Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2009, 13:07   #1
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Il ponte? porterà bwenessere e ricchezza.. senza che la sicilia esca un cent.. [grazi

Quote:
Ponte, occupazione e ricchezza su Messina

Con la nomina di Pietro Ciucci, attuale presidente dell’Anas e amministratore delegato della Società dello stretto spa, a commissario straordinario per le opere preliminari del Ponte, si completa il quadro operativo perché la posa della prima pietra non abbia caratteristiche formali.
Ciucci è un manager di grande valore. Ci siamo più volte incontrati con lui in occasione dei forum e gode della stima dell’establishment politico e burocratico. Riteniamo che la sua guida porti all’inaugurazione della magnifica opera e quindi alla sua utilizzazione da parte di veicoli e treni.
L’importanza del Ponte riguarda soprattutto l’effetto traino perché non c’è dubbio che sarà gioco forza modernizzare la rete ferroviaria Salerno-Villa San Giovanni, e quella siciliana, atteso che l’ammodernamento dell’autostrada Sa-Rc dovrà essere completato entro il 2013, sempre sotto la guida di Ciucci.

Una parte degli abitanti della provincia di Messina non si è resa conto di ricchezza e occupazione che arriveranno in quel territorio a cominciare dal 2010. Ricchezza e occupazione che incrementeranno mese dopo mese, fino ad andare a regime quando all’infrastruttura lavoreranno oltre 10.000 persone in massima parte della provincia stessa.
Questa gente dovrà alloggiare, mangiare, trascorrere i fine settimana (per coloro che provengono da fuori provincia). Accoglieranno in qualche caso i propri cari. Tutto questo metterà in moto un volàno economico di servizi, di B&b ed alberghieri, di ristorazione, di accoglienza, dell’artigianato e del commercio, nonché servizi ludici.
Il general contractor (la cordata guidata da Impregilo) gestirà a valle moltissime imprese, anche in questo caso locali, che si occuperanno non solo della costruzione dei due immensi pilastri di 400 metri di altezza, ma anche dell’assetto del territorio e delle innumerevoli opere di raccordo fra lo stesso ed il manufatto. Poi vi sono le opere a più alta qualificazione professionale, il vero e proprio Ponte sospeso, ove interverranno tecnologie di primo livello e quindi vi potrà essere un trasferimento di competenze anche alla manodopera locale.

In questi 30 anni abbiamo partecipato a decine di manifestazioni sul Ponte, abbiamo pubblicato centinaia di articoli, ci siamo occupati di questa infrastruttura seguendo gli indirizzi dei diversi governi, i cui esponenti si riempivano la bocca sulla materia pro e contro. Saremo presenti il 23 dicembre, data di posa della prima pietra, e vorremmo scaramanticamente prevedere di essere presenti il primo gennaio 2017.
Per completezza di informazione dobbiamo ricordare che l’allora vice presidente del Consiglio, Francesco Rutelli, aveva pomposamente dichiarato che il Ponte sarebbe stato inaugurato nel 2012.
Fra le fandonie messe in giro da persone con interessi privati al riguardo, vi è quella più grossa che riguarda lo stanziamento delle risorse, i circa 6 miliardi occorrenti per la sua costruzione. La verità è che di essi, circa un quarto graverà sulle casse dello Stato, un’altra parte su Anas spa e Fs spa, solo un’infinitesima parte sulle Regioni Sicilia e Calabria, azioniste della Stretto di Messina spa e la maggior parte mediante project financing, cioè capitali privati che verranno rimborsati dai pedaggi autostradali e ferroviari.

Il piano finanziario messo a punto da Ciucci è preciso e dettagliato. Gli studi effettuati dalla Società dello Stretto su tutti gli altri aspetti molto importanti, dagli effetti di possibili terremoti a quelli di venti e maree, hanno fornito dati inoppugnabili, quantomeno alla luce delle diconoscenze e tecnologie attuali. è stato fatto perfino lo studio sul movimento dei pesci nello stretto perché alcuni sconsiderati paventavano che il Ponte potesse disturbare il loro transito.
Se ne sono dette di tutti i colori contro il Ponte da gente incompetente o faziosa, stimolata dagli interessi di parte. Non diciamo che è cosa fatta, ma sottolineamo che vi sono tutte le caratteristiche ed i requisiti perché il lavoro cominci e finisca per tempo.

Tags: Ponte Di Messina - Pietro Ciucci - Impregilo - Lavoro

.
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:08   #2
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
io da siciliano.. non so come esprimere la mia gioia e gratitudine.. anzi no la gratitudine la esprimete voi..verso i siciliani.. perche' non vi fanno saltare in aria
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:29   #3
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 13:47   #4
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
Sempre le stesse cose si dicono Dantes!!!
L'abbiam capito quasi tutti nel forum: DEVI FARLO CAPIRE FUORI
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:10   #5
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Sempre le stesse cose si dicono Dantes!!!
L'abbiam capito quasi tutti nel forum: DEVI FARLO CAPIRE FUORI
intendi ai siciliani???? e perche'??? arriveranno navi merci cariche di soldi.. in sicilia, senza che qui nessuno muo9vera' un dito.. e i siciliani dovrebbero capire quello che non capiscono i lombardi..i veneti.. i friulani??

ai friulan, ai veneti, ai lombardi va bene?? sono i loro soldi, non i nostri.. quindi non si lamentano loro.. cosa devono capire i siciliani?? che la mucca e da mungere finche non schiatta???

quando scrivo che il ponte e'inutile, un favore alle mafie, uno spreco immane di soldi.. i primi a darmi contro e a difendere la scelta del ponte.. sono milanesi..veronesi...biellesi.. veneti...

non solo lo prendono in culo.. e io dicoc che e' sbagliato.. ma loro mi dicono che sbaglio io.. e che un bene che loro lo prendano in culo..

io scrivo anche in un forum della lega nord... sai cosa mi rispondono quando faccio notare che il ponte e na cazzata di dimesioni immani?? che io li voglio dividere da berlusconi... che io voglio metetre zizzania fra loro e i loro alleati..

ALLORA AVITI A TRAVAGGHIARI E PAARI!!!!!

chi deve capire cosa???

io faccio da post-it
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -

Ultima modifica di dantes76 : 19-11-2009 alle 14:16.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 14:41   #6
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
Bisogna fare disinformazione su Berlusconi 24 ore su 24
Megacampagne come in USA...Altroche il PD...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:08   #7
Kundalini
Senior Member
 
L'Avatar di Kundalini
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1040
Quote:
Originariamente inviato da cocis Guarda i messaggi
visto che la foto é ormai onnipresente faccio una constatazione, ma avete notato le due donne a destra? @azzo hanno la bocca strapiena alla faccia degli amici del nord
__________________
Creare un tuo portale gratis sulla rete p2p oggi è una realtà Osiris sito ufficiale
Tranquilli, ghe pensa lu.
Kundalini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:27   #8
Fratello Cadfael
Member
 
L'Avatar di Fratello Cadfael
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Messaggi: 134
Quote:
Originariamente inviato da Kundalini Guarda i messaggi
visto che la foto é ormai onnipresente faccio una constatazione, ma avete notato le due donne a destra? @azzo hanno la bocca strapiena alla faccia degli amici del nord
Strapiena... diciamo che hanno la bocca che fa pensare a un cannolo. Quando per cannolo non si intende il contenuto del vassoio...


Quote:
Originariamente inviato da The Pein Guarda i messaggi
Bisogna fare disinformazione su Berlusconi 24 ore su 24
Megacampagne come in USA...Altroche il PD...
Disinformazione? No, direi proprio informazione...
__________________
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 15:38   #9
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2956
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Strapiena... diciamo che hanno la bocca che fa pensare a un cannolo. Quando per cannolo non si intende il contenuto del vassoio...



Disinformazione? No, direi proprio informazione...
No, B fa disinformazione: bisogna pagarlo con la stessa moneta....
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:08   #10
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
intendi ai siciliani???? e perche'??? arriveranno navi merci cariche di soldi.. in sicilia, senza che qui nessuno muo9vera' un dito.. e i siciliani dovrebbero capire quello che non capiscono i lombardi..i veneti.. i friulani??

ai friulan, ai veneti, ai lombardi va bene?? sono i loro soldi, non i nostri.. quindi non si lamentano loro.. cosa devono capire i siciliani?? che la mucca e da mungere finche non schiatta???

quando scrivo che il ponte e'inutile, un favore alle mafie, uno spreco immane di soldi.. i primi a darmi contro e a difendere la scelta del ponte.. sono milanesi..veronesi...biellesi.. veneti...

non solo lo prendono in culo.. e io dicoc che e' sbagliato.. ma loro mi dicono che sbaglio io.. e che un bene che loro lo prendano in culo..

io scrivo anche in un forum della lega nord... sai cosa mi rispondono quando faccio notare che il ponte e na cazzata di dimesioni immani?? che io li voglio dividere da berlusconi... che io voglio metetre zizzania fra loro e i loro alleati..

ALLORA AVITI A TRAVAGGHIARI E PAARI!!!!!

chi deve capire cosa???

io faccio da post-it
io di sicuro non la penso così! che i veronesi poi siano soddisfatti di dare soldi giù... si vede che conosci pochi veronesi, e pure quelli sbagliati!
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 16:11   #11
ironmanu
Senior Member
 
L'Avatar di ironmanu
 
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Strapiena... diciamo che hanno la bocca che fa pensare a un cannolo. Quando per cannolo non si intende il contenuto del vassoio...



Disinformazione? No, direi proprio informazione...
sisi, la bionda sembra stia per cac@re dalla bocca
__________________
"I Vitelli dei romani sono belli!"
ironmanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:09   #12
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
sisi, la bionda sembra stia per cac@re dalla bocca
pensa gia' alle prox elezioni
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 17:10   #13
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
io di sicuro non la penso così! che i veronesi poi siano soddisfatti di dare soldi giù... si vede che conosci pochi veronesi, e pure quelli sbagliati!
no no.. infatti nessuno la pensa cosi'...da quelle parti...
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 22:03   #14
dantes76
Senior Member
 
L'Avatar di dantes76
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Messaggi: 1521
Quote:
finchè c'è Lega c'è speranza.
cooooooooolllll!!!
__________________
“ Fiat iustitia, et pereat mundus”-המעז מנצח -
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v