Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2009, 17:52   #221
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo1968 Guarda i messaggi
http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3733715

GIUSTIZIA: DA LUNEDI' RESTA SOLO UN PM IN PROCURA ENNESE
Da lunedi' alla Procura della Repubblica di Nicosia (Enna), rimane in servizio un solo sostituto procuratore, mentre la stessa situazione si profila alla Procura di Enna. Il procuratore capo di Nicosia, Carmelo Zuccaro, lascia domani la sede e dal 18 novembre prende servizio presso la Dda di Catania. Sara' dunque il sostituto Daniela Cento l'unico magistrato inquirente in forze in quell'ufficio, ma anche lei ha gia' chiesto trasferimento. Piu' complicata la situazione alla Procura di Enna dove il sostituto Marcello Cozzolino e' gia' stato trasferito e lascera' l'ufficio a fine gennaio, mentre il procuratore capo Calogero Ferrotti ha annunciato la decisione di andare in pensione lo scorso 9 novembre.
conosco molto bene la situazione, va tutto bene l importante è bloccare il processo a silvio berlusconi il suo obiettivo finalmente dopo molto tempo dalla sua discesa in campo si sta avverando impunità totale!

vaffanculo paese di merda.
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:29   #222
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
indovinate un pò ?

il ddl è incostituzionale.

first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:31   #223
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Sembra quasi sia davvero il momento di darsi alla malavita
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:37   #224
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
"Depenalizzazione di reati gravi". L'Anm preferisce non parlare di "amnistia", ma di una "sostanziale depenalizzazione di fatti di rilevante e oggettiva gravità". Ed elenca tutti i reati destinati ad andare in prescrizione: "abuso d'ufficio, corruzione semplice e in atti giudiziari, rivelazione di segreti d'ufficio, truffa semplice o aggravata, frodi comunitarie, frodi fiscali, falsi in bilancio, bancarotta preferenziale, intercettazioni illecite, reati informatici, ricettazione, vendita di prodotti con marchi contraffatti; traffico di rifiuti, vendita di prodotti in violazione del diritto d'autore, sfruttamento della prostituzione, violenza privata, falsificazione di documenti pubblici, calunnia e falsa testimonianza, lesioni personali, omicidio colposo per colpa medica, maltrattamenti in famiglia, incendio, aborto clandestino".
CARI ELETTORI DI CENTRODESTRA

avete distrutto questo paese (gia' di merda)

grazie
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 18:58   #225
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
non so se è già stato detto, ma grazie a questa legge salterebbe anche il processo eternit.

http://www.repubblica.it/2009/11/sez...-impuniti.html

Chissà quanta gente è morta e quanta gente rischia di morire (il sottoscritto compreso) in futuro per l'amianto e questi per parare il culo al capo rischiano di farci saltare il processo!!!
VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!

Ultima modifica di Mr_Paulus : 12-11-2009 alle 19:16.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:00   #226
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Con il processo breve prescrizione vicina per molti casi celebri
Nei processi a rischio imputati Fazio, Geronzi, Tanzi, Cragnotti, Bassolino
...

Il rinvio a giudizio del crac Parmalat è avvenuto a luglio del 2007 ... La prima udienza è avvenuta a marzo 2008 e ora si è in pieno dibattimento ... Secondo i nuovi calcoli, il processo risulterebbe già prescritto da luglio di quest'anno con buona pace dei danneggiati.

...

Rischiano invece di non arrivare al traguardo altri processi avviati da tempo. O ancora processi appena avviati, ma con un alto numero di imputati, una "pecca" che associata alla rarità delle udienze ne pregiudica la possibilità di arrivare alla fine. Sono i casi Eternit a Torino, dove il rinvio a giudizio è del luglio 2009, ma le parti offese sono oltre 2900, Antonveneta (maggio 2008) a Milano, o lo scandalo rifiuti a Napoli.

Vergogna

Ultima modifica di sander4 : 12-11-2009 alle 19:08.
sander4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:00   #227
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
non so se è già stato detto, ma grazie a questa legge salterebbe anche il processo eternti.

Chissà quanta gente è morta e quanta gente rischia di morire (il sottoscritto compreso) in futuro per l'amianto e questi per parare il culo al capo rischiano di farci saltare il processo!!!
VERGOGNA!!! VERGOGNA!!!

Minchia non ci voglio credere
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:08   #228
Mr_Paulus
Senior Member

giuro che non credo ai miei occhi, i commenti su ilrotolo.it sono abbastanza equilibrati tra pro e contro
Old 12-11-2009, 19:14   #229
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da Neofito Guarda i messaggi
credo che si parlino prima il Presidente della Repubblica e il Presidente del Consiglio e questo per evitare figuracce ad una istituzione così alta.
Credo però che si possa anche ricorrere ad una situazione in cui si propone al Capo di Stato una legge che lui aveva già detto in privato che non avrebbe firmato, in questo modo mettendolo nell' imbarazzante situazione di:"o firmi, o farai fare una figuraccia ad un'alta istiuzione della Repubblica che tu rappresenti".

NOn credo che il Presidente della Repubblica sia d'accordo su tutto quello ceh firma. A volte credo accetti per evitare questi crolli di immagine delle isituzioni verso il paese.

Comunque, riguardo questo disegno di legge, una prescrizione in 2 anni per quasi tutti i reati, e questo fatto solo per salvare il Premier dai suoi processi, mi sembra una delle cose più gravi e irresponsabili che abbia visto da un governo italiano negli ultimi anni. Solo l'indulto è stato peggio
Cazzate.
Quantomeno lo schifosissimo indulto NON era una amnistia.
Questo vomitevole schifo, invece, de facto è proprio un amnistia.
Old 12-11-2009, 19:14   #230
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
giuro che non credo ai miei occhi, i commenti su ilrotolo.it sono abbastanza equilibrati tra pro e contro
mi sa che hanno cagato fuori dal vaso
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:18   #231
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Link? Vorrei stare su quel sito solo il tempo strettamente necessario
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:24   #232
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
no quale link, ormai che siete già là postate qui i commenti che non mi va proprio di dare soldi in pubblicità al rotolo.
Old 12-11-2009, 19:27   #233
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Premetto che sono di centrodestra. Per la prima volta mi trovo a scrivere contro Berlusconi, ma sento di doverlo fare. Fino a quando per salvarsi il culo, per quanto faccia schifo il comportamento, cerca l'immunità con il lodo Alfano è un conto, ma se per salvarsi il culo danneggia anche gli altri processi, quindi anche le persone che cercano giustizia, come ad esempio il caso Parlamat, allora mi dispiace ma mi unisco al coro e dico: CHE SCHIFO!

Questo comportamento è davvero inaccettabile. Per quelli non di centrodestra, ma ancora più grave, per i loro stessi elettori. Se un processo dura in media 8 anni, si deve cercare per prima cosa le motivazioni e trovare una soluzione. Se viene solo applicata la tagliola dei 6 anni, l'unica conseguenza possibile è l'estinzione della maggior parte dei processi.

Ultima modifica di Unrue : 12-11-2009 alle 19:32.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 19:31   #234
Mr_Paulus
Senior Member

posto quelli che mi hanno stupito

Incredibile che molti di voi vogliate proteggere la casta politica dai magistrati restituendo loro la completa immunita'. Ma davvero siete stati tutti imbambolati e credete che i politici siano solo degli innocenti perseguitati? L'Italia ha la classe politica tra le piu' corrotte, se non la piu' corrotta tra i paesi avanzati (e questo lo dice Transparency International non io) e voi invece di difendere i magistrati che rischiano la vita giornalmente per fare il loro lavoro, difendete i politici, molti dei quali corrotti se non addirittura mafiosi. Ma e' proprio vero che ogni popolo ha il governo che si merita.

la vostra soluzione al fatto che i processi durano troppo è farli andare in prescrizione in breve tempo. E con questo pensate che magicamente i processi si abbrevierano? mica hanno messo l'obbligo di far durare poco il processo! O siete stupidi oppure in malafede e probabilmente beneficerete dell'amnistia camuffata

E' sconsolante che un paese, di fronte ad una classe politica (di sinistra come di destra) corrotta, incapace e preoccupata solo della propria impunità, se la prenda con i giudici. E' come il malato che anziché combattere la malattia combatte il medico che gliela diagnostica. Il problema è che il malato nel frattempo sta diventando sempre più grave e la cecità di tanti sta uccidendo il nostro paese.

Ricordo ai commentatori che l'Italia è una Repubblica parlamentare e non presidenziale. Infatti il capo del Governo viene nominato dal Presidente della Repubblica ed il Governo deve ricevere la fiducia da parte del Parlamento. Se il Capo del Governo decade (per qualsiasi ragione) verrà nominato al suo posto un esponente delle maggioranze che, previa la solita fiducia parlamentare comincerà a governare. Come conseguenza, affermare che le inchieste giudiziarie impediscono alla legittiima maggioranza di governare è un'enorma b.alla.

Legiferare che i processi debbano concludersi entro un periodo X di tempo è come legiferare che tutti gli iscritti all'Università si debbano laureare entro gli anni del relativo corso di laurea o che il Parlamento - Camera e Senato - debba assolutamente legiferare nel corso di una legislatura tutte le leggi necessarie ad attuare il programma promesso in campagna elettorale dalla parte politica che ha ottenuto maggioranza e governo. Nel campo dei processi significa che allo scoccare dei sei anni, se il processo non si è concluso nei tre gradi, tutto il lavoro fatto va in fumo e chi cercava di vedersi riconosciuta una ragione, se ne torna a casa per pagare avvocati e spese di giudizio mentre il colpevole gongola, alla faccia della certezza della pena per chi delinque.

poi beh ci sono questi che non sai mai se ti fanno ridere o piangere

#136"elena schiavo" toh ! Anche una gallinaccia rossa è scappata dal pollaio !! Cara amica mi tocca prendere sul serio anche te (solo per questa volta però, non dimenticarlo). Dunque il tuo scriteriato intervento, è la sintesi di tutto quello di sgradevole che esprime la ns. sinistra: appena si accenna ad una riforma, ecco scattare la carica dei 101 (somari però e non cani) : per quanto attiene alla giustizia voialtri gallinacci dimenticate SMPRE che questo Governo ha avuto mandato dai suoi elettori (la maggioranza) di fare le riforme che sta facendo anche e soprattutto sulla giustizia. Si sa che per voialtri bolscevichi, questa cosa è una vera tragedia perchè vengono limitati i poteri delle toghe eversive e golpiste che proseguono imperterrite nella loro scellerata opera di limitazione del potere popolare: naturalmente la cavalleria cosacca sta già scalpitando. Cara compagna: provate ad arrivare al potere attraverso elezioni democratiche ... provateci almeno poi ne riparliamo !!

ecc...

ora vado a bere una tisana depurante perchè ho passato troppo tempo su quel sito e non mi sento troppo bene
Old 12-11-2009, 19:32   #235
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
io spero solo che avvenga un miracolo e il popolo...soprattutto i suoi elettori si sveglino..sarebbe buono che iniziassero qualche suo elettore sul forum ...magari quelli che scrivevano e ora solo lurkano spesso.....
Old 12-11-2009, 19:33   #236
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
quagliarello ha detto che sono giorni fondamentali per la maggioranza..

Old 12-11-2009, 19:47   #237
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
Non sperarci troppo...
Old 12-11-2009, 19:49   #238
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
beh se passano anche questi commenti

Vergogna!!! Questo paese è arrivato alla frutta, parlate di giustizialismo, di sicurezza, fate campagne elettorali sulla percezione della criminalità e poi emanate leggi senza alcun ritegno solamente per salvare dalla meritata galera un criminale che sta portando questo paese alla rovina. E non riuscite nemmeno ad accorgervene, accecati dalla demagogia del signor B. verso i comunisti... Ma quali comunisti?? La sinistra è allo sbando, questo è certo, ma come fate a non indignarvi dopo che invece di risolvere i vostri problemi questo governo continua a pensare a salvare un'unica persona? Ah, scusate,il problema del nostro paese è la magistratura rossa.... Vergogna!!!
Old 12-11-2009, 20:35   #239
Joshwa
Senior Member

L'Avatar di Joshwa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
Cazzi nostri cari miei... Cazzi amari solo nostri.

Parliamo,ci indigniamo, tutto quello che volete, ma da sempre le chiacchiere se le porta via il vento e i fatti sono quelli che contano. La maggior parte della popolazione itagliana non va a votare. Che c'e' solo pdl o pd da votare? Emma Bonino? Ah no lei nono.. e non so il perche'.. IDV? ah nono Di Pietro non sa l'italiano come dio comanda quindi no..

Pero' come segretario del PD bersani (la marionetta di d'alema) va bene no? Quando invece Marino poteva rappresentare qualcosa di nuovo, almeno si poteva dare fiducia e vedere che avrebbe fatto.

E che diamine! ma e' vero che l'itagliano vuole un politico con una bella parlatina e che sappia perderlo per i fondelli!
Meglio ancora e' la gente strafottente che dice "ah so tutti corrotti che vado a votare a fare?" e poi puntualmente a lametarsi che l'itaglia va male.

O l'italiano comincia a svegliarsi,e in fretta anche, oppure ci meritiamo tutto questo facendo come gli struzzi: mettendo la testa sotto la sabbia e prendendola nel fondoschiena senza fiatare.

Le parole...se li porta via il vento....

Ultima modifica di Joshwa : 12-11-2009 alle 20:39.
Joshwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 20:35   #240
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Vergogna, vergogna, vergogna...

...prevede tra l'altro che la prescrizione scatti dopo due anni dalla richiesta di rinvio a giudizio del pubblico ministero per i processi in corso in primo grado e per reati «inferiori nel massimo ai dieci anni di reclusione». Ah, solo "inferiori nel massimo a dieci anni"? Beh, dai, pensavo peggio...

VERGOGNA! VERGOGNA! VERGOGNA!

Hanno la faccia come il culo .

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian