|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Dovrebbero dirlo chiaro e tondo: non e' un OS general purpose, non si scontra con Windows, OSX, Linux. E' un OS LIMITATO per fare poche cose bene, velocemente ma poche cose.
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
|
Imho è eccezionale.. è il futuro..
Ho solo paura che lo abbiano anticipato troppo.. per quei pochi fortunati che vivono in un posto dove ci sono a disposizione banda larga a casa e wi.fi nei locali sarà uno spettacolo.. Non so se sarà di questo google os il futuro, ma di sicuro prima o poi andremo in giro con delle specie di thin client con un sistema come questo chrome e al piu' una penna usb con qualche file personale.
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
quanto al resto l'intento e' ottimo ma solo per fasce ristrette di pubblico ovviamente, x mia madre sarebbe fighissimo, per me decisamente limitante |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
ho scaricato la vm avviata in virtualbox sulla mia sabayon-box e non posso accedere perchè ho internet sotto proxy aziendale...
doh cominciamo bene |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Il boot sicuro è vecchio quanto il TPM (anzi, è una dei motivi per cui è stato creato). Google è brava a vendere roba vecchia e generalmente inutile per un uso desktop come chissà quali innovazioni. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
A quando l'acquisizione di eyeos?
Eyeos funziona che è uno spettacolo, ma richiede delle risorse non indifferenti per effettuare operazioni "desktop" (tipo ridimensionare, spostare finestre), ma ad essere sincero non l'ho mai provato con chrome. Probabilmente hanno ottimizzato questi fattori.
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ricorda che in informatica non conta chi inventa una tecnologia, conta chi sa sfruttarla meglio, anche commercialmente. |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
questa sottospecie di os andrà bene solo ai bambini che usano il computer solo per guardare i siti sui cartoni animati o comunicare con gli amici e basta!
per l'utente umano normale non è assolutamente sufficiente visto che non si può fare nulla...
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
piuttosto di installare questa boiata installerei una versione di linux alleggerita, che carica cmq in pochi secondi anche su un portatile retrò e puoi fare 50 mila cose in più essendo un reale os
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Osilo (SS)
|
Quote:
Su Google OS sul "desktop" hai solo una marea di LINK che ti portano a specifiche APPLICAZIONI WEB, quindi NON ESEGUIBILI offline. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Semplice, che ci vuole?? Ah... si... bisogna sapere che si puo' fare... evidentemente non tutti sanno che gmail ha una opzione apposita. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Che poi a parte il lato web che cavolo ci faccio se non posso installare niente offline?
Inoltre con HW limitatissimo, le Sw che col cavolo che lo supportano visto che la gente vuole usare il PC anche offline, che futuro ha sto coso? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Stasera lo scarico e lo provo nel net con vmplayer!
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
D'altronde la massa è sempre la massa e ragiona come tale. Anche in informatica. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Se prima di mettere grassetto dimensione 4 avessi almeno fatto finta di guardare i link che ho messo, avresti notato che quelle che tu chiamo applicazioni web sono eseguibili tranquillamente offline....Certo richiederebbe l'umiltà di provare a vedere cosa ha scritto una persona e perchè lo ha scritto.... |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
L'articolo l'ho letto eccome e sono "abbastanza informato" (come dici tu) sulla possibilità di lavorare off line su gmail, docs, ecc. Ripeto, a mio avviso, in ambito professionale dove la velocità, la sicurezza, la stabilità e la flessibilità sono fattori fondamentali la vedo dura affidarsi ad un so che x definizione ne limita, almeno alla situazione attuale, anche solo uno di essi. La necessità di poter gestire il sw in locale x certi professionisti è necessaria. Mi sembra tanto una mossa apple style |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
A qualcuno è sfuggito che questo OS è stato pensato e sviluppato esperessamente per i netbook?
l'hanno dichiarato ai quattro venti al momento dell'annuncio di luglio... niente desktop niente fotoritocco e video editing! A chi usa un netbook per me può bastare.. a parte che sarà lanciato fra un anno quindi acqua sotto i ponti ne passerà a iosa pissenlov |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.