|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se vi sforzate un attimo a pensare qual'è l'utilizzo medio di un pc, scoprirete che c'è msn, facebook, musica, foto, mail e documenti.... |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Per esempio con picasa l'editing delle foto lo fai facilmente e con virtualdub i filmati anche.
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ho visto in "diretta" il webcast, l'idea di per se non è male ma credo che i dispositivi dovranno costare molto meno rispetto ad ora.
Probabilmente anche l'hardware dovrà essere ridimensionato per fare in modo di avere dispositivi più economici (Chrome OS girerà anche su ARM). Tuttavia nutro dei dubbi nell'interfaccia, spero che la versione definitiva sarà un po' meno rozza e nasconda di fatto la finestra di Chrome a favore di una sorta di desktop in cui ogni nuova finestra si possa spostare e ridimensionare (attualmente le tab sono fissate, si le puoi spostare da istanza a istanza ma non puoi farci nient'altro). Una cosa curiosa è che durante la presentazione hanno aperto dei file excel usando Office 2010 Web Di fatto è stato detto durante il corso del webcast che cercheranno di fare il possibile per fare funzionare le web app offline. In ogni caso il Cloud interessa a molti, Microsoft compresa... tra l'altro nel loro settore di ricerca e sviluppo hanno già qualcosa di simile ad un sistema operativo - browser. Ultima modifica di WarDuck : 20-11-2009 alle 11:56. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Non mi sembra lontano dalla logica Apple (software semi-gratis o a prezzi stracciati, hardware che voglio io e che paghi soldini).
Poi sinceramente: dati dati e dati e ancora più dati in mano a terzi. Che noia. Sarò paranoico, ma boccio l'idea. |
|
|
|
|
|
#67 |
|
Registered User
|
tratto dall'articolo: L'assenza di applicazioni memorizzate localmente ha consentito agli sviluppatori di integrare un'interessante funzionalità: ad ogni avvio del pc verrà verificata l'integrità del sistema operativo
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Non riesco a dare un senso a questo os l'idea base mi sembra solo una forte involuzione dato che non permette di fare cose nuove o in un modo migliore rispetto agli os attuali che possono svolgere le stesse attività tramite browser.
Anzi esclude molte possibilità e funzioni per garantire una presunta sicurezza,che ovviamente signfca comunque mettersi nelle loro mani in tal senso. Perplesso,non vedo come possa competere con un linux su misura in ambito netbook. |
|
|
|
|
|
#69 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma ancora Quote:
Quote:
PS per quello che riguarda l'ambito di utilizzo: Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: aldilà
|
Quote:
Comunque, tanto per dire, ci sta una regione italiana (quindi pubblico impiego) che usa per svariate direzioni Google for apps (quindi anche Gmail). Tempo fa ho parlato con alcuni utenti, ed erano contentissimi della scelta. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: aldilà
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Molti confondono il termine di applicazioni (intese come applicazioni tradizionali) con web application.
Google Chrome OS inizialmente non avrà la possibilità di installare applicazioni convenzionali, mentre invece potrà memorizzare web application anche per l'uso offline. Ho detto inizialmente perché è stato chiesto durante il webcast se il fatto che Chrome facesse girare la Java Virtual Machine potesse implicare una sorta di compatibilità con le applicazioni per Android e il tizio è stato un po' ambiguo riguardo a tale supporto in futuro. Ultima modifica di WarDuck : 20-11-2009 alle 12:19. |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
Quote:
Nel tempo che impiega ad uscire avremo dei netbook con ion (stanno per uscire) e sul treno giocheremo a Urban Terror col netbook contro i nostri amici, altro che mail e internet e dottor house scaricato! Ultima modifica di ARARARARARARA : 20-11-2009 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
...la vera rivoluzione nel campo dei sistemi operativi......un sistema veloce,leggero,sicuro,gratuito,open source, concepito in funzione di quello che la maggior parte degli utenti richiede a un sistema operativo del terzo millennio: semplicità ma soprattutto l'essere sempre connessi alla rete ( ormai tutto si "fa" in rete)....
secondo me sarà un grande pericolo per Windows,Mac e Linux .... |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
|
Quote:
Tra l'altro basta con i commenti che in ambito professionale è inutile.. è come gente che si lamenta che uno scanner non è in grado di stampare e quindi non serve a nulla.. non esistete solo voi al mondo, un qualcosa per voi inutile a qualcunaltro può tornare utile
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10 __________________ Tanto non Capireste |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io nn ho capito una cosa....se voglio lo potrò cmq scaricare e mettere su un qualunque pc, però nn mi forniscono supporto?
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://www.avmagazine.it/news/htpc/a...hdmi_4786.html
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
prvedo un bel Google Chrome OS VS Apple iTablet
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"