Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 20:13   #81
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Intendevo per strada, in luoghi pubblici e via dicendo..... poi se vogliamo parlare di cosa succede tra le mura di casa.... fatti un giro nei campi abusivi e vedi come se la passano bene le donne
Sta di fatto che hai fallato con quel "le donne sono struprate per di più da stranieri"

Facile tirare il sasso e poi nascondere la mano

Comunque se oggi la legge non viene fatta rispettare non è perchè la giustizia ha un massimo carico, prima erano 10 ed erano tanti adesso che sono 15 sono troppi, ma perchè abbiamo dei politici completamente disinteressati al paese che non farebbero rispettare la legge neanche se fossero 2 (La cifra va intesa per continuare la metefora di tdi)

Ah, fra parentesi, è facile dire "Eh ma sono troppi, non si riesce a far rispettare la legge" quando poi si è parte o si sostiene un governo che alle forze dell'ordine ha dato solo dei gran tagli
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 21:05   #82
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Sempre degli ospiti. Quanto e come hanno contribuito all'edificazione del sistema sociale nel quale si recano e trovano un welfare da loro non costruito ?. Rispondi con sincerità e senza le solite illusioni di maniera poi, forse, potrai comprendere che casa d'altri è sempre casa d'altri, anche se ci sei ospite lavorante come lo ero io quando lavoravo all'estero, cosciente di essere a casa d'altri e tenendo, quindi, un comportamento conseguente.

Tu spendi i soldi degli altri e solidarizzi con risorse altrui. Tutti sono bravi a fare i finocchi con il culo degli altri, rammentalo bene prima di infliggere le tue idee al thread.

P.S. Prima di insinuare sul prossimo utilizzando termini di paragone come Enrico Fermi, è stato un grande italiano ed ha dato lustro al paese ma per il paese e per le sue strutture hanno fatto assai più i nostri nonni che si sono rotti la schiena per lavorare e fondare l'attuale stato sociale, sarebbe meglio dessi una sciaquatina alla tastiera e ad altro ancora.
I dati italiani:
Immigrati: 6% della popolazione
PIL prodotto dagl'immigrati: 9% del totale.

Quindi gl'immigrati non sono affatto mantenuti dagl'italiani.

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
L'Italia è la casa degli italiani non del primo che passa.
Italia agl'italiani:

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Falso: il 90% delle violenze sessuali avviene in famiglia.

LuVi
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
Appunto, prima di far venire gli immigrati facciamo rispettare le regole agli italiani, altrimenti avremo italiani ed immigrati a non rispettarle.
E se invece non facciamo venire gli immigrati cosa succede?
Che l'economia italiana va in malora, visto che la popolazione attiva è in diminuzione.

Poi il tuo discorso è vago, visto che non hai dato dei parametri precisi, e quindi si potrà sempre dire che gl'italiani non rispettano a sufficienza le regole, anche se ci fossero dieci reati al'anno in tutto il Paese.
Old 20-11-2009, 21:15   #83
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
A parte che in UK si guida a sinistra.

Neanche tu sei obbligato a stare in Italia, nessuno ti impedisce di andartene, dove piu ti pare. Quindi l'obiezione "puoi andartene" puo essere fatta valere anche se tu protesti.

Sulle strade in UK si tiene la sinistra, ma, come da me fatto notare nell'esempio, le loro auto hanno la guida a destra e non a sinistra come le nostre: se vuoi prova a cercare negli annunci "auto con guida a destra" e poi vediamo chi ha da asdare tra noi due

Quote:
La liberta di protestare, manifestare, scioperare é un diritto costituzionalmente garantito. Quindi non si tratta di un privilegio che l'immigrato reclama, come sostiene il solito leghista, ma nient'altro che l'adeguarsi alle norme presenti nello stato "ospite", secondo la terminologia cara ad alcuni.

Il protestare è lecito per tutti, ma ribadisco, se non ci si trova bene in un dato paese, se non si è soddisfatti del lavoro che li' si è trovato, o degli usi e costumi del luogo che si è scelto come meta...perchè rimanervi?
Se ci si rimane o si è masochisti, o, in fondo, il luogo che si schifa non è poi tanto male, o è comunque meglio del paese di origine di chi protesta.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 21:54   #84
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi

Il protestare è lecito per tutti, ma ribadisco, se non ci si trova bene in un dato paese, se non si è soddisfatti del lavoro che li' si è trovato, o degli usi e costumi del luogo che si è scelto come meta...perchè rimanervi?
Se ci si rimane o si è masochisti, o, in fondo, il luogo che si schifa non è poi tanto male, o è comunque meglio del paese di origine di chi protesta.
il discorsetto del "uno se ne puo anche andare" lo fa tipicamente chi nella vita sta ancora attaccato al culo di mamma.

come se si trattasse di scegliere se fare una settimana di vacanza a riccione o a cesenatico.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:27   #85
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
il discorsetto del "uno se ne puo anche andare" lo fa tipicamente chi nella vita sta ancora attaccato al culo di mamma.

come se si trattasse di scegliere se fare una settimana di vacanza a riccione o a cesenatico.

Spiace deluderti ma parli con uno che lavora e si mantiene da solo da un mese dopo aver finito il diploma delle superiori (mentre molti coetanei facevano i parassiti fuori sede fuori corso e fuori di testa io facevo i turni di notte, tanto per chiarirti le idee), con grandi sacrifici, quindi prima di fare illazioni sul come vivono persone che manco conosci dovresti come minimo chiedere ed informarti.

Tornado al topic ribadisco, scioperare è lecito, ma è quantomeno non coerente schifare il piatto in cui si mangia, piatto che, con tutti i suoi difetti, è piu' che ricco se rapportato al piatto natio.
Old 20-11-2009, 23:03   #86
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Tornado al topic ribadisco, scioperare è lecito, ma è quantomeno non coerente schifare il piatto in cui si mangia, piatto che, con tutti i suoi difetti, è piu' che ricco se rapportato al piatto natio.
Se io quel piatto lo pago (nel senso che pago le tasse) o più che il diritto di lamentarmi se non mi piace

Non c'è nazionalità che tenga, se uno paga le tasse ha tutto il diritto di lamentarsi che sostiene con le sue tasse (No taxacion without rappresentation), non è incoerente criticare lo stato al quale si da il proprio denaro

Discorso ben diverso se dallo stato uno è mantenuto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 20-11-2009, 23:13   #87
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
E' come se il primo che passa pretendesse di stare con te a casa tua dicendo che lava i piatti e ti paga le bollette quindi ne ha diritto.
No. Non è un dicendo. E' un PAGANDO. Non è uno che arriva e dice.
E' uno che arriva e LO FA. Cogli la differenza?
Se uno mi paga le bollette e magari l'affitto ha tutto il diritto di stare a casa mia.
Altrimenti me le pago da solo.

Ma in Italia, e questo ancora non lo volete capire, NESSUNO vuole pagare quelle bollette. Andate a lavorare a Malpensa, non in aereoporto ma nei magazzini e poi ne riparliamo. Andateci. E guardate quanti ITALIANI resistono là dentro.
Gli immigrati REGOLARI hanno lo stesso diritto VOSTRO di abitare qui finchè lavorano e pagano le tasse e raccolgono i pomodori con cui tu ti fai la pasta a mezzogiorno. Io non ho mai visto code per lavorare dove lavoravo io a Malpensa in mezzo agli extracomunitari (3 italiani su 50-60 operai).
Non ho mai visto code per fare il bracciante agricolo.
Non ho mai visto code per fare lo spazzino.
Non ho mai visto code per lavorare in discarica.

Se poi vogliamo parlare per partito preso... ma mi dispiace, gli immigrati ci servono.
Old 20-11-2009, 23:16   #88
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se io quel piatto lo pago (nel senso che pago le tasse) o più che il diritto di lamentarmi se non mi piace

Non c'è nazionalità che tenga, se uno paga le tasse ha tutto il diritto di lamentarsi che sostiene con le sue tasse (No taxacion without rappresentation), non è incoerente criticare lo stato al quale si da il proprio denaro

Discorso ben diverso se dallo stato uno è mantenuto
Hem...

Quote:

E lo ribadisco...scioperare e lamentarsi è lecito, ma è INCOERENTE rimanere in un posto che si ritiene non adatto a noi...se ci si rimane, si ammette implicitamente che quel posto, che si criticava, aveva anche aspetti positivi...e ricordiamo che il paradiso non esiste da nessuna parte
Old 20-11-2009, 23:24   #89
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
E lo ribadisco...scioperare e lamentarsi è lecito, ma è INCOERENTE rimanere in un posto che si ritiene non adatto a noi...se ci si rimane, si ammette implicitamente che quel posto, che si criticava, aveva anche aspetti positivi...e ricordiamo che il paradiso non esiste da nessuna parte
Scusa, secondo il tuo ragionamento allora lo sciopero è una minchiata.
Che sciopera a fare l'operaio? Si licenzi e trovi un posto migliore!
Old 20-11-2009, 23:36   #90
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Se ci si rimane è perchè tutti gli altri posti sarebbero peggio oppure non sono raggiungibili

E ancora non vedo l'incoerenza nel lamentarsi di un paese al quale si contribuisce economicamente a sostenere, anzi, mi sembrerebbe stupido accettare passivamente che lo stato ti imponga delle tasse senza interessarti che queste tasse vengono utilizzare anche a tuo vantaggio come per tutti gli altri
Old 20-11-2009, 23:42   #91
mixkey

Nessuno ricorda Ghandi in Sud Africa?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 23:44   #92
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da MadJackal Guarda i messaggi
Scusa, secondo il tuo ragionamento allora lo sciopero è una minchiata.
Che sciopera a fare l'operaio? Si licenzi e trovi un posto migliore!
Secondo alcuni (non me) questo ragionamento e' giusto ma deve valere per tutti.
Old 20-11-2009, 23:45   #93
mixkey

Quote:
Spiace deluderti ma parli con uno che lavora e si mantiene da solo da un mese dopo aver finito il diploma delle superiori (mentre molti coetanei facevano i parassiti fuori sede fuori corso e fuori di testa io facevo i turni di notte, tanto per chiarirti le idee), con grandi sacrifici, quindi prima di fare illazioni sul come vivono persone che manco conosci dovresti come minimo chiedere ed informarti.

Negli anni 20 negli USA gli italiani hanno scioperato eccome, non sono tornati indietro ma hanno migliorato quel paese.
Old 21-11-2009, 00:20   #94
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
Hem...

allora non lamentarti se i diritti dei gay in italia fanno schifo ma taci ed emigra.
Che ragionamento è? Dove sarebbe incoerente cercare di migliorare la propria legittima posizione? Ma soprattutto dove avrebbero detto che la francia è l'inferno in terra? E' ovvio che se ci vivono è anche perché ci sono aspetti positivi, ma non è che allora bisogna saltare quelli negativi.
A me piace l'Italia, ha molti aspetti positivi, sono incoerente se però mi lamento per ottenere una migliore laicità? Devo emigrare e andarmene in olanda?
Old 21-11-2009, 01:06   #95
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
da dove lo deduci ?
dalle cose che leggo...non le parole,ma il significato subliminale di esse....forte eh
Old 21-11-2009, 01:15   #96
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Io non ho detto che siano mantenuti dagli italiani, mi piacerebbe sapere dove lo hai letto perchè stante il mio scritto sembri denotare una grande fantasia, ma che sono ospiti in casa altrui anche se lavorano. Inoltreil 6% che produce il 9% non mi pare ragionevole come dato, puà averlo pubblicato chi vuoi ma non è logico. Inoltre non tiene conto degli enormi costi sociali dei quali nessuno parla e gli enti che dovrebbero renderli noti fanno orecchie da mercante ed occhi dalle prerformances simili. Ho esposto più volte il fatto che un immigtato che lavora pareggia a stento o poco più il costo sociale e che se attua un ricongiungimento i conti saltano, al punto che se ne accorgerebbe anche un bambino ma pare che nessuno voglia ammettere, tutti sperano che siano altri a pagare ma si illudono perchè la legnata cascherà su tutti, una verità che scotta.

E se, invece, portassimo il lavoro a casa loro invece di spostare loro a casa nostra ?.
Il fatto è che stai ragionando basandoti sulle tue impressioni, che per quanto legittime e ragionevoli, si basano su un'esperienza singola.
Gl'immigrati danno allo stato piú di quanto ricevano, ed il motivo è semplice: la popolazione italiana invecchia e va in pensione, ed usufruisce di servizi assistenziali pagati da chi lavora.
Gl'immigrati sono perlopiú lavoratori, non pensionati.
Old 21-11-2009, 13:02   #97
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
allora non lamentarti se i diritti dei gay in italia fanno schifo ma taci ed emigra.
Che ragionamento è? Dove sarebbe incoerente cercare di migliorare la propria legittima posizione? Ma soprattutto dove avrebbero detto che la francia è l'inferno in terra? E' ovvio che se ci vivono è anche perché ci sono aspetti positivi, ma non è che allora bisogna saltare quelli negativi.
A me piace l'Italia, ha molti aspetti positivi, sono incoerente se però mi lamento per ottenere una migliore laicità? Devo emigrare e andarmene in olanda?
Ribandendo ancora una volta che non ho mai detto che non è lecito protestare (ma se non leggete ciò che ho scritto, riscritto, e riquotato il problema non è mio) io non ho mai fatto mistero che, potendo, se non avessi legami umani ed economici che mi tengono legato qui, emigrerei anche domani in un paese piu' civile del nostro.

Proprio per questo motivo mi chiedo come mai una persona che emigra in un x paese, paese in cui non ha legami nè economici nè affettivi, preferisca farsi del male e rimanere in un paese in cui non si trova bene.
Old 21-11-2009, 13:20   #98
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
I dati italiani:
Immigrati: 6% della popolazione
PIL prodotto dagl'immigrati: 9% del totale.

Quindi gl'immigrati non sono affatto mantenuti dagl'italiani.
dato di cui andrebbe quantomeno citata la fonte.
non fosse altro perchè la caritas (che non credo abbia interesse a sovrastimare il fenomeno) riporta al 7.2% il computo degli immigrati REGOLARI.

percentuale, per inciso, superiore alla media europea.

ops...
dimenticavo anch'io la fonte :|
http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml

e già che ci siamo, sempra dalla caritas, uno studio sulla criminalità.
http://archiviostorico.corriere.it/2...91007018.shtml

in pratica il tasso di criminalità degli stranieri è il doppio di quello degli italiani.

volendo essere carogne (vogliamo, vero?) si potrebbe anche fare un distinguo per provenienza.
probabilmente i risultati sarebbero anche più interessanti.

Ultima modifica di dave4mame : 21-11-2009 alle 13:35.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 13:21   #99
das
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Il fatto è che stai ragionando basandoti sulle tue impressioni, che per quanto legittime e ragionevoli, si basano su un'esperienza singola.
Gl'immigrati danno allo stato piú di quanto ricevano, ed il motivo è semplice: la popolazione italiana invecchia e va in pensione, ed usufruisce di servizi assistenziali pagati da chi lavora.
Gl'immigrati sono perlopiú lavoratori, non pensionati.
Pensa un po' a tutti gli immigrati che fanno i vu lava o vu cumpra che tra 20 anni avranno diritto alla pensione sociale senza aver pagato un centesimo.

Che pacchia per l'INPS
das è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2009, 14:20   #100
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Città: Treviso
Quote:
Pensa un po' a tutti gli immigrati che fanno i vu lava o vu cumpra che tra 20 anni avranno diritto alla pensione sociale senza aver pagato un centesimo.

Che pacchia per l'INPS
sisi,perche' l'inps da la pensione sociale a chiunque
ma se manco ha i soldi per chi ha pagato i contributi
e dajeeeeeeeeeeeeeeeeee
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP