Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 19:39   #3441
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Ma perchè non la smettiamo di lamentarci e a rimpian gere il passato, e ci divertiamo con quello che abbiamo??

Anche io sono un ruolista "nerdoso" vecchia maniera, cresciuto con dadi e matite, che rimpiange i turni, e gli incantesimi memorizzati.
Arcanum rimarrà il mio gioco preferito di sempre e per sempre, ma nonostante questo DAO è un grandissimo gioco e mi sta prendendo e divertendo parecchio.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 19:47   #3442
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Dall'altro ieri non vanno bene. Prima andavano benone. Che strano. chissà cosa hanno inventato nel frattempo. Mi han parlato di certe scatolette da attaccare al televisore.

sono accecato da cotal beltà infatti.

...e fare le stesse 2 cose basilari all'infinito senza scervellarsi troppo che oggi si sa fa male alla salute.

come se ci fosse veramente un ambiente da sfruttare (non che ci sia mai staot nei giochi bioware, sia chiaro)

... ed è sparito tutto il resto. Ma suvvia, son dettagli.

fixed

Consoloso no, parecchio consolizzato rispetto agli standard pc si.

se avessi giocato solo a drakensang negli ultimi 10 potrei anche darti ragione.
Siccome (fortunatamente ) m'è capitato sottomano anche dell'altro posso in tutta tranquillità farti notare che hai scritto una grandissima panzana.

Ne riparliamo fra qualche mese quando l'entusiamo sarà passato va. d'altraparte leggevo cose simili anche su nwn2 ai tempi

Sei cinico come Morrigan, ma ti manca la lollosità di Zevran
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:03   #3443
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Zevran, oltre che lolloso, resistesse anche un minimo in combattimento sarebbe pure meglio... praticamente, nel tempio per recuperare l'Urna con le ceneri di Andraste (se poi quest'urna c'è), ho finito gli impiastri curativi e sto finendo i pronto soccorso solo per lui... e manco ho Wynne nel party
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 20:58   #3444
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Aho io sò Darkless er trucido e nun se possono fa paragoni

Detto ciò sia chiaro, DA non è affatto un brutto gioco e in questo periodo è grasso che cola. Mi ha stupito in positivo in alcuni aspetti come mi ha deluso molto profondamente in altri molto importanti che en hanno limitato moltissimo il gameplay, e l'aggravante è che senza chiedere il mondo manca anche di elementi che oggigiorno sono prassi.
Old 17-11-2009, 21:01   #3445
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
DAO è un grandissimo gioco e mi sta prendendo e divertendo parecchio.
Vero, ma il problema è un altro, cioè che questo di cui ci siamo accontentati e dai e dai diventi il punto di riferimento, anzichè mantenere quelli vecchi che sotto diversi aspetti erano migliori. E una volta, e due e i giochi si fan sempre più striminziti al punto che chiedere certe cose che un tempo eran prassi diventa impensabile. Come un regime che si instaura a poco a poco.
Old 17-11-2009, 21:28   #3446
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dipende sempre dal livello di difficoltà, ma anche in Baldur's Gate, se avevi un party di 7-8 livello, raschiavi via tutto... pure lo scontro finale aveva le sue tattiche predefinite con cui riuscivi a vincerlo senza troppi problemi.
ma aveva un ruleset migliore e una varietà di tattiche molto maggiore.

Quote:
L'IA non è male, ma la devo provare a incubo... certo è che a normale è (quasi) una passeggiata di salute, perché basta che non ti azzoppino il mago e la sfida risulta decisamente semplice. A difficile è già un altro paio di maniche...
Non hai ancora beccato il piccolo exploit ?
Al di là di usarlo o meno fa capire com'è programmata l'IA e quali sono le 2 direttive principali che usa. Capite quelle è facile usarle a proprio vantaggio.

Quote:
I maghi sono effettivamente troppo forti, ma questo vale anche per i nemici... in certi scontri, se non ti occupi il prima possibile dei maghi avversari (anche se è solo uno), rischi davvero di capottare anche a normale.
Quella è una tecnica risaputa dall'alba die tempi. Con le prosisme aptch dovrebbero ribilanciare un po' le cose cmq.

Quote:
Oddio... le stesse 2 cose no, ci sono diverse tattiche che si adattano, ma dipende sempre dal livello di difficoltà. Mass Effect è un film se giocato a facile, normale e per la maggior parte anche a difficile, ma prova a finirlo a Folle o Insano, poi ne riparliamo... Dragon Age idem.
DA soffre troppo le limitazioni del ruleset, e l'orripilante sistema magico.
Lo squilibrio delle classi e l'ia carente fa il resto.
Anche le famose spells combo alla fine sono solo 10 contate. Troppo poco.

Quote:
L'ambiente da sfruttare c'è stato solo in un gioco, che tra l'altro ieri ha compiuto 5 anni, ma non era quello che intendeva Xilema... le magie e gli attacchi a distanza, devono avere la visuale libera. buttarsi dentro una stanza o in un'area aperta con arcieri, maghi e tank avversari non è mai una furbata.... proprio come nei Baldur's Gate, bisogna attirare il nemico lontano e magari usare lo stealth per abbattere i maghi avversari, prima che questi posano lanciare magie. Così come sfruttare bombe e magie ad area, per indebilire gruppi di nemici.
Le mappe son davvero paitte e non sono gran che. Inoltre per un motivo o per l'altro la linea di fuoco è buggata e ti beccano anche se sei riparato dietro a qualcosa.

Quote:
Io non ho ancora capito cos'è tutto il resto che è sparito.
cicli giorno/notte, scheduling, scripting vari (siamoa ncora ia livelli che svaligi el case sotto il naso dei proprietari e non batton ciglio ad esempio), un sistema magico decente, e tutto quello che consegue a queste cose.
Così com'è adesso DA ha un gameplay monco (per dire il solito dumbed down).

Quote:
Negli ultimi 10 anni sicuramente c'è stata ottima roba, ma son sempre i soliti e ci siamo fermati ad Arcanum che è del 2002.
Mica è colpa mia se dopo ès tato un continuo taglia e sminuzza.

Quote:
Cosa poi che succede anche con The Witcher, che a facile è una cavolata a difficile diventa indispensabile usare l'alchimia. Ma ha troppi difetti strutturali per essere veramente un gran RPG... e per difetti strutturali intendo tecnici, di ruleset (se fa cagare lo sviluppo del personaggio di Dragon Age, non ho idea di come definire quello di The Witcher).
Oddio a normale la bestiola m'ha rotto i denti mica da ridere prima che riuscissi ad accopparla
Per il resto l'avrò detot un milione di volte che son giochi totalmente diversi con parametri di giudizio diversi.
Old 17-11-2009, 21:34   #3447
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Vero, ma il problema è un altro, cioè che questo di cui ci siamo accontentati e dai e dai diventi il punto di riferimento, anzichè mantenere quelli vecchi che sotto diversi aspetti erano migliori. E una volta, e due e i giochi si fan sempre più striminziti al punto che chiedere certe cose che un tempo eran prassi diventa impensabile. Come un regime che si instaura a poco a poco.

D'altronde la tua firma dice tutto
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Old 17-11-2009, 23:17   #3448
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
D'altronde la tua firma dice tutto
m'è venuta in mente a lavoro, quando ho cazziato uno studente che m'ha cambiato lo sfondo di winsozzo che avevo bloccato (oddio quasi bloccato visto che XP è un colabrodo anche nelle sue stesse opzioni) e s'è giustificato dicendomi "ma questo è più bello" (notare che era la foto di non so quale discoteca zeppa di gabber)
Old 18-11-2009, 00:58   #3449
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
mi trovo decisamente daccordo...e oramai parlare di un regime videoludico è più che lecito dato che esiste eccome....i fili che manovrano tutto e tutti oramai sono ovunque... OMOLOGAZIONE DELL'UOMO diceva Pasolini...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 07:44   #3450
Neofreedom
Senior Member

L'Avatar di Neofreedom

Iscritto dal: May 2002
Salve! Una domanda sul gioco Dragon Age Origin (sperando di non essere OT )... vi saranno dei DLC e si sa quanti o è ancora nebuloso il tutto ?
Grazie
CPU: i7-12700KF, Ali: Corsair HX 1500I, MB: ASUS ROG Strix Z690-F Gaming WiFi Ram: G.SKILL Trident Z5 RGB, DDR5-5600 CL36 32 GB, NVMe M.2: 980 PRO 1TB + 980 PRO 2TB , SV: Asus TUF GeForce RTX 4090 24 GB GDDR6X, Audio: Sound Blaster AE5 Plus , LCD: Alienware 34 QD-OLED AW3423DW, Key: Corsair K95 RGB, OS: Win 11 Pro.
Neofreedom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 08:56   #3451
randomgamer
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Totalmente d'accordo.

Accontentati oggi, accontentati domani e un giorno ci ritroveremo a mangiare m**** (scusate il francese). E quando qualcuno ce la servirà calda, anziché a temperatura ambiente saremo anche contenti (vedi tutti i discorsi "si, il gioco XYZ non è un granché, ma rispetto agli altri giochi che vendono adesso...".

E non è una questione di gusto personale, Io sono probabilmente anche più pigro di Gaxel, se un gioco lo gioco a normale è già tanto e se muoio troppe volte è facile che scatti la disinstallazione, ma bisogna oggettivamente riconoscere che nei giochi in generale e nei giochi di ruolo in particolare c'è un generale appiattimento, involuzione e, perché no, "consolizzazione" del genere.

(nota che questo non ha a che fare con DA nello specifico, non l'ho comprato, non l'ho giocato, non mi interessa particolarmente e probabilmente non potrei neanche farlo girare sul mio PC attuale, lo prenderò tra qualche semestre quando sarà in giro a 10€ o giù di lì (massimo 20€, se con tutti gli optional. )
randomgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 08:59   #3452
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
m'è venuta in mente a lavoro, quando ho cazziato uno studente che m'ha cambiato lo sfondo di winsozzo che avevo bloccato (oddio quasi bloccato visto che XP è un colabrodo anche nelle sue stesse opzioni) e s'è giustificato dicendomi "ma questo è più bello" (notare che era la foto di non so quale discoteca zeppa di gabber)
Gabber da quanto non sentivo più sto termine ma esistono ancora questi soggettoni?
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 09:01   #3453
randomgamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Salve! Una domanda sul gioco Dragon Age Origin (sperando di non essere OT )... vi saranno dei DLC e si sa quanti o è ancora nebuloso il tutto ?
Grazie
Beh, considerando che ne avevano già pronti una mezza dozzina prima ancora che il gioco fosse distribuito io direi che qualche DLC in futuro è probabile che lo faranno.
Old 18-11-2009, 09:40   #3454
randomgamer
Member

Parlando di DA un chiarimento. Gli oggetti magici funzionano come nel flash game dove vengono droppati dai mostri con bonus pseudo casuali stile Diablo o sono qualcosa di diverso?
Old 18-11-2009, 09:41   #3455
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

Dovevi punirlo più severamente, per esempio... impedendogli di mettersi di nuovo le tute dell'Adidas
Old 18-11-2009, 09:53   #3456
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Su questo hai del tutto ragione, in un certo senso si cerca di educare la massa a pensare poco... anzi a non pensare affatto, fagocitare prodotti che, poi, magari sotto le splendenti textures, il 3d, next-gen, il free roaming, la fisica strigi stringi in realtà sono ben poca cosa.

Il livello di alcuni capolavori del passato, alla stato attuale delle cose, non è più raggiungibile, ma non perchè ciò non sia teoricamente possibile, ovvio, ma per precise scelte di mercato ....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:08   #3457
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Su questo hai del tutto ragione, in un certo senso si cerca di educare la massa a pensare poco... anzi a non pensare affatto, fagocitare prodotti che, poi, magari sotto le splendenti textures, il 3d, next-gen, il free roaming, la fisica strigi stringi in realtà sono ben poca cosa.
Sì, ma hai elencato una fila di roba che, 3D a parte, Dragon Age non ha...

Quote:
Il livello di alcuni capolavori del passato, alla stato attuale delle cose, non è più raggiungibile, ma non perchè ciò non sia teoricamente possibile, ovvio, ma per precise scelte di mercato ....
Quello che mi vien da chiedere è... se il mercato ha deciso che i giochi devono essere delle minchiate per arteriosclerotici, perché gli indie non sono come quelli di una volta? Non ci vuole niente, al giorno d'oggi, a rifare un Torment, un Arcanum o un Fallout (al di là delle capacità della persona, ma non è che in Balck Isle fossero dei geni assoluti). Purtroppo non vedo giochi che siano paragonabili a quelli che venivano fatti 10 anni fa neanche tra quelli amatoriali...
Old 18-11-2009, 10:23   #3458
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Sì, ma hai elencato una fila di roba che, 3D a parte, Dragon Age non ha...
Lo so. era un discorso generale, non riferito a DAO in particolare, che reputo un ottimo prodotto, ma comunque inferiore a rpg del passato come fallout, torment e baldur's gate....

C'è stato un livellamento verso il basso della qualità generale e artistica, imho, purtroppo, negli anni, secondo me ..
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 10:27   #3459
gaxel
Bannato

Quote:
ma aveva un ruleset migliore e una varietà di tattiche molto maggiore.
Il ruleset è migliore perché è AD&D ed è molto più vecchio, alla versione 2.0, ecc... anche se aveva le sue vaccate come la CA che doveva andare in negativo. Ci sono alcuni aspetti del ruleset di Dragon Age che mi piacciono di più, come il mana o il vigore per eseguire le magie e i talenti (sinceramente, il sistema magico di D&D è una minchiata). Trovo azzeccata anche la fatica, che "sconsiglia" di far indossare armature ai maghi e armature pesanti ai ladri... ed è una via di mezzo tra D&D 2.0 e 3.0, migliore però di entrambe, visto che uno può scegliere una soluzione o l'altra e ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti.

Non mi piacciono anche altre cose, ad esempio al mancanza di armi corpo a corpo come lancie o alabarde, che ti permettono di colpire un avversario prima che lo faccia lui, se ha una spada o un pugnale (ad esempio). Però in Dragon Age cambia molto combattere con armi veloci (pugnali) o lente (Spadone), così come cambia combattere con lo scudo... Se uso la mia elfa con due spade, fa molti attacchi veloci ed è devastante contro nemici "lenti", Alister con lo scudo riesce a resistere agli attacchi a distanza, mentre Sten con lo spadone ci mette un quarto d'ora a colpire, ma quando lo fa....

Quote:
Non hai ancora beccato il piccolo exploit ?
Al di là di usarlo o meno fa capire com'è programmata l'IA e quali sono le 2 direttive principali che usa. Capite quelle è facile usarle a proprio vantaggio.
No non ho beccato l'exploit... anche se io sono uno che a queste cose non ci fa mai caso... come per i bug (a meno che non mi impediscano di giocare). Se non mi dicevano che c'era il bug sulla destrezza, io manco me ne accorgevo.

Quote:
DA soffre troppo le limitazioni del ruleset, e l'orripilante sistema magico.
Lo squilibrio delle classi e l'ia carente fa il resto.
Anche le famose spells combo alla fine sono solo 10 contate. Troppo poco.
Il sistema magico va bene, è orripilante quello di D&D, che bisogna studiarsi gli incantesimi, così ti trovi sempre a non aver preparato mai quello che ti serve veramente... e quindi, a fossilizzarti sempre sulle stesse tattiche. In un sistema che ti permette di usare/fare quello che vuoi, ogni volta puoi adattarti operando la scelta migliore.

Lo squilibrio delle classi c'è solo con i maghi, che sono molto potenti, ma vanno giù come birilli.

Di spell combo ce ne sono 10, ma se devono fare 2 anni di DLC, presumo che parecchie magie, talenti, abilità, combo, ecc... le abbiano pensate per inserirle poi.

Quote:
Le mappe son davvero paitte e non sono gran che. Inoltre per un motivo o per l'altro la linea di fuoco è buggata e ti beccano anche se sei riparato dietro a qualcosa.
Anche di questo, ad esempio, non me ne sono mai accorto... sicuramente io non riesco a colpire se ho la linea di fuoco coperta.

Quote:
cicli giorno/notte, scheduling, scripting vari (siamoa ncora ia livelli che svaligi el case sotto il naso dei proprietari e non batton ciglio ad esempio), un sistema magico decente, e tutto quello che consegue a queste cose.
Così com'è adesso DA ha un gameplay monco (per dire il solito dumbed down).
Mah... svaligiare senza che nessun ti dica niente è più comodo... in Baldur's Gate perdevo un bordello di tempo ad aspettare che l'IA spostasse lo sprite fuori dal mio campo visivo, così potevo rubare senza problemi... e spesso ci metteva un bel po'. Una palla insomma...

Quote:
Mica è colpa mia se dopo ès tato un continuo taglia e sminuzza.
In maggior parte, hanno tolto le rotture di coglioni... ma capisco che la gente ami sfracassarsi i coglioni, altrimenti nonaffosserebbe Halo e il suo scudo rigenerativo, che ha reso inutile, dopo 10 anni, la frustrante ricerca di medikiti sparsi per la mappa.

Quote:
Oddio a normale la bestiola m'ha rotto i denti mica da ridere prima che riuscissi ad accopparla
Io a difficile l'ho accoppata al terzo tentativo con un colpo... la Bestia è una vaccata per come è implementata... a difficile la abbatti solo se hai culo, se non c'è verso, chiunque tu sia e qualunque equipaggiamento tu abbia.

Quote:
Per il resto l'avrò detot un milione di volte che son giochi totalmente diversi con parametri di giudizio diversi.
Ok, quindi Dragon Age va paragonato esclusivamente a Drakensang, NWN2, NWN1, Baldur's Gate 1 e 2 (forse, forse Arcanum). Perché non ci sono stati altri giochi simili... a questo punto è il miglior RPG almeno degli ultimi 7 anni, volendo non includere Arcanum, che per me è parecchio diverso, degli ultimi 9.

Ultima modifica di gaxel : 18-11-2009 alle 10:38.
Old 18-11-2009, 10:35   #3460
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Lo so. era un discorso generale, non riferito a DAO in particolare, che reputo un ottimo prodotto, ma comunque inferiore a rpg del passato come fallout, torment e baldur's gate....
Alla faccia del passato, parli di 10 anni fa... eri un'altra persona e ragionavi in maniera completamente diversa, non puoi paragonare quello che hai vissuto allora con quello che hai vissuto oggi.

Se vuoi possiamo dire che Fallout aveva un sistema di scelte migliore, Torment era scritto molto bene, Baldur's Gate era più vasto... ma non che Fallout non avesse un sistema di combattimento scadente, certe scelte da martellamento di coglioni e fosse pieno di bug. Che Torment fosse estremamente lineare e che alla fin fine ogni cosa si risolvesse con l'avere alta saggezza e intelligenza. Che Baldur's Gate fosse troppo incentrato sul combattimento e con una mare di personaggi uno più inutile dell'altro.

Tu eri giovane e vedevi queste cose con occhi diversi di come vedi oggi Dragon Age.

Ognuno ha pregi e difetti... il problema è che qua si ritiene un pregio qualunque cosa che renda il gameplay frustrante e un difetto qualunque cosa che spinga il giocatore a concentrarsi su aspetti importanti, piuttosto che fossilizzarsi a fare cagate.

Quote:
C'è stato un livellamento verso il basso della qualità generale e artistica, imho, purtroppo, negli anni, secondo me ..
Artistica non direi...

Bioshock, Assassin's Creed, Mass Effect (trovami un romanzo o un film di fantascienza paragonabile come contneuti), ad esempio sono artisticamente molto validi...

Per la qualità generale, lo ripeto, sei tu che stai invecchiando e le cose non ti appassionano pià come 10 anni fa... succede a tutti.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian