|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
VERSO IL TALEBANESIMO: PAVIA, multa di 500 euro a chi non espone il crocifisso
Pavia, il crocifisso diventa obbligatorio
ordinanza del sindaco per i luoghi pubblici A Trivolzio multa di 500 euro per chi non lo espone nei luoghi pubblici In tutti i luoghi pubblici di Trivolzio (un piccolo comune del Pavese, di un migliaio di abitanti, a pochi chilometri dal capoluogo) è obbligatorio esporre il crocifisso. A deciderlo è stato il sindaco Paolo Bremi, cattolico praticante, vicino alle posizione del centrodestra (ma non si tratta di un leghista). Bremi ha firmato un'ordinanza che prevede una multa di 500 euro per chi non espone il simbolo cristiano nei luoghi pubblici. Una risposta alla sentenza della Corte europea dei diritti dell'uomo di Strasburgo, che invece stabilisce che il crocifisso debba sparire da scuole e Comuni. "Il crocifisso - afferma Bremi - è espressione dei fondamentali valori civili e culturali dello Stato italiano". (16 novembre 2009) http://milano.repubblica.it/dettagli...bblici/1780552 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
ottima notizia !
benissimo ! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Finalmente!
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 )
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
.
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
ma luilì si bùa coll'acqua delle mozzarelle o certe idee gli vengano ar naturale?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Come ottenere 1000€ dal comune?
Ti fanno la multa e tu li denunci Alla faccia di chi dice "bene benissimo", e che mostra come non ne capisca molto di leggi ed affini
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
hhihihi
ci fosse ancora il vecchio PC anni 60 ... hihihhhi adesso d'Alema, prdon Bersani esternerà un disappunto.... e tutto resterà con l'andazzo di sempre più in vacca .....
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Ma scherziamo! In uno stato laico??? Chi esulta per questa notizia davvero non è meglio dei fondamentalisti islamici, complimenti!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ottimo, mi sento più sicuro.
Le mie radici sono salve C'è la faccina :tdi: ? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
*
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Mah... mi sembra un po' in contrasto con l'art. 3 della Costituzione "Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali." E il fatto che tutti abbiano uguale dignità ma che qualcuno abbia il diritto-dovere all'esposizione fa pensare un po' all'orwelliano "Tutti i cittadini sono uguali ma alcuni sono più uguali degli altri".
Immagino che al primo ricorso il provvedimento decadrà. Piuttosto: perché l'articolista ha tenuto a precisare che il Sindaco Paolo Bremi, cattolico praticante, pur vicino alle posizioni del centrodestra, non è leghista? La giudica un'idea troppo balzana per un Sindaco italiano?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
...
Ultima modifica di CUBIC84 : 21-05-2016 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Incostituzionale.
E da cattolico non voglio queste imposizioni. Il cristianesimo non si impone. La libertà di esporre è un conto, l'obbligo è un altro. Mi aspetto che qualche esponente ecclesiastico si dissoci da tutto questo.
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Vermezzo
|
bene bene sono contentissimo, davvero!!!!! evviva lo stato laico!!!
ragazzi siamo sempre più in ...... il baratro è vicino. cmq, non mi sembra legale, ormai cercano tutti i modi per far cassa, tra poco vieteranno la vendita della banane, perchè usate durante i cortei. armi improprie diranno....
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A spese del comune, ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
la costituzione è comunista!
cit : brutto ateo comunista mi fai venir voglia di vomitare , adesso tu mi dici subito che vuoi bene alla vergine maria... |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
*
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.

)

"Prefiero morir de pie a vivir arrodillado..."