Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2009, 21:44   #41
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Questo (l'articolo) mi fa ricordare un discorso che feci anni fa ad un mio amico (che non capì una mazza di quello che stavo dicendo ma anche perchè era solo un'idea tutt'ora difficile da spiegare).
Gli dissi che a me sembra, leggendo la storia ma anche vivendo il costante progresso, che tutto stia accelerando.
Basti pensare alle ere preistoriche, milioni di anni, alle età della pietra, del ferro, millenni, poi alle varie fasi della storia con qualche grosso cambiamento solo ogni tot secoli.
Negli ultimi 2 secoli si son fatti invece passi da gigante.

Diciamo che, filosofeggiando perchè non ci sono prove scientifiche per dimostrarlo, sembra come se ci fosse qualche semplice legge dell'universo, e dico legge perchè è inesorabile, che regoli il tutto in base esponenziale, non lineare.

Insomma, il mondo va avanti così:

e non così:

Vabbè, ho provato a dire la mia che come al solito è al limite dell'OT
No, è chiarissimo.
Old 21-11-2009, 21:52   #42
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Un tempo lo scemo del paese al quale veniva detto che era pericoloso andare nel bosco di notte finiva mangiato dai lupi e non si riproduceva.

Adesso lo scemo del paese al quale si dice che drogarsi troppo ti toglie la salute e poi la vita viene preso e curato a spese degli altri e nel mentre è mantenuto si riproduce con suoi simili.
Se volete vi parlo anche del parassita sociale rispetto al lavoratore e su chi ha più tempo per fare figli ma penso sarebbe noioso.

Si l'evoluzione è ancora in funzione e il termine per descrivere chi sta vincendo la sfida evolutiva è il medesimo usato in giornata da Fini.
concordo . Ricordo che anni e anni fa lessi un libro , si chiamava "L'elogio dell'imbecille" sottotitolo : Gli intelligenti fanno il mondo , gli idioti ci vivono.

o qualcosa del genere.Direi che è azzeccato.
Spoiler:

Cmq io sono convinto che a un certo punto si inizierà a fare almeno una blanda eugenetica (presente il film gattaca ? ecco magari qualcosa del genere) ... una sorta di evoluzione artificiale e accelerata. iniziamo ad averne già gli strumenti , bisogna solo superare le resistenza psicologiche . Certo non è un passo da fare alla leggera ( anche perchè il caso gioca un ruolo importante nella evolutione ... eliminarlo potrebbe avere impatti imprevedibili ), ma non vedo perchè far nascere bambini con malattie genetiche o propensioni a malattie varie quando si può evitare .

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

è così sul serio ...

Ultima modifica di MesserWolf : 21-11-2009 alle 21:58.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 22:11   #43
carcaroff
Senior Member

L'Avatar di carcaroff

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
ti piace la necrofilia di quella spinta eh

carcaroff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 23:01   #44
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Questo (l'articolo) mi fa ricordare un discorso che feci anni fa ad un mio amico (che non capì una mazza di quello che stavo dicendo ma anche perchè era solo un'idea tutt'ora difficile da spiegare).
Gli dissi che a me sembra, leggendo la storia ma anche vivendo il costante progresso, che tutto stia accelerando.
Basti pensare alle ere preistoriche, milioni di anni, alle età della pietra, del ferro, millenni, poi alle varie fasi della storia con qualche grosso cambiamento solo ogni tot secoli.

Diciamo che, filosofeggiando perchè non ci sono prove scientifiche per dimostrarlo, sembra come se ci fosse qualche semplice legge dell'universo, e dico legge perchè è inesorabile, che regoli il tutto in base esponenziale, non lineare.

e non così:

Ciò che dici è sensato

http://it.wikipedia.org/wiki/Singola...A0_tecnologica

Old 21-11-2009, 23:08   #45
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Spoiler:

Cmq io sono convinto che a un certo punto si inizierà a fare almeno una blanda eugenetica (presente il film gattaca ? ecco magari qualcosa del genere) ... una sorta di evoluzione artificiale e accelerata. iniziamo ad averne già gli strumenti , bisogna solo superare le resistenza psicologiche . Certo non è un passo da fare alla leggera ( anche perchè il caso gioca un ruolo importante nella evolutione ... eliminarlo potrebbe avere impatti imprevedibili ), ma non vedo perchè far nascere bambini con malattie genetiche o propensioni a malattie varie quando si può evitare .
Tanto come al solito a causa dell'avidità umana la cosa degenererebbe. Tipo scarto dell'embrione solo perchè magari il soggetto nascerebbe "brutto" rispetto ai canoni estetici.
Sono pessimista, però mi rendo conto dei livelli di paranoia che diverse persone potrebbero raggiungere(es. sfida a chi avrà un figlio migliore).
Piuttosto sarà il caso che la medicina si evolva e con essa la terapia genica per curare queste malattie.
Un futuro alla Gattaca è un futuro ingiusto, in cui è inferiore chi non è geneticamente migliore. Nasci con geni imperfetti(un comune umano attuale rispetto ad un essere selezionato in laboratorio) e sei un rifiuto.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 23:09   #46
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Quell'evento che non si dovrà mai verificare
Old 21-11-2009, 23:15   #47
ServiceXone
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

e non così:

utilzza la carta semilogartimica, e vedi che viene una retta
ServiceXone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 23:17   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Tanto come al solito a causa dell'avidità umana la cosa degenererebbe. Tipo scarto dell'embrione solo perchè magari il soggetto nascerebbe "brutto" rispetto ai canoni estetici.
Sono pessimista, però mi rendo conto dei livelli di paranoia che diverse persone potrebbero raggiungere(es. sfida a chi avrà un figlio migliore).
Piuttosto sarà il caso che la medicina si evolva e con essa la terapia genica per curare queste malattie.
Un futuro alla Gattaca è un futuro ingiusto, in cui è inferiore chi non è geneticamente migliore. Nasci con geni imperfetti(un comune umano attuale rispetto ad un essere selezionato in laboratorio) e sei un rifiuto.
La bellezza/bruttezza è un parametro soggettivo e come tale non identificabile a partire dai geni.
Detto questo con la conoscenza che abbiamo dei geni e con le tecniche a disposizione siamo a malapena capaci di capire se un feto è affetto da malattie genetiche (e non è una cosa facile, si parla di € 200-250 ad esame, pensa te esaminare tutto il cariotipo e cercare di capire come sarà nell'insieme).
Non corriamo troppo e non fasciamoci la testa prima di rompercela.
Old 21-11-2009, 23:21   #49
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
La bellezza/bruttezza è un parametro soggettivo e come tale non identificabile a partire dai geni.
Detto questo con la conoscenza che abbiamo dei geni e con le tecniche a disposizione siamo a malapena capaci di capire se un feto è affetto da malattie genetiche (e non è una cosa facile, si parla di € 200-250 ad esame, pensa te esaminare tutto il cariotipo e cercare di capire come sarà nell'insieme).
Non corriamo troppo e non fasciamoci la testa prima di rompercela.
E chi corre?
Dicono che è meglio prevenire che curare.
Chi si aspetta il peggio è probabile che caschi sempre in piedi.
Ok, la smetto con le cazzate
Old 21-11-2009, 23:22   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Beh, fa piacere di essere in buona compagnia, ogni tanto penso di essere matto

Quote:
Originariamente inviato da ServiceXone Guarda i messaggi
utilzza la carta semilogartimica, e vedi che viene una retta
Tu devi essere un ingegnere
Old 21-11-2009, 23:26   #51
ServiceXone
Bannato

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Beh, fa piacere di essere in buona compagnia, ogni tanto penso di essere matto

Tu devi essere un ingegnere
Thanks, Danke
ServiceXone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 00:22   #52
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Il problema e' che il concetto di fitness nel mondo civilizzato e' diventato del tutto relativo.
È sempre stato relativo.

Tu stai antropomorfando la natura, supponendo che il concetto di fitness in passato fosse “naturale”, mentre ora ha un che di diverso, magari di sbagliato.

La natura è natura, e la fitness vale ora come mille anni fa, idem la legge di gravitazione universale.
Old 22-11-2009, 00:27   #53
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Questo è uno dei filmati più spaventosi e angoscianti che abbia mai visto.
Fermate il mondo,voglio scendere.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 10:56   #54
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Più che altro prima fra scarsità di cibo, malattie ed evoluzione pura sopravvivevano solo i "migliori".
Oggi sopravvivono tutti quelli che si riesce a "mandare avanti".

Malattie come il diabete una volta erano rare (chi ce l'aveva schiattava e basta, possibilmente presto e senza riprodursi... così il gene "malato" si estingueva col portatore) mentre oggi tendono a diffondersi abbastanza.
io credo che per l'evoluzione questo sia un male..
il dna è una macchina speciale che ha bisogno di tempo per adattare l'essere vivente a ciò che ha davanti, se non gli si da a lui il compito di debellare una determinata anomalia, ma la si estingue manualmente come facciamo, tra medicne e interventi chirurgici rallentiamo sicuramente questo processo..

Se per esempio un corpo viene coperto sempre di più con l'abbassarsi delle temperature nel corso degli anni, il dna non sarà in grado di intervenire per attuare un mutamento genitco che possa aiutare l'essere vivente ad affrontare questo tipo di cambiamento...

Quando infatti l'uomo ha iniziato a vestirsi ha perso la peluria primitiva quindi penso che oggi giorno funzioni un po allo stesso modo e bisogna stare attenti alle scelte che vengono fatte..
Old 22-11-2009, 11:17   #55
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
io credo che per l'evoluzione questo sia un male..
il dna è una macchina speciale che ha bisogno di tempo per adattare l'essere vivente a ciò che ha davanti, se non gli si da a lui il compito di debellare una determinata anomalia, ma la si estingue manualmente come facciamo, tra medicne e interventi chirurgici rallentiamo sicuramente questo processo..

Se per esempio un corpo viene coperto sempre di più con l'abbassarsi delle temperature nel corso degli anni, il dna non sarà in grado di intervenire per attuare un mutamento genitco che possa aiutare l'essere vivente ad affrontare questo tipo di cambiamento...

Quando infatti l'uomo ha iniziato a vestirsi ha perso la peluria primitiva quindi penso che oggi giorno funzioni un po allo stesso modo e bisogna stare attenti alle scelte che vengono fatte..
Quoto tutto, ma la selezione naturale mi sembra talmente crudele...
Per fortuna che l'uomo non è un animale comune e può anche ribellarsi a queste leggi schifose e ingiuste.
Old 22-11-2009, 11:36   #56
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Quoto tutto, ma la selezione naturale mi sembra talmente crudele...
Per fortuna che l'uomo non è un animale comune e può anche ribellarsi a queste leggi schifose e ingiuste.
è fantascienza, ma forse un giorno si potrà far interagire il dna con un super calcolatore in grado di fornire virtualmente l'immagine generale dell'individuo da embrione a essere adulto, visualizzando così tutto ciò che potrebbe insorgere nel corso della sua vita e a quale età, agendo così di conseguenza.

Al calcolatore dovremmo fornire dati precisi quali rapporti calorici giornalieri e a quali probabili esposizioni di agenti esterni sarà sottoposto l'individuo. Quindi dati climatici ambientali ecc..
Old 22-11-2009, 11:37   #57
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io francamente non andrei a mettere mano su fenomeni naturali,è come quando si è cercato di creare zuccheri artificiali a basso contenuto calorico ed i risultati sono quelli che conosciamo bene.
Old 22-11-2009, 11:57   #58
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da morpheus85 Guarda i messaggi
è fantascienza, ma forse un giorno si potrà far interagire il dna con un super calcolatore in grado di fornire virtualmente l'immagine generale dell'individuo da embrione a essere adulto, visualizzando così tutto ciò che potrebbe insorgere nel corso della sua vita e a quale età, agendo così di conseguenza.

Al calcolatore dovremmo fornire dati precisi quali rapporti calorici giornalieri e a quali probabili esposizioni di agenti esterni sarà sottoposto l'individuo. Quindi dati climatici ambientali ecc..
Per me è indifferente qualunque cosa si faccia purchè vadano avanti tutti, dovessimo dotarci di corpi artificiali.
Per l'essere umano la vita ha un significato e vale sempre la pena di essere vissuta, di conseguenza ogni individuo ci tiene alla sua. Per la natura (personificata, interpretazione) una vita non è niente.
Per la natura il nostro scopo è riprodurci per poi diventare inutili...
(ho una visione un po' drastica e realista delle cose)
Old 22-11-2009, 12:58   #59
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Se ci rifletti scopri le ragioni per le quali stanno vincendo quelli. La spiegazione più rilevante si trova nel termine eccesso demografico, eccesso al quale la selezione naturale, mai si è arrestata e noi vi abbiamo solamente introdotte ulteriori variabili, va trovando una soluzione che farà ingrassare molti, per utilizzare un termine consueto e comprensibile ai più, "lupi".
Penso di aver capito cosa intendi ma non mi spiego il come questo si realizza.
Old 22-11-2009, 13:22   #60
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Gli dioti in marcia

Ne Gli idioti in marcia il mondo è sovrappopolato da persone con quoziente d'intelligenza estremamente basso che vengono mantenute in vita da una piccola elite di persone intelligenti. Il protagonista, un venditore immobiliare giunto dal passato in animazione sospesa a causa di un incidente, troverà la soluzione a questo impossibile stato di cose. Egli sterminerà le moltitudini di idioti facendoli emigrare su Venere dopo averli convinti che lo stesso è un paradiso tropicale. Alla fine del racconto anch'egli verrà imbarcato su un'astronave per Venere seguendo il destino delle sue vittime.

La fantascienza ha il pregio appunto di fantasticare sulle cose desiderabili senza porsi vincoli particolari,ed è qui che si racchiude il suo fascino.

Poi dopo aver letto il romanzo in questione...esci di casa,e ripiombi nella triste realtà dei fatti osservando le facce da cui sei circondato.

Io penso che costruirsi una torre d'avorio sia sempre più vitale per potersi difendere dal resto del mondo.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian