Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2009, 15:41   #1481
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Magum666 Guarda i messaggi
Quoto se impostate bene le tattiche funzionano perfettamente certo non potete pretendere che il pg ragioni per conto suo...
Se qualcuno mi da una mano che sono bloccato vedi post precedente ne sarei grato
Secondo me non è un problema dell'AI che deve valutare qualcosa..
In nwn1 l'AI èra veramente pessima, ma persino li se assergnavo l'autoattack fino a che non gli dicevo di fare altro il mio pg rimaneva a fare quello (stesso dicasi per BG e compagnia bella).
Non devono ragionare assolutamente, per come giocherei io non dovrebbero nemmeno "reagire" a nulla se non sono io a dirglielo... ma se gli do un'azione mi piacerebbe che la facessero fino a che non gli dico di smettere.
Per inciso ho giocato "tutti" i giochi con pausa tattica e gruppo di pg.. e questo è il primo gioco dove l'attacco si blocca alla prima scorreggia del nemico.

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Funziona così... per lo meno per quello che ho visto finora.
Se dici di attaccare un nemico, questi lo attaccano, ma smettono di farlo appena succede qualcosa che glielo impedisce di fare.

Non so se sia voluta come cosa oppure no, comunque se imposti delle tattiche base, la cosa si risolve...
Provato ad impostare le tattiche, non funziona. O almeno non funziona al 100%
Se ti fa voglia fai un pò di prove e vedrai che nei casi menzionati sopra il pg in questione si ferma ad ammirare le textures.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:41   #1482
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da Heretic Guarda i messaggi
raga pensate che con il sistema in firma e la skeda video 9600gt possa girare bene?? dovevo upgradare skeda ma me l'hanno inviata fallata mi viene da piangere devo iniziarci a giocare non posso attendere oltre... ke dite?? grazie
Vai tranquillo... Sto gioco non è per niente pesante. Al massimo dovrai rinunciare ai filtri.
edit: vedo che hain un full hd... mmmh... le cose si fanno più complicate mi sa... forse dovrai abbassare i dettagli.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 11-11-2009 alle 15:45.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:44   #1483
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Vai tranquillo... Sto gioco non è per niente pesante. Al massimo dovrai rinunciare ai filtri.
grazie!! della risp
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:45   #1484
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
grazie!! della risp
spè leggi l'edit!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:46   #1485
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Ti ringrazio .

In pratica ho la nota nei Contenuti Premium per quanto concerne The Stone Prisoner, devo arrivarci -sulla mappa è segnata la locazione, ma non ancora raggiungibile-.
Sì, la locazione poi è a sinistra, non a destra, mi ero sbagliato... dopo che esci da Lothering (occhio che poi non puoi più tornarci), dovresti poterci andare.

Quote:
Per Warden's Keep, sono entrato nell'accampamento solo una volta per ora, e non c'era alcun mercante oltre i miei PG: aspetto di uscire da Lothering e vedere se rientrando il mercante compare, altrimenti proverò con il metodo da te segnalato.
Io al campo la prima volta ci sono andato dopo Lothering e c'era il tizio, anche se la quest non partiva per il solito problema. Comunque... se Warden's Keep è attiva, dovresti trovare i due mercanti attaccati dai Darkspawn all'uscita di Lothering, questi ti ringraziano e poi li trovi fissi al campo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:48   #1486
Sonny89
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Io continuo a trovare fastidiosissimo il fatto che i pg non mantengano l'ordine di attacco assegnato nel caso che i loro bersagli si spostino o vengano colpiti da stun o un ostacolo si frapponga fra loro ed i pg.
Pagine indietro qualcuno mi aveva consigliato l'utilizzo di qualche tattica (che normalmente non uso, giocando in modalità burattinaio) oppure di despuntare il movimento "libero" del party.
Fatte entrambe le prove ma niente è cambiato, il problema permane e lo trovo tristemente pesante.
Spero vivamente che sia un bug e che non si tratti di una meccanica così decisa perché mi sembrerebbe assurdo. E' logico che voglio essere io a dire cosa fare e quando al mio pg (giocando appunto senza AI nel party), ma mi sembrerebbe altrettanto logico che i miei personaggi continuassero ad eseguire il comando assegnato, nel caso in cui non sia un comando Una Tantum (lancio di un incantesimo, uso di una skill, pozione etc.).. se dico "attacca nemico XYZ mi piacerebbe che Alistair (per dirne uno) rimanesse con quell'incarico anche se il seguirlo lo porterebbe ad infilarsi nella lava bollente portando lo sventurato a morte prematura; dovrei essere io a dirgli "smetti di accattare rincoglionito e torna dove dico io!" tramite l'utilizzo della pausa attiva.
In questo modo mi trovo a mettere in pausa ad ogni millesimo di secondo perché 9 volte su dieci il pg X ha smesso di fare quello che gli avevo indicato di fare 2 nanosecondi prima -.-

Endy.
secondo me questo e' un problema di tattiche attive o non attive che gli hai dato tu, tutto qui, perche' a me reagiscono molto bene i pg, per me è un problema di tattiche e allo stesso tempo tuoi comandi.
Mi spiego senz'altro questo non e' dal livello normale in su un gioco dv i combattimenti possono essere fatti totalmente in real e quindi sarebbe piu' comodo che mettendo in pausa tu ordinassi ad ogni pg chi attaccare ogni volta, il tuo problema cmq lo riscontro ogni tanto quando vedo il pg imbambolato che entra in conflitto tra l'eseguire il mio ordine datogli al momento, tipo attacca il nemico X mentre magari ha una tattica che gli da altre priorità. pero' che resti fermo a prenderle non mi succede mai, rivedi le tattiche perche' da quello che vedo nel forum funziano bene o male a tutti.

se non combini ancora a farli muovere sti pg, ti passo magari quelle che ho io sui miei garantito che cosi funziano sempre

Ultima modifica di Sonny89 : 11-11-2009 alle 15:56.
Sonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:50   #1487
Sonny89
Bannato

Quote:
raga pensate che con il sistema in firma e la skeda video 9600gt possa girare bene?? dovevo upgradare skeda ma me l'hanno inviata fallata mi viene da piangere devo iniziarci a giocare non posso attendere oltre... ke dite?? grazie
vai tranquilissimo io con una 8800gt extremeoverclock e un amd 4400 x2 gioco tutto full compreso AA 8x a 1280x1024 e vado liscio anche nelle battaglie piu' concitate ti basta una 6600gt per farlo girare piu' che discretamente
Old 11-11-2009, 15:50   #1488
Heretic
Senior Member

L'Avatar di Heretic

Iscritto dal: May 2003
Città: London UK
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
spè leggi l'edit!
uffi............ vi daró sapere stasera lo prendo (sta li dalla scorsa settimana e x lavoro non ho potuto prenderlo) e poi faccio sapere grazie cmq!
Heretic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 15:51   #1489
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Io al campo la prima volta ci sono andato dopo Lothering e c'era il tizio, anche se la quest non partiva per il solito problema. Comunque... se Warden's Keep è attiva, dovresti trovare i due mercanti attaccati dai Darkspawn all'uscita di Lothering, questi ti ringraziano e poi li trovi fissi al campo.
Appena trovati i due mercanti all'uscita di Lothering, speriamo che la quest parta correttamente: grazie ancora per l'aiuto .
Old 11-11-2009, 15:56   #1490
gaxel
Bannato

Quote:
Spiacente, ho provato a mettere come unica tattica proprio quella.
Ed il problema persiste. Se il nemico che il pg sta affrontando volta le spalle e va in un angolo a cambiare l'acqua al merlo il pg in questione se ne rimane imbabolato come un beota
Sempre perché non imposti correttamente le tattiche (o non hai abbastanza slot per impostare tutte quelle che servono).

Bisogna ragionare da programmatore, le tattiche funzionano ad eventi e si possono pure concatenare tra loro (tenendo comunque conto che qualche bug ci può essere)...

Tra le tattiche ci sono ad esempio "attacca un nemico se stordito"... oppure "attacca il nemico se attacca un particolare membro del party", "attiva una particolare abilità se circondato".

Bisogna creare una catena ti tattiche, e più slot hai meglio è, che permettano di attivarne almeno una in qualunque situazione di gioco... ripeto, bisogna ragionare ad eventi, e tenendo conto che le tattiche che stanno più in alto hanno la precedenza.

Quindi... ad esempio per un guerriero:
Tattica 1 : Salute sotto al 10% --> impiastro curativo più potente possibile
Tattica 2 : Se sotto attacco dalla distanza --> Attacca l'arciere
Tattica 3 : Se sotto attacco corpo a corpo --> Attacca o usa abilità sul nemico
Tattica 4 : Generica --> Attacca il nemico più vicino o attacca il nemico che sta attaccando il mago del party.

In questa maniera, il tuo guerriero si cura, risponde agli attacchi e difende il tuo mago, in questo ordine... poi se hai più slot puoi aggiungerne altre. Chiaro che se gli dici di usare un'abilità e non ha più stamina, non può farci niente, a questo punto conviene aggiungere anche una tattica che, se la stamina è a zero, usa un qualche item per ripristinarla... e così via. Se poi gli vuoi far fare qualcos'altro, lo controlli direttamente, ma anche qui... tenendo conto che appena ne rilasci il controllo, le tattiche tornano a governarne il comportamento, quindi... nel caso di cui sopra, se gli dici di attaccare qualcuno e poi ti metti a controllare qualcun'altro, nel caso nessun nemico stia più attaccando il guerriero e nessuno stia attaccando il mago, si ferma senza sapere cosa fare.
Old 11-11-2009, 15:58   #1491
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Sonny89 Guarda i messaggi
secondo me questo e' un problema di tattiche attive o non che gli hai dato, tutto qui perche' a me reagiscono molto bene secondo me è un problema di tattiche e allo stesso tempo tuoi comandi. Mi spiego senz'altro questo non e' dal livello normale in su un gioco dv i combattimenti possono essere fatti totalmente in real e quindi sarebbe piu' comodo che mettendo in pausa tu ordinassi ad ogni pg chi attaccare ect, il tuo problema cmq lo riscontro ogni tanto quando vedo il pg imbambolato che entra in conflitto tra l'eseguire il mio ordine tipo attacca il nemico X mentre magari ha una tattica che gli da altre priorità. pero' che ressti fermo a prenderle non mi succede mai, rivedi le tattiche
Come ho già scritto io, in principio, non usavo "nessuna" tattica, perché ho sempre giocato con il comando completo del party.
Riscontrando questo problema e chiedendo info qui nel thread ufficiale mi era stato consigliato di impostare "almeno" una tattica basilare del tipo "attacca sempre nemico più vicino". Dopo quel post ho fatto numerosi tests sia con le tattiche, sia con quell'unica tattica sia, nuovamente, senza tattiche.
Il problema persiste esattamente allo stesso modo, sia con tattiche attive (quali che siano) che con tattiche disattivate, tanto che mi pare che sia un problema totalmente indipendente dall'uso o meno di AI integrata.

Rispiego "quando" avviene il "blocco" dell'autoattack (mettiamo per esempio che in campo ci siano Alistair, Morrigan e 2 Cadaveri):

Caso 1)Alistair è in attacco sul Cadavere 1, il quale corre via (lontano) da Alistair per attaccare Morrigan.
Effetto: Alistair rimane fermo sul posto, una volta selezionato si può notare che il suo "target" assegnato è rimasto il cadavere 1 (si vede dal cerchietto rosso sotto al nemico che presenta 4 freccette rosse lampeggianti), ma nella sua coda di azioni è "sparito" il comando "attacca"
Caso2) Alistair è in attacco sul Cadavere1, Morrigain lancia Pugno di pietra (o come cazz se chiama) sul Cadavere1 che viene sbalzato lontano e messo lontano).
Effetto: Alistair rimane fermo sul posto, una volta selezionato si può notare che il suo "target" assegnato è rimasto il cadavere 1 (si vede dal cerchietto rosso sotto al nemico che presenta 4 freccette rosse lampeggianti), ma nella sua coda di azioni è "sparito" il comando "attacca"

Non sono particolarmente sicuro che tutto questo accada nel 100% dei casi, sto ancora cercando di determinare quale sia la discriminante che scaturisce l'effetto, ma vi assicuro che nel mio caso, giocando 30 minuti con il solo scopo di provare a vedere la problematica ci riesco in continuazione.

Se mi fa voglia stasera vi faccio un filmato.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 11-11-2009, 16:02   #1492
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:

Bisogna ragionare da programmatore, le tattiche funzionano ad eventi e si possono pure concatenare tra loro (tenendo comunque conto che qualche bug ci può essere)...
Io ragiono da programmatore... visto che "sono" un programmatore

Infatti quello che voglio è
Do Until 'pf del nemico a 0
docmd.AttackDumbMonster
loop

Comunque proverò ad impostare le tattiche.. ma non riesco a trovare qualcosa che faccia fare quello che voglio io (ovvero non cambiare bersaglio, ma continuare ad attaccare anche se il nemico si lancia nel pozzo).

Endy.
Old 11-11-2009, 16:04   #1493
gaxel
Bannato

Essen, io credo che il "problema" sia questo...

Un personaggio può o essere controllato direttamente o seguire le tattiche... siccome quando lo controlli direttamente le tattiche si disattivano, il personaggio fa esattamente quello che gli dici e, mi sembra, continua pure a farlo (auto-attack quindi, ma su questo non sono sicuro).

Appena però passi a controllare un altro personaggio, il gioco inizia il loop delle tattiche per il personaggio rilasciato. Evidentemente, non è possibile decidere a proprio (per il gioco) se seguire le tattiche o continuare a fare l'ultima azione che gli avevi impostato... così, ogni volta che un personaggio non è direttamente controllato, il gioco lo affida alle tattiche, che se sono disattivate o non raggiungono i requisiti per l'attivazione, lo bloccano a guardare le texture.
Old 11-11-2009, 16:05   #1494
Sonny89
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gerald Tarrant Guarda i messaggi
Ragazzi sono arrivato Redcliffe perchiedere aiuto al re nella lotta contro il Flagello , ho eseguito correttamente tutto ho chiesto aiuto al nano e convinto il fabbro ad aiutare la causa , ora mi ritrovo in difesa insieme ai soldati della milizia contro gli zombie , difendo il primo posto e fatto mi mandano in città davanti alla chiesa , qui beh alla lunga ci lascio le penne perché questi zombienon finiscono più e non trovo ne alla spiaggia ne da altra parte modo difermarli .... premetto che la madre non ha benedetto la milizia e che gioco al livello normale ..... qualche consiglio?
tosto quel pezzo, la tattica migliore secondo me è dopo aver killato gli zombi nella parte alta aggrare se hai un tank parte degli zombi nella parte bassa del villaggio dove sta la milizia e portarli su dai cavalieri ripeti due tre volte il procedimento e dovresti farcela, inoltre all'inizio ho notato che alcune volte gli zombi della parte alta si bloccano e invece di scendere diluiti diciamo 3 4 alla volta, scendo tutti in una sola volta a mo di orda, caricando pero' ho risolto questo problema, per il resto buona fortuna
Old 11-11-2009, 16:08   #1495
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:

Un personaggio può o essere controllato direttamente o seguire le tattiche... siccome quando lo controlli direttamente le tattiche si disattivano, il personaggio fa esattamente quello che gli dici e, mi sembra, continua pure a farlo (auto-attack quindi, ma su questo non sono sicuro).

Appena però passi a controllare un altro personaggio, il gioco inizia il loop delle tattiche per il personaggio rilasciato. Evidentemente, non è possibile decidere a proprio (per il gioco) se seguire le tattiche o continuare a fare l'ultima azione che gli avevi impostato... così, ogni volta che un personaggio non è direttamente controllato, il gioco lo affida alle tattiche, che se sono disattivate o non raggiungono i requisiti per l'attivazione, lo bloccano a guardare le texture.

Possibilissimo.
Nel qual caso continuo a dire:
Bella merda di implementazione.
Dammi pure le tattiche, ti ringrazio della possibilità di disattivarle, non vedo il senso di togliere un loop sull'autoattack funzionante presente fin dalla notte dei tempi (ripeto: presente in "qualunque" gioco a pausa attivo, nessuno escluso).
Per il resto il gioco mi piace da morire
Discuto solo perché sono pignolo e vorrei capire se è un bug o se è una grande idea della Bioware il rimuovere l'autoattack (o farlo funzionare a singhiozzo).

Endy.
Old 11-11-2009, 16:11   #1496
gaxel
Bannato

Quote:
Possibilissimo.
Dammi pure le tattiche, ti ringrazio della possibilità di disattivarle, non vedo il senso di togliere un loop sull'autoattack funzionante presente fin dalla notte dei tempi (ripeto: presente in "qualunque" gioco a pausa attivo, nessuno escluso).
Discuto solo perché sono pignolo e vorrei capire se è un bug o se è una grande idea della Bioware il rimuovere l'autoattack (o farlo funzionare a singhiozzo).

Endy.
Bè... l'unico workaround a questo sistema che mi viene in mente sarebbe questo:

- Per un personaggio non controllato, se le tattiche sono disattivate o nessuna viene attivata in un loop, esegui continuamente l'ultima operazione assegnata dal giocatore.

Però, nel caso le tattiche siano attivate... appena una risponde ai requisiti, si torna punto e a capo.
Old 11-11-2009, 16:12   #1497
gaxel
Bannato

Quote:
Io ragiono da programmatore... visto che "sono" un programmatore

Infatti quello che voglio è
Do Until 'pf del nemico a 0
docmd.AttackDumbMonster
loop

Comunque proverò ad impostare le tattiche.. ma non riesco a trovare qualcosa che faccia fare quello che voglio io (ovvero non cambiare bersaglio, ma continuare ad attaccare anche se il nemico si lancia nel pozzo).

Endy.
Ah, io avrei fatto più un

while (enemy.pf != 0)
{
player.Attack(enemy);
}

Old 11-11-2009, 16:14   #1498
Sonny89
Bannato

Quote:

quoto
guarda solo per fare un esperimento dopo avvio dragon age ti scrivo le tattiche di un pg X e le provi solo per vedere se magari cosi funzia, pero' in teoria noto che cmq l'auto-attack resta sempre attivato,che tu comandi il pg in questione o no.
infatti guarda questa cosa, io di primo pg ho un tank warrior, lo comando di prima persona solitamente e quando sparo la skill per aggrare tutti i mob e comincio a correre in cerchio i mob mi seguono per hittarmi, fin qui ci siamo?
ok, se poi devo dire ad un altro pg X di attaccare il mob y e lascio per un istante il mio tank quello invece di proseguire dritto " verso il vuoto" ovvero la direzione che gli avevo dato io opposta ai nemici, quello si ferma e ritorna indietro verso i nemici ad attaccarli.
Questo significa che quest'ultimo ha un autoattacco altrimenti starebbe fermo imbambolato o continuerebbe a correre nella direzione opposta ai nemici come da mio comando.
Old 11-11-2009, 16:14   #1499
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Possibilissimo.

Endy.
E' perchè non hai guardato bene la schermata delle tattiche.
Prova a dare un occhio in alto a destra,e capirai da solo la soluzione, e il perchè dei tuoi problemi, è un problema di carattere
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 16:19   #1500
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da Sonny89 Guarda i messaggi
quoto
guarda solo per fare un esperimento dopo avvio dragon age ti scrivo le tattiche di un pg X e le provi solo per vedere se magari cosi funzia, pero' in teoria noto che cmq l'auto-attack resta sempre attivato,che tu comandi il pg in questione o no.
infatti guarda questa cosa, io di primo pg ho un tank warrior, lo comando di prima persona solitamente e quando sparo la skill per aggrare tutti i mob e comincio a correre in cerchio i mob mi seguono per hittarmi, fin qui ci siamo?
ok, se poi devo dire ad un altro pg X di attaccare il mob y e lascio per un istante il mio tank quello invece di proseguire dritto " verso il vuoto" ovvero la direzione che gli avevo dato io opposta ai nemici, quello si ferma e ritorna indietro verso i nemici ad attaccarli.
Questo significa che quest'ultimo ha un autoattacco altrimenti starebbe fermo imbambolato o continuerebbe a correre nella direzione opposta ai nemici come da mio comando.
Infatti, come ho detto, l'autoattack si "sgancia" solo quando accadono eventi particolari.
Peccato che gli eventi "particolari" in questione accadono ogni momento
Se il pg X continua a picchiare un mob, che a sua volta sta picchiando il pg X allora l'autoattack rimane fisso (fino alla morte del pg o del mob).

Comunque se avete una configurazione di tattiche da provare le provo volentieri. Fermo restando che l'unica cosa che voglio che il pg faccia in automatico è il seguire i miei ordini Il resto delle azioni (compreso curarsi) "preferirei" farlo a mano, perché mi diverto di più

Endy.
Ps @Gaxel: L'importante è che ci sia un loop
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian