Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2009, 19:48   #221
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Ed e' qui che ti sbagli: io non parteggio contro i comunisti, ma contro chi mi vuole ammazzare. Nel caso specifico, sono i comunisti ad uccidere, e i religiosi a morire.
Sì, vabbé. E questo che c'entra col crocifisso?

P.S.
Se poi vogliamo parlare di chi, in Cina come in Birmania, protesta in piazza sapendo benissimo di commettere un reato e di andare quindi incontro a carcere, possiamo benissimo aprire un altro thread.
Old 19-11-2009, 19:51   #222
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ah, quindi Cina = comunismo ?
Tutto discende da quello ?
Andiamo bene

Allora quando i talebani facevano la guerra ai russi tifavate per i talebani (religiosi da un lato, comunisti dall'altro)...
Old 19-11-2009, 19:51   #223
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Sì, vabbé. E questo che c'entra col crocifisso?

P.S.
Se poi vogliamo parlare di chi, in Cina come in Birmania, protesta in piazza sapendo benissimo di commettere un reato e di andare quindi incontro a carcere, possiamo benissimo aprire un altro thread.
Che delinquenti questi Tibetani, meritano proprio la pena di morte!
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:52   #224
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Magari ti ho frainteso, pero' hai scritto questo:

che mi sembra la solita tesi, tanto cara alla sezione, per cui l'esilio del Dalai Lama sia un bene per il popolo Tibetano, quasi che questo preferisca le pallottole Cinesi.
E ti sembra male. Quest'interpretazione gratuita delle mie parole l'hai partorita tu, permetti che m'incazzi?

Quote:
Non hai mai preso in considerazione il fatto che al popolo Tibetano la teocrazia possa andar bene, o perlomeno le preferisca al piombo Made in China?
Ma qui si parla dell'Italia e del suo diritto ad essere uno Stato laico.
Cos'è, devo rinunciare al principio di laicità del mio paese perché i tibetani vogliono la teocrazia?

Hai portato un esempio a sproposito, faresti bene a riconoscere il tuo errore...
Old 19-11-2009, 19:54   #225
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ah, quindi Cina = comunismo ?
E tutto discende da quello ?
Andiamo bene
No, tutto discende da Cina = morte, l'ho gia' scritto almeno in altri due post.

Non sono io a ritenere fondamentale il comunismo.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 19-11-2009, 19:55   #226
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
No, tutto discende da Cina = morte, l'ho gia' scritto almeno in altri due post.

Non sono io a ritenere fondamentale il comunismo.....
Nemmeno io se è per quello...
...ma torniamo a capo.

Quindi quando i talebani (religiosi) venivano contrastati dai russi (comunisti) tu "tifavi" per i talebani ?
...ah no, quelli erano mujahideen, tutt'altra gente

Ultima modifica di ConteZero : 19-11-2009 alle 19:58.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:55   #227
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ah no? Guarda un po'...
Non é certo una difesa della democraticità della cina, ma solo un richiamo al fatto che le patenti di democraticità non sono distribuibili con tanta faciloneria. Tanto piu che parliamo di un tema in cui é l'Italia in chiara e netta violazione di principi fondanti della democrazia.
Quindi accusare la cina di poca democraticità, solo per, arrivando al sodo, difendere un misura non democratica dell'Italia non é certo una operazione di grande valore.

Quote:
Ed e' qui che ti sbagli: io non parteggio contro i comunisti, ma contro chi mi vuole ammazzare. Nel caso specifico, sono i comunisti ad uccidere, e i religiosi a morire.
Voler vedere la questione tibetana come una mera persecuzione religiosa (immagino da parte dei comunisti atei e cattivi) tralasciando invece gli aspetti fondamentali legati alla politica, all'etnia, all'economia, ecc... e' chiaramente una forzatura ideologica.

Sulla quale non ho voglia di seguirti.
PErché tutto il tuo sproloquio é un enorme OT senza nessuna logica.

Stai costruendo l'altarino fazioso e superficiale al Dalai Lama, per dare valore alla sua opinione riportata in questo 3D.

E' nient'altro che una enorme fallacia ad hominem (anche se con lo scopo non di smentire ma di avvalorare l'affermazione di partenza).
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 19:58   #228
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Che delinquenti questi Tibetani, meritano proprio la pena di morte!
Se vivo in uno Stato illiberale che mi vieta di manifestare pubblicamente il mio dissenso, non è che posso lamentarmi più di tanto se infrango la legge e ne pago le conseguenze.

I famosi monaci birmani incarcerati sono un'offesa alla libertà umana, certo, ma non potrò mai dire che la Birmania ha compiuto un'azione illegale.
In quel caso i monaci hanno infranto una legge del loro paese, e lo Stato non poteva far altro che arrestarli, processarli, ecc...
Da parte mia offrirei asilo politico a quei perseguitati... ma il mio governo non vuole.

P.S.
SIAMO AMPIAMENTE OT.
Old 19-11-2009, 20:03   #229
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Nemmeno io se è per quello...
...ma torniamo a capo.

Quindi quando i talebani (religiosi) venivano contrastati dai russi (comunisti) tu "tifavi" per i talebani ?
Ai tempi vedevo un oppressore (i russi) ed un popolo oppresso (gli Afghani, non i Talebani che sono ascesi al potere dopo la cacciata dei Russi).

Ora, anticipo gia' la tua risposta: non venirmi a raccontare che i monaci del Dalai Lama, se salissero al potere, si comporterebbero come i Talebani. Teocrazia non implica necessariamente far lapidare una ragazza vittima di uno stupro, e non mi risulta che i monaci Tibetani siano mai stati inclini alla violenza.
Old 19-11-2009, 20:07   #230
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Voler vedere la questione tibetana come una mera persecuzione religiosa (immagino da parte dei comunisti atei e cattivi) tralasciando invece gli aspetti fondamentali legati alla politica, all'etnia, all'economia, ecc... e' chiaramente una forzatura ideologica.

E chi ha parlato di persecuzione religiosa? Io ho parlato di persecuzione e basta. Lo ripeto, non sono io quello che valuta gli eventi in base al fatto che chi li esegue sia religioso, o comunista.

Quote:

Stai costruendo l'altarino fazioso e superficiale al Dalai Lama, per dare valore alla sua opinione riportata in questo 3D.
Ma quale altarino, quale sarebbe l'opinione del Dalai Lama che sostengo? Io ho solamente fatto notare che e' meglio una teocrazia basata sulle parole, che le pallottole cinesi.
Old 19-11-2009, 20:09   #231
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ai tempi vedevo un oppressore (i russi) ed un popolo oppresso (gli Afghani, non i Talebani che sono ascesi al potere dopo la cacciata dei Russi).

Ora, anticipo gia' la tua risposta: non venirmi a raccontare che i monaci del Dalai Lama, se salissero al potere, si comporterebbero come i Talebani. Teocrazia non implica necessariamente far lapidare una ragazza vittima di uno stupro, e non mi risulta che i monaci Tibetani siano mai stati inclini alla violenza.
Anticipare la risposta è suggerire la domanda.

Io ti faccio solo notare che tu allora "tifavi" per una maggioranza islamica che già allora ci teneva ad applicare in modo abbastanza rigido la sharia.

Si vede che meglio "satana Maometto" che "il grande male comunista".
Old 19-11-2009, 20:15   #232
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Anticipare la risposta è suggerire la domanda.

Io ti faccio solo notare che tu allora "tifavi" per una maggioranza islamica che già allora ci teneva ad applicare in modo abbastanza rigido la sharia.

Si vede che meglio "satana Maometto" che "il grande male comunista".
No, semplicemente io vedevo un oppressore ed un oppresso, e non pensavo che l'oppresso sarebbe potuto a sua volta essere peggio dell'oppressore. Per inciso, se i russi non avessero invaso l'Afghanistan, non sono nemmeno sicuro che i Talebani sarebbero saliti al potere.
Old 19-11-2009, 20:21   #233
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

Ma quale altarino, quale sarebbe l'opinione del Dalai Lama che sostengo? Io ho solamente fatto notare che e' meglio una teocrazia basata sulle parole, che le pallottole cinesi.
E' meglio morire affogati, o accoltellati?

bel dilemma.

Il fil rouge del tuo discorso é al solito molto onirico.

Qua si parlava della presa di posizione del Dalai lama sul crocifisso e le tradizioni. Parere, che ribadisco non ha certo grande valore, aprescindere dalla Cina o da quanto cattivi siano i komunisten...

e nessuno tra l'altro ha notato che l'articolo postato parla di tutt'altro e non fa cenno a cio che si dice nel titolo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 20:45   #234
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
e nessuno tra l'altro ha notato che l'articolo postato parla di tutt'altro e non fa cenno a cio che si dice nel titolo.
Sarà la censura comunista...
Old 19-11-2009, 21:31   #235
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
non mi risulta che i monaci Tibetani siano mai stati inclini alla violenza.
Non risulta a te.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 21:41   #236
lupettavera
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Non ho parole. .......perchè devono farci odiare la chiesa....
lupettavera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2009, 22:04   #237
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Secondo me i monaci tibetani si perseguitano ad ammazzano da soli

Comunque nel ultimo numero dell'espresso il Dalai Lama viene intervistato, e espone idee molto diverse da quelle riportate in precedenza
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:24   #238
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Non risulta a te.
Perche' a te risulta? Io ho visto i filmati su youtube, e chi moriva erano i monaci, e chi uccideva i cinesi. E non il viceversa....

Poi, lo ripeto, c'e' chi non crede alla Shoa, chi crede che gli attentati dell'11 Settembre siano opera del governo USA per avere una scusa per invadere l'Afghanistan. Quando subentra il pregiudizio ideologico, la creativita' e' sempre sfrenata.....
Old 20-11-2009, 10:29   #239
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Perche' a te risulta? Io ho visto i filmati su youtube, e chi moriva erano i monaci, e chi uccideva i cinesi. E non il viceversa....

Poi, lo ripeto, c'e' chi non crede alla Shoa, chi crede che gli attentati dell'11 Settembre siano opera del governo USA per avere una scusa per invadere l'Afghanistan. Quando subentra il pregiudizio ideologico, la creativita' e' sempre sfrenata.....
A che servono gli ispettori dell'ONU, a che servono le corti di giustizia.

...ora c'è YouTube!
Old 20-11-2009, 10:34   #240
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Se vai a cercare soltanto QUEI video dubito che riuscirai a vedere dei monaci che praticano la violenza.
Quote:
Appunto: tu invece di vedere cinesi da tutte le parti che massacrano i tibetani, visto che hai questo pallino fisso in testa, liberati da questi pre-giudizi e fai una ricerca sulle violenze praticate dai monaci tibetani (a scanso di equivoci: senza militari cinesi in mezzo).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian