Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2009, 12:52   #2801
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Secondo me, il sistema di regole di D&D, progettato per la carta, non è adatto per un gioco
I migliori rpg della storia usano il sistema D&D e funziona egregiamente.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 12:55   #2802
IlGranTrebeobia
Senior Member

L'Avatar di IlGranTrebeobia

Iscritto dal: May 2006
Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Dopo aver giocato parecchie ore devo dire che tutto il background creato è stato sprecato con un sistema di combattimento ridicolo se paragonato al sistema D&D. Ma d'altronde deve girare pure su console quindi sono stati costretti ad usare un sistema ipersemplificato.
Io sono ben felice che abbiano eliminato il D&D.
Tutta fuffa secondo me , hanno sempre usato il D&D perchè veniva naturale con l'ambientazione e veniva facile perchè tutto già scritto e bilanciato.
In kotor hanno usato il core per inerzia. Ma già c'erano molte meno restrizioni ed è stato tutto più piacevole e immediato da giocare
Adesso magari le cose sono più semplificate e magari meno bilanciate, ma è il resto che conta per me.

(Ok... Io sono di parte, fra i gdr che ho giocato/masterizzato il D&D è quello che mi piace di meno Si, odio il d20 )
Old 22-11-2009, 13:00   #2803
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
intanto mi iscrivo che sto titolo mi interessa

ora sono dietro a finire al 100% fallout3, quindi va in wishlist. Che mi dite del gioco? è bello? (devo informarmi anche sull'aspetto tecnico, prestazioni bug ecc)
Old 22-11-2009, 13:01   #2804
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
I migliori rpg della storia usano il sistema D&D e funziona egregiamente.
Non ci sono state alternative valide, bioware ha il potenziale per crearle. Non dico che i vecchi baldurs o nwn non funzionavano ma tante cose potevano funzionare meglio. Se intendono lasciare un sistema così semplice/castrato allora sono d'accordo nel rimpiangere D&D ma non se lo sviluppano a dovere
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:03   #2805
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

ora sono dietro a finire al 100% fallout3, quindi va in wishlist. Che mi dite del gioco? è bello? (devo informarmi anche sull'aspetto tecnico, prestazioni bug ecc)
è un capolavoro
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:07   #2806
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Adesso che ho creato il volto del personaggio (più di 1 ora di tentativi) posso dire di aver superato la parte più difficile del gioco!
Mi dite solo se devo mettere la destrezza per un guerriero. Sono indeciso tra doppie lame o spada e scudo.
Old 22-11-2009, 13:08   #2807
IlGranTrebeobia
Senior Member

Città: TN <Asus p6t | Xeon X5670@4Ghz | Kingstone DDR3 3x4Gb | GeForce GTX 970 | G19 + g203>
Quote:

Dipende, come meccaniche fallout 3 e oblivion non c'entrano nulla.
Se ti è piaciuto almeno uno tra kotor, mass effect, neverwinter nights, baldur's gate è molto probabile che ti piaccia anche questo. (comunque non è una condizione necessaria e neppure automatico)
Old 22-11-2009, 13:09   #2808
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Finito...che spettaccolo di gioco!

Forse l'unico difetto è la mappa ristretta, ah no ce ne è un'altro: finisce
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:13   #2809
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Gioca pure, il libro è un prequel, molto prequel.
A me piace la storia del re calenhad, ho letto i libri nel gioco e sembra un bel personaggio.
Qual'è la trama di quel libro?
Old 22-11-2009, 13:14   #2810
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Si di certo non esiste solo D&D e non ci si deve fermare lì, ma neanche fare cose così "semplici". Cioè o meglio, si si devono fare e ben vengano, ma per questo ci sono tante software house, proprio la bioware doveva massizzarsi così? Poi è solo questione di gusti comunque, di certo avrei preferito che restassero su un certo genere, ma tanto con mass effect già si sputtanarono, non ci si può attendere troppo, tutto evolve, persino la square enix è forse riuscita a sputtanarsi dopo anni e anni, quindi và bene così. In questa era è sicuramente un gran RPG
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 22-11-2009 alle 13:18.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:18   #2811
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Quote:
A me piace la storia del re calenhad, ho letto i libri nel gioco e sembra un bel personaggio.
Qual'è la trama di quel libro?
In pratica parla del padre di Calenhad, e in età abbastanza giovane, quindi è parecchio distante temporalmente, ma in qualche modo è un buon background che aggiunge qualcosa all'esperienza, almeno per me.

EDIT: Ma no mi sono confuso, parla del padre di cailan lol con tutti questi nomi divento scemo. Sempre che tu parli del trono usurpato.
Eh, mi son di... sentivo, me son distratto... eh sì, eh...
I7 [email protected], Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 22-11-2009 alle 13:25.
Old 22-11-2009, 13:24   #2812
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
In pratica parla del padre di Calenhad cut
Del padre??? Ma se non ricordo male, era un
Spoiler:
orfano, no? Non è mica stato cresciuto dallo zio?

Comunque lo prendo.
Anche la storia di loghain e della sua capitana deve essere molto interessante
Old 22-11-2009, 13:26   #2813
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da IlGranTrebeobia Guarda i messaggi
Dipende, come meccaniche fallout 3 e oblivion non c'entrano nulla.
Se ti è piaciuto almeno uno tra kotor, mass effect, neverwinter nights, baldur's gate è molto probabile che ti piaccia anche questo. (comunque non è una condizione necessaria e neppure automatico)
nwn e bg molto, mass effect lo trovo noioso, cmq in generale i gdr mi piacciono molto
ps se è vagamente simile a the witcher basta e avanza per acquistarlo

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
finisce presto o duricchia?
domanda interessante, e aggiungo, è impegnativo o è una minchiata?
Old 22-11-2009, 13:26   #2814
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Quote:
Del padre??? Ma se non ricordo male, era un
Spoiler:
orfano, no? Non è mica stato cresciuto dallo zio?

Comunque lo prendo.
Anche la storia di loghain e della sua capitana deve essere molto interessante
Si ho editato, di cailan, del re attuale nel gioco.
Old 22-11-2009, 13:30   #2815
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Quote:
nwn e bg molto, mass effect lo trovo noioso, cmq in generale i gdr mi piacciono molto

Devi solo giocarlo per provarlo.. Io ho pensato fosse difficile, quando non avevo capito bene tutti i meccanismi, ho anche visto una speranza e ne ero quasi convinto, nelle prime ore, che riunisse le ambientazioni, carisma, e argomentazioni di witcher, i dialoghi e combattimenti di Kotor, il design di BG, etc.. e che li "superasse", poi mi sono ricreduto man mano che le ore passavano, anche la difficoltà è scemata, ma penso sia una cosa soggettiva, questo per dire che comunque non ero prevenuto sul gioco, anzi..diciamo che chi troppo vuol nulla stringe.
A livello pratico è epico e sostanzioso, ricco.
A livello emozionale mi vado comunque a cercare altri giochi, ma comunque 103 ore di gioco a livello 22 e avendo giocato maniacalmente significheranno qualcosa, calcolando che finisco solo i giochi che mi prendono.

Ultima modifica di Joram : 22-11-2009 alle 13:33.
Old 22-11-2009, 13:30   #2816
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Quote:
Si ho editato, di cailan, del re attuale nel gioco.
Ahhh ok. Credo che per tutti sia difficile ricordare tutti sti personaggi, hanno creato un mondo.
Comunque, a proposito delle scopiazzature del sistema di regole da D&D, come è inpossibile non notare, anche la trama è molto simile al signore degli anelli ...cercando su google "calenhad" è spuntata una torre di gondor
Old 22-11-2009, 13:34   #2817
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Pure Lothering: Lord of the ring
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:39   #2818
IlGranTrebeobia
Senior Member

Quote:
E' molto più vicino a baldur's gate e nwn come stile più che the witcher, con le dovute semplificazioni...
Quote:
Dipende. Se fai TUTTO leggendo TUTTO (ci sono pagine e pagine di codex da leggere man mano che fai "cose"), una partita può durarti anche 100 ore, ma una giocata media credo ne duri una quarantina, con possibilità ovviamente di rigiocarlo varie volte e completare le situazioni in modi diversi.
Come difficoltà... Dipende
A facile lo giochi in scioltezza (con degli scontri che richiedono qualche attenzione) man mano che alzi diventa abbastanza stimolante e decisamente più tattico (ovvero con parti molto difficili).
Dipende anche molto dallo stile di gioco, io ad esempio con l'assassino ho fatto molta fatica a difficoltà normale, con la maga ho dovuto alzare

Ultima modifica di IlGranTrebeobia : 22-11-2009 alle 13:48.
IlGranTrebeobia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 13:41   #2819
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Ahhh ok. Credo che per tutti sia difficile ricordare tutti sti personaggi, hanno creato un mondo.
Comunque, a proposito delle scopiazzature del sistema di regole da D&D, come è inpossibile non notare, anche la trama è molto simile al signore degli anelli ...cercando su google "calenhad" è spuntata una torre di gondor
Quoto, prendete anche tutta sta ossessione per gli alberi da usare negli stendardi.
Old 22-11-2009, 13:42   #2820
Horizont
Senior Member

L'Avatar di Horizont

Iscritto dal: Apr 2006
ma ho solo io la sensazione che ilgioco sia estremamente difficile? O_o

cioè, ho messo difficoltà normale, però porco cane nei passaggi con gli scheletri nei dungeon muoio sempre! non capisco :/
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro
Horizont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP