Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2009, 11:48   #2381
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trip/AtreiuS Guarda i messaggi
Allora, appena ti specializzi in erboristeria, creare veleni, creare trappole, ti compare tra le abilità il relativo tastino (1 tasto solo) riferito alla specializzazione scelta.
Quando clicchi sul tastino ti compare la lista delle ricette che hai, e cliccando sulla ricetta noterai sulla destra gli ingredienti che ti servono per creare l'oggetto. Se non hai ricette, puoi acquistarle dai vari vendor.

C'è. Attacca il nemico che è attaccato da gino.
Ottimo, allora il problema dei "burattini" è risolto:basta mettere di attaccare sempre quello e mettere in pausa solo per fargli usare le abilità a meno che, nel momento in cui gli si ordini di usare un'abilità, la tattica cessi di funzionare completamente, non funziona così vero?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:55   #2382
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ottimo, allora il problema dei "burattini" è risolto:basta mettere di attaccare sempre quello e mettere in pausa solo per fargli usare le abilità a meno che, nel momento in cui gli si ordini di usare un'abilità, la tattica cessi di funzionare completamente, non funziona così vero?
Io solitamente lascio due tattiche attive per ogni personaggio del party:

Tutti prendono un impiastro curativo, il più potente, se la salute scende sotto il 10%... a meno che no abbia Wynne nel party, che allora imposto lei che curi, così non spreco impiastri.

I maghi bevono comunqe pozioni di Lyrium se il mana scende sotto il 10%, soprattutto nel caso di Wynne, così la posso lasciare tranquilla a curare il party, senza il problema che finisca il mana.

Di solito lascio una tattica di attacco base, che dipende dal personaggio... e, a volte, imposto qualche tattica per "difendere" un personaggio debole se subisce un attacco in mischia (Morrigan ad esempio fa bomba vagante o se è circondata esplosione mentale, Leiliana comportamento scorretto, ecc...).

Però, nel 90% dei casi, controllo comunque tutto io e le tattiche le attivo solo in scontri particolarmente ostici.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 11:59   #2383
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Qui c'è il nuovo sito dal quale potete scaricare le texture HD: http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=15

Occorre registrarsi ma se avete già un account Nexus usate quello.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:03   #2384
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
come si fanno le pozioni? io ho l'abilità erborista ma non ho capito dove cliccare per la pozione..
devi acquistare le ricette dai mercanti, impararle e poi allora puoi usare l'abilità erboristeria e se hai tutti gli ingredienti crei le pozze
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:03   #2385
gaxel
Bannato

Ieri sera ho inziato la quest dell'Urna con Leiliana, che ormai non si schioda più da party, Morrigan (che alterno a Wynne) e Zevran, che volevo provare al posto di Alister...

Zevran è un bel personaggio, anche se è il doppione della mia elfa... stavo pensando, oltre che farmi dare la specializzazione da Assassino, di specializzarlo a Ranger (così come farò anche con Leiliana)... poi, potrei effettivamente girare con la mia elfa ladra/ranger/assassina e idem Zevran (entrambi) con due armi, magari bravi nel nascondersi nelle ombre (anche in pieno combattimento), una che evoca il ragnaccio velenoso, l'altro che evoca un orso.

Poi Leiliana a cantare, colpire dalla distanza e, visto che è un ranger, evocare anche lei un animaletto, tipo il lupo.

Poi tenere Wynne, solo con tattiche (attacca se sei attaccata, curati se hai poca salute, cura il party, ripristina il mana se è finito) il più lontano dal campo di battaglia.

IN questa maniera avre tre "tank" che sono i tre animali, Leiliana che mi fa da buffer/debuffer (dipende dalla canzone) e colpisce (forte) dalla distanza.

Zevran e la mia elfa che si muovono sul campo di battaglia, sfruttando le abilità da ladro e lo stealth mode, per colpire alle spalle.

Non mi sembra male come tattica...
Old 17-11-2009, 12:08   #2386
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Rimanendo in tema "consiglio per il party", io ho un pg mago che vorrei portare a mago di sangue+arcano, pe ril resto pensavo a

shale come tank
Wynne come healer

e poi sono indeciso tra Morrigan - Zevran - leliana . Essenzialmente vorrei fare un gruppo bilanciato con quello che serve (magari i ladri sono utili per le casse?) orientato al maggior danno possibile, sceglierei Morrigan, ma rinunciare ai ladri..hummm...qualche consiglio?
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:12   #2387
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Niggo Guarda i messaggi
Rimanendo in tema "consiglio per il party", io ho un pg mago che vorrei portare a mago di sangue+arcano, pe ril resto pensavo a

shale come tank
Wynne come healer

e poi sono indeciso tra Morrigan - Zevran - leliana . Essenzialmente vorrei fare un gruppo bilanciato con quello che serve (magari i ladri sono utili per le casse?) orientato al maggior danno possibile, sceglierei Morrigan, ma rinunciare ai ladri..hummm...qualche consiglio?
Dipende come vuoi giocare... i ladri sono tra quelli che fanno più male in assoluto in corpo a corpo (se ben sviluppati), possono nascondersi nelle ombre, disattivare trappole, scassinare serrature, ecc...

Però... se ti fai un mago di sangue guerriero arcano e vuoi tenere per forza Shale e Wynne nel party, allora ti consiglio di prendere Morrigan.

Giusto per provare a giocare con tre maghi... Wynne che cura e resuscita il party, Morrigan che attacca dalla distanza con magie varie, tu che vai in corpo a corpo con Shale.

Altrimenti ti direi di prendere Zevran e specializzarlo a ranger, così evoca un ragnaccio cattivo e poi Leiliana e biclassare anch'essa a Ranger, ma usarla principalmente dalla distanza... Zevran e tu andate in corpo a corpo, ma usando i due pets come veri tank. Leiliana attacca dalla distanza, Wynne si preoccupa di tenere in piedi il gruppo.
Old 17-11-2009, 12:13   #2388
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Iscritto dal: May 2006
Le ho eliminate quasi del tutto le tattiche, non perchè son fatte male, ci mancherebbe, ma perchè appena provo a fare un setup di tattiche ragionato (ci ho provato), lo scontro successivo è totalmente diverso e magari il vigore sprecato per una determinata skill l'avrei usato per un altra.

Ho solo i fondamentali cura sotto il 30% per Wynne e Morrigan, cosa che farei manualmente, ma a volte il fatto che curano da sole ti lascia un pò di libertà.

Sono un pò perplesso per la sequenza di azioni non implementata, la gradirei non poco soprattutto per la godibilità visiva degli scontri (imho stupendi da vedere) senza 30 stop per singola skill, oltre alla comodità ovviamente.

A volte invece mi incazzo come una bestia perchè...e non si sa perchè, i caster o ranger, invece di attaccare molto distanti, vanno appiccicati al nemico subendosi batoste grosse (non hanno tattiche), specialmente aoe...in quei casi mi perdo un "turno" di ognuno per riportarli distanti.
Trip/AtreiuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:17   #2389
gaxel
Bannato

Quote:
Le ho eliminate quasi del tutto le tattiche, non perchè son fatte male, ci mancherebbe, ma perchè appena provo a fare un setup di tattiche ragionato (ci ho provato), lo scontro successivo è totalmente diverso e magari il vigore sprecato per una determinata skill l'avrei usato per un altra.
Ma il vigore si ricarica tra uno scontro e l'altro...

Quote:
Ho solo i fondamentali cura sotto il 30% per Wynne e Morrigan, cosa che farei manualmente, ma a volte il fatto che curano da sole ti lascia un pò di libertà.
Anche io, infatti l'unica che pensavo di tatticizzare completamente è Wynne, come ho scritto sopra, perché di più non può fare tanto... ha una sola magia buona di attacco e devo vedere cosa darle quando passerà di livello.

Quote:
Sono un pò perplesso per la sequenza di azioni non implementata, la gradirei non poco soprattutto per la godibilità visiva degli scontri (imho stupendi da vedere) senza 30 stop per singola skill, oltre alla comodità ovviamente.

A volte invece mi incazzo come una bestia perchè...e non si sa perchè, i caster o ranger, invece di attaccare molto distanti, vanno appiccicati al nemico subendosi batoste grosse (non hanno tattiche), specialmente aoe...in quei casi mi perdo un "turno" di ognuno per riportarli distanti.
La coda die comandi sarebbe piaciuta anche a me, ma il fatto che si avvicinino credo dipenda da due cose: avere la visuale ostruita da un ostacolo o l'uso di una magia/abilit/arma/talento che hanno un campo d'azione ristretto.
Old 17-11-2009, 12:17   #2390
T-Duke76
Senior Member

L'Avatar di T-Duke76

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Io solitamente lascio due tattiche attive per ogni personaggio del party:

Tutti prendono un impiastro curativo, il più potente, se la salute scende sotto il 10%... a meno che no abbia Wynne nel party, che allora imposto lei che curi, così non spreco impiastri.

I maghi bevono comunqe pozioni di Lyrium se il mana scende sotto il 10%, soprattutto nel caso di Wynne, così la posso lasciare tranquilla a curare il party, senza il problema che finisca il mana.

Di solito lascio una tattica di attacco base, che dipende dal personaggio... e, a volte, imposto qualche tattica per "difendere" un personaggio debole se subisce un attacco in mischia (Morrigan ad esempio fa bomba vagante o se è circondata esplosione mentale, Leiliana comportamento scorretto, ecc...).

Però, nel 90% dei casi, controllo comunque tutto io e le tattiche le attivo solo in scontri particolarmente ostici.

Infatti... ma allora se non imposta l'apposita tattica i componenti del gruppo da soli non si curano???
No perchè dopo aver perso una trentina di vlta contro l'ogre della torre ho provato a gestire i pg singolarmente facendogli usare io i vari impacchi e ho massacrato l'ogre al primo tentativo e mi era già venuto questo infelice dubbio...
T-Duke76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:22   #2391
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T-Duke76 Guarda i messaggi
Infatti... ma allora se non imposta l'apposita tattica i componenti del gruppo da soli non si curano???
No perchè dopo aver perso una trentina di vlta contro l'ogre della torre ho provato a gestire i pg singolarmente facendogli usare io i vari impacchi e ho massacrato l'ogre al primo tentativo e mi era già venuto questo infelice dubbio...
I componenti del gruppo rispondono solo alle tattiche e ai comandi del giocatore, altrimenti sono dei burattini inanimati (al massimo puoi impostargli un comportamento base, aggressivo o meno, che li fa attaccare qualcuno appena lo vedono, o appena sono attaccati).

Quindi, se la salute è prossima allo zero... o c'è una tattica attiva che li fa auto-curare, o ci devi pensare te.
Old 17-11-2009, 12:28   #2392
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Zevran e la mia elfa che si muovono sul campo di battaglia, sfruttando le abilità da ladro e lo stealth mode, per colpire alle spalle.

Non mi sembra male come tattica...
Con il bug della destrezza i rogue sono quasi inutili (a meno che tu non stia usando armi che richiedono forza - ancora peggio )... peccato, perché hanno delle skill carine.
Se vuoi un party potentissimo basta che usi 2 maghi CC e sei invincibile (sono "leggermente" overpowered ), però che brutto scegliere i personaggi solo perché sono forti.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:30   #2393
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Quote:
Ma il vigore si ricarica tra uno scontro e l'altro...
eh appunto, io intendevo del vigore all'interno dello scontro (che non sempre dura 10 secondi).

Esempio: Parliamo del mio main tank, ovviamente supercorazzato (quindi perdita in vigore). Lo tengo fisso con muro di scudi e l'abilità del campione attivi, che ciucciano circa metà barra di vigore, ma la prima lo rende un muro ed immune agli atterramenti, il secondo dà un notevole bonus agli alleati in atk e difesa.
Rimanendo con mezza barra di vigore ed indossando un armatura massiccia, non riuscirò ad usare tutte le abilità che ho disponibili in uno scontro.

Mettiamo che imposto la tattica di STUN+colpo triplo di scudo sul primo nemico a cui vado incontro.

Scontro A: C'è il named giallo, lo imposto come target, ed automaticamente lo stunna e fa il colpo triplo. perfetto.

Scontro B: Non c'è nessun named, ma tanti nemici, inutile andare su uno di stun e colpo...molto meglio fare un provoca di massa e tirare l'urlo del champion che stunna aoe, e qui la tattica non va. (è vero che puoi impostarla quando hai da 3+ nemici addosso, ma prima che ti ritrovi accerchiato ne hai già menato uno con gli stili richiesti dalla tattica).

Spero di esser stato chiaro
Old 17-11-2009, 12:31   #2394
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ho messo su le texture HD: ne vale assolutamente la pena, nonostante il lavoro non sia completo. Lo sviluppatore della mod rilascia piccole patch a poco a poco che aggiungono nuove texture, consiglio di controllare il sito periodicamente; inoltre, comodità non da poco, non bisogna sovrascrivere nessun file, quindi se la cosa non vi piace vi basta cancellare la cartella "override".

Altre due cose: consiglio a tutti di forzare l'AF dal pannello dei driver, finalmente le texture lontane sono sempre nitide (l'ho messo a 16x) e, per chi possiede una scheda nVidia, di abilitare l'occlusione ambientale dal pannello dei driver, migliora la qualità generale ed il gioco non rallenta affatto (almeno non in modo significativo).
mi dai il lnk per favore..
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:34   #2395
Trip/AtreiuS
Member

L'Avatar di Trip/AtreiuS

Incredibile, già ci sono i mod per tirar fuori le tette a Morrigan no words
Old 17-11-2009, 12:35   #2396
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
mi dai il lnk per favore..
Guarda qualche post più sopra. Installa prima il file più grande (quello da 170MB circa), poi le patch ed infine l'hotfix. C'è anche la mod che rende HD le textures della blood armor.

A quanto pare, purtroppo, il modder non ha trovato le textures del terreno e dei paesaggi, quindi non può moddarle, ma ci sta lavorando sopra, dice.

Quote:
Incredibile, già ci sono i mod per tirar fuori le tette a Morrigan no words
Le solite robe da maniaci...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2009, 12:36   #2397
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Con il bug della destrezza i rogue sono quasi inutili (a meno che tu non stia usando armi che richiedono forza - ancora peggio )... peccato, perché hanno delle skill carine.
Se vuoi un party potentissimo basta che usi 2 maghi CC e sei invincibile (sono "leggermente" overpowered ), però che brutto scegliere i personaggi solo perché sono forti.
Quale sarebbe il bug della destrezza?
Old 17-11-2009, 12:39   #2398
gaxel
Bannato

Quote:
eh appunto, io intendevo del vigore all'interno dello scontro (che non sempre dura 10 secondi).

Esempio: Parliamo del mio main tank, ovviamente supercorazzato (quindi perdita in vigore). Lo tengo fisso con muro di scudi e l'abilità del campione attivi, che ciucciano circa metà barra di vigore, ma la prima lo rende un muro ed immune agli atterramenti, il secondo dà un notevole bonus agli alleati in atk e difesa.
Rimanendo con mezza barra di vigore ed indossando un armatura massiccia, non riuscirò ad usare tutte le abilità che ho disponibili in uno scontro.

Mettiamo che imposto la tattica di STUN+colpo triplo di scudo sul primo nemico a cui vado incontro.

Scontro A: C'è il named giallo, lo imposto come target, ed automaticamente lo stunna e fa il colpo triplo. perfetto.

Scontro B: Non c'è nessun named, ma tanti nemici, inutile andare su uno di stun e colpo...molto meglio fare un provoca di massa e tirare l'urlo del champion che stunna aoe, e qui la tattica non va. (è vero che puoi impostarla quando hai da 3+ nemici addosso, ma prima che ti ritrovi accerchiato ne hai già menato uno con gli stili richiesti dalla tattica).

Spero di esser stato chiaro
Ci sono modi per recuperate il vigore anche durante lo scontro... io attivo sempre la prima canzone da bardo di Leiliana, che aumenta la rigenerazione di vigore e mana in base alla sua astuzia, ad esempio.
Old 17-11-2009, 12:40   #2399
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
in effetti la blood armor è abbastanza schifosa anche se utile
Old 17-11-2009, 12:43   #2400
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Quale sarebbe il bug della destrezza?
http://daforums.bioware.com/viewtopi...4869&forum=135
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP