|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Edit: +1 ai votanti di dipetro che non si allineano a comando
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
anche io rimango della mia idea, altamente sospettoso che sia un omicidio. |
|
|
|
|
|
#283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
potresti approfondire?
|
|
#284 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Dal Corriere
-si è scoperto che poco dopo la telefonata fatta il 7 luglio scorso da Tagliente alla segreteria di Marrazzo, anche Brenda chiamò. -(non incollabile) L'investigatore della Mobile dice che la disposizione: valigie dietro la porta, una bruciata, pc nell'acqua, corpo sul pavimento potrebbe essere un messaggio Ultima modifica di Sheera : 21-11-2009 alle 21:24. |
|
|
|
|
#285 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
delle tre ipotesi: suicidio, omicidio, incidente
a me sembra più credibile il terzo in quanto:
- il modo scelto (il fuoco) è troppo strano per essere scelto per un suicidio - l'omicidio anche se ci sono le ragioni (qualche potente in pericolo di essere sputt....come Marrazzo) strano perchè non dava certezza di andare a buon fine in quel modo e poi avrebbero portato via il computer invece di bagnarlo con l'acqua invece Brenda era ubriaca ed aveva preso dei sonniferi e siccome era un'accanita fumatrice può aver fatto cadere la sigaretta prima di addormentarsi e innescare così l'incendio i cui fumi hanno prodotto l'asfissia in quanto al computer messo nel lavandino era un suo modo ingenuo per cancellare la memoria compromettente e pericolosa che era il suo tormento e per la quale aveva ricevuto minacce e subito percosse ed il furto del cellulare |
|
|
|
|
#286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Peraltro la gente normalmente manco sa che esiste un modo di recuperare un file una volta cancellato, figurarsi fondere il PC... sarebbe troppo stupida (l'acqua non serve a nulla) e troppo intelligente (non basta la semplice cancellazione dei file) tutto insieme.
|
|
|
|
#287 |
|
Junior Member
|
però la presenza di liquido infiammabile che apprendo ora
scompagina la tesi dell'incidente e fa propendere per il suicidio
infatti amiche trans di Brenda hanno raccontato che lei era molto depressa e che pensava al suicidio pertanto potrebbe aver sparso il liquido infiammabile per bruciare e pensare di morire prima col miscuglio alcol-sonnifero se il liquido infiammabile fosse stato scelto dall'assassino, strano che l'incendio non sia stato più invasivo ma solo di poco conto (a parte i fumi che hanno raggiunto l'obiettivo) in questo caso è da credere che l'assassino VOLESSE LASCIARE LE PROVE DISPONIBILI sul computer bagnato e non distruggerlo ingenuamente con l'acqua |
|
|
|
|
#288 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'una morte troppo lenta e dolorosa. Chi vuole morire vuole farlo in fretta (sotto un treno, giù da un palazzo, colpo in testa -prevalentemente gli uomini). Le donne preferiscono soffrire un po'tagliandosi le vene o coi sonniferi, ma solo per preservare il corpo. Darsi fuoco non è un metodo usato.
Ultima modifica di ConteZero : 21-11-2009 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anche la trans implicata del caso Elkann si è suicidata? Io mi meraviglio di cotanta ingenuità. E' ovvio per tutti come è andata.
|
|
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, perché qui ognuno ha le sue idee ma nessuno (neppure ADP) chiama ingenui quelli che non saltano alla tua (ovvia) conclusione.
|
|
|
|
#291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Si è saputo se hanno salvato gli HD del computer?
|
|
#292 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
I servizi segreti non hanno ancora finito di sabotare i files con materiale falso... azzo, quanta fretta hai, è pur sempre sabato!
|
|
#293 | |
|
Junior Member
|
Quote:
capisco che il fuoco come metodo di suicidio è abbastanza assurdo infatti l'avevo scritto nel primo intervento ma se pensiamo che il vero modo scelto sia il miscuglio alcol-barbiturici e che il fuoco sia solo la chiusura a morte avvenuta per cancellare e distruggere se stessa, la casa (per vendicarsi dello sfratto in corso) ed il computer con le informazioni angoscianti all'origine del suo dramma, cioè il video, il ricatto, ecc.. ecco che allora questo quadro potrebbe avere una sua logica capisco anche che la maggioranza propenda per l'omicidio ma il metodo scelto anche se ha raggiunto l'obiettivo mi sembra molto strano perchè un blando incendio non poteva garantire la morte ed inoltre viene lasciato il computer invece di essere portato via non mi quadra |
|
|
|
|
|
#294 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
#295 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Se voglio distruggere i dati sul pc sfascio l'HD o comunque do fuoco pesante al pc e non lo metto certo sotto l'acqua.
Ci vorrebbero cambi magnetici da un bel pò di tesla,dubito che qualcuno li riesca a generare in casa. E poi: prepari le valigie e ti dai fuoco?Mah... Ultima modifica di ilguercio : 22-11-2009 alle 00:51. |
|
|
|
|
#296 | |
|
Junior Member
|
Quote:
lei era angosciata, minacciata, sotto sfratto, non guadagnava più, era stata picchiata e derubata e le forze dell'ordine non le davano protezione l'amica ha raccontato che voleva tornarsene in Brasile, scappare via quella notte aveva bevuto più del solito e preso sonniferi forti perchè non trovava pace la morte per lei poteva significare una liberazione da tutto ciò e poi la catarsi: distruggere tutto, casa e informazioni un assassino l'avrebbe pugnalata, strangolata o le avrebbe sparato un incendio di quel tipo non garantiva il successo e poi perchè lasciare il computer? l'eventuale assassino non poteva credere che l'acqua sarebbe stata sufficiente a danneggiare le informazioni contenute |
|
|
|
|
|
#297 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Si vede un letto col materasso bruciato e le molle in bella vista, nerofumo su una parete, cenere sul pavimento sotto al letto... mah.... Stando poi a quanto ho letto (quindi ci vuole il beneficio del dubbio, ma per ora e' cio' che si sa) non hanno trovato accelerante sulla borsa da cui e' partito il fuoco, ne tantomeno l'innesco (mozziconi di sigaretta o quant'altro). E' stato un incendio lento, che ha prodotto poca fiamma e tanto fumo. Brenda che era sul soppalco (quindi di sopra e non dove c'era la fiamma) dapprima sembrava bruciata, poi (al giornalista immagino, o a chi con lui ha parlato) e' apparso che era solo annerita dal fumo, morta per asfissia. Almeno leggere i resoconti giornalistici su quello di cui si discute.... Personalmente mi pare un modo quantomeno anomalo, complicato e difficoltoso per suicidarsi, e come evento casuale le probabilita' dell'autocombustione (innesco not found) son davvero scarsine eh. Il pc immerso nel lavandino, con rubinetto aperto, o e' un messaggio (tanto per ipotizzare al volo: pc lavato, pulito) oppure un modo per stare certi che quel pc possa salvarsi anche in caso di un incendio piu' sostanzioso. Questo chiaramente alla luce di quanto e' stato scritto fin'ora, quindi con tutti i se e i ma del caso.
Ultima modifica di Steinoff : 22-11-2009 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...ma non ci pensa mai nessuno.
|
|
|
|
#299 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
...C'era in un film, ma non ricordo quale, e comunque e' un modo sicuro.
|
|
|
#300 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.

Evil Army wants you! Join the DarkSide