in DAO può usare più che egregiamente anche un arco se la situazione lo richiede..di conseguenza qualche skill arco non gli preclude nulla su altre specializzazioni, ma anzi lo avvantaggia Perciò il pg evolvilo tranquillamente come meglio vuoi che non avrai nessun problema logico un po' di pianificazione ci vuole. Skill doppie armi ad esempio a che servono ad un pg tank che principalmente deve subire legnate? o ancora ad un pg tank, a che gli serve imparare l'abilità da guerriero che gli permette di perdere l'aggro? Tutto sta da che tattiche usi più spesso e come giochi tu..ma vai tranquillissimo ci sono poche skill e sono tutte curatissime quindi a te la scelta. Per le specializzazioni: le devi sbloccare nella trama, ovvero i tuoi compagni se abbastanza ben disposti nei tuoi confronti possono insegnarti alcune classi specializzate o ancora le puoi trovare come libri dai mercanti ect ect, alcune sono sbloccabili solo tramite alcune scelte nella trama. Le specializzazioni non fanno che darti la possiblità di imparare 4 altre skill specifiche. E sono tutte utili, come dicevo quindi, non c'è nessun problema di sbagliare specializzazione o di avere incompatibilità di skill tranne che in casi rarissimi ma quasi inesistenti. |
|
|
|
|
|
|
#2830 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
E'il mio primo party-game e in effetti, pur assegnando scelte piuttosto logiche al mio mago e ai tre alleati, e anche assegnando tattiche non c'è battaglia vera che passo al primo tentativo (solo una, curiosamente, quella finale in cima alla torre dei maghi). Insomma rigiocare invoglia parecchio ma non è una scampagnata. Per dire, un agguato qualsiasi può essere rognoso: sulla strada per la torre dei maghi,
EDIT è solo in inglese con sub italiani, puoi settarne la grandezza con una MOD su Dragon age Nexus Ultima modifica di riviero : 22-11-2009 alle 14:33. |
|||
|
|
|
|
|
#2831 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2832 |
|
Senior Member
|
in questo caso ti consiglio di provare qui in 'difficile', anche se io gioco a 'normale' e lo trovo più che onesto.
Si può comunque cambiare livello quando si vuole, anche durante uno scontro |
|
|
|
|
|
#2833 | |
|
Bannato
|
Quote:
i Doni si regalano ai compagni di party per far salire il morale e la disposizione nei tuoi confronti non devi far altro che aprire l'inventario, sciegliere il personaggio a cui donare l'oggetto, tenere premuto sul dono scelto e far comparire il menu a tendina con quattro opzioni, tra queste c'e' il pacchettino regalo basta appoggiare sopra il cursore e il gioco è fatto, ma leggersi il libretto delle istruzioni era difficile?? I doni non sono tutti uguali e alcuni faranno più o meno piacere a chi li regali, se conosci bene le preferenze dei tuoi compagni alcuni doni azzeccati sbloccheranno nuove parti di trama. Il gioco non è facilissimo anzi è parecchio tosto. Bisogna pianificare gli scontri più duri, e usare spesso la pausa. Se imposti livello facile però non avrai problemi, puoi giocare tranquillamente senza nessuna pausa tattica in stile Sacred |
|
|
|
|
|
|
#2834 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nota dolente i Sottotitoli non si sa per quale decelebrato infame motivo, sono situati sopra lo schermo in alto, una cosa obrobriosa ma ci fai l'abitudine. |
|
|
|
|
|
|
#2835 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Scusa, ma se le classi sono 20, mi dici come fai a dire che non preclude altre specializzazioni? Le preclude eccome. Io è dal liv 12 che non sto passando il livello perchè non trovo le due specializzazioni che mi interessano (e che mi richiederanno 8 abilità)
|
|
|
|
|
|
#2836 | |
|
Bannato
|
Quote:
se ti riferisci alle specializzazioni sono due e il gioco lo puoi tranquillamente finire anche senza, io mi sono specializzato in campione e bersekr solo al 19 ... se intendi altro spiegati meglio ...grazie |
|
|
|
|
|
|
#2837 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
segnalerei la mod che anke se hai un elmo equipaggiato, questo non si vede finkè non entri in battaglia o nella schermata dei pg. finita la battaglia l'elmo magicamente scompare. e funziona su tutto il party
Ho trattato e concluso felicemente con: Fran123; _GiAnLuCa_; zack77; otaku1975; MasterMosquiton; SLifeR; Bidduzzo; Alex16v; giupeppo; Lord_Crassus; capitan91; Piccolo85; jacknet1984; ToO_SeXy; MatteoBirel; piff84; tonys; seonec; TheInvisible; kaZablas; lamerone; Somax |
|
|
|
|
|
#2839 |
|
Bannato
|
comunque domanda... voi come avete trovato la storia del gioco?
cioè non mi riferisco alla bellissima trama ai tagli cinematografici, alle continue missioni che tengono sempre vivo l'interesse, alle battaglie epiche ect ect cioè il gioco in se, ma alla storia vera e propria scritta per dragon ages. Intendo, hanno voluto creare un gioco che farà da base con il suo mondo e i suoi nemici, si spera, a possibili espansioni e futuri dragon ages ma a me sembra piuttosto banale a livello di descrizione e caraterizzazione, in relatà il tutto è un po'una brutta copia del signore degli anelli, con poca originalità, con questa prole oscura che è mal caraterizzata e creata un po' approssimativamente che non si sa da dove venga chi la crea, perchè vive nelle prfondità se viene dall'oblio....ect..ect...avrei preferito qualcosa di più fresco e originale da questo punto di vista non una brutta copia degli orchi buttati nel Ferelden solo per fare da nemici a qualcuno, e sul finale qualche dialogo in più con questo temuto arcidemone che dovrebbe essere la "testa" di tutta l'invasione, ma in realtà... esce subito di scena( per no mettere spoil vari) Ultima modifica di Sonny89 : 22-11-2009 alle 15:12. |
|
|
|
|
|
#2840 |
|
Senior Member
|
dopo la torre maghi e redcliffe, dove proseguire?
vorrei acquisire la specialità arcano e qualcuno ha menzionato la foresta.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.

Non è il caso di dragon age che tutto sommato, per i tempi in cui viviamo, è un giocone
/ BF2142 / BFBC2 / BF3 / BF4 / BF1
) | 
) ho creato un umano guerriero, volevo farlo diventare un bel tankone assorbi legnate. Tralasciando la (finora, per il livello basso credo) pochezza di skills e in generale di gameplay (sono livello 7 e ancora senza specializzazione, ho la maggior parte delle mosse riguardanti lo scudo e quelle da Guerriero; per quanto riguarda le Abilità Generali invece, ho tutto per l'Addestramento, e non sapendo cosa scegliere sono andato di Sopravvivenza
HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"