|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Facile tirare il sasso e poi nascondere la mano Comunque se oggi la legge non viene fatta rispettare non è perchè la giustizia ha un massimo carico, prima erano 10 ed erano tanti adesso che sono 15 sono troppi, ma perchè abbiamo dei politici completamente disinteressati al paese che non farebbero rispettare la legge neanche se fossero 2 (La cifra va intesa per continuare la metefora di tdi) Ah, fra parentesi, è facile dire "Eh ma sono troppi, non si riesce a far rispettare la legge" quando poi si è parte o si sostiene un governo che alle forze dell'ordine ha dato solo dei gran tagli
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Immigrati: 6% della popolazione PIL prodotto dagl'immigrati: 9% del totale. Quindi gl'immigrati non sono affatto mantenuti dagl'italiani. Quote:
Quote:
Quote:
Che l'economia italiana va in malora, visto che la popolazione attiva è in diminuzione. Poi il tuo discorso è vago, visto che non hai dato dei parametri precisi, e quindi si potrà sempre dire che gl'italiani non rispettano a sufficienza le regole, anche se ci fossero dieci reati al'anno in tutto il Paese. |
||||
|
|
|
|
|
#83 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Sulle strade in UK si tiene la sinistra, ma, come da me fatto notare nell'esempio, le loro auto hanno la guida a destra e non a sinistra come le nostre: se vuoi prova a cercare negli annunci "auto con guida a destra" e poi vediamo chi ha da asdare tra noi due Quote:
Il protestare è lecito per tutti, ma ribadisco, se non ci si trova bene in un dato paese, se non si è soddisfatti del lavoro che li' si è trovato, o degli usi e costumi del luogo che si è scelto come meta...perchè rimanervi? Se ci si rimane o si è masochisti, o, in fondo, il luogo che si schifa non è poi tanto male, o è comunque meglio del paese di origine di chi protesta.
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
come se si trattasse di scegliere se fare una settimana di vacanza a riccione o a cesenatico. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spiace deluderti ma parli con uno che lavora e si mantiene da solo da un mese dopo aver finito il diploma delle superiori (mentre molti coetanei facevano i parassiti fuori sede fuori corso e fuori di testa io facevo i turni di notte, tanto per chiarirti le idee), con grandi sacrifici, quindi prima di fare illazioni sul come vivono persone che manco conosci dovresti come minimo chiedere ed informarti. Tornado al topic ribadisco, scioperare è lecito, ma è quantomeno non coerente schifare il piatto in cui si mangia, piatto che, con tutti i suoi difetti, è piu' che ricco se rapportato al piatto natio.
|
|
|
|
#86 | |
|
Member
|
Quote:
Non c'è nazionalità che tenga, se uno paga le tasse ha tutto il diritto di lamentarsi che sostiene con le sue tasse (No taxacion without rappresentation), non è incoerente criticare lo stato al quale si da il proprio denaro Discorso ben diverso se dallo stato uno è mantenuto
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E' uno che arriva e LO FA. Cogli la differenza? Se uno mi paga le bollette e magari l'affitto ha tutto il diritto di stare a casa mia. Altrimenti me le pago da solo. Ma in Italia, e questo ancora non lo volete capire, NESSUNO vuole pagare quelle bollette. Andate a lavorare a Malpensa, non in aereoporto ma nei magazzini e poi ne riparliamo. Andateci. E guardate quanti ITALIANI resistono là dentro. Gli immigrati REGOLARI hanno lo stesso diritto VOSTRO di abitare qui finchè lavorano e pagano le tasse e raccolgono i pomodori con cui tu ti fai la pasta a mezzogiorno. Io non ho mai visto code per lavorare dove lavoravo io a Malpensa in mezzo agli extracomunitari (3 italiani su 50-60 operai). Non ho mai visto code per fare il bracciante agricolo. Non ho mai visto code per fare lo spazzino. Non ho mai visto code per lavorare in discarica. Se poi vogliamo parlare per partito preso... ma mi dispiace, gli immigrati ci servono. |
|
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E lo ribadisco...scioperare e lamentarsi è lecito, ma è INCOERENTE rimanere in un posto che si ritiene non adatto a noi...se ci si rimane, si ammette implicitamente che quel posto, che si criticava, aveva anche aspetti positivi...e ricordiamo che il paradiso non esiste da nessuna parte
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Che sciopera a fare l'operaio? Si licenzi e trovi un posto migliore!
|
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Member
|
Quote:
E ancora non vedo l'incoerenza nel lamentarsi di un paese al quale si contribuisce economicamente a sostenere, anzi, mi sembrerebbe stupido accettare passivamente che lo stato ti imponga delle tasse senza interessarti che queste tasse vengono utilizzare anche a tuo vantaggio come per tutti gli altri
|
|
|
|
|
|
#91 |
|
|
Nessuno ricorda Ghandi in Sud Africa?
|
|
|
|
#92 |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Che ragionamento è? Dove sarebbe incoerente cercare di migliorare la propria legittima posizione? Ma soprattutto dove avrebbero detto che la francia è l'inferno in terra? E' ovvio che se ci vivono è anche perché ci sono aspetti positivi, ma non è che allora bisogna saltare quelli negativi. A me piace l'Italia, ha molti aspetti positivi, sono incoerente se però mi lamento per ottenere una migliore laicità? Devo emigrare e andarmene in olanda? |
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Member
Città: Treviso
|
dalle cose che leggo...non le parole,ma il significato subliminale di esse....forte eh
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Gl'immigrati danno allo stato piú di quanto ricevano, ed il motivo è semplice: la popolazione italiana invecchia e va in pensione, ed usufruisce di servizi assistenziali pagati da chi lavora. Gl'immigrati sono perlopiú lavoratori, non pensionati. |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proprio per questo motivo mi chiedo come mai una persona che emigra in un x paese, paese in cui non ha legami nè economici nè affettivi, preferisca farsi del male e rimanere in un paese in cui non si trova bene.
|
|
|
|
#98 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
non fosse altro perchè la caritas (che non credo abbia interesse a sovrastimare il fenomeno) riporta al 7.2% il computo degli immigrati REGOLARI. percentuale, per inciso, superiore alla media europea. ops... dimenticavo anch'io la fonte :| http://www.corriere.it/cronache/09_o...4f02aabc.shtml e già che ci siamo, sempra dalla caritas, uno studio sulla criminalità. http://archiviostorico.corriere.it/2...91007018.shtml in pratica il tasso di criminalità degli stranieri è il doppio di quello degli italiani. volendo essere carogne (vogliamo, vero?) si potrebbe anche fare un distinguo per provenienza. probabilmente i risultati sarebbero anche più interessanti. Ultima modifica di dave4mame : 21-11-2009 alle 13:35. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
Che pacchia per l'INPS |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Member
Città: Treviso
|
Quote:
ma se manco ha i soldi per chi ha pagato i contributi e dajeeeeeeeeeeeeeeeeee
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.